Sado92 Inviata 13 Giugno 2007 Segnala Inviata 13 Giugno 2007 ho già comprato la scatola base della battaglia di passo teschio che dividerò con un amico allora passiamo alle richieste....inizio a dire che non voglio suggerimenti sullesercito voglio solo sapere come devo comportarmic,cosa mi conviene fare,ecc.... grazie e scusate se sono stato un po generico
Nadrim Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 inizio a dire che non voglio suggerimenti sull'esercito.... Si, però lo devi scegliere. Non so se tu abbia già scelto, in caso contrario prova a fare qualche partita con le miniature di passo teschio. Se quei due eserciti non ti vanno giù prova a chiedere a degli amici se possono prestarti non le miniature, ma almeno i libri dell'esercito, così ti fai un'idea di come potrebbero essere i diversi eserciti. Se non c'è nessuno prova ad andare ai negozi GW per delle partite dimostrative, o per vedere se possono aiutarti in questo. Se invece ti va bene uno dei due eserciti di passo teschio...allora non ti resta che iniziare a dipingere. Poi potresti pure espanderlo, ma mi sembra che quella scatola ti dia una buona base su cui iniziare. Qualsiasi cosa tu decida, nel caso hai bisogno di prenderti delle miniautre, ti consiglio caldamente di buttare un'occhio sul mercato dell'usato, si trova qualcosa di interessante; e sopratutto di non iniziare con il modello ipermegabello in piombo in arcione sul drago o mostro gigante o carro etc etc...per vari motivi. Punto primo, perchè se poi cambi idea hai fatto una bella spesa (quelli sull'usato non si trovano facilmente ). Punto secondo perchè sopratutto all'inizio rischi di averlo ma di giocarlo poco. Punto terzo perchè quello è il più bello ed il più difficile da dipingere; il classico dulcis in fundo, e ti assicuro che una volta che hai mil megadrago del caos (per es.) ti passa la voglia di andare a prendere dei predoni. Se poi ci dici qualcosina in più sulle tue idee ed intenzioni, possiamo essere più precisi.
ToteM Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 quoto in toto Nadrim, soprattutto i consigli finali. hai già un idea sull'esercito che vuoi fare? scusa ma non ho capito bene che consigli cerchi..
Sado92 Inviato 15 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2007 si scusate se non l'ho detto io uso i nani e un mio amico i goblin per ora come eserciti teniamo solo quelli di base(anche se voglio comprarmi il libro dell'esercito dei nani) volevo sapere soprattuto cosa mi conviene comprare all'inizio....se partire subito a dipingere le miniature......se prima finire l'esercito poi studiarmi le regole o no
Nadrim Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 se prima finire l'esercito poi studiarmi le regole o no Credo ti convenga fare il contrario. Anche perchè il metodo migliore per "studiare" le regolo è quelle di provarle sul campo; alias:giocare. Data la situazione io vi consiglierei di prendere i Libri degli eserciti. Così ognuno può avere una scelta più ampia e completa per il proprio esercito; poi con il libro sottomano conoscerai meglio l'esercito, e potrai giudicare quali truppeavere e quali no. Non solo, così potrete permettervi di giocare varie partite sempre diverse (con-senza personaggi speciali, truppe rare, oggetti magici) in modo che il gioco non diventa un monotono "iosparotupicchi". Per la pittura...non è mai troppo tardi per iniziare. Magari cominci dalla truppa di guerrieri base, poi mano mano sali verso modelli più elaborati.
ToteM Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 sissì, il buon nadrim arriva sempre per primo, intanto prenditi i libri e comincia subito a giocare, poi appena hai tempo (magari tra una partita e l'altra ) comincia anche a dipingere partendo dai modelli più semplici in modo da prendere la mano. in questo modo il tuo esercito sarà già a buon punto quando comprerai altri modelli ed eviterai di accumulare ranghi su ranghi di miniatura da dipingere (che poi ti passa anche la vaglioa quando pensi che dovrai dipingere tutta quella roba, invece andando un po' alla volta...). quando avrai preso la mano con il regolamento e avrai capito come funzionano le partite potresti cominciare a metter giù delle liste, magari aumentando le dimensioni dell'esercito (io consiglierei di fare passi da 500p.ti: cominciare con 500, poi passare ai mille, ai 1500 e così via, qualcuno si ferma a 2000 perchè è la grandezza più usata nei tornei), in base a come ti sei trovato fino adesso(potresti preferire molti cannoni oppure molte ascie oppure ancora puntare su una lista "mobile" con girocotteri, minatori e ranger), un ottima cosa è provare con delle basette di carta le unità che ancora non conosci così se ti trovi male avrai evitato di spendere (MOLTI!) soldi inutilmente
Messaggio consigliato