aykman Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Per me va bene, continuate, tanto al momento Raftal è il nostro portavoce, è lui che ha la maggior parte delle info. Se mi viene in mente qualcosa da chiedere, mi inserisco, ma al momento direi di tirar avanti e dipanare la matassa di news. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Per me anche, avrei fatto un post interlocutorio, quindi si può avanzare 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Sono d'accordo anche io. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Spoiler Niente, alla fine tra lavoro e mazzi vari comunque posterò stasera. Mannacc 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 6 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 (modificato) @aykman in realtà il nome della nave vi avevo chiesto se lo conoscevate 😛 Modificato 6 Maggio 2020 da Daimadoshi85 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 @Daimadoshi85 si, ma Elle sta solo usando la scusa per incazz@rsi 😁 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 E dacci un'ispirazione master per il nostro desiderio di scannarci assolutamente senza una ragione valida xD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 7 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Ammetto che la cosa un po' mi diverte. Sono dell'opinione che anche litigando i PG legano in qualche modo. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 A le rosse... Che tipe focose XD 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 10 ore fa, Redik ha scritto: A le rosse... Che tipe focose XD Dillo che ti piaccio così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 @Daimadoshi85 Cit. Io ho scurovisione, immagino anche Tholin e Deneb. Se l'unica che non ce l'ha è Elle fingo indifferenza (ridendo dentro) e mi dirigo alle scale. Bxsxaxxo 😄 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 @aykman Spoiler Perché non sai il post che stavo scrivendo prima che il master facesse capolino xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 10 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 @MattoMatteo Spoiler E' Floim ad aver chiesto dei tuoi poteri, non Kerberos. Tuttavia è sensato che provi uno strano disagio di fronte al capogilda, quindi se vuoi editare solo parzialmente per me va bene. Decidi pure tu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 @Bellerofonte Spoiler E' Floim ad aver chiesto dei miei poteri, ma è stato Kerberos a farli notare; quello che stò cercando di fare è convincere Kerberos ad usare la sua autorità per ignorare la cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 10 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 (modificato) @MattoMatteo Spoiler Nono, non è stato Kerberos. Forse mi sono spiegato male scrivendo! Il grande capo ha passato il testimone a Naesala, che vi ha fatto tutto il restante pezzo di discorso. Modifico leggermente per renderlo più comprensibile. Modificato 10 Maggio 2020 da Bellerofonte EDIT: precisazione 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 11 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2020 @Bellerofonte Spoiler Ah, ok... in tal caso edito il mio post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 14 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2020 (modificato) @aykman Spoiler Stai un po' sopravvalutando le capacità di Incubo! Ti postai una piccola scheda della nave tempo fa, magari adesso la metto nel Registro così non la perdiamo di nuovo. Non potevo darti una nave vera e proprio, avrebbe sbilanciato troppo rispetto all'equip di partenza di tutti gli altri. Te lo reposto qui sotto Incubo [Imbarcazione a vela] Veicolo Grande (3mx1,5m) Spazio per persone: 2 di equipaggio & 2 passeggeri Capacità stiva: 250kg Velocità: 2,25 km/h FOR DES COS INT SAG CAR 11 (+0) 8 (-1) 11 (+0) 0 0 0 Immunità: immunità dei veicoli Azioni Movimento. Nel suo turno, la scialuppa può effettuare solo questa azione; non può effettuarla se non ha equipaggio a bordo o se la vela è distrutta. Scafo Classe Armatura 11 Punti Ferita 50 Movimento e Controllo: Vela Classe Armatura 12 Punti Ferita 25 Velocità (acqua) 4,5m Può muoversi della sua velocità con un cambio di direzione di massimo 90°. Senza la vela, la velocità è zero. EDIT, PER TUTTI: Ci metto un po' a rispondere perché ho un dubbio amletico sulla velocità delle imbarcazioni. Risolto il dilemma posto! Modificato 14 Maggio 2020 da Bellerofonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2020 (modificato) @Bellerofonte Spoiler Mi avevi fornito solo le dimensioni, 3mx1,5m. Io ho semplicemente supposto le caratteristiche riferendomi ad una versione più piccola di una lancia/baleniera (come riferimento ho usato la lancia dello stormwrack, pag 101, riducendo a tre quarti la capacità di carico). Con le caratteristiche che metti tu adesso, stai descrivendo l'equivalente di un dugout (riferimento di stormwrack, pag 100, che è un semplice tronco scavato): è impossibile che Elle possa aver attraversato l'intero oceano interno su un pezzo di legno del genere. Devo ritoccare il BG e adattarlo al fatto che Incubo non è una baleniera, ma un tronco. E a quel punto, non c'è neanche da discutere sul fatto che è impossibile utilizzarla: è troppo piccola per qualunque cosa che non sia navigare sotto costa. Bada, per me non è un problema, ma se confermi la cosa, allora ritocco sia il bg e la mia risposta in accordo con la cosa, suggerendo immediatamente Cercascogli. Per le velocità di una nave, 9m x la velocità del vento è la tipica velocità della maggior parte delle imbarcazioni "veloci", tranne l'elfica che ha 12 metri. In termini realistici, imbarcazioni a vela hanno velocità comprese fra 7 e 25 km/h (4-14 nodi) Modificato 14 Maggio 2020 da aykman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2020 2 hours ago, Bellerofonte said: Ci metto un po' a rispondere perché ho un dubbio amletico sulla velocità delle imbarcazioni. Risolto il dilemma posto! Ti posto la tabella di quello che è descritto In una avventura che ho. Se ti interessa, poi, te lo posso passare. E' questo modulo. https://www.dmsguild.com/product/268160/Call-from-the-Deep-Ships--Crews 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 14 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2020 @aykman Spoiler Te lo avevo linkato qui appena prima di iniziare a giocare, alla quale mi avevi risposto positivamente. Ti dev'essere sicuramente sfuggito, capita, figurati. Comunque non ti conviene prendere riferimenti dallo Stormwrack, in la 5e ho notato che ha modificato anche come vengono intese le velocità e le distanze. Attualmente sto usando Ghost of Saltmarsh della 5e, c'è l'appendice con tutte le regole navali. A breve, per evitare casini in cui anch'io mi sto imbattendo, metterò una sezione apposita nel Registro con un piccolo compendio delle regole di navigazione, consultabile per tutti. Una piccola bozza, indicativa e sicuramente non definitiva della velocità delle navi più comuni secondo quanto dice la 5e. Cita Velocità Base: Galea: 4m/h -> 6,4 km/h Barca a vela: 3m/h -> 4,8 km/h Drakkar: 5m/h -> 8,0 km/h Barca a remi: 3m/h -> 4,8 km/h Brigantino: 5m/h -> 8,0 km/h Fregata: 4m/h -> 6,4 km/h Velocità/vento: Brezza: velocità base Moderato: +/- 3m se si ha vento in poppa/contrario Forte: +/- 6m se si ha vento in poppa/contrario In ogni caso, potresti aver navigato lungo la costa orientale, o da un'isoletta all'altra al largo dell'Oceano d'Oriente. L'unico posto davvero pericoloso, secondo me, è la Cintura d'Onice. Ne sai più di me di navi, e lungi da me contraddirti in materie così tecniche! Decidi pure tu come fare, hai totale libertà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato