Andreakil Inviata 19 Luglio 2019 Segnala Inviata 19 Luglio 2019 Salve a tutti. Qualcuno di voi ha mai provato a fare una sessione/avventura in solitario utilizzando le regole di d&d e seguire la trama utilizzando Mythic Game Master Emulator? Vorrei provare e magari qualche suggerimento e consiglio é ben accetto :D
Percio Inviato 19 Luglio 2019 Segnala Inviato 19 Luglio 2019 Se vuoi un tono molto gioco da tavolo prendi il generatore casuale di Dungeon della 5e, tira dei PG e parti all'avventura. Ovviamente manca tutto il lato gdr, ma se vuoi passare un pomeriggio e internet non funziona è un buon passatempo
Vokyal Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Inviato 22 Luglio 2019 Mi sembra una cosa molto triste 🤣 Piuttosto un librogame
bobon123 Inviato 22 Luglio 2019 Segnala Inviato 22 Luglio 2019 3 hours ago, Vokyal said: Mi sembra una cosa molto triste 🤣 Alzi la mano chi non ha passato ore a creare PG che sapeva non sarebbero mai stati giocati, o a simulare incontri per testare da DM prima della sfida. O semplicemente a provare con carta e penna e dadi una strategia che nel continuo allenamento mentale al GdR non si riesce a giudicare. Non c'è niente di triste nel modo in cui qualcuno si diverte, siamo in un forum di giochi da nerd.
Maestro Menatorio Inviato 20 Ottobre 2019 Segnala Inviato 20 Ottobre 2019 Ciao @Andreakil Uso Mythic GME da ormai quasi quattro anni. L'ho usato con molti giochi, D&D 5 incluso. Che cosa vuoi sapere esattamente? Se vuoi usare un'avventura pubblicata, ti sconsiglio Mythic GME. L'ho provato con LMoP è non ha funzionato bene. Nella mia esperienza, Mythic GME funziona meglio quando giochi una campagna di tipo sandbox dove la storia si auto-genera man mano giochi. Poi, Mythic non fa tutto, quindi dovrai trovarti altri emulatori e generatori. Per esempio, uso UNE NPC Emulator per generare dei personaggi non giocatori e le loro discussioni. Poi, giocando a D&D 5a edizione, uso le tabelle della guida del Game Master.
Messaggio consigliato