Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Bellerofonte pare che non si riescano più a vedere i libri della Biblioteca della Loggia, mi parte un errore di vodafone - sito non sicuro, potrebbe essere che siano scaduti i certificati del server. Ah, no, anche se riesco a proseguire ricevo un 404.

Strano, io li leggo benissimo... :mmm2-old:

Inviato (modificato)
50 minutes ago, MattoMatteo said:

Strano, io li leggo benissimo... :mmm2-old:

Forse è allora un problema mio di rete...è una settimana che ho dei casini, ci riguardo quando sono a casa.

@Bellerofonte essendo, immagino, roba di Selìne, riconosco qualcosa del forziere?

Modificato da Daimadoshi85
Inviato
13 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

credo che tu abbia risposto a tutti tranne che a me 😂

E' un modo per farti capire che gli stai antipatico XD

• Haha 1
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

@Bellerofonte credo che tu abbia risposto a tutti tranne che a me 😂

Avete postato un sacco di roba e come al solito perdo pezzi per strada!

EDIT: @Daimadoshi85 per quanto riguarda i libri, io continuo a vederli sia da telefono che da PC. Se vuoi però te li metto anche da qualche altra parte, tipo pure qui sul D'L, memoria permettendo

Modificato da Bellerofonte
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:

.......

Mmm...ho qualcosa per te:

Spoiler

Era il 1488 quando la tua sete di conoscenza ti trascina lontano dalle profondità marine nei pressi della Cintura d'Onice orientale, conducendoti infine sulla Bussola d'Argento comandata dal mezzelfo ribelle figliastro di Kerberos. La caccia al re dei pirati Nero Gomez temprò ogni membro di quell'impresa, rendendovi gli eroi che siete ora; ma con un capitano come Kiltus, gli arrembaggi e i duelli all'ultimo sangue erano solo metà delle vostre avventure, quella stessa metà che decidete di raccontare a coloro che ansiosi di storie di mare vi chiedono i dettagli delle gesta che quasi fecero finire al cappio il Flagello dei Mari.

L'altra parte della storia è invece piena di momenti ridicoli, strambi, egualmente pericolosi e dannatamente divertenti. Quando mai ti ricapiterà di trattare con un mercante ornitologo travestito da Kenku? O di rubare una nave al marchese di Saraga restituendogliela due giorni dopo, ma completamente riverniciata di rosa? O ancora, di subire un attacco dai pirati di Barbafuoco e sfuggirvi convincendoli che siete anche voi nani, travestiti per una missione, nonostante tra le vostre fila ci fosse una Aasimar, diversi elfi, un elementale dell'acqua e un'orchessa albina.

Un'avventura che appartiene a quest'ultima categoria avvenne quando ormai mancava poco alla cattura del pirata; la Bussola era ancorata nella capitale imperiale, Handoria, dove si diceva che Nero avesse albergasse a spese di un duca. Alcuni pirati fatti prigionieri il giorno prima avevano spifferato che Gomez teneva in ostaggio la figlia del duca, e che quest'ultimo gli aveva concesso la sua villa in città e un baule di lingotti di electrum come acconto per la liberazione della sua prole; il pirata ne aveva approfittato per indire una festa a nome del duca dove aveva invitato tutta l'alta società handoriana usando la sua ciurma come camerieri e valletti, il cui compito era borseggiare tutti e fuggire a gambe levate prima dell'alba.

Seline aveva usato il suo charme inconfondibile per impadronirsi degli inviti da un certo nobiluomo che aveva sedotto già prima di colazione, ma il suo volto e quello di Ofira erano già noti agli imperiali. Kiltus non si era fatto scoraggiare: aveva comprato quel bellissimo vestito blu, ti aveva messo una parrucca bionda in testa e per una serata sei diventata una principessa goliath. Ricevesti anche diverse avance da alcuni uomini grassocci e ingioiellati...

A fine serata, anche se Nero era già scappato da un pezzo, riusciste a mettere in gattabuia il suo timoniere.

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
  • Crea nuovo...