Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti! Sono Gran Maestro dei Labirinti in una campagna creata da me. Non racconterò tutta la campagna ideata, vi basti sapere che il filone principale è completo e ben delineato ma le avventure quotidiane le invento passo passo.

Un pò di background per farvi capire la situazione e poi procedo con la domanda:

Il mio gruppo è composto da 3 giocatori (pistolero, magus e barbaro) e stanno svolgendo delle missioni per conto di una grossa gilda del continente. Dopo aver completato una certa missione i tre scoprono delle informazioni riguardanti un artefatto e la gilda li invia presso una grande città nanica dove potrebbero esserci dei collegamenti riguardo questo artefatto. L'unica limitazione del viaggio è che devono farlo separati: ognuno prenderà una via diversa (a scelta tra la zona desertica, il mare e l'area paludosa) per arrivare alla suddetta città.

Tutta la parte riguardante il viaggio attraverso deserto e mare sono completi... la palude mi sta creando dei problemi, più che altro a livello di storia... non so cosa inventarmi XD per darvi un'idea, il viaggio attraverso il deserto sarà insieme ad una carovana di un mercante nomade mentre il viaggio in mare sarà la classica avventura sulla nave. Per le paludi invece non saprei cosa fare... ho pensato a varie possibilità come ad esempio scortare un certo personaggio o prigioniero per rilasciarlo nella città successiva o procedere attraverso le paludi per recuperare un oggetto magico di particolare importanza ma non saprei poi come svolgere l'ambientazione intorno a tutto ciò... una grossa limitazione (almeno per me, credo) è che i PG che non "vivranno" con i loro personaggi questa parte di avventura ma dovranno invece prendere le parti di specifici PNG per seguire una determinata sceneggiatura... data quest'ultima informazione capite che non cerco qualcosa di banale tipo "vai lì, oltrepassa l'area, sopravvivi e fine" ma mi piacerebbe qualche spunto di avventura elaborata o con qualche colpo di scena o momenti di investigazione...

Se non sono stato chiaro per favore fatemelo sapere, vi chiedo davvero aiuto per questo mio "blocco dello scrittore"!

Grazie per la pazienza (e per aver letto tutto fino alla fine)


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato (modificato)

Questa idea è una parziale  rivisitazione di un piccolo brainstorming a tre originariamente volto a rinnovare/modificare un'avventura prefatta non ufficiale nota come Il Mistero del Bosco d'Argento. In parte c'è anche un pelino di Legend, ma se non ti garba un unicorno nero corrotto dalle tenebre (e già semipronto per Pathfinder) che se ne va a spasso con una scheggia di freccia maledetta ben piantata nel fianco, sentiti libero di sostituirlo con ciò che ti garba di più. (imho tra le alternative più interessanti ci sono la driade o la ninfa col template broken soul)

Cosa ti occorre:

Una rigogliosa foresta  (lore) 

Il vecchio custode della foresta (lore)

L'attuale e nefanda palude. 

Una versione corrotta o impazzita del custode da mostrare col contagocce. (orme, versi in lontananza ecc)

Le rovine di un antico tempio dimenticato.

Un esterno estremamente malvagio relegato al suo interno, o nelle immediate vicinanze. Diciamo questo simpaticone qui, magari col template avanzato e/o eventuali lv di classe:

Una piccola tribù di umanoidi o umanoidi mostruosi non troppo svegli che venera questa creatura quasi fosse una divinità.

Colui che scoccò la freccia maledetta che corruppe il custode. (png attualmente in cerca di redenzione. Un ex servitore del leuko, magari un elfo o un samsaran)

Modificato da Nyxator
Inviato

Idee e suggerimenti vari:

- nella palude sorge una prigione in cui sono rinchiusi criminali pericolosi, nella speranza che anche se qualcuno scappa senza mappa finisce per nutrire l'ecosistema. Il pg è mandato insieme a delle guardie per scortare un prigioniero alla città nanica, ma a metà viaggio si accorgono che c'è stato uno scambio e che tra di loro c'è un mutaforma. Devono scoprire chi è, prima che tornino in città o che li uccida tutti

- attraversare la palude non è semplice, poche spedizioni corrono il rischio. L'ultima, guidata da alcuni cercatori di tesori, punta ad esplorare una zona ancora ignota in cui si dice sorgano dei templi, accorciando notevolmente il viaggio del pg. Peccato che tra liane strangolatrici, cumuli striscianti e pitoni giganti il pericolo principale è rappresentato da quello che riposa da millenni nelle strane costruzioni di pietra, lasciate intatte dalla palude e dal tempo.

- il Conte di Vattelappesca, della contea di NonSo, avrà ospiti importanti a breve e vuole organizzare una cena degna di questo nome. Il piatto forte sarà la quaglia tartaglia, volatile che si trova in abbondanza solo nella palude. Una spedizione di ranger è pronta a partire, se il pg vorrà dare una mano in cambio del passaggio è il benvenuto, ma dovrà dimostrarsi all'altezza del compito

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...