Vai al contenuto

[3.0]Dubbio su Mago dell'ordine arcano

Obiwankenobi

Messaggio consigliato

Ah...

OK... il topo mi era sfuggito per un attimo...

Ti dirò che la penalità del 10% mi lascia perplesso (da notare che è l'unica classe che io abbia mai visto ad averne una)... però i vantaggi non sono pochi...

Devo ammettere però che non conosco il mago dell'ordine arcano...

In conclusione non saprei cosa consigliarti...

Ma magari, se ti interessano le POLLE DI MAGIA c'è qualche altra classe che te le dà... tipo le Hatran... ;-)

PS: grazie delle spiegazioni. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

giusto, inoltre devi essere una donna!

in alternativa, se vuoi giocare nel rashemen puoi fare uno dei cosi, lì, i maghi rashemi che fanno gli oggetti magici.. gli OLD ONES, così ti segregano per tutta la vita in un castello a fare magie senza poterne uscire mai più! che culo!!! ):/

per tornare al tuo quesito, purtroppo non avendo mai giocato il mago dell'ordine arcano non so aiutarti bene, ma posso solo dirti che il mago di gilda è una figata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto io andrei a fare i pezzi a Waterdeep.

Oltre al fatto che la cdp è molto più caratteristica sia al livello statistico che intepretativo c'è il fattore ambientazione.

Inserire l'ordine arcano nei forgotten quasi non ha senso, ci sono talmnte tanti ordini di maghi che inserirci l'insipido ordine arcano sembra quasi un crimine.

La penalità ai PX non è un problema, sopratutto se sai sfruttare il fatto di appartenere ad una gilda così potente. Hai tutti gli incantesimi a dsposizione, praticamnte tutti gli oggetti magici (dipende poi da come giochi) e una rete di informazione che mischia diviniazione e spie. Insomma se hai un problema passa alla gilda che te lo risolvono.

Se poi non ti piace il fatto di waterdeep puoi fare come dice il manuale, adattere questo schema di cdp ad un circolo di maghi che ti garba di più (tipo al confraternita arcana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...