Kaslak Inviata 16 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviata 16 Giugno 2007 Salve;con uno dei miei gruppi sto giocando Advanced D&D (ovvero la seconda edizione,quello dei vari Baldur's Gate e del primo IWD per intendersi),e nessuno di noi è particolarmente pratico di psionici in 2° Essendo una edizione piuttosto attempata non ho trovato un errata corrige per il "compendio delle arti psioniche" Qualcuno che lo avesse (magari in inglese così c'è il riscontro) potrebbe rispondere a un paio di domande? -Risucchio psichico (psychic drain) e' come viene descritto in italiano?ovvero,funziona senza TS su soggetti svegli e non funziona su chi dorme?O magari è un errore di traduzione e veniva inteso al contrario? -Amplificare (magnify) permette di lanciare il potere da amplificare nello stesso round,oppure è implicito che si debbano usare mezzi alternativi (tipo "split personality oppure "splice" per attivare nello stesso round per nn pagare costi aggiuntivi di mantenimento)?Inoltre,nel caso voglia mantenere attivo il potere da amplificare per + round,devo continuare a pagare il costo di mantenimento anche dell'"amplificare" oppure basta pagare il costo iniziale? Grazie! PS:se può,chi risponde,metta anche il link alla fonte (se è un errata ufficiale) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demiurgo Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Ciao Kaslak. Io ho giocato molti anni alla seconda edizione, ed ho anche masterizzato alcune avventure in Dark Sun (fantastico). Anche voi giocate a questa ambientazione? Non ho a portata il manuale dello psionico in italiano, ma quello in inglese dice: (psychic drain): "Each subject, who is often called a host, must first be asleep. Next, the psionicist must make contact with the person's mind." Quindi credo che in italiano ci sia un errore... Per quanto riguarda magnify, è scritto: The psionicist initiates the magnify power first. At the same time, he must designate which power he intends to improve. Unless he maintains the magnification, he must immediately use the power he wishes to improve (in the same round). Otherwise he can maintain the magnification until he uses the affected power (a costly endeavor). Once the power has been performed, magnify must be reinitiated to perform again. Questo secondo me significa che: Lo psionico lancia magnify dichiarando quale potere vuole amplificare e di quanto; così facendo paga il costo iniziale di magnify Ora lo psionico può lanciare, nello stesso round, il potere da amplificare (quello dichiarato) oppure aspettare. Nel primo caso non paga nessun costo di mantenimanto per il potere magnify, nel secondo caso invece deve pagare per mantenere l'amplificazione attiva per ogni round che trascorre fino al lancio del potere da amplificare. Dal momento in cui lancia il potere amplificato, magnify ha termine (si paga ovviamente il potere amplificato con i suoi normali costi, ma nessun ulteriore costo di mantenimento per magnify) Bene spero di essere stato di aiuto. Sul sito ufficiale della WoC si trova un po' di materiale ufficiale scaricabile (in inglese, però). Ecco quello che riguarda gli psionici (alcuni sono documenti rtf): Psionic Abilities and Powers Update (Dark Sun) The Complete Psionics Handbook (first printing) Psionicists according to Player's Option: Skills & Powers (metodo per costruire psionici "a punti pesonaggio") Altre ristampe digitali ufficiali della seconda edizione sono qui: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/downloads Purtroppo non ci sono nè il manuale dello psionico 2nd ed. nè "The will and the way" che è il manuale dello psionico per dark sun. Credo che regole per gli psionici siano anche in Player's Options Skills and Powers. Voi quale manuale usate? Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaslak Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Giugno 2007 Grazie mille! Sopratutto la parte sul psychic drain che conferma i miei sospetti...immaginati come sbilancia il gioco se usato su soggetti svegli [ed è una DOTTRINA!] mi è venuto il sospetto sull'errore di traduzione anche perché la formulazione in italiano non tornava tanto bene (soggetti svegli vengono mandati in trance-->se i soggetti vengono SVEGLIATI il trance termina. EH??) ^^ Noi giochiamo su Oerth(niente Dark Sun purtroppo ^^); oltre al "compendio" abbiamo anche le "opzioni del giocatore:abilità e poteri" anche se non usiamo il sistema a punti personaggio... ...ti ringrazio nuvamente...Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato