Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
12 hours ago, Bellerofonte said:

"Tu...! TU...!"

Non ho capito in realtà il contesto di questa frase se devo dir la verità...l'ha fatta perché sta cominciando a subire abbastanza o perché pare averlo riconosciuto per qualcosa?

Inviato

Ho il vago sospetto che questo galantuomo abbia qualcosa a che spartire con la Nambo della Fortuna dell'Imperatore, con cui ho avuto il dispiacere di incrociarmi ad inizio campagna.

• Haha 1
Inviato (modificato)

Davvero? E come funziona in 5E? ammetto la mia totale ignoranza, al momento

Letto, modifico il post immediatamente

Modificato da aykman
  • Mi piace 1
Inviato
28 minuti fa, aykman ha scritto:

MI sa che stiamo per usare un riposo breve tattico. sarebbe la prima volta

In effetti non sarebbe una cattiva idea!
Se dentro la nave non c'è più nessuno, non rischiamo nulla; se dentro la nave c'è ancora qualcuno, per attaccarci deve o uscire fuori (e noi possiamo vederlo e scappare, in caso) o aspettarci dentro (e abbiamo il tempo di recuperare pf).

Inviato

Grande Aykman bella idea, tra le altre cose me giocherei anche il 

Canto di Riposo
Dal 2° livello, un bardo può usare una musica o un'orazione lenitiva per infondere nuova vita nei suoi alleati durante un riposo breve. Se il bardo o le eventuali creature amiche in grado di udire la sua esibizione recuperano punti ferita alla fine di un riposo breve spendendo uno o più Dadi Vita, ognuna di quelle creature recupera 1d6 punti ferita extra.

Inviato

Direi di mandare sotto Raftal e Tholin con maschera per respirare e occhiali notturni, in fondo è quello che può capire di più di quel dannato coso

• Mi piace 1
Inviato
14 minuti fa, Redik ha scritto:

Direi di mandare sotto Raftal e Tholin con maschera per respirare e occhiali notturni, in fondo è quello che può capire di più di quel dannato coso

A me serve solo la maschera, ho scurovisione come Raftal (la mia è pure magica, quindi ho anche più portata di lui).

Inviato
7 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

A me serve solo la maschera, ho scurovisione come Raftal (la mia è pure magica, quindi ho anche più portata di lui).

La nave non è così grande, 18 metri bastano (circa)

Inviato

Domanda... Quanto sarebbe conveniente combattere sott'acqua? Considerando che due di noi sarebbero sempre a rischio con il fiato? Altra domanda, al netto di evitarci lo scontro con quanti occupano ancora la nave, che vantaggio avremmo a distruggere il sigillo invece che pulire il resto della nave e ignorarlo bellamente? Ci sono cose di valore lì sotto? Se non lo " disturbiamo" potremmo recuperarle comunque? Sapete chi c'è nelle altre stanze?

PRO - Tecnicamente avremmo il vantaggio numerico, alla fine di ogni combattimento potremmo prenderci del tempo per curarci.

CONTRO - Non so come siamo messi con le armi e con gli incantesimi sott'acqua

• Crea nuovo...