Pubblicato 15 Giugno 200717 anni comment_148664 Salve a tutti, mi appresto a masterizzare una campagna con Pantheon Greco. Mi serve aiuto! Innanzi tuto credo di dovermi creare io un'ambientazione, cioè mappa e il resto perchè usare quella base con Greyhawk non mi sembra il caso. Le avventure pensavo di prendere spunto da Xena che le trame sono particolarmente adatte a mio avviso!!! Secondo voi?
15 Giugno 200717 anni comment_148673 Salve a tutti, mi appresto a masterizzare una campagna con Pantheon Greco. Mi serve aiuto! Innanzi tuto credo di dovermi creare io un'ambientazione, cioè mappa e il resto perchè usare quella base con Greyhawk non mi sembra il caso. Le avventure pensavo di prendere spunto da Xena che le trame sono particolarmente adatte a mio avviso!!! Secondo voi? Secondo me vreare una "mappa" può essere anche superfluo. Non dico di ricalcare la Grecia reale, ma basta prendere spunto da lì, e dalla storia (che ne è tanta) per ottenere un prodotto decente. Per le avventure...ma se cerchi tra il web e una buona biblioteca sono convinto che si riuscirebbero a trovare molti spunti e/o miti e leggende sconosciute ai più. Xena non l'ho mai vista, nè l'altro telefilm con Ercole, però può darsi che adattare le loro trame sia un pò come la storia del "letto di Procuste". Ciao.
15 Giugno 200717 anni comment_148697 ho 1 ambientazinoe storica che senz'0altro fa al caso tuo, corredata di storie, classi, nuove scuole di magia e altro.... il problema è che io pèrogetto sol ox 2° edizione di AD&D. Se ti interessamandami 1 mp che te la mando via messeneger...
15 Giugno 200717 anni comment_148714 ho 1 ambientazinoe storica che senz'0altro fa al caso tuo, corredata di storie, classi, nuove scuole di magia e altro.... il problema è che io pèrogetto sol ox 2° edizione di AD&D. Se ti interessamandami 1 mp che te la mando via messeneger... Sai, quello vorrebbe dire poco, le idee, non hanno edizione Io ho avuto modo di leggere l'avventura storica di Randazzo, e devo dire che è stata fatta con particolare accuratezza, se ti interessa fattela mandare, sicuramente troverai qualche spunto interessante.
20 Giugno 200717 anni comment_149857 Salve a tutti, mi appresto a masterizzare una campagna con Pantheon Greco. Mi serve aiuto! Innanzi tuto credo di dovermi creare io un'ambientazione, cioè mappa e il resto perchè usare quella base con Greyhawk non mi sembra il caso. Le avventure pensavo di prendere spunto da Xena che le trame sono particolarmente adatte a mio avviso!!! Secondo voi? Anche l'approccio alla magia è un bell'aspetto da curare. Te come hai intenzione di approcciarti? E' innegabile la presenza di chierici e castatori divini tra i greci in generale, ma la magia arcana? A mio avviso dovrebbe riguardare di più certe popolazioni vicine, ad esempio i babilonesi s'interessavano più di rituali magici e cose affini, mentre tra i greci il castatore arcano sarebbe una vera rarità. Molto carino sarebbe la versione del bardo in chiave greca, l'Aedo, quello riuscirebbe bene con le regole del Bardo v.3.5
20 Giugno 200717 anni comment_149896 Hewen, ho ideato 1 campagna e 1 ambientazinoe storica che risponde a queste domade, se ti interessa approfondire il tema. Se vuoi ti mando via mail il tutto. Approfitto del post x dirti che s'è liberato 1 posto nel gruppo dove io sono 1 guerriero e se ti va... mandami 1 mp. Chiudo la parentesi che finora c'entra poco e nulla per dire che i maghi erano presenti in tutte le società pagane, quindi anche quella greca. Se poi pensiamo che il termine scenziato è medioevale (il primo du Galileo), anche Archimede di Siracusa può essere inqaudrato come mago
20 Giugno 200717 anni comment_149915 per quale livello di gruppo sarebbe ideata la campagna ellenica?
20 Giugno 200717 anni comment_149976 posso suggerire un livello inferiore? I huerrieri hanno tutti i DV al massimo e non è possibile giustificare come possano vincere contro pochi maghi con palle di fuoco e altre magie che colpiscono da lontano, volanti e invisibili.
22 Giugno 200717 anni comment_150435 Hewen, ho ideato 1 campagna e 1 ambientazinoe storica che risponde a queste domade, se ti interessa approfondire il tema. Se vuoi ti mando via mail il tutto. Approfitto del post x dirti che s'è liberato 1 posto nel gruppo dove io sono 1 guerriero e se ti va... mandami 1 mp. Chiudo la parentesi che finora c'entra poco e nulla per dire che i maghi erano presenti in tutte le società pagane, quindi anche quella greca. Se poi pensiamo che il termine scenziato è medioevale (il primo du Galileo), anche Archimede di Siracusa può essere inqaudrato come mago Purtroppo al momento sono a corto di tempo per intraprendere una nuova campagna (oltre a quella che sto facendo). Cmq ti ringrazio per l'invito, se un giorno mi venisse voglia ti posterò ben volentieri in privato una richiesta di partecipazione Non mi dispiacerebbe vedere la tua ambientaz greca, se hai voglia e me la spedisci le do un'occhiata di sicuro, ok?
22 Giugno 200717 anni comment_150437 A proposito di greci: nel perfetto guerriero c'è tutta una sezione dedicata alle falangi e alle tattiche di battaglia:cool:
22 Giugno 200717 anni comment_150512 anche le legioni ropmane sono importanti, per non parlare degli egizi, etc. Un manuale di storia è sufficiente
3 Luglio 200717 anni comment_152794 Posso richiedere anche io l'ambientazione storica e campagna? mi interesserebbe veramente tanto. In più domanda OT: giocate anche a GDR pbf qui? o da qualche altra parte???
9 Luglio 200717 anni comment_154094 Solito discorso: il mi ocontatto msn è pizzaifunghi@hotmail.it se ti va contattami. Per mail è l'unico file di mia produzione che è tropp ogrande anche compresso per essere spedito.
Crea un account o accedi per commentare