Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Varna (piccola città, 8000): Mentre Greenheart è la capitale spirituale, Varna è la sua più grande città e il centro per il commercio e il contatto con il resto del Khorvaire. Varna, la più grande roccaforte del Casato Vadalis, contiene ranch e strutture di addestramento per dozzine di diversi tipi di creature di cui i Vadalis trattano. Una battuta popolare dice che le stalle qui sono più belle delle case, e c'è del vero in questo, anche in riferimento ai quartieri di Dalin d'Vadalis, il patriarca del casato: un accorto e pratico allevatore con un'empatia sconcertante e un bagaglio immenso di conoscenza su come trattare animali e persone. Se un avventuriero cerca un cavallo da guerra di alto livello o un pegaso da servire come cavalcatura, Varna è il posto in cui andare.

La maggior parte dei Casati è presente a Varna. Un fiorente mercato nero di beni che i bracconieri hanno "acquistato" dal grande bosco opera all'interno della città; anche se i Guardiani del Bosco agiscono contro chiunque si trovi in possesso di tale materiale. Mentre Varna si concentra sull'agricoltura animale, l'architettura è molto simile a quella dell'Aundair; anche negli ultimi giorni dell'Ultima Guerra, il casato Vadalis riuscì a rimanere in buoni rapporti con l'Aundair (grazie in gran parte al fratello del patriarca che ha sposato la regina dell'Aundair). Una delle caratteristiche principali della città è l'Hunter's Grove, un enorme tempio dedicato a Lord Balinor, la divinità protettrice di House Vadalis.

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

la Chimera Scarlatta

una delle taverne meno blasonate della piccola città. Aria calda, odore di fumo, arrosti ed il brusio sommesso degli avventori fuoriesce, fuggendo nell'aria fredda. Tende bordó adombrano le finestre dai vetri spessi e colorati, fiancheggiate da muri tinteggiati di un bianco scolorito dove sono appesi quadri che ritraggono paesaggi rurali, uomini a lavoro nei campi od intenti a cacciare. Un grande bancone separa le cucine dal resto della sala, dove una dozzina di tavoli, che hanno visto giorni migliori, ospitano un variegato numero di clienti assolutamente il linea con il nome della locanda. Quella "chimera" di persone raramente distoglie la propria attenzione dal bere, dal cibo o da qualsiasi sia l'argomento della propria discussione.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...