Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1611794

Salve a tutti, 

Di recente ho iniziato a sviluppare un personaggio e ho deciso di applicargli l'archetipo "Shadow Creature" (manuale: lord of madness pag 167-168). Il master ha acconsentito ma mi ha anche avvertito della possibilità di essere spazzato via come nulla grazie a gli incantesimi "congedo" ed "esilio". Ora vi chiedo, esiste un oggetto magico in grado di contrastare questo tipo di incantesimo? Alzare semplicemente il TS su volontà non mi basta, vorrei la sicurezza di non essere rispedito al piano delle ombre.

Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusate il disturbo

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Anelli del controincantesimo con congedo ed esilio. Oppure un oggetto magico custom con ancora dimensionale sempre attivo. Questo costerebbe 4 x 7 x 2.000 mo, ovvero 56.000 mo.

comment_1611797

Anelli del controincantesimo con congedo ed esilio.

Oppure un oggetto magico custom con ancora dimensionale sempre attivo. Questo costerebbe 4 x 7 x 2.000 mo, ovvero 56.000 mo.

comment_1611978
Il 20/7/2019 alle 17:38, ManVSpp ha scritto:

Il master ha acconsentito ma mi ha anche avvertito della possibilità di essere spazzato via come nulla grazie a gli incantesimi "congedo" ed "esilio".

L'archetipo specifica che il tipo è invariato e acquisisce solo il sottotipo "esterno nativo". In pratica è come per aasimar o tielfing, anche se sono esterni sono creature del piano materiale.

comment_1612131
23 minuti fa, Ji ji ha scritto:

In realtà Shadow Creature acquisisce il sottotipo extraplanare, non quello esterno nativo.

Hai ragione ho letto male, quindi mantiene il tipo, ma acquisisce il sottotipo (extraplanare) ergo può essere esiliato con congedo/esilio
Per tornare quindi IT oltre a quanto già segnalato c'è immunità agli incantesimi e immunità agli incantesimi superiore

Crea un account o accedi per commentare