Daimadoshi85 Inviato 26 Giugno 2020 Segnala Inviato 26 Giugno 2020 @Bellerofonte Spoiler Ok...a questo punto modifico il post, io ho paurissima che questa se ne fugga.
Bellerofonte Inviato 26 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2020 @MattoMatteo Spoiler Mi è presa la scimmia di abbozzare come mi immagino la tua entrata in scena. L'incantesimo che hai usato è una vera figata, ma ti volevo avvertire che ho fatto una piccolissima modifica al post un'oretta fa perché mi ero scordato l'azione di Ofira. Se guardi meglio l'ultima mappa, ti accorgi che uno dei marinai è stato buttato fuori bordo. Ti ricordo inoltre che quelli in rosso sono nemici vivi, quelli in marroncino sono cadaveri (e che un cadavere in una casella rende il terreno intralciato, btw). Se vuoi modificare parte della tua azione sei liberissimo di farlo adesso. Altrimenti fammelo sapere, così ti rispondo subito.
MattoMatteo Inviato 26 Giugno 2020 Segnala Inviato 26 Giugno 2020 @Bellerofonte Spoiler Tutto dipende da quanto vedo... quant'è il raggio della mia visuale?
Bellerofonte Inviato 26 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 26 Giugno 2020 @MattoMatteo Spoiler Entro i confini della nebbia fitta (il rettangolo bianco). Occhi che la visuale è ostruita dagli oggetti grandi, come gli alberi della nave. 1
MattoMatteo Inviato 26 Giugno 2020 Segnala Inviato 26 Giugno 2020 @Bellerofonte Spoiler Azione modificata; anche se colpisco solo i nemici 3 e 4, non mi conviene avvicinarmi a 6/7/8, perchè per colpirli tutti e tre dovrei mettermi proprio alla destra di 8 o di 6, e vorrei evitare di essere fatto a fettine. 1
Daimadoshi85 Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 @Bellerofonte scusa la domanda, ma non mi quadra. Se era un round di sorpresa per Tholin, tutti i marinai dovevano "zucare" i colpi e buonanotte, non dovrebbero riattaccarlo. E se sono gli ultimi nell'iniziativa, avremmo praticamente due round liberi.
MattoMatteo Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 3 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: @Bellerofonte scusa la domanda, ma non mi quadra. Se era un round di sorpresa per Tholin, tutti i marinai dovevano "zucare" i colpi e buonanotte, non dovrebbero riattaccarlo. E se sono gli ultimi nell'iniziativa, avremmo praticamente due round liberi. @Bellerofonte è vero?
Bellerofonte Inviato 29 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2020 (modificato) Tholin ha il suo round di sorpresa sui marinai. Fa quello che deve fare, poi l'iniziativa riparte da dove avevamo lasciato, cioè dai marinai della Biancospino che sono dopo di voi. Effettuano la loro azione, dopodiché si riparte daccapo: ma Tholin effettua di nuovo la sua azione nel nuovo turno con l'iniziativa che ha tirato. Cosa sto sbagliando? Cita Turno corrente Cercascogli: ferma Deneb: Lancia il segnale, TxC: 22; Scassinare: 9 Tholin: si trova ancora sulla Cercascogli; aveva preparato un'azione Raftal: stringe un nodo alla bitta, Rapidità di mano: 6 Ofira: Assassina Elle: tenta di buttare giù la porta: TxC: 23, 15; danni: 3+4 >>>Tholin: Round di sorpresa Biancospino: attacca Prossimo turno Cercascogli: ? Deneb: si lustra il pelo Tholin: turno normale Raftal: muore tragicamente Ofira: caz*zeggia in giro Elle: si smalta le unghie Biancospino: puliscono il sangue di Gnor dal ponte Modificato 29 Giugno 2020 da Bellerofonte EDIT: schemino che non fa mai male
Daimadoshi85 Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 Nel round di sorpresa i marinai non dovrebbero fare niente perché sono sorpresi, l'idea è quella 😅 Non farmi morire dai! 😂 Sennò d'altronde a che serve dire che sono sorpresi se poi attaccano 😅 l'idea della sorpresa è che perdano il turno.
