Vai al contenuto

Avventura Demenziale sui Mari

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho poca esperienza per "mare", ma direi:

- navi fantasma che si aggirano ad intermittenza nelle notti nebbiose,

- relitti contenenti tesori inestimabili (leggende che non sempre sono vere),

- navi pirata leggendarie (spunti a go go da "pirati dei caraibi")

- molte isole, arcipelaghi, atolli con indigeni molto aggressivi :-D

- mostri marini pochi direi... a lungo stancano... mi butterei piu' su clan diversi di pirati che si battono per la supremazia dei mari

- coralli rarissimi con proprietà magiche

- città sottomarine dove puo' succedere di tutto...

good luck ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco se tu come luogo ti riferisca ad alcune caratteristiche geografiche su cui incentrare l'avventura oppure ti interessano anche riferimenti ad alcune ambientazioni....

Per esempio il mio vecchio master di Ad&d nei reami dimenticati ci aveva fatto fare un viaggio in nave dalla Sembia al Turmish in cui abbiamo avuto diverse vicissitudini e siamo infine naufragati su un'isola molto molto strana... :rolleyes:

Concordo con gli altri che hanno postato prima di me nel dirti che puoi prendere spunto da One Piece (magari per descrivere sfondi etc) o dalla stessa serie di Monkey Island.

Altrimenti se hai la possibilità di provare un gioco per PC c'è un gioco fatto da un certo Sid Meiers che si chiama "Pirates!" ed è ambientato nei caraibi a metà del diciassettesimo secolo e devi impersonare un giovane pirata che vuole fare " carriera" ;-).

Potrebbe darti qualche spunto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Il secondo capitolo della mia avventura (3 capitoli per 3 anni di gioco) sarà tutta composta di viaggi planari fatti per lo più con navi volanti.

I giocatori, (mi sono ispirato a One Piece), vivranno avventure stranissime in luoghi con caratteristiche (gravità, regole, ecc) proprie.

Per non rischiare di basare la sessione su qualcosa di ingestibile, il paragrafo 2 del capitolo 1 (attualmente in corso) è stato incentrato sui viaggi navali a sfondo piratesco.

In questo modo "assaggerò" quel tipo di gioco senza rischiare di mettere i giocatori in una situazione troppo difficile da descrivere.

Ho quindi preparato un pò di materiale che se vuoi ti posso passare.

Sto usando l'ambientazione Forgotten Realms ed il mare è quello delle stelle cadute, regione del Cormyr, zona "Isole dei Pirati".

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo luogo per ambientare delle avventure simili ;-)

Grazie, è tutto merito del Faerun Atlas con il quale ho localizzato "per bene" un pò tutte le missioni :D

Peccato per la scarsa quantità di informazioni che ho trovato a riguardo... sto creando più o meno tutto da 0.

Colgo l'occasione per chiedere informazioni ufficiali anche io su queste isole: si trova in internet qualche avventura collegata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo un aiuto a tutti gli espertoni di Forgotten Realms.

Dove trovo un riassunto dell'"anno dei draghi ladri"?

Lo chiedo in questa discussione perchè, in Dragons of Faerun, viene citata proprio una delle Isole dei Pirati come tappa iniziale della "distruzione" causata dal Lich Sammaster e sto cercando informazioni aggiuntive a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti