Vai al contenuto

Ultima speranza - il viaggio


Albedo

Messaggio consigliato

Thormun

portarsi tutto dietro sarà molto più dura, specie con Buster, dura ma non impossibile ascolto con attenzione le parole della regina aggrottando la fronte quando ci dice che c'è un ultimo ospite. La donna che viene richiamata in realtà si rivela essere una succube e come prima cosa la mano corre verso l'ascia, ma si ferma un istante prima di afferrarla Una succube fatico a trattanere il disgusto che provo verso questi esseri è lei che vi ha avvisati? a che pro? Cosa ci guadagni? domando direttamente alla succube

Spoiler

Percezione +18 per capire se c'è qualcosa di diverso in lei

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Le parole della regina inizialmente non mi piacciono granché ma so che per molte delle nostre necissità potrò fare affidamento diretto alla mia dea. Nel momento in cui però giunge l'ospite che lei chiama faccio un sobbalzo dalla sedia quando LA vedo. 

La mia furia sta per annebbiarmi la mente quando sento le parole della regnante.

Mi ghiaccio e mi soffermo a guardare l'ultima ospite e la mia indole si placa.

Mi alzo dalla tavola e mi avvicino a lei per poi rivolgerle un sorriso. Mia dea! Ecco perché hai scelto che venissi io e non qualsiasi altro compagno del tempio. Penso tra me e me mentre rivolgo un dolce inchino alla succube dicendole Che il favore della dea la cui fiamma splende perenne riscaldi sempre il tuo cuore e illumini il tuo cammino. Sono PG e sono lieto che ci guiderai alla distruzione dei corrotti e alla difesa degli innocenti.

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Ascolto con attenzione le parole della regina, rimanendo visivamente pensieroso.

Questa é una missione suicida, e io purtroppo non ho scelta.

Rimango con la mano appoggiata sul mento sorridendo come la nuova invitata rivela il suo aspetto. 

Molto interessante. Molto più interessante che torturare qualche servo di un demone. Quanti altri trucchetti nasconderà? 

Saluto con un cenno del capo.

Quindi conoscerà bene l'abisso e potrà aiutarci. Questo un po' mi tranquillizza. 

Ma non vuol dire che mi fiderò ciecamente di lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia regina… Il demone si rivolge poi a voi, fa accenna a un inchino quindi vi osserva a lungo prima di riprendere a parlare.

Piacere di consocervi.

Purtroppo io non posso accompagnarvi, né farvi da guida nell’Abisso. Ho da svolgere dei compiti per la regina qui. Per evitare equivoci io non ho indicato nulla ai soldati della regina, e sono qui a palazzo da molto più tempo della scoperta di quel portale. Cosa ci guadagno? Personalemente nulla. Forse il desiderio che uan guerra inutile finisca... che senso ha una guerra fra due piani? Che senso ha una guerra dove non ci saranno mai nè vinti nè vincitori? Sarebbe poi cosi orribile che demoni e creature del piano materiale possano convivere pacificamente? Per alcuni di voi i non morti sono qualcosa forse anche peggio della mia essitenza, ma qui, fra voi, vi è un esempio di chi convive con essi. Aprite i vostri cuori e lasciate che siano loro a giudicare il prossimo oltre le apparenze. So bene cosa sono io ai vostri occhi,e  quali sono i dubbi e i rancori che vi pervadono nel solo vedermi. ma in fondo non ho scelto io di essere una succube, così come voi non avete scelto di essere nani, mezz'elfi o umani... però io ho scelto di venire qui e di ripulire il mio animo e il mio cuore.

L’Abisso. La mia patria. Ma è anche patria del caos e della malvagità, quindi tutto ciò che ad esso opposto è fortemente ostacolato. Nell’abisso vi sono diversi regni. Alcuni sono immense città sotterranee, altri sono costituiti da distese di ghiaccio. Ma vi sono anche caverne labirintiche, necropoli, distese di mare e isole galleggianti, territori di vulcanici, colline cremisi dove i fiumi sono fatti di sangue, deserti dove non tramonta mai il sole che splende sempre allo zenith. Questi sono i luoghi che costituiscono l’Abisso, e non sappiamo in quale di questi finirete. Ma in ognuno di essi troverete demoni. Potrete trovare demoni deboli, ma anche estremamente forti. Potrete anche trovare altre creature: animali o bestie magiche, inclusi i draghi planari infernali. Siate quindi preparati a tutto. Perché non solo l’ignoto vi attende, ma il ventre stesso della malvagità.

@Thormun

Spoiler

da quello che percepisci è decisamente sincera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Sorrido quando parla di me, ascoltando attentamente. 

La gente ha paura sia dei demoni che dei non morti, ma dovrebbe aver paura di chi é a loro capo.

Quindi sapremo almeno che non affronteremo solo demoni. Cosa ci conviene fare una volta dentro? Dovremo cercare qualcosa? Quand'é che la nostra missione sarà un successo e potremo tornare?

E così la regina preferisce tenere la succube sul piano materiale a fare chissà che cosa, mentre spedisce noi nel posto peggiore di sempre. Preferirei quasi affrontare uno Psychopomp di Pharasma in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thormun

Lascio che sia la succube a parlare, soppesando attentamente le sue parole. Credere alle parole di un demone mi sembra quasi impossibile, ma sembra essere sincera ebbene? Che altro puoi dirci? Queste sono tutte cose più o meno note a chi ha un minimo di conoscenze dell'Abisso. Io ci sono stato in un paio di occasioni, ed effettivamente il nostro problema principale sarà quello di riuscire a mangiare e dormire. Oltre al fatto che alcuni tipi di magia non funzionano. Per esempio tu dico indicando il chierico del fiore dell'alba sarai in grande difficoltà con le tue magie. Se sai come possiamo superare questi problemi ci verrai in grande aiuto  

Link al commento
Condividi su altri siti

PG 

Ascolto tutti riportandomi al mio posto e quando il vengo interpellato rispondo.

La mia dea non mi ha mai lasciato morire di stenti e credo non lo farà nemmeno ora. So che sarà difficile per me farmi aiutare da lei laggiù ma, confido nelle mie forze e nell'amore che riserva verso questa spedizione. 

Chissà questi dove è stato e cosa hanno visto i suoi occhi... Penso a metà tra l'incuriosito e l'incredulo nel pensare che qualcuno entra e esca da lì come se fosse un emporio di spezie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

Bene...al posto di un prigioniero da interrogare abbiamo un traditore da ascoltare...non mi fraintendete non ho niente contro la signorina qui presente , il fatto di essere un demone non è certo una colpa cosi come non incolpo un nano di essere un nano e cosi via...ma il fatto di tradire il proprio popolo per quanto ciò vada a nostro vantaggio è un azione che io ritengo opinabile se non deplorevole...ma a parte questo è un piacere conoscerla lady Aliartax...e mi inchino leggermente..

e se non più accompagnarci ne fare da guida , che aiuto concreto potrebbe dare alla nostra missione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradire il mio popolo? Consoco abbastanza bene le creature di questo piano da poter dire che siete gli ultimi a poter pronunciare una simile frase. In ogni caso se il vostro popolo stesse commettendo un errore, voi lo fareste solo per non tradirlo? So bene che non vi fidate di me, evidentemente considerate il vostro giudizio superiore a quello della regina Galfrey qui presente. Ed è uno dei motivi per cui non vi accompagno. Che aiuto posso darvi di concreto? Dipende cosa intende per "concreto".

Nell'Abisso le lotte interne non sono dissimili d aquelle che avete voi. In ogni regno c'è chi trama per rovesciare il signroe attualmente presente, e infine governare su tutto l'Abisso. la piaga è uno di questi mezzi, coluio che si metterà più in mostra avrà più probabilità. Ma non tutti la pensano così. Sono molti i demoni, diciamo... dissidenti. E tutti bramano ad avere il potere. In caso incontraste un demone abbastanza potente e intelligente, potrete provare la via diplomatica. Dovrete, vostro malgrado, trovarvi nelel condizioni di trattare con il mio popolo... e con meno garanzie di quante ne abbiate ora. Ma se riuscirete ad essere o ad apaprire più forti e di aiuto contro un altro lord, sarete in vantaggio.

Ovunque andrete state lontani dalle città, se ne troverete, ma anche da eventuali rovine... anche se temo a volte vi sarà impossibile farlo.

Sono tre i regni in cui potrete finire superato il portale. Uno è un'infinita distesa di ghiaccio, l'altro è l'opposto: una rido deserto con il sole perennemente allo zenith. Ed infine un romantico paese con colline vermiglie e fiumi di sangue che vi scorrono. Quindi attrezzatevi di cosneguenza. Domande serie che non riguardino la mia persona o la mia morale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Farsi fare la morale da una succube deve essere abbastanza scottante, sopratutto per loro che sembrano detestarla solo perché esiste. Ma in fondo, si compoterebbero allo stesso modo con un non morto, forse manca loro quest'apertura mentale, che ho ottenuto convivendoci.