Bellerofonte Inviato 29 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2020 (modificato) Ma sono sorpresi solo da Tholin! Quindi è lui ad avere l'azione extra, ma non voi. 'sta cosa mi risulta ambigua, comunque. Nel frattempo continuiamo, ma apro un topic nella sezione domande. Modificato 29 Giugno 2020 da Bellerofonte 1
Daimadoshi85 Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 Ti cito dal manuale, comunque, poi hai fatto bene ad aprire un topic Chi è sorpreso non può muoversi o effettuare un’azione nel suo primo turno di combattimento e non può effettuare una reazione finché quel turno non termina. Lui non ha un'azione extra, idealmente Tholin fa la sua azione e loro non ne possono fare.
Bellerofonte Inviato 29 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2020 2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Ti cito dal manuale, comunque, poi hai fatto bene ad aprire un topic Fin qui c'ero, ma il problema è come interpretare la sorpresa quando è parziale e riguarda solo uno degli alleati? 😮
Daimadoshi85 Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 Bah, secondo me si mantiene la regola, chi non ha superato con la sua percezione passiva non fa niente in quel turno, io avrei ragionato così... Attendiamo notizie dal topic 😅
MattoMatteo Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 37 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Ma sono sorpresi solo da Tholin! Quindi è lui ad avere l'azione extra, ma non voi. 'sta cosa mi risulta ambigua, comunque. Nel frattempo continuiamo, ma apro un topic nella sezione domande. Quindi, se la risposta dalla "Q&A" è positiva, avevo un secondo "attacco+movimento" prima che gli avversari mi attaccassero?
Daimadoshi85 Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 54 minutes ago, MattoMatteo said: Quindi, se la risposta dalla "Q&A" è positiva, avevo un secondo "attacco+movimento" prima che gli avversari mi attaccassero? Il mio punto era che, avendo sorpreso le guardie, secondo le regole della sorpresa i marinai non avrebbero dovuto agire. Mi sbagliavo pure io in realtà, chiedo venia, pare che tu abbia "solo" vantaggio nei tuoi attacchi.
Bellerofonte Inviato 29 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 29 Giugno 2020 (modificato) Scusate la confusione, per me "colto alla sprovvista all'iniziativa" (reminiscenza della 3.5) e "round di sorpresa" (5e) fino a poco fa erano la stessa cosa. Comunque Tholin non ha in effetti utilizzato nessuna azione prima di essere trasportato. Ergo ha solo vantaggio contro i nemici, quindi non è cambiato nulla in-game, possiamo continuare. Altra cosa: pare che in 5e non si possa ritardare, ma diciamo che a me non va di essere fiscale su questa parte. Appartiene alla tattica, potete gestirvela come volete. EDIT: ..E invece no. Da quanto ho letto ritardare equivale a preparare in 5e. Quindi se volete ritardare dopo un vostro alleato/nemico, potete preparare un'azione e questa verrà automaticamente instradata tramite la vostra reazione. RE-EDIT: ninjato da @Daimadoshi85 Modificato 29 Giugno 2020 da Bellerofonte 1 1
Daimadoshi85 Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 22 minutes ago, Bellerofonte said: Altra cosa: pare che in 5e non si possa ritardare, ma diciamo che a me non va di essere fiscale su questa parte. Appartiene alla tattica, potete gestirvela come volete. No, in 5e non puoi ritardare, ma puoi "preparare l'azione", ovvero definire una condizione per cui farai qualcosa (che è quello che avevo fatto prima per uccidere i marinai), e quando tale condizione è esaudita viene "prodotta" come reazione. 1
MattoMatteo Inviato 29 Giugno 2020 Segnala Inviato 29 Giugno 2020 (modificato) 5 ore fa, Bellerofonte ha scritto: Comunque Tholin non ha in effetti utilizzato nessuna azione prima di essere trasportato. Ergo ha solo vantaggio contro i nemici, quindi non è cambiato nulla in-game, possiamo continuare. Ok, perfetto, basta saperlo. EDIT: @Bellerofonte Spoiler Il barile alla mia destra mi ostacola il movimento verso Elle e Deneb? Modificato 29 Giugno 2020 da MattoMatteo
Daimadoshi85 Inviato 30 Giugno 2020 Segnala Inviato 30 Giugno 2020 Non me ne voglia @MattoMatteo / Tholin...ma dove c*#zo sono quelli della Cercascogli 🤬🤬🤬 Io mi sono fiondato con la consapevolezza che sarebbero arrivati a dare man forte. 1
Messaggio consigliato