Vai al contenuto

Topic di Discussione


Pyros88

Messaggio consigliato

Come detto in chat, per ora la mia idea, quella che più ha preso piede è quella di un mezzelfo guerriero (samurai) proveniente da una regione dell'est  Faerun orientaleggiante. Figlio di un'elfa guaritrice, una sorta di missionaria che si era trasferita lontano da casa, e di un umano della zona. Samurai che attualmente si trova a Waterdeep e qui devo pensare a fare cosa: Ipotesi 1 come emissario del suo signore presso una famiglia nobiliare della città per scambi culturali ed economici, oppure ipotesi 2 semplicemente un ronin rimasto senza signore ed ora in cerca di missioni e avventure lontano da casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscrivo qui, così portiamo avanti un discorso unico.

@Pippomaster92, considerando che abbiamo un guerriero ed un paladino, direi che tra noi due dovrebbero uscire un "ladro" ed un "mago", in senso molto lato.

Avendo già le idee per entrambi i concept di PG, ti lascio volentieri la prima scelta (che poi sarebbe la terza, ma ci siamo capiti)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Riscrivo qui, così portiamo avanti un discorso unico.

@Pippomaster92, considerando che abbiamo un guerriero ed un paladino, direi che tra noi due dovrebbero uscire un "ladro" ed un "mago", in senso molto lato.

Avendo già le idee per entrambi i concept di PG, ti lascio volentieri la prima scelta (che poi sarebbe la terza, ma ci siamo capiti)

Al contrario, io sono ancora in alto mare: preferisco sempre (siccome sono uno che ha mille idee in testa) ridurre mano a mano le opzioni e semplificarmi la scelta. Guarda tu quale dei due ruoli preferisci ricoprire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto molto brevemente l'idea del mio pg.

E' un tiefling paladino proveniente da una nobile famiglia di Waterdeep.
La sua famiglia e' storicamente conosciuta per avere due facciate: una superficiale rispettabile, un'altra di sotterfugi, inganni e affari loschi.

Lui, dopo essere diventato paladino di Mask (e' la divinita' minore dei ladri CN, ma lui ha una visione del mondo piu' ottimista) si e' proposto come una specie di Robin Hood e ha tradito brutalmente la propria famiglia. Ora e' dedito a cause diverse da quelle che gli sono state insegnate in passato, ma la sua e' una visione di "bene" decisamente anticonvenzionale.

Questo a grandissime linee.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come indole personale mi lancerei su un ladro.

Pensavo archetipo Mastermind (secondo me utile visto il tipo di campagna), Arcane Trickster (per coprire la parte magia, se serve), swashbuckler (anche se sul lato picchioni stiamo messi bene), o uno scout improntato sul ranged combat (visto che pare mancare tale figura).

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Ricky Vee ha scritto:

Posto molto brevemente l'idea del mio pg.

E' un tiefling paladino proveniente da una nobile famiglia di Waterdeep.
La sua famiglia e' storicamente conosciuta per avere due facciate: una superficiale rispettabile, un'altra di sotterfugi, inganni e affari loschi.

Lui, dopo essere diventato paladino di Mask (e' la divinita' minore dei ladri CN, ma lui ha una visione del mondo piu' ottimista) si e' proposto come una specie di Robin Hood e ha tradito brutalmente la propria famiglia. Ora e' dedito a cause diverse da quelle che gli sono state insegnate in passato, ma la sua e' una visione di "bene" decisamente anticonvenzionale.

Questo a grandissime linee.

Mi piace ma approfondirei meglio le ragioni che lo hanno portato a votarsi ad un dio dei ladri piuttosto che ad uno più legalo alla giustizia ed al l'onestà, se la molla è la repulsione per la propria famiglia e ciò che in realtà è. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

Mi piace ma approfondirei meglio le ragioni che lo hanno portato a voltarsi ad un dio dei ladri piuttosto che ad uno più legalo alla giustizia ed al l'onestà, se la molla è la repulsione per la propria famiglia e ciò che in realtà è. 

Beh si, questo non era il bg, erano solo due righe per dare un'idea.

Questo e' uno dei motivi per cui dicevo che il bg e' un po' complicato da assemblare, ma verra' fuori qualcosa di buono 🙂

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok io sto cominciando a pensare ad uno stregone. Quasi di sicuro umano.

Ottimo, tra te e il paladino dovremmo coprire le varie skill social, che ho il sospetto daranno determinanti in questa avventura 

Io stavo valutando lo scout o lo swashbuckler. 

Evoco master @Pyros88per un consiglio spassionato: lo scout è improntato un po' sulla parte sopravvivenza/natura, e nel party non c'è nessuno che copra tali ruoli. Serve? So che è una campagna cittadina, ma non vorrei ci fossero parti più survivaliste e facciamo la fine dei topi di città!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ottimo, tra te e il paladino dovremmo coprire le varie skill social, che ho il sospetto daranno determinanti in questa avventura 

Io stavo valutando lo scout o lo swashbuckler. 

Evoco master @Pyros88per un consiglio spassionato: lo scout è improntato un po' sulla parte sopravvivenza/natura, e nel party non c'è nessuno che copra tali ruoli. Serve? So che è una campagna cittadina, ma non vorrei ci fossero parti più survivaliste e facciamo la fine dei topi di città!

Si, dovrei essere abbastanza "social", ma tanto in questa edizione tutti possono più o meno cavarsela. Nemmeno è detto che saremo tutti assieme tutto il tempo, perciò non è male qualche ridondanza. 

Come Stirpe ho scelto Shadow, ma per il bg sono un po' indeciso: ho pensato ad un nobile di Waterdeep, ma non so ancora se scegliere una delle famiglie più importanti oppure prendere una di quelle minori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, L_Oscuro ha scritto:

Ottimo, tra te e il paladino dovremmo coprire le varie skill social, che ho il sospetto daranno determinanti in questa avventura 

Io stavo valutando lo scout o lo swashbuckler. 

Evoco master @Pyros88per un consiglio spassionato: lo scout è improntato un po' sulla parte sopravvivenza/natura, e nel party non c'è nessuno che copra tali ruoli. Serve? So che è una campagna cittadina, ma non vorrei ci fossero parti più survivaliste e facciamo la fine dei topi di città!

ti direi sia da flavour che da campagna lo swashbuckler. Gli unici che a mio modo di vedere sono un po' fuori contesto sono lo scout per il contesto e magari l'assassino per via dell'orientamento del gruppo, anche se si potrebbe giustificare e reskinnare ad hoc.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

ti direi sia da flavour che da campagna lo swashbuckler. Gli unici che a mio modo di vedere sono un po' fuori contesto sono lo scout per il contesto e magari l'assassino per via dell'orientamento del gruppo, anche se si potrebbe giustificare e reskinnare ad hoc.

Beh l'assassino non è più malvagio per forza di cose, e alla fine (a parte il critico automatico) si concentra molto sul travestirsi e non farsi notare. Non deve poi aver scritto "killer" sulla fronte XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

vero anche questo ed infatti non impone un allineamento, ma visto che fa del colpire di sorpresa ed uccidere la sua arte bisogna contestualizzarlo bene perché non finisca nel ramo CM NM od LM. I modi ci sono, me ne vengono in mente diversi. 🙂

Intanto non è costretto a uccidere: nella 5a non esistono danni letali, ma puoi decidere di stordire il nemico quando raggiunge i 0hp (al tavolo io ho stabilito che 1) devi dichiararlo prima dell'attacco e 2) non funziona con la magia o con capacità come un soffio di drago). ergo potrebbe anche solo abbattere i nemici senza ammazzarli. 

Lo swashbuckler, comunque, è molto interessante. 

Il mio stregone se la cavicchia anche come stealth, volendo (shadow, ho scurovisione 120feet)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vero anche questo, ma è una opzione di tutti i giocatori e classi,  ciò non toglie che di professione faccia quello. Ma come ho detto può benissimo essere tematizzato anche in ambiti non malvagi, l'importante è evitare i luoghi comuni.

Lo swashbuckler è bellino proprio, fa tanto duellante, zorro, inigo montoya, gatto con gli stivali di shrek. 🙂

Ora che ci penso, sbaglio o qualcuno voleva fare l'healer con talento guaritore? Avete abbandonato l'idea?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...