Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

"No, ho preferito non ucciderli. Anche io ho pensato che fossero pesci piccoli, forse troppo piccoli. Ne ho tramortito uno, aspettando che arrivasse la 'consegna'. Quando ho visto il goblin con il plico di fogli, quello che chiamano Jiggy Ferrofreddo, ho tramortito anche lui, ho preso tutto e me ne sono andato, per poi ricostruire il cifrario. Il mio unico problema è che non conosco la loro lingua, altrimenti avrei scoperto anche qualcosa in più dai loro discorsi. Se vogliamo, posso andarli a cercare di nuovo. Li ho lasciati tramortiti sui tetti del porto...ci avranno messo ore per riprendersi. Ora come ora saranno passate circa 10 ore."

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 11:30

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Dieci ore! Quel goblin sarà già su una nave diretta verso l'Impero, dannazione! Voi Pionieri vi state rammollendo! " Radzag sbatte un pugno sul tavolo. "Va' e spremi chi devi spremere: basta che trovi quell'halfling!" l'invito poco velato a lasciare la guarnigione ti arriva come uno schiaffo; forse da uno grande e grosso come te, il capitano si aspettava meno pietà con la feccia di Capo Ventura.

Certo che sono cambiate un bel po' di cose da quando il capitano Josephine Syvis-Kennon aveva il comando sulla guardia; Kiltus l'ha presa con sé nella Eurus, e l'orco che hai di fronte ne ha preso il posto per meriti sul campo di battaglia. Da allora la guardia cittadina si è inasprita parecchio, soprattutto con halfling e mezzelfi. Se solo sapessero cosa sei in realtà...!

Ma torniamo a noi: hai un'organizzazione criminale nascente da smantellare, e la guardia cittadina ti ha lasciato tutto il lavoro sotto copertura. Sei un Pioniere, nessuno ti dirà "vai lì" oppure "fai questo". Le decisioni che prendi in merito alla missione toccherà prenderle tutte a te, così come la scelta del modus operandi. Da te tutti vogliono risultati, non parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne esco dalla guarnigione con fare alterato, non sono abituato a venire criticato, men che meno da gente che non ha uno straccio di informazione e neanche lo ammette, criticando il mio modus operandi. Ad ogni modo mi ha detto un dettaglio importante... Al porto continuano ad avvenire traffici! 

Dopo aver avuto questo pensiero, mi dirigo al porto, cercando fin da subito di passare furtivamente dai tetti, in modo da essere indisturbato. 

Partiamo dal posto dove ho lasciato Jiggy, vediamo se ha lasciato tracce. Poi controllerò le navi di contrabbando, se serve, e infine resterò in attesa di vedere questi "traffici" che ancora girano nella zona. Sfrutta i goblin come manodopera, ci dev'essere un luogo e un modo con cui questi comunicano. Vediamo di capire come ricevono gli ordini... 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:00

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Gli orchi non sono il massimo della cortesia, cosa ancora più vera se a parlare è un fascista come Radzag. Prosegui la tua investigazione al porto ma trovi pochi dettagli utili: su tetto dove hai tramortito il goblin rinvieni una moneta di rame del conio di Capo Ventura, probabilmente caduto al malcapitato dopo essere stato colpito. In secondo luogo ti avvii verso la carena sorvegliata dalle guardie, ma non hai problemi a passare mostrando il tuo marchio da Pioniere. Le navi sono tutte normalissime, brigantini e sloop mercantili come se ne vedono tutti i giorni. Evidentemente le condizioni economiche della Loggia si ripercuotono anche sull'indotto, e alcuni capitani hanno deciso di darsi ai soldi facili per compensare le perdite.

L'unica cosa che non trovi sono i goblin: infidi esseri notturni che vedrai solo dopo il calare del sole.

Spoiler

Indagare: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

M3rd@...neanche una traccia, da nessuna parte... E manca ancora mezza giornata per vedere un goblin. Ci dev'essere un qualche modo per anticiparli... 

Mi fermo a ragionare, fissando l'oceano davanti a me. 

Questo 'boss' però è un halfling, non un goblin come loro. Girerà anche di giorno... E se... Il modo migliore per comunicare con loro fosse di fingersi un hin messaggero? In questo modo potrebbe anche entrare nella Loggia, ricevere messaggi importanti. È una mossa rischiosa, ma chissà...

Continuo a ragionare, guardando l'oceano... Il mio habitat... 

Come ha fatto Radzag a dire che i traffici continuano? Stanotte ho fermato Jiggy... Poi ho portato la lista, e dovrebbero aver bloccato le navi. I goblin hanno continuato i loro giri nonostante questo, nella notte? O anche di giorno c'è un traffico da parte di gente che non conosco? 

Ho tempo... Mi fermo temporaneamente su un tetto, e osservo i traffici che avvengono in giro nel porto, ancora, e cerco di capire se trovo qualcosa di losco. Peccato non avere dei particolari contatti criminali... 

 

Spoiler

Domanda... Ma le bande di ladruncolo non saranno tutte di goblin, no? Posso andare a cercarne una? 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:00

Palazzo del Governatore, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

A Capo Ventura gli halfling sono la seconda popolazione più numerosa dopo gli umani, tuttavia si sono integrati nel tessuto cittadino in due modi diametralmente opposti: o sono messaggeri, o sono criminali. La Loggia, la guardia cittadina, il giornale locale, perfino il governatore usano i piccoli umanoidi come una sorta di servizio postale universale; il loro passo è leggero e la loro energia inesauribile, ma per questi stessi motivi non è raro trovarne a branchi acquattati nei quartieri bassi in attesa di ripulire qualche carico lasciato incustodito o i passanti dalle vesti più sgargianti.

Di bande di halfling ce ne sono a bizzeffe e si trovano normalmente nei posti più loschi: la taverna del Cigno, il porto, i quartieri bassi e qualcuno bazzica anche le stalle. Hai l'imbarazzo della scelta, certo, ma anche se alcuni Pionieri sono addirittura amici di questi ladruncoli, con loro non hai mai garanzie di alcun genere. Tieni gli occhi aperti, Raftal!

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

... Che sto facendo? Starmene qui non mi aiuterà di sicuro... 

Decido di dirigermi alla taverna del Cigno, magari Barut può aiutarmi ancora, farmi da informatore se scopre qualcosa al locale...dietro un buon pagamento, ovviamente, meglio parlargliene. Potrei anche trovare qualcosa di interessante osservando il locale. 

Male che vada potrei provare a trovare una qualche banda nei quartieri bassi... Anche se preferirei evitare. Più faccio domande a bande sconosciute in giro, più c'è la possibilità che quel boss si metta ai ripari, fiutando qualcosa.

Partiamo dalla taverna, poi vediamo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:30

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

C'è un motivo se chiamano Barut "l'Artista": ogni tanto, entrando nella taverna del Cigno, si potrebbe incappare in una delle sue sculture incomprese di chiaro stampo goblinoide, che il bugbear descrive come un ritorno alle radici; quest'oggi appeso sopra il portone d'ingresso campeggia un ammasso di cianfrusaglie in ferro saldate le une con le altre a formare il simulacro di un'ascia.

Entri nella struttura e alcuni Pionieri all'interno ti salutano, anche loro alla ricerca di informazioni o lì solo per bere un po' di birra scadente a poco prezzo. Quando ti vede arrivare verso il bancone, è Barut a iniziare la conversazione: "Il fato è stato clemente con vossignoria? L'investigazione ha trovato una degna conclusione?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non ancora purtroppo, Barut... Anzi, avrei ancora bisogno del tuo aiuto..." Dico, mettendo già sul bancone una manciata di monete, sia per la birra che per "la mancia".

"Nessuno sa chi sia, o come trovarlo. Tu che conosci sia i goblin..." dico indicando le sue sculture "che gli hin, hai una qualche idea di... Come comunichino? Come si scambiano informazioni? C'è qualcuno che vocifera di luoghi particolari... O altro? hai altre informazioni per me?lo fisso poi, per capire anche se mi dica la verità o possa mentirmi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:35

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Potrei aver udito qualcosa, sì..." l'oste si gratta i peli sotto al mento mentre osserva il finto simulacro della tua figura. "Eppure sono solito confidarmi solo con coloro che mi rispettano, con chi apprezza il mio operato al di là delle umili vesti di barista. Ad esempio, con chi acquista una delle mie opere..." si copre un dito con uno straccio e lo infila in un bicchiere agitandolo un poco - le sue mani sono così grandi che l'indice è tutto quello che riesce a entrarci dentro! - ma i suoi occhi guardano verso la porta della locanda. "Ad esempio, la creazione che trovi esposta si intitola Conflitto della mia razza: vedi, è una rivisitazione della lotta interna tra i goblinoidi che non permette un vero sviluppo culturale dei miei simili relegandoli a semplici scagnozzi sotto gli imperativi futili degli umanoidi civilizzati; come hai visto, l'ascia, simbolo di ostilità, è un costrutto di oggetti saccheggiati di bassa qualità - ora, capisci la metafora che include il mio soggetto, vero...?"

