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Capo Ventura - Topic di Servizio


Messaggio consigliato

Il 10/3/2020 alle 11:34, Redik ha scritto:

Ciao a tutti ragazzuoli! Qui tutto bene... Al netto di tutte le questioni legate alla condizione attuale.

Se ci fosse la possibilità di ricominciare Deneb ne sarebbe molto felice 😉

Redik caro, in questo periodo come sei messo? Sai indicarmi più o meno il ritmo entro il quale posti? Vorrei sincronizzare le ruolate e sto cercando di fare una stima più o meno precisa...

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@MattoMatteo

Spoiler
  1. La taverna del Cigno: non sarebbe la prima volta che Barut offre "assistenza" ai malavitosi in cambio di qualche moneta d'oro. Quell'osteria ha pur sempre una certa reputazione a Capo Ventura.
  2. Il cimitero di Capo Ventura, appena fuori dalle mura. Le guardie ignorano completamente quel posto, e questa sera i vostri aguzzini vi aspettano proprio lì. Un luogo perfetto per una contro-imboscata.
  3. Il castello della Loggia. Le guardie cittadine non possono entrarci, è fuori dalla loro giurisdizione. Tuttavia rientrare con la coda tra le gambe a nascondervi dietro la sottana di Kerberos non vi farà certo fare bella figura...

@MattoMatteo

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EDIT: ma hai la possibilità di lanciare ancora Movimenti del Ragno su Raftal oppure no?

 

Modificato da Bellerofonte
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Il 26/3/2020 alle 20:04, Bellerofonte ha scritto:

@MattoMatteo

  Contenuti nascosti

EDIT: ma hai la possibilità di lanciare ancora Movimenti del Ragno su Raftal oppure no?

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Si, ma poi resto senza slot (ne ho solo 2, al mio attuale livello); posso lanciare solo Trucchetti, finchè non faccio un riposo breve o lungo.

 

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@Daimadoshi85, @MattoMatteo

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Siete in un seminterrato, le scale spuntano nell'atrio del palazzo del governatore. Qualche metro ancora e poi potete varcare la soglia, e dopodiché vi rimane il portale d'ingresso con le due guardie a presidio, quelle che Raftal ha visto entrando. In genere nell'atrio c'è sempre molta gente, quindi un Pioniere non attira l'attenzione...ma non sapete se le guardie sono state messe al corrente che siete stati catturati.

A voi la scelta di come procedere.

 

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@Daimadoshi85, @Bellerofonte

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In tal caso potremmo cercare di uscire dal portone principale come se niente fosse, mentre io cerco di convincere le guardie che Radzag ci ha lasciati liberi (dopo averci insultati).
Il problema maggiore, a questo punto, è come nascondere il drow... potrei usare "Illusione minore" (trucchetto) per farlo sembrare un semplice sacco.

 

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@Daimadoshi85 @MattoMatteo @aykman @Redik ragazzuoli belli, il quinto Capitolo Zero che ho appena aperto è per @DarkValkyria, una mia cara amica in real che ho invitato a giocare qui con noi. Per ora potete proseguire tranquillamente senza preoccuparvene, il suo gioco resterà separato dal vostro fintanto che non avrà acquisito confidenza col mondo e coi ritmi.

 

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43 minutes ago, Bellerofonte said:

@Daimadoshi85 @MattoMatteo @aykman @Redik ragazzuoli belli, il quinto Capitolo Zero che ho appena aperto è per @DarkValkyria, una mia cara amica in real che ho invitato a giocare qui con noi. Per ora potete proseguire tranquillamente senza preoccuparvene, il suo gioco resterà separato dal vostro fintanto che non avrà acquisito confidenza col mondo e coi ritmi.

 

@DarkValkyria Benvenuta! 🙂 

Modificato da Daimadoshi85
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@DarkValkyria

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Se leggi il Registro della Loggia nella sezione Rivisitazione delle Regole di gioco puoi vedere come abbiamo sostituito l'abilità "Storia" con "Lore". Lore è un'abilità che serve appositamente per farti fare tiri di dado per vedere cosa sai dell'ambientazione.

Cito:

Il 26/7/2019 alle 11:39, Bellerofonte ha scritto:

Si può effettuare una prova di Lore indicando tra parentesi l'argomento; questi deve riguardare un'abilità/strumento/privilegio/background in cui si ha competenza. 

Cioè se mi chiedi di usare Lore per sapere qualcosa della Jocasta o della Giada di Sangue, devi specificare sotto quale aspetto decidi di interrogarmi, e metterlo tra parentesi. L'aspetto in questione dev'essere qualcosa in cui il tuo personaggio è avvezzo: non puoi chiedermi una prova di Lore (Pioniere) o Lore (Carpenteria) o ancora Lore (Marinaio), perché non sei un Pioniere, non hai la competenza negli attrezzi da carpentiere e non hai il Background Marinaio.

In compenso possiedi un contatto, Istir Lhoss. Sempre citando il funzionamento di Lore:

Cita

In maniera analoga, si può utilizzare un contatto per stabilire cosa si è appreso dalle ipotetiche precedenti conversazioni avvenute "fuori topic".

[...]

  • Esempio #5: Kaleb Kron, cacciatore di taglie, è molto amico dell'halfling Len Famir, legato alla malavita capoventurese (quest'ultimo è un suo contatto). Kaleb può usare Lore (Len Famir) per venire a conoscenza di ciò che ha imparato dalle abituali chiacchierate con Len riguardo a un nascente astro criminale.

Lore, come Storia, è legata ad intelligenza. Se vuoi provare ad effettuare un tiro su uno (o su tutti) gli argomenti, devi aggiungere soltanto il tuo modificatore di Intelligenza.

 

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