Si può trovare cibo nell'abisso? Cose commestibili? Se non é consigliato avvicinarsi nelle città, né nelle rovine dove é più consigliato riposare? Ci sono cicli di giorno e notte regolari in questi reami? Un'ora nel mondo reale equivale ad un'ora nell'abisso? O il tempo scorre in modo diverso?

Chiedo a raffica, attendendo poi delle risposte.

C'é sempre qualcosa a cui non si pensa... Che cosa posso essermi dimenticato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La succube pare apprezzare le domande di Oberon e gli rivolge un dolce sorriso.

Dipende dove andrete. In generale giorno e notte ci sono, ma vi sono le eccezioni. Nel regno di Kuthani la notte non sorge mai, è sempre, costantemente giorno, e in tale reame è quindi difficile computare il tempo, mentre nel Jummirak e nelle blood Clefts vi è la normale alternanza giorno e notte.

Poichè sono questi i tre regni in cui potreste finire parlerò solo di questi. Cibo. Si potrete trovarlo. Qualche pianta o qualche animale, che io sappia non ci dovrebbe essere nulla di letale per voi...se mangiato. L'acqua nel Kuthani è un serio problema, ma se non sbaglio PG dovrebeb essere in grado di creare acqua.

La piaga è ben visibile da tutti i reami... da lontano, usando i vostri termini, la si potrebbe quasi definire romantica. non fraintendetemi, mi limito a descriverla dal punto di vista puramente estetico. Assomiglia a un immenso arcobaleno, am con tonalità prevalentemente rosse e viola. Per quanto riguarda le magie, tutto ciò che fa riferimento o è legato all'ordine e al bene rischiano di fallire, al contrario se legate al caos o al male sono potenziate. Tenetelo presente. Non risucirete a benedire il vostro alleato, ma potrete maledire il vostro avversario. Ragionate in questi termini

Link al commento
Condividi su altri siti

Erik Darkwine

@ DM

Spoiler

Usando la mia conoscenza Piani +10 vedo se so qualcosa sui piani descritti dalla succube , con la stessa conoscenza e utilizzando anche la mia conoscenza Arcana +10 cerco di capire se il nome della succube mi risuona in qualche modo familiare.

Su su non si scaldi cosi...sa che dubitare è normale , la regina si fida e va bene , io non mi fido e va bene...pensare che tutti accettino da subito lei era piuttosto improbabile...ma comunque sono qui per svolgere un compito preciso e ciò è sopra di tutto...mi inchino nuovamente...mi scuso se le mie parole l'hanno offesa , ma questo è il mio pensiero , di solito non mento anche se ciò dico mi fa sembrare sgradevole...

Conosce qualche portale oltre a quello che utilizzeremo che da sui piani da lei elencati prima , so che saranno di certo sorvegliati , ma sapere dove sono non sarebbe male... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oberon

Chissà che cosa stava pensando con quel sorriso, che finalmente qualcuno non la giudicava per la sua natura? O era solo gentilezza? In fondo, siamo entrambi fuori posto qua.

Interessante... Io non avrò troppi problemi, conosco alcuni incantesimi di natura malvagia che beneficieranno di una spinta in più donata dal piano.

Faccio una pausa per ascoltare Erik e guardare un po' i membri del gruppo.

Se non impareremo a fidarci l'uno dell'altro faremo una brutta fine. Dovrò mettere da parte l'orgoglio per una volta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La succube si porta una mano alla bocca per nascondere, o forse sopprimere malamente, una risata cristallina.

Scusate.. ma un uomo che viene dai ghiacci che dice a un demone "non si scaldi" lo trovo divertente. Senza offesa, nè mi sono offesa, prendo queste parole come parte del mio percorso verso la redenzione.

I vari regni sono collegati fra loro dal fiume Stige, i passaggi non sono sorvegliati, e nemmeno questo portale lo è, altrimenti sarebbe già stato usato. DIre come sono disposti e in quale ordine i vari regni è impossibile dirlo anche per me. L'Abisso ha una caratteristica: muta continuamente a suo piacimento. Ma oltre allo Stige vi è un'altra cosa che collega i regni: la piaga. Essa è raggiungibile da qualsiasi regno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambe. Come saprai siamo immuni al fuoco e resistenti al freddo, poi abbiamo i luoghi in cui ci troviamo più a nostro agio. Per questo ho consigliato alla regina di fornire a voi,e  alle vostre eventualic avalcature degli anelli per la resistenza agli elementi. Almeno non patirete troppo il caldo o il freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...