Lo sproloquio del bugbear trascende le tue conoscenze, ma forse puoi tirare a indovinare di cosa stia parlando il ragazzone. La locanda intanto inizia a riempirsi: è ora di pranzo, e un sacco di portuali passano per un bicchiere con gli amici mentre mangiano i loro pasti al sacco in compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante non sia mai stato al Cigno nero prima d'ora, ovviamente lo conosco di fama.
Entro nella taverna con aria tranquilla, come se fossi del posto; individuo subito l'oste dietro al bancone... e noto che, guarda caso, stà parlando proprio con un goliath!
'Uhm, che sia la mia giornata fortunata?'
Poggio una moneta d'oro sul bancone "Una birra."
Mentre l'oste và a prenderla, mi rivolgo al goliath "Stò cercando un certo Raftal, non è che per caso sei tu?"
Quando arriva la birra, ne bevo un sorso "Se vuoi possiamo sederci ad un tavolo, per parlare più liberamente" dico, cercando con lo sguardo un posto tranquillo ed isolato nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"sono molto sincero con te, Barut... Non sono un grande artista, non capisco l'arte quanto te, ma...posso provare a capire la metafora. Correggimi, se sbaglio. Se tutti gli oggetti piccoli fossero goblinoidi, " Dico, indicando i pezzi piccoli che costituiscono l'ascia "e unissero le forze, probabilmente diventerebbero una forza possente, come quest'ascia." Guardo poi l'orco, speranzoso non dico di averla centrata, ma almeno di esserci andato vicino. L'arte non è il mio forte, forse un costruttore avrebbe saputo subito la risposta. Sono ancora a guardarlo quando vengo interrotto dall'arrivo di un giovane al mio fianco, ordinare una birra e chiedere di me. "si, Raftal sono io...non saprei..." rispondo, dando un'occhiata alla persona davanti a me e poi controllando rapidamente  se c'è un tavolo libero, possibilmente in un angolo in modo da potermi posizionare spalle al muro e vedere tutta la sala. "tu che vuoi da me?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Sono quì per parlarti di affari" rispondo sedendomi al tavolo che abbiamo scelto.
Noto subito che Raftal si siede con la schiena alla parete, in modo da avere le spalle protette 'E' piuttosto prudente l'amico... ottimo, significa che sà il fatto suo!'
"Ho sentito dire che hai dato una mano alla guardia cittadina con i recenti problemi di contrabbando" gli dico a bassa voce, in modo che mi possa sentire solo lui.
"Tu sei un Pioniere e, per motivi miei, lo voglio diventare anche io... ma per farlo devo dimostrare di essere all'altezza del titolo. Ho quindi pensato che, se ti dò una mano in questa faccenda, tu potresti mettere una buona parola per me alla Gilda."
Bevo un'altro sorso di birra, approfittandone per controllare che nessuno ci stia ascoltando.
"Ovviamente non posso obbligarti... ma se rifiuti sarò costretto a provare a risolvere il caso da solo, col rischio di mettere in allarme gli halfling coinvolti; se invece accetti il mio aiuto, prometto che seguirò ubbidiente i tuoi ordini. Ti assicuro che non ti pentirai di aver accettato il mio aiuto, me la cavo piuttosto bene a sopravvivere nelle situazioni pericolose... e sappi che ho cominciato ad interessarmi alla cosa da appena 3 ore, e già ti ho trovato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/8/2019 alle 13:17, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:40

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"E' una chiave d'interpretazione superficiale, vero, ma che racchiude in sé il pozzo di significati più profondi al loro interno. Ad esempio-" il Bugbear viene interrotto dall'arrivo di un altro commensale al bancone; con tutto il tatto di cui è capace si scusa per l'interruzione con Raftal e prosegue a versare una birra al neoarrivato, che in cambio avrebbe dovuto sborsare solo una moneta di rame. Se non altro la presenza dell'aspirante Pioniere salva lo pseudo-goliath dal dover inserirsi in una conversazione di arte figurativa col locandiere dal quale difficilmente sarebbe uscito vittorioso.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Affari? Mmm" faccio un'altra pausa per squadrare la persona davanti a me

"In effetti, notevole. E vorresti diventare Pioniere... Molti lo vogliono, penso chiunque della guardia cittadina." 

