Kuraiden Inviato 11 Ottobre 2010 Segnala Inviato 11 Ottobre 2010 ovviamente avevo gia spulciato tutto il topic il problema è che non ho idea in che formati sono tutti i mazzi sopracitati...
Vincent Laymann Inviato 12 Ottobre 2010 Segnala Inviato 12 Ottobre 2010 Un'idea piuttosto buona sarebbe controllare in che formato siano giocabili le carte "cardine" dei mazzi che sono stati postati, no? Ad esempio, potresti accorgerti di come i Dark Ritual, gli Undead Warchief, il Gempalm Polluter, lo Shepherd of Rot siano tutti fuori dal T.2 da un bel pezzo. Questo non vuol dire che un mazzo Zombie in T.2 sia irrealizzabile, ma hai delle scelte molto più limitate da un punto di vista della sostanza con cui imbastir il mazzo. Dipende tutto da quale sia il formato in cui tu vuoi giocare, da quanta sia la tua voglia di fare proprio uno Zombie e da quanto tu voglia ottenere da un mazzo simile. Un'idea furba sarebbe provare ad inserire le liste che hai di certo già visto lungo tutto il topic in un sito come questo, che ti dirà in quale formato le carte ed il mazzo sono giocabili. Oppure inserirle carta per carta in un sito come questo.
Giu8686 Inviato 22 Novembre 2010 Segnala Inviato 22 Novembre 2010 Segnalo questo mazzo, che è organizzato in modo tale da essere mooolto poco costoso (meno di 50 euro il costo dell'intero main sommando i prezzi di mercato delle singole carte!), ma è al tempo stesso piuttosto competitivo. Ecco il mazzo: Spoiler: 18 Swamp 4 Dark Ritual 2 Bone Spliners 4 Oath of Ghouls Creature: 4 Undead Warchief 4 Death Baron 3 Cemetery Reaper 3 Gempalm Polluter 2 Twisted Abomination 2 Withered Wretch 3 Shepherd of Rot 2 Skirk Ridge Exhumer 4 Carrion Feeder 4 Festering goblin 1 Entrails feaster Sideboard: 4 Duress 2 Cry of Contrition 2 Death Mark 2 Bone Splinters 2 Stromgald Crusader 3 Dash Hopes SCELTE E STRATEGIA La strategia è molto simile a quella degli altri mazzi zombi citati: mettere in gioco creaturine che vengono poi inciccionite dai vari "signori zombies" e Undead Warchiefs. Per sfruttare le creature nel cimitero e per avere un vantaggio di carte a disposizione viene usato Oath of Ghoul insieme a Entrail Feasters/ Withered Wretch/ Cemetery Reaper che rimuovono le creature avversarie dal cimitero (solo in alcuni casi è veramente necessario farlo). Grazie a Oath of Ghoul si riesce spesso a riutilizzare Gempalm Polluter e Twisted Abomination; inoltre si sfruttano al meglio Feastering Goblin e Bone Splinters, poichè non è un gran sacrificio perdere una creatura in gioco se il turno successivo te la ritrovi in mano. Come signori zombi ho scelto Death Baron e Cemetery Reaper non solo per ragioni di costo, ma soprattutto perchè l'abilità di Lord of the Undead è ridondante, mentre quelle di Zombi Master sono di scarsa utilità perchè le creature nel cimitero sono una risorsa e perchè è quasi inutile che gli zombetti abbiano deathtouch e swamp-walk contemporanemente. Con questa impostazione si possono lasciare a casa carte costose come: Urborg Tomb of Yawgmoth, Unholy Grotto, Graveborn Muse, Phyrexian Arena, Lord of the undead, Master Zombie, Sarcomancy. Se non fosse stato per il loro costo, forse, avrebbero invece trovato spazio nel mazzo Grave Pact, Carnophage, Lake of the Dead. L'unica carta inserita la cui abilità non è in grande sinergia le altre è Skirk Ridge Exhumer. L'ho inserita perchè aumenta la flessibilità del mazzo e permette di sfruttare le paludi che, quando il match è piuttosto lungo, non vengono utilizzate. Quel che si può dire del main (costa poco, ma può dare soddisfazioni) non si può dire della sidebord, perchè carte come Null Rod, Extirpate, Chalice of the void, Cabal Therapy sono insostituibili. Le carte inserite in side servono soprattutto contro i mazzi burn, solidarity e combo vari che spesso hanno grossi problemi se perdono alcune carte nei primissimi turni. NOTE: 1. Due Oath of ghoul possono far tornare in mano 2 creature durante il mantenimento. 2. La condizione di Oath of ghoul viene verificata sia per l'innesco dell'abilità (inserimento in pila all'inizio del mantenimento), sia durante la risoluzione dell'abilità. Spero di non aver detto troppe cavolate. OGNI COMMENTO, CRITICA O CONSIGLIO E' BENVENUTO.
FARFY1983 Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 mio fratello gioca questo tipo di mazzo zombie e non è male : Terre Base Terre 1x Brughiera Brulla 1x Grotta Maledetta 1x Lago dei Morti 4x Palude (Ver. 1) 4x Palude (Ver. 1) 4x Palude (Ver. 1) 4x Palude (Ver. 1) Magie 2x Editto di Chainer 3x Richiamo del Sepolcro 4x Torre d'Avorio 1x Necropotenza 4x Rito Oscuro 1x Marcia Forzata 1x Anello Solare 1x Tutore Demoniaco 1x Odio 1x Tutore Diabolico Creature 4x Musa Sepolcrogena 4x Scuta di Phyrexia 4x Guscio Nantuko 2x Inquinatore di Palmagemma 4x Abominio Folle 4x Carnofago
Vincent Laymann Inviato 15 Dicembre 2010 Segnala Inviato 15 Dicembre 2010 Recentemente ho fatto alcune modifiche al mio mazzo Zombie (è un T1.5, ma essenzialmente lo utilizzo per puro divertimento, senza pretese di tornei o competizioni) e devo ammettere che il risultato mi ha piuttosto soddisfatto. Sto pensando di inserire un quarto Disentomb nel mazzo (che non sarà il ripescatore finale, ma lo trovo molto allineato alla mia idea di Zombie: fra quattro Disentomb, due Lord of the Undead e due Cemetery Reaper, ho otto carte in grado di tirar su carte dal cimitero), ma non ho nessunissima idea di cosa togliere per fargli posto (il Grave Pact, magari, visto che ce ne sarebbe già uno in side?). Ad ogni modo, il mazzo al momento è questo: // Lands 18 Swamp // Creatures 4 Carrion Feeder 4 Festering Goblin 4 Gempalm Polluter <cost=BB> 4 Undead Warchief 4 Shepherd of Rot 3 Death Baron 2 Lord of the Undead 2 Cemetery Reaper //Spells 4 Dark Ritual 4 Doom Blade 3 Disentomb 3 Cover of Darkness 1 Grave Pact // Sideboard 4 Boneknitter 3 Rite of Consumption 3 Sign in Blood 1 Cemetery Reaper 1 Lord of the Undead 1 Soulless One 1 Grave Pact 1 Call to the Grave Il formato è quello di Deckstats. Poi ho sempre la mezza idea di aggredire qualche ricco giocatore e sottrargli con l'inganno quattro Mutavault: quindici euro a carta mi hanno fatto passare la voglia di inserire questa stupenda terra in un mazzo che probabilmente ne gioverebbe! Dovrò in qualche modo trovare qualcuno poco dotto sulle valutazioni delle carte e scambiargli in modo truffaldino quattro Mytavault per qualcosa che non ha assolutamente lo stesso valore! Oddio, ma mi sentite come parlo??! Questa è tutta colpa del mono-B, che mi rende una persona infida e malvagia!
khezrak Inviato 5 Agosto 2011 Segnala Inviato 5 Agosto 2011 salve, vorrei dei pareri riguardo questo mazzo zombie, in modo da poter vedere come miglioraro il mazzo si basa sul riprendere creature dal cimitero e pomparle una volta messe in gioco e far perdere punti vita anche indirettamente all'avversario. //terre 22 19 palude 3 scrigni della cabala //creature 20 2 legione di arti 2 morto vendicativo 3 pastore della putrefazione 3 ospite infetto 3 signore dei non morti 3 scavatombe 4 condottiero non morto //altro 24 4 infangere speranze 4 morte improvvisa 3 ultimo respiro 2 tutore diabolico 4 sogni del mondo sotterraneo 3 richiamo degli inferi 4 rituale oscuro //side 2 dannazione 2 legame vampirico 2 ritorno terrificante 2 psicopatico svivente 2 frusta d'incubo 2 macina organi 2 throne of bone 1 leyline del nulla con questo mazzo sono riuscito a giocare 6 creature (tra cui 4 dal cimitero) nello stesso turno e fare 30 danni in un singolo attacco, se la rotazione gira bene si può vincere anche in 4-5 turni se l'avversario lo consente XD ma sono ben accetti consigli per eventuali miglioramenti.
Gubbo Inviato 10 Agosto 2011 Segnala Inviato 10 Agosto 2011 Salve a tutti...da qualche giorno mi è presa la mania di farmi il mazzo zombie..xD Se vi posto la lista della carte che ci vorrei mettere mi date qualche consiglio?? (non vorrei spendere troppo) Urborg, romba di yawmoth x2 palude x20 Condottiero non morto x4 inquinatore di palmagemma x4 mangiacarogne x4 signore degli zombie x3 signore dei non morti x2 goblin in putrefazione x4 ghoul velenoso x3 ladro di tombe x4 avvoltoio di aphetto x2 macina organi x2 rito oscuro x4 lama del fato x3 dissotterrare x3 zombificare x2
kalibro24 Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Ciao ragazzi. Anche io sto provando a fare un mazzo zombie decente solo che perdo in continuazione. Mi potete dare qualche dritta?? 17 paludi 2 gotta maledetta 1 mox jet 4 condottieri nn morti 3 goblin in putrefazione 2 signore dei non morti 2 baroni della morte 1 inquinatoredi palmagemma 1 morto vendicativo 2 korlash erede di blackblade 2 senzanima 2 signore degli zombie 1 scopripista zombie 2 crociato di stromgald 2 morti che cammina 1 ibrido grotttesco 1 faraone vendicativo 2 richiamo del sepolcro 3 riti oscuri 2 ideale fallito 1 favore delle tenebre 1 in cerca del signore dei sepolcri 1 terrore 1 editto diabolico 2 lacerare la carne grazie...HELP!!!!! EDIT MOD: Il linguaggio da SMS è vietato dal regolamento, per tanto alla prossima abbreviazione sono costretto ad infrazionarti! Leggi meglio il regolamento! - Ren!
TheLord Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Inviato 30 Agosto 2011 Io metterei zombie brute è fantasticoo !
kalibro24 Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Inviato 31 Agosto 2011 pensAvo di aggiungere cavaliere della luna piena..che dite??
Vincent Laymann Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 pensAvo di aggiungere cavaliere della luna piena..che dite?? Non è una brutta carta, fa un bel po' di cose diverse, non è bersagliabile da rimozioni bianche o nere e, soprattutto, è uno Zombie. La cosa che non mi convince è la sua enorme vulnerabilità: non ha modo di alzare la propria Costituzione e temo possa finire per essere facilmente abbattibile dagli spari o dalle creature nemiche. Certo, grazie alla possibilità di guadagnare First Strike può tenere testa ad un buon numero di creature, ma il costo per dargli un +1 di Forza è piuttosto alto (due mana per un solo +1/+0). Il fatto che possa guadagnare Volare è un punto in più, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente sono gli spari. Il tuo mazzo gioca molte carte in singola copia, che, salvo casi più o meno particolari, può non essere un vantaggio: un consiglio che di solito viene dato in queste situazioni è quello di togliere tutte le carte che, tutte le volte che hai giocato, ti sono tornate meno utili ed aggiungere copie di quelle che invece sono state più efficaci in campo. Un esempio: personalmente trovo l'Inquinatore di Palmagemma una carta assolutamente ottima in un Mazzo Zombie e ne gioco quattro copie. Ciclandolo per soli due mana peschiamo una carta e, se abbiamo giù un buon numero di Zombie, facciamo anche un bel po' di danno all'avversario. Si tende chiaramente a ciclarlo, piuttosto che a giocarlo come creatura, ma penso che questo lo avessi capito subito da solo! ^^
Malagant91 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 io vorrei modificare il mio mazzo Zombie per renderlo un pochino più competitivo, per il momento è strutturato così Terre 16 paludi 2 cripte di agaadem 2 lago dei morti Creature 4 goblin in putrefazione 4 condottieri zombie 2 baroni della morte 2 gladiatori non morti 2 inquinatori di palmagemma 2 mietitori dei cimiteri 1 titano sepolcrale 2 korlash erede di blackblade 2 morti vendicativi 2 ghoul velenosi 2 signori dei non morti Magie 4 riti oscuri 4 mirare alla gola 4 editti crudeli 4 zombificare 4 infrangere le speranze 2 scalinate di lapidi 1 liliana vess Stavo pensando di togliere i mirare alla gola e di mettere 4 sangue innocente che hanno meno restrizioni e di togliere gli zombificare per mettere 4 comandi del patriarca ma in quel caso ci guadagna anche l'oppo potendo rimettere in gioco le sue creature, sono anche indeciso se togliere o tenere liliana vess anche perchè appena entra in gioco(se entra) diventa subito bersaglio dell'oppo. Per il resto era strutturato come un mazzo for fun all'inizio ma adesso sono propenso a farlo diventare un mazzo abbastanza competitivo solo che per come è messo adesso un control o un counter gli fanno parecchio male e non so che modifiche poter fare per renderlo migliore... Spero che mi possiate dare qualche consiglio anche perchè da quando lo avevo iniziato a fare è stato parecchio modificato fino a come è adesso...
kalibro24 Inviato 1 Settembre 2011 Segnala Inviato 1 Settembre 2011 Non è una brutta carta, fa un bel po' di cose diverse, non è bersagliabile da rimozioni bianche o nere e, soprattutto, è uno Zombie. La cosa che non mi convince è la sua enorme vulnerabilità: non ha modo di alzare la propria Costituzione e temo possa finire per essere facilmente abbattibile dagli spari o dalle creature nemiche. Certo, grazie alla possibilità di guadagnare First Strike può tenere testa ad un buon numero di creature, ma il costo per dargli un +1 di Forza è piuttosto alto (due mana per un solo +1/+0). Il fatto che possa guadagnare Volare è un punto in più, ma la cosa che mi preoccupa maggiormente sono gli spari. Il tuo mazzo gioca molte carte in singola copia, che, salvo casi più o meno particolari, può non essere un vantaggio: un consiglio che di solito viene dato in queste situazioni è quello di togliere tutte le carte che, tutte le volte che hai giocato, ti sono tornate meno utili ed aggiungere copie di quelle che invece sono state più efficaci in campo. Un esempio: personalmente trovo l'Inquinatore di Palmagemma una carta assolutamente ottima in un Mazzo Zombie e ne gioco quattro copie. Ciclandolo per soli due mana peschiamo una carta e, se abbiamo giù un buon numero di Zombie, facciamo anche un bel po' di danno all'avversario. Si tende chiaramente a ciclarlo, piuttosto che a giocarlo come creatura, ma penso che questo lo avessi capito subito da solo! ^^ Anche a me preoccupano molto gli spari, anche perchè io gioco di piu con gli amici e uno di loro ha il mazzo sparo-goblin e mi batte sempre. Comunque quella carta non la metto più e ho deciso di aggiungere più inquinatori e aumentare il numero di zombie che potenziano. che dici??
you know who Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Salve a tutti sono nuovo e visto che anche io gioco uno zombie vi vorrei chiedere qualche consiglio, visto che il mio non mi da soddisfazioni... Gioco for-fun quindi non sono limitato dal formato, mi servirebbe solo qualche dritta per migliorarlo. La lista è la seguente: Terre (18) 18 Paludi Creature (27) 4x Goblin in Putrefazione 2x Mangiacarogne 2x Crociato di Stromgald 4x Gempalm Polluter 2x Mietitori di Cimiteri 2x Barone della Morte 3x Signore dei Non Morti 1x Rotlung Reanimator 3x Condottiero Non Morto 2x Il Senzanima 2x Titano sepolcrale Magie (15) 2x Rito Oscuro 1x Ordine Profano 2x In cerca del Signore dei Sepolcri 1x Arena di Phyrexia 1x Sing in Blood 4x Disfare 2x Mirare alla Gola 1x Patto Sepolcrale 1x Richiamo del Sepolcro Accetto qualsiasi consiglio, anche quello di cambiare mazzo
Morphling Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Salve a tutti sono nuovo e visto che anche io gioco uno zombie vi vorrei chiedere qualche consiglio, visto che il mio non mi da soddisfazioni... Gioco for-fun quindi non sono limitato dal formato, mi servirebbe solo qualche dritta per migliorarlo.. Accetto qualsiasi consiglio, anche quello di cambiare mazzo Allora secondo me ci sono alcune carte di troppo ed alcune che si potrebbero anche togliere.. ecco come lo farei io cercando di renderlo piu rapido e piu sinergico: Creture [29]: 4x Carrion Feeder (in sinergia con il Vengeful Dead, fa perdere tanta vita all' oppo in piu si pompa e ci manda tutto al cimitero per il Patriarch..) 4x Festering goblin (immancabile in un mazzo zombie, per costo di mana e utilità..) 3x Cemetery Reaper (+1/+1 agli zombie e l' abilità di rimuovere creature scomode dal cimitero, esempio in risposta al rimischiare di un eldrazi..) 3x Death Baron (+1/+1 e death touch..) 4x Undead Warchief (ci vuole fisso gli zombie costano da giocare e in piu pompa..) 2x Vengeful Dead (con il Carrion Feeder, il Polluter e qualche danno possiamo vincere facile..) 3x Viscera Dragger (sembra strana ma in verità calza a pennello, cicla e fa pescare si puo rimettere in gioco con rapidità se serve e con comando torna in campo..) 4x Gempalm Polluter (cicla e fa danno..) 2x Grave Titan (il muccone del mazzo..) Istant [7]: 4x Dark Ritual (acceleratore di mana fondamentale nei primi turni..) 3x Unmake (rimuovi creatura, servono assolutamente perchè non abbiamo removal..) Sorcery [6]: 4x Sign in Blood (altro peschino rapido da vantaggio carte che con Gempalm e Viscera arriviamo ad un potenziale pescaggio di 15 carte..) 2x Patriarch Bidding (contro removal oppure semplicemente dopo aver sacrificato tutto con il Carrion Feeder..) Land [18]: 2x Cabal Coffers (tantissimo mana..) 16x Swamp ho tolto le arene di phyrexia perchè ho voluto cercare di sfruttare al massimo il comando del patriarca e quindi avere piu carte che tornassero in campo per questo ci sono ben 7 zombie che ciclano ed hanno un effetto.. il problema pero di un mazzo zombie sarà sempre la sua lentezza in quanto moltissime sue carte costano tanto mana per entrare e quindi per questo resta un bel mazzo for fun ma da giocare in torneo secondo me non sarà mai fortissimo.. avevo pensato anche di inserire jet medallion che cala di 1 incolore le magie nere pero non saprei come sistemarlo.. aspettiamo questa nuova edizione e speriamo ci siano nuove carte interessanti per uno zombie..
Eiden Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Con bidding vedo bene la carta risolutiva... Ghoul Velenoso, tu pieno l'oppo vuoto...
Morphling Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Con bidding vedo bene la carta risolutiva... Ghoul Velenoso, tu pieno l'oppo vuoto... eh lo so lo avevo messo in lista subito appena facevo il mazzo poi pero vedi i cc di tutti gli zombi e ti spaventi quindi c' è da potare certe carte purtroppo.. ecco qua il mazzo se vuoi vederlo: http://deckbox.org/sets/76881
you know who Inviato 3 Settembre 2011 Segnala Inviato 3 Settembre 2011 Grazie per i consigli Morphling. Te ne chiederei un altro solamente: alcuni miei amici mi hanno proposto uno scambio del genere "zombie x silvantropi" o "zombie x kithkin"... Visto che io non mi ci trovo poi così bene con gli zombie ( non sono un novellino, sono anni che gioco ma sti zombie non ce la faccio proprio a capirli... ) mi consigli di cambiarlo con un silvantropo o con un kithkin o di rinforzarlo ? Fammi sapere
Morphling Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 a me fan pietà sia il primo sia il secondo secondo me ti conviene rinforzarlo oppure scegliere un altro tipo di mazzo proprio.. poi decidi tu se non sai cosa fare vai su piotty guarda quanto valgono le carte che ti danno e poi decidi se è un buon affare
Vincent Laymann Inviato 4 Settembre 2011 Segnala Inviato 4 Settembre 2011 Grazie per i consigli Morphling. Te ne chiederei un altro solamente: alcuni miei amici mi hanno proposto uno scambio del genere "zombie x silvantropi" o "zombie x kithkin"... Visto che io non mi ci trovo poi così bene con gli zombie ( non sono un novellino, sono anni che gioco ma sti zombie non ce la faccio proprio a capirli... ) mi consigli di cambiarlo con un silvantropo o con un kithkin o di rinforzarlo ? Fammi sapere Io, invece, li trovo molto divertenti. Chiaramente non sono un mazzo da altissimo livello di competizione, ma secondo me sono molto, molto divertenti da giocare. Se quello che cerchi è un mazzo più competitivo, ad un solo colore e che sia "tribale", allora il Kithkin potrebbe rendere di più. O anche l'Elfo ed il Goblin. Lo Zombie non è un mazzo tra i più forti, ma, ed è un'opinione molto personale, lo trovo molto divertente da giocare. Segnalo inoltre una carta che dovrebbe uscire con Innistrad: uno Zombie 2/2 che costa un solo Mana Nero, ma entra in gioco tappato. Sembrerebbe una carta piuttosto interessante e forse potrebbe trovare un posto in un mazzo Zombie, soprattutto contro i mazzi che non sono eccessivamente veloci, ma si pone la solita questione del "cosa tolgo per metterlo nel mazzo"?
Messaggio consigliato