Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_1612516

Salve a tutti avventurieri di Dragons lair. Dopo una lunga attività da master si torna a ruolare de brutto.

Ho bisogno del vostro aiuto per una progressione/build di un chierico. Come compset ho pensato al buffer/ support, un po' per uscire dal solito pirlotto che si casta di incantesimi persistenti.

Allora si parte di livello 1! (Poveri coboldi 😥)

Come razza ho scelto l'umano, come classe ho optato per la variante del chierico cenobita.

Come divinità ho selezionato Chronepsisn e dai suoi domini: Pianificazione e Tempo.

Caratteristiche: 10/8/14/10/18/14

Talenti: Inc estesi, Iniziativa migliorata (concessi dai domini),  Inc. concatenati con metamagia divina. Per ora mi trovo molto bene perché così facendo buffo i miei compagni combattenti che si vanno a prendere le botte al posto mio 😆.

ora viene la parte dolente: non so come progredire il pg. Sto guardando qualche CdP e devo dire che il Contemplativo non è male. Inoltre anche tra i talenti non so minimamente cosa scegliere (eccetto scacciare extra, questo è ovvio) 😁

Grazie in anticipo a tutti. 

Che il D20 naturale sia con voi 😃

• Risposte 6
  • Visualizzazioni 777
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_1612549

Servirebbe sapere almeno ambientazione, manuali a disposizione, fino a che livello è previsto arrivare e se ti interessa solo il PG più forte possibile o sei alla ricerca di consigli vari su come caratterizzarlo.

• Author
comment_1612616
3 ore fa, Fezza ha scritto:

La guida al chierico l'hai consultata?

Si l'ho consultata, ho preso spunto da lì

2 ore fa, KlunK ha scritto:

Servirebbe sapere almeno ambientazione, manuali a disposizione, fino a che livello è previsto arrivare e se ti interessa solo il PG più forte possibile o sei alla ricerca di consigli vari su come caratterizzarlo.

Cavoli mi sono dimenticato di inserirli.

Ho a disposizione tutti i manuali anche quelli in inglese.

Giochiamo nell'ambientazione di Forgotten realms.

Sul livello a dir la verità non so nulla. Credo che andremo avanti fino a che ne abbiamo voglia.

Avevo bisogno di consigli su come caratterizzarlo, di fare cose sgravatissime non mi interessa.

comment_1612618

Hai già messo cose sgravate. Un chierico può fare qualsiasi cosa e con la composizione pensata da te fa già molto di più per quel livello

• Author
comment_1612788
12 ore fa, Fezza ha scritto:

Hai già messo cose sgravate. Un chierico può fare qualsiasi cosa e con la composizione pensata da te fa già molto di più per quel livello

Volevo costruire un pg versatile. Se diventerà troppo forte lo nerfero' di conseguenza.

comment_1612873
15 ore fa, frey24 ha scritto:

Avevo bisogno di consigli su come caratterizzarlo, di fare cose sgravatissime non mi interessa.

Allora dovresti partire dal concept del personaggio che ti piacerebbe fare: cosa vorresti che facesse, abbozzare una storia e una personalità e poi scegliere di conseguenza razza, domini, talenti e simili.
Poi in realtà puoi fare anche il contrario (cioè costruire quanto sopra sulla base di razza, domini e altre cose già impostate, ma credo sia più semplice il primo metodo se non ti interessano particolari ottimizzazioni. Tanto come già detto il chierico è già forte di suo, anche senza metamagia divina, incantesimi concatenati e domini scelti ad hoc.