Dico, dando un sorso alla mia birra

"Tu cosa avresti di diverso? Il fatto che tu mi abbia trovato è sicuramente degno di nota, ma in fondo sono in una taverna, e sono un bestione alto 2 metri e 40. Diciamo che, volente o nolente, mi si nota. Ma voglio capire in cosa sei bravo, quali sono le tue migliori capacità. Poi valuterò se accettare la tua offerta...e...beh, sentire cosa hai scoperto, se sei stato così bravo da trovarmi solo in tre ore. " 

Tutti

Spoiler

Giusto per completezza, poi ti chiederei anche io una descrizione del tuo pg perché non ricordo neanche di che razza fossi. 

 

Ti trovi davanti il Goliath più imponente che tu abbia mai visto, con una maschera bianca con tre segni come artigli che partono dal lato destro all'altezza delle tempie, senza alcuna armatura, ma ciò ti lascia trasparire come se la sua pelle fosse comunque estremamente coriacea. Porta al fianco una cintura con tasche e coltelli d'osso di fattura a te sconosciuta. 

@Bellerofonte

Spoiler

Io nel frattempo mi guardo anche intorno nel locale, sai mai che passi proprio l'halfling che cerco, o qualcosa di pericoloso... O che ci ascoltino. 😅

 

Modificato da Daimadoshi85
Piccola correzione per il master
Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole di Raftal mi fanno sorridere.
"Forse il mio aspetto ti fà credere che sono un debole, ma ti assicuro che non è così! I miei genitori... beh, genitori adottivi, in realtà erano i miei zii... erano Pionieri molto bravi; li ho seguiti in missione, come assistente, fin da quando avevo 12 anni; stando con loro ho affrontato pericoli di ogni tipo: pirati, selvaggi, sotterranei pieni di trappole, clima avverso, animali normali e mostri... diciamo che sono in grado di sopravvivere un pò dovunque, anche se il mio punto forte sono soprattutto le conoscenze teoriche; la gente tende a trovarmi simpatico, anche se non sono molto a mio agio in mezzo alle persone; non sono molto bravo a combattere, questo lo ammetto, ma per compensare ho imparato alcuni incantesimi."

Il sorriso scompare, mentre mi chino verso di lui.
"Come vedi ti ho elencato non solo i miei punti di forza ma anche le mie debolezze; non solo perchè tu possa valutarmi correttamente, ma anche perchè se dovremo lavorare insieme è meglio che non ci siano ombre tra noi... quindi è meglio che tu sappia un'altro paio di cose: due anni fà, più o meno al tempo della parteza della Eures, mentre tornavano dall'esplorazione della città sommersa di Minos, la nave su cui io e miei zii eravamo è stata affondata da una tempesta; io solo sono sopravvissuto, per un'inspiegabile miracolo. In questi due anni ho cercato inutilmente di convincere la gilda a provare a cercare i miei zii, o quanto meno a proseguire i loro studi; non solo si sono rifiutati, ma hanno abbandonato del tutto le esplorazioni! L'unico modo che ho per onorare la memoria degli zii è diventare un Pioniere, far rinsavire il resto della Gilda, e proseguire i loro studi su Minos... se per farlo dovrò infrangere la legge, lo farò... se dovrò uccidere, lo farò... se dovrò stringere un patto con un demone, e per sugellarlo ucciderti... farò anche quello!" il mio sguardo, così come il tono di voce, è duro e tagliente.

Torno ad appoggiarmi allo schienale della sedia, con aria più tranquilla.
"Quanto a come ti ho trovato... quando ho saputo delle nuove disposizioni della Gilda, mi sono messo a domandare in giro sulle ultime novità riguardo ai problemi della città; un... informatore, chiamiamolo così... mi ha fatto avere copia delle disposizioni della guardia cittadina, riguardo all'attuale problema di contrabbando di oggetti magici; chiedendo ad alcuni marinai che conosco, sulle navi arrivate in città da Nuova Minos, è saltato fuori il tuo nome... il resto, come si dice, è storia."

"Ora, giusto per equilibrare le cose... TU, cosa sai fare?"

 

x Raftal:

Spoiler

Sono un mezzelfo alto 165 cm (diciamo che la mia testa ti arriva grossomodo alla base dello sterno!), magro, capelli neri e corti; noti che ho gli occhi di colore diverso: il destro è nero, mentre il sinistro è azzurro.
Indosso pantaloni grigi, camicia verde, giacca (lunga al ginocchio, con cappuccio) grigia; la toffa è di buona qualità, ma il taglio degli abiti è comune (niente di sfarzoso). Sotto la giacca, legate alla cintura, vedi anche due borse di pelle.
Le uniche armi che vedi sono un pugnale, e una specie di catena arrotolata che tintinna leggermente quando mi muovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:45

Taverna del Cigno, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

Per ora non noti nessuno che corrisponda alla descrizione. Ci sono alcuni hin, ma li riconosci come messaggeri della Loggia che banchettano ora poiché hanno il turno di notte. Di goblin nemmeno l'ombra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Resto letteralmente sbalordito dalle sue parole "Tu... Saresti stato alla leggendaria città di Minos?" il mio interesse si accresce enormemente "Incredibile...mi piacerebbe approfondire con te questa cosa..." 

Il mio sguardo è davvero compiaciuto per ciò che dici, anche se mi hai appena minacciato di uccidermi se dovesse servire ai tuoi scopi. Poi, continuando a parlare a bassissima voce, in modo che solo lui possa sentirmi, replico

"Sono davvero impressionato per ciò che hai detto, notevole. Denoti risoluzione, ed è una cosa che ammiro in un b-...uomo. E... Si, puoi credermi sulla parola che non bado al tuo aspetto esile, anzi..." affermo, con uno sguardo indecifrabile, per poi sbuffare, annuire e dire

"D'accordo. Nonostante le mie dimensioni, non pensare che io non sia abbastanza agile, o che un mero passaggio stretto possa fermarmi. Ho capacità che non ti aspetteresti, e quella migliore è... l'assassinio."

Faccio una pausa, per dare appositamente maggiore enfasi alle mie parole... E sorseggio la mia birra. 

"Nemmeno io sono molto a mio agio in mezzo alle persone, su questo potremmo trovare un punto in comune... Purtroppo, sono più rapido con le mie lame, che con le informazioni. La tua abilità potrebbe sicuramente farmi comodo, se hai scoperto tutto questo e dove trovarmi in così poco tempo." 

Sorrido per un istante, poi torno serio 

"ad ogni modo, sfondi una porta aperta. Il fatto che la gilda non voglia più fare spedizioni rode anche me, avrei voluto partire con la Settima, due anni fa. Purtroppo non se ne hanno più notizie dell'equipaggio, e non sopporto ciò, mi è toccato stare qui a svolgere missioni per tutto questo tempo...svolgiamo questo lavoro e vedremo poi alla Gilda col Quartiermastro se si riuscirà a trovare un modo per accontentare entrambi. Solo una cosa..." il mio sguardo si fa nuovamente serio e tagliente quanto e più del suo poco prima, in un guizzo pianto uno dei miei coltelli sul tavolo, davanti a lui, senza che neanche se ne accorga "Io non ti conosco, ancora. Non so chi c@zzo sei. Se farai uno sgarro, se cercherai di tradire la fiducia che ora ti sto riponendo, o se per i tuoi comodi del c@zzo deciderai di cambiare bandiera o tirare aria da un'altra parte, ti assicuro che suggellare un patto con un demone non sarà abbastanza, perché ti staccherò la testa dal collo prima che tu possa dire 'a'."

Il mio sguardo è inequivocabile, non ammette repliche o movimenti bruschi. L'aura di istinto omicida è palpabile. Termino la mia birra in un sorso. Senza che te ne accorga, il coltello è nuovamente alla cintura.

Se qualcuno prova a guardare verso il tavolo o noto che cerca di ascoltare la conversazione, mi fermo e gli scocco un'occhiata molto esplicativa della fine che farebbe 

"Già odio il fatto che tu abbia scoperto del mio operato da dei marinai, non posso svolgere il mio lavoro in pace. Ora capisco quello che mi diceva il capitano prima, non si può cacare in pace senza che qui si sappia di che colore è." mostro uno sguardo disgustato, e nel mentre controllo ancora che nessuno ci ascolti

"...contrabbando di oggetti magici, esatto. Stanotte ho trovato la lista di cinque navi che contrabbandavano, a me avevano detto, argento, in realtà... Poi è saltato fuori che c'è un nuovo signore del crimine che cerca di regolare le piccole bande, e che è partito, guarda caso, col contrabbando di oggetti magici. Non vedo perché le cose non possano essere correlate...Fatto sta che ora sto cercando di scoprire chi è, come comunica con le varie bande di goblin, halfling o chiunque altro, e come stanarlo. Il contrabbando continua, e so solo che è un hin col berretto rosso..."

Noti la mia faccia di nuovo disgustata, ma non capisci se si tratta della razza o del dettaglio del berretto

"Stavo cercando di barattare altre informazioni qui, poi sei arrivato tu... E questo è quanto. Dunque, sei assunto. Suggelliamo questo patto con una bevuta e vediamo di terminare quanto prima questa missione. Come te la cavi a bere?"

Richiamo Barut, per ordinare quattro giri di un buon alcolico, un usanza che avevo tra il mio popolo in realtà...e osservo il suo sguardo. 

"Due tuoi, due miei. Il primo per suggellare il patto, il secondo per buona sorte. Poi, potremo tornare a chiedere informazioni."

Mi fermo un secondo, sovrappensiero

"... Per curiosità, tu quanto sei bravo con l'arte?" 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che la mia determinazione, e le mie competenze, lo abbiano impressionato.
Quando pianta il pugnale nel tavolo, è così veloce che non me ne accorgo solo a cose fatte... devo sforzarmi di trattenere un brivido.
'CAZ.ZO! Così grosso, pensavo fosse forte ma lento, e invece ha una velocità impressionante. Quando dice che è bravo ad assassinare, non stà affatto scherzando... non devo sottovalutarlo!'
Cerco di alleggerire l'atmosfera parlando d'altro "Se speravi di salire sulla Eures Septima, significa che già allora eri un Pioniere, questo significa che ormai c'è un sacco di gente che sà chi sei e cosa fai... io, invece, non facendo ancora parte della Gilda, desterò meno sospetti. Se anche facessi domande sulle navi, potrei dire di cercare informazioni per una missione a Minos... in questi ultimi due anni l'ho già fatto parecchie volte, quindi la scusa sarebbe plausibile. Quanto al tuo misterioso hin col berretto rosso... mi dispiace, mai sentito nominare; ma vedrai che qualcosa troveremo."

L'idea di bere altro alcol a stomaco vuoto non mi alletta più di tanto, ma non ho nessuna intenzione di rovinare l'intesa che si è formata.
"Nessun problema; non ci sono molto abituato, ma sopravviverò!" dico con aria fintamente allegra.
La sua domanda sull'arte mi lascia un'attimo perplesso "Beh, dipende tutto dal tipo di arte... se parliamo di arte antica, diciamo più vecchia di un secolo, posso valutarne stile, storia e valore con buona precisione."
Aggrotto la fronte "In effetti credo di poter fare lo stesso anche se l'oggetto in questione è magico; se i contrabbanderi cercano qualcuno per valutare i manufatti magici in loro possesso, potrebbero aver contattato un'esperto del settore... io ne conosco qualcuno, grazie ai miei zii, è un'altra pista che possiamo seguire. Potrei persino provare a propormi come esperto, nella speranza che i contrabbandieri cerchino di contattarmi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Mi scappa una piccola risata gutturale, ad ascoltare la sua risposta

"Molto interessante, è una strada che potremmo in effetti valutare...ma io chiedevo per una questione più semplice, chiamiamola...arte contemporanea goblinoide. Vedi, il locandiere ha una particolare predilizione per l'arte e, proprio quando sei arrivato, mi stava per spiegare la sua ultima opera, che puoi vedere all'ingresso. Penso che...se gli offrissimo quello che lui ritiene il giusto valore per la sua arte, ci potrebbe dare tutte le informazioni che ha...e anche quelle future, magari.

Ad ogni modo, teniamola a mente la tua idea sugli esperti nella valutazione di oggetti magici...potrebbe valerne la pena"

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...