Dardan Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2019 Io sono indeciso fra un druido (magari specializzato in aberrazioni) o un classico chierico umano guaritore puro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celebris77 Inviato 4 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2019 Ci stavo pensando pure io al chierico... Io andrei di buffer/healer con mmd a tutta forza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valheru Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2019 (modificato) Se vai pesante di metamagia divina con Inc persistenti... E chi ci ferma più?! C è un incantesimo di 4° che fa paura se reso persistente Modificato 4 Agosto 2019 da Valheru Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalieuros Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2019 5 hours ago, Dardan said: Io sono indeciso fra un druido (magari specializzato in aberrazioni) o un classico chierico umano guaritore puro. Se posso consigliarti, vai di Chierico Umano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2019 (modificato) Io sto cercando di scegliere subito tutte le manovre del pg (sia nel caso arrivassimo al liv 20 sia per capire se entrare nella cdp del master of nine). Mi voglio concentrare sul danno tramite manovre, attacco poderoso e stormguard warrior; se qualcuno ha consigli sono ben accetti. EDIT che voi sappiate per soddisfare i requisiti del numero minimo di manovre conosciute si possono usare manovre dello stesso livello? esempio: Sudden leap ha come requisito una manovra TC se io al primo livello prendo wolf fang strike vale come requisito per prendere sudden leap sempre al livello 1? E un'altra domanda importante: per i multiclasse l'initiator level si calcola piena per le classi del tome of battle (a meno che non multiclassi solo fra queste) e diviso per 2 per le altre. Se io facessi tipo warblade 6/swordsage 1 e poi prendessi il settimo da warblade Il mio initiator level sarebbe 8 come warblade e 4 come swordsage, no? Di solito in tutte le meccaniche la metà di 1 è sempre considerato come 1 e non come 0 giusto? Modificato 4 Agosto 2019 da twilightwolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 @Celebris77 se fai tu il chierico vedrò di fare altro :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Celebris77 Inviato 5 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 19 minuti fa, Dardan ha scritto: @Celebris77 se fai tu il chierico vedrò di fare altro 🙂 Credo ci sia stato un fraintendimento. Inizialmente ero indeciso tra chierico e paladino poi ho optato per il Paladino perché di chierici ne ho già 2 in real. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thares Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 (modificato) 12 ore fa, twilightwolf ha scritto: EDIT che voi sappiate per soddisfare i requisiti del numero minimo di manovre conosciute si possono usare manovre dello stesso livello? esempio: Sudden leap ha come requisito una manovra TC se io al primo livello prendo wolf fang strike vale come requisito per prendere sudden leap sempre al livello 1? E un'altra domanda importante: per i multiclasse l'initiator level si calcola piena per le classi del tome of battle (a meno che non multiclassi solo fra queste) e diviso per 2 per le altre. Se io facessi tipo warblade 6/swordsage 1 e poi prendessi il settimo da warblade Il mio initiator level sarebbe 8 come warblade e 4 come swordsage, no? Di solito in tutte le meccaniche la metà di 1 è sempre considerato come 1 e non come 0 giusto? Si puoi usare anche manovre dello stesso livello come requisito. Nel caso specifico di sudden leap basta una manovra tiger claw non c è scritto di che livello deve essere. Si il calcolo è giusto anche se non credo che la regola contemplasse un multiclassamento tra 2 martial class. 1 ora fa, Dardan ha scritto: @Celebris77 se fai tu il chierico vedrò di fare altro 🙂 @Dardan tu cosa vorresti fare? Per un attimo non pensare alle esigenze del party. Se non vuoi fare il chierico o non ti interessa curare (anche facendo il chierico) avete un artefice che può sfornare bacchette con CFX che più vi aggrada... Certo non sarà economico e dovrete contribuire tutti (anche perché lui si cura da solo) ma il problema si risolve. Modificato 5 Agosto 2019 da Thares Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 @Celebris77 capisco , errore mio :-) Allora confermo vado di chierico umano healer . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thares Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 1 minuto fa, Dardan ha scritto: @Celebris77 capisco , errore mio 🙂 Allora confermo vado di chierico umano healer . Ti rimando al mio post modificato... Se non vuoi fare l'healer c è sempre una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
twilightwolf Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 @Thares grazie per le risposte. Ti posso confermare che il multiclasse tra 2 martial class sottostà a questa regola, c'è giusto l'esempio in una pagina del manuale (ora non ricordo quale se vuoi poi la cerco). Allora io confermo warblade umano. Oggi finisco la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 34 minuti fa, Thares ha scritto: Ti rimando al mio post modificato... Se non vuoi fare l'healer c è sempre una soluzione. OK , avrei anche un idea per un face in parte mago e in parte psionico ma credo sia leggerino per questa avventura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thares Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 15 minuti fa, Dardan ha scritto: OK , avrei anche un idea per un face in parte mago e in parte psionico ma credo sia leggerino per questa avventura. Io sono dell'idea che uno deve giocare ciò che gli piace e ben venga se venire incontro al party coincide con ciò che il giocatore vuole fare... Ma in d&d c è sempre o quasi una soluzione alternativa, perciò cerca il personaggio che ti ispira di più. Per quanto riguarda l'avventura, non è facile ma non è neanche un tpk a incontro perciò vedi un po' tu. Io vi ho dato ciò che per me sono le classi base e che consentono di superare (non dico agevolmente) le sfide proposte. Poi se riuscire a sfruttare in maniera nuova e efficiente altre classi... Caspita! Io mi diverto a fare il master anche per quello! Attenzione l'avventura e tosta sotto molti punti di vista non solo il mero combattimento e un'investigativa e se conoscete i manuali con cui l ho creata capite che ci saranno sfide a più livelli. E il dado (e i suoi bonus che ci potete buttare sopra) risolveranno solo una parte dei problemi. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thares Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Aggiornamento di situazione @Celebris77MEZZODRAGO D'ORO PALADINO @Valheru FORGIATO ARTEFICE @twilightwolf WARBLADE UMANO @Zenelly23EVOCATORE HALFLING CUOREFORTE @Dardan CHIERICO UMANO @Kalieuros psionico Ok diciamo che a parte Kalieuros gli altri sono definiti. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valheru Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Siamo quasi pronti allora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Von Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 ...noooo...mi sono perso questo topic! Va beh! mi prenoto come riserva nel caso servisse XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zenelly23 Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Perfetto. Io ora sono in vacanza e torno mercoledì a tarda notte, giovedì avrò la scheda pronta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dardan Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 (modificato) @Thares Ciao , mi servirebbe sapere che divinità ci sono? posso utilizzare anche una dei manuali ufficiali di ambientazione? e se posso prendere il talento Mastery of Day and Night (Player's Guide to Eberron) , grazie. Modificato 5 Agosto 2019 da Dardan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalieuros Inviato 5 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2019 Allora io sono un Ardent Umano! 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thares Inviato 6 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2019 12 ore fa, Dardan ha scritto: @Thares Ciao , mi servirebbe sapere che divinità ci sono? posso utilizzare anche una dei manuali ufficiali di ambientazione? e se posso prendere il talento Mastery of Day and Night (Player's Guide to Eberron) , grazie. Puoi spaziare in ogni divinità dei manuali ufficiali, per il talento lo stavo vedendo (purtroppo mi manca quel manuale infatti lo sto cercando online) e veramente interessante. Appena riesco a trovare la descrizione precisa del talento ti so dire. 9 ore fa, Kalieuros ha scritto: Allora io sono un Ardent Umano! 🙂 Perfetto ora il party è completo. Peccato. Si stava delineando un party "circus" che a me piacciono molto. Sarà perché io non amo usare pg umani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato