Redik Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 No direi che sul gatto come famiglio mi sentirei di porre un veto. Già mi immagino le battute XP Potresti prenderti un delfino curioso 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 25 minuti fa, Redik ha scritto: No direi che sul gatto come famiglio mi sentirei di porre un veto. Temi che ci siano già troppi gatti in giro, o hai paura della reazione di Rhuna? 🤣 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aykman Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 9 ore fa, Redik ha scritto: No direi che sul gatto come famiglio mi sentirei di porre un veto. Già mi immagino le battute XP Potresti prenderti un delfino curioso - Gatto, smetti di giocare con la pallina... non tu gatto, quell'altro... - Chi di voi due acchiappa i topi stasera? - Con chi mi hai tradito? / Tuo figlio è meglio di te, lo sai? Devo continuare o posso comprare le Dufour? 2 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 3 ore fa, aykman ha scritto: 12 ore fa, Redik ha scritto: No direi che sul gatto come famiglio mi sentirei di porre un veto. Già mi immagino le battute XP Potresti prenderti un delfino curioso - Gatto, smetti di giocare con la pallina... non tu gatto, quell'altro... - Chi di voi due acchiappa i topi stasera? - Con chi mi hai tradito? / Tuo figlio è meglio di te, lo sai? Devo continuare o posso comprare le Dufour? D'accordo, d'accordo... avrò pietà del nostro povero Tabaxi, e non lo sottoporrò a questa umiliazione. 😅 Come seconda scelta avevo già puntato su un pappagallo (un corvo reskinato)... poi, però, non lamentatevi quando vi cagherà in testa! 🤣 E, soprattutto, non si chiamerà Loreto. 😜 O, in alternativa, stavo pensando ad una scimmietta, tipo quella in "Indiana Jones: i predatori dell'arca perduta". L'unico problema è che le uniche due scimmie che ho trovato (il babbuino dal Monster Manual, e la scimmia volante da "Tomb of Annihilation"... e quest'ultima, a parte la velocità di volo, ha esattamente le stesse identiche stat del babbuino!) hanno taglia Piccola, mentre quella del film mi pare più sul Minuscolo. Se al master và bene, potrei usare le stat del gatto (che ha una velocità di scalata, a differenza del ratto e della donnola, le uniche altre due opzioni adatte per il reskin), dicendo però che è una scimmietta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 7 minuti fa, MattoMatteo ha scritto: Se al master và bene, Al master piace. Dagli un tocco di sovrannaturalità ed è fatta. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 5 minuti fa, Bellerofonte ha scritto: Dagli un tocco di sovrannaturalità ed è fatta. Pelliccia normale, ma con striature (simili a quelle delle tigri) di peli blu, e una lingua che sembra un tentacolo. Può andare bene? P.S.: l'attacco cambia nome (morso invece di artigli) e tipo di danno (perforante invece di tagliente). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 In questo momento, MattoMatteo ha scritto: Pelliccia normale, ma con striature (simili a quelle delle tigri) di peli blu, e una lingua che sembra un tentacolo. Può andare bene? P.S.: l'attacco cambia nome (morso invece di artigli) e tipo di danno (perforante invece di tagliente). Daje, vai così. Scegli tu come far apparire l'animale (sentiti libero di usare i PNG come ti pare, se ti dovessero servire) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Un leone marino era perfetto secondo me 😒😒😒 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 1 minuto fa, Daimadoshi85 ha scritto: Un leone marino era perfetto secondo me 😒😒😒 All'ottavo livello prendi il talento "Magic initiate", come incantesimo di 1° livello scegli "Find familiar", e avrai un famiglio anche tu. 😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Just now, MattoMatteo said: All'ottavo livello prendi il talento "Magic initiate", come incantesimo di 1° livello scegli "Find familiar", e avrai un famiglio anche tu. 😜 Macché, all'ottavo devo prendere il talento da gnor per la coda (e l'attacco caudale) , sennò continuerò ad andare più lento di voi di un metro e mezzo 😔 Mal che vada troverò un cucciolo in mare e proverò con l'imprinting di nascita 🤣 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ah, @MattoMatteo, su Call from the deep ci sono le stats per una scimmietta di taglia small. Le vuoi vedere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 16 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto: Ah, @MattoMatteo, su Call from the deep ci sono le stats per una scimmietta di taglia small. Le vuoi vedere? E' carinissima! *-* Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Scusa, non sono riuscito a fare una foto migliore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 1 ora fa, Daimadoshi85 ha scritto: Scusa, non sono riuscito a fare una foto migliore... Le stat sono praticamente quasi identiche a quelle del babbuino, a parte: più lenta (20 piedi, sia a terra che a scalare, invece di 30); più intelligente (5 invece di 4); più abilità (4 invece di... uhm, 0). Sarebbe quasi perfetta (a parte la lentezza)... l'unica cosa che più mi lascia interdetto è che è ancora di taglia Piccola (60/120 cm di altezza, spazio 1,5x1,5 m), invece che Minuscola (sotto i 60 cm di altezza, spazio 75x75 cm), quidi non credo che potrei portarmela in spalla come nel film (oltre al fatto che, anche se non la userei per questo, non potremmo occupare la stessa casella in combattimento), che è la cosa che mi interessa maggiormente. Si potrebbe portarla a taglia Minuscola, con conseguente diminuzione di DV (da 1d6 a 1d4), PF (da 3 a 2), For (si potrebbe mettere 3, come il gatto, oppure una media (3+8)/2= 5 o 6); in cambio salirebbe la velocità (30 piedi sia a terra che a scalare). Non mi sembra OP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Concordo... Secondo me un bel merge delle stats potrebbe essere perfetto... Secondo me ci starebbe bene una capacità in più anche. Tipo quella del gatto, atterrare sulle zampe,come reazione alle cadute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 4 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto: Secondo me ci starebbe bene una capacità in più anche. Tipo quella del gatto, atterrare sulle zampe,come reazione alle cadute. Per quello ci sono Acrobazia e Atletica, che già ha. Gli si può dare Percezione +3 (passiva 13) come il gatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 2 ore fa, MattoMatteo ha scritto: Per quello ci sono Acrobazia e Atletica, che già ha. Gli si può dare Percezione +3 (passiva 13) come il gatto. Quando avete proposte scrivetele qui, potrei perdermi qualcosa per strada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 (modificato) @Bellerofonte ti faccio una scheda riassuntiva: Cita Scimmietta, bestia (celestiale/fatato/immondo, nel mio caso, visto che è un famiglio) minuscola, non allineata Classe armatura: 12 Punti ferita: 2 (1d4) Movimento: 9 m, scalare 9 m For: 5 (-3) Des: 14 (+2) Cos: 11 (0) Int: 5 (-3) Sag: 12 (+1) Car: 6 (-2) Abilità: Acrobazia +4, Atletica +1, Furtività +4, Percezione +3, Rapidità di mano +4 Sensi: Percezione passiva 13 Lingue: - Sfida: 0 (10 pe) Tattiche di branco: la scimmia ha Vantaggio nei tiri per colpire contro una creatura, se almeno uno degli alleati della scimmia è entro 1,5 m dalla creatura e non è incapacitato. Morso: attacco in mischia, tpc +1, portata 1,5 m, danno 1 perforanti. Và bene così? Modificato 25 Ottobre 2020 da MattoMatteo 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellerofonte Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 @MattoMatteo ...andata! 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 25 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 Ultima cosa e poi smetto di rompere: ho passato il danno del morso da 1d4-3 a 1 fisso (come il gatto), perchè in caso di critico il primo diventa 2d4-3 (da un minimo di 1 ad un massimo di 5, con una media di 2,25... irrealistico!) mentre il secondo diventa solo 2. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato