Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
20 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:05

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

Corri via di lì e ti sposti sul versante orientale del capannone. Non ci sono finestre lì, così ti sistemi ciò che hai addosso e inizi a scalare.

8ZAxt2G.png

@Tholin

Spoiler

Finalmente sei dentro. Il posto è pieno di polvere ma stranamente illuminato da una serie di vecchi candelabri accesi e per la maggior parte arrugginiti; quello che hai davanti giureresti che porta persino macchie di sangue sopra. Dalla finestra dalla quale sei entrato non vedi più Raftal osservarti da sopra quella casupola.

a2D2R87.png

//Percezione passiva: 9 | Furtività: 16

 


Inviato

Tholin Kydar

'Oook... sempre più strano, e sempre più inquietante... mi ricorda quella volta che il "tempio abbandonato" si rivelò un covo di lucertoloidi!'
Scuoto la testa 'Inutile perdersi in rimembranze. Non vedo più Raftal, ma lui mi avrà visto entrare, da dove si trovava... spero solo che mi lasci almeno qualche minuto di esplorazioni in santa pace, prima di fare la sua trionfale entrata in scena.'
Mi avvio lentamente  lungo in corridoio, tenendomi rasente alla parete alla mia destra e cercando di fare meno rumore possibile.
Mi fermo subito prima dell'angolo, tendendo l'orecchio, e poi sbirciando.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Mi fermo nella casella subito sopra il secondo candelabro da destra.

 

Inviato
Il 12/9/2019 alle 16:26, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

D3J6b7Q.png

Da ciò che puoi osservare il cantiere sembra semi-abbandonato. Le impalcature ci sono, ma sembrano non essere utilizzate da tanto. Affini i sensi ma non percepisci niente di distinto, a parte qualcuno o qualcosa che sta armeggiando con oggetti nella stanza immediatamente adiacente a dove ti trovi.

@Raftal

Spoiler

Riesci a giungere nel retro dell'edificio; alla tua sinistra, appena dietro una palma, scorgi una di quelle finestre piene di sporcizia e poi un'altra ancora più in là. Il capannone è pronto per essere scalato, ora.

xv0bwdr.png

 

Inviato (modificato)

Tholin Kydar

Spoiler

'Continuare ad investigare, o tornare indietro e avvertire Raftal... questo è il dilemma!
Fan.cu.lo! Vado avanti, non sono mica un mocciosetto frignante, che ha sempre bisogno di rassicurazioni da parte della mamma!
'
Nonostante questi pensieri, avanzo cautamente oltre l'angolo, pronto però a tornare a nascondermi al primo segno di pericolo.

 

Modificato da MattoMatteo
Inviato

Raftal

Spoiler

Quel ragazzino è entrato dentro senza aspettarmi, spero che sappia il fatto suo come ha detto... Mica posso stargli dietro e fargli da balia... Vediamo un po' che c'è dentro. 

Mi arrampico sul muro e cerco di fare come ho spiegato precedentemente a Tholin, ovvero cerco di andare a controllare l'interno del capannone dalla parte superiore della finestra più vicina a me, cercando di sfruttare la mia coda tentacolare come appiglio. 

Spoiler

Furtività +7

Acrobazia +7

Investigare +2

Percezione +3

 

 

Inviato
49 minuti fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

7IQJlny.png

Sali finalmente sul tetto e...di Tholin nessuna traccia. In compenso riesci a vedere un bel panorama e tutto il circondario. E stavolta sei sicuro che nessuno ti ha visto.

//Furtività | Atletic: 11 | 11

@Tholin

Spoiler

7Hj34rC.png

Nessuno. Una serie di porte, un tunnel scavato dall'altra parte della stanza - che probabilmente funge da ingresso secondario nascosto - e qualche altra lampada treppiede messa adiacente ai muri interni di legno. Dagli attrezzi sparsi e dalle tracce sembra che fosse un luogo di lavoro piuttosto attivo, una volta.

 

Inviato

Tholin Kydal

Spoiler

Torno rapidamente dietro all'angolo da cui sono uscito, e rapidamente faccio una piantina del capannone (della parte che sono riuscito a vedere, quantomeno), in particolar modo della posizione del tunnel.
'Forse è in questo modo che riescono ad entrare ed uscire di nascosto... se solo ci fosse un modo per percorrere quel tunnel senza essere visti!'

 

@Bellerofonte

Spoiler

1) mi rendo conto solo ora di un piccolo disguido: mi sono spiegato male, volevo cercare Raftal con lo sguardo PRIMA di entrare nella finestra, non dopo!
Ma forse, probabilmente, da quella posizione non lo vedevo?
In ogni caso, ormai, è tardi per cambiare le cose.

2) quanto sono alte le pareti interne del capannone?
Ci sono zone d'ombra sul soffitto? E com'è fatto il soffitto?
Te lo chiedo perchè, caso mai fosse così, in caso di emergenza mi sposto (e mi nascondo) sulla travatura.

 

Inviato
4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

Fai qualche passo all'indietro, pur sapendo che dalla porta poco più in là rispetto a te, quella più vicina alla finestra dalla quale sei entrato, continuano a provenire rumori di qualcuno che scava o armeggia e che quindi - attezione attezione - potrebbe perfino venire fuori da lì e beccarti da un momento all'altro. Ti adoperi a scarabocchiare qualche schizzo ma vieni interrotto quasi subito: due piccoli, oziosi goblin escono da una delle porte sul lato occidentale del capannone, diretti verso il tunnel che stavi osservando. Poiché ti danno le spalle, per stavolta l'hai passata liscia...forse, perché potrebbero accorgersi di te se fai anche il più piccolo rumore.

kKditN7.png

Il soffitto è spiovente e si regge in piedi come un castello di carte costituito dalle vari assi del tetto di legno appoggiate obliquamente l'una sull'altra che fanno capo ad un singolo colonnello la cui lunghezza è pari al lato lungo dell'edificio. Niente impalcature strutturali dove arrampicarsi, forse perché la costruzione del capannone stesso, finalizzata ad ospitare gli alberi delle navi, mirava a non avere intralci fino al soffitto posto nove metri più in alto di te.

Ogni parete è alta fino al soffitto; probabilmente ognuna di queste ospita soppalchi su soppalchi nella quale una volta erano stipate le attrezzature, in maniera tale da risparmiare suolo calpestabile da dedicare agli scafi navali.

//Raftal non è più dove lo hai lasciato, ergo non potevi vederlo prima né ora.

@Raftal

Spoiler

Non trovi nessun ingresso visibile sul tetto. Da dove diavolo sarà passato Tholin?

//Investigare: 4

 

Inviato (modificato)

Raftal

Spoiler

Uff... Che palle. Mi tocca entrare dalla finestra, è inevitabile... 

Controllo perciò dall'alto quale lato dell'edificio è meno visibile allo sguardo di persone, pescatori o cittadini, per poi scendere dal tetto (non esattamente sotto una finestra), controllare alla finestra se noto presenze all'interno furtivamente (e nel caso vedo cosa fanno, se ho uno spiraglio per entrare oppure cambio finestra), altrimenti la apro lentamente e entro.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Tholin Kydar

Spoiler

Quando vedo i due goblin trattengo persino il respiro.
'FACHENONMIVEDANOFACHENONMIVEDANOFACHENONMIVEDANO!!!'
Poichè muovermi o usare uno qualsiasi dei miei incantesimi rischia di farmi notare, provo a restare completamente fermo, sperando che i due goblin entrino nel tunnel senza voltarsi.
 

Spoiler

Tra i linguaggi che conosco c'è il goblin... riesco a sentire quello che dicono?

 

 

Inviato (modificato)
Il 14/9/2019 alle 01:58, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

"...e così ho detto: mangialo!"

"E lui?"

"Lo ha mangiato. Davvero, lo ha mangiato tutto!"

"Un topo vivo intero?!"

"L'ho visto con questi occhi. E dopo che ha finito, mi guarda e dice ruttando: buono come quello che fa mamma."

"Ci credo che lo chiamano Boccamarcia."

"Sì...quello e il fatto che ha i denti marci. Piuttosto ovvio."

"Noi goblin non abbiamo affatto fantasia nel scegliere nomi, eh?"

"Parla per te, il mio l'ho guadagnato."

"Gonnalarga? Sa poco di contrabbandiere e molto da battona."

"Sta' zitto! Ho portato venti monete d'oro in lingotti di rame per otto miglia con quel trucco!"

"Hai mai pensato che forse non sei tu il genio? Che è la guardia cittadina che sta rubando braccia alla terra?"

"Beh...comunque meglio per noi."

Ridacchiando i goblin si avventurano nel cunicolo lasciandoti campo libero; stavolta l'hai passata liscia e nessuno si è accorto di te.

jHKtOjH.png

//Furtività: 21

@Raftal

Spoiler

Hai trovato la tua posizione adatta per scendere, coperto dalle due palme sul lato sud del capannone, quando vedi uscire due goblin da una sorta di cunicolo scavato e ben nascosto. Stanno parlottando e gracchiando tra loro parole a te incomprensibili, ma ora si trovano esattamente a nove metri giù rispetto a dove ti trovi. Se vuoi puoi continuare a scendere, aspettare che si allontannino, oppure provare a ucciderli con un attacco dall'alto. In ogni caso, loro non ti hanno notato - e dubiti lo faranno; sono diretti verso sud.

Qd13kHg.png

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

IRaftal

Spoiler

Mi getto a terra attaccandoli dall'alto, come ho già fatto altre volte. Uno dei due lo lascio morto, l'altro lo tramortisco e lo lego, non si sa mai che il capitano non gli tiri fuori informazioni. Controllo anche cos'hanno nelle tasche, poi una volta legato, li spostò un po' più avanti lungo la parete, cercando di occultarli se possibile, e poi controllo il cunicolo da cui sono usciti per verificare se riesco a passarci.

 

Spoiler

Dunque...mi prendo il critico e il vantaggio per colpirli entrambi con due lame, facendo anche un furtivo. Una volta spostati i corpi controllo il cunicolo. Posso stringermi dentro spazi stretti fino a 60cm grazie alla fisiologia amorfa del mio corpo.

 Critico - Vantaggio  - Tpc +5 - Danni 1d6+3 +2d6 furtivo sul primo - attacco in azione bonus sul secondo, senza modificatore. Faccio danno anche cadendo sopra di loro dalla posizione sopraelevata?

 

 

Inviato

Tholin Kydar

Spoiler

Quando finalmente i goblin se ne vanno, tiro un sospiro di sollievo.
'E ora vediamo di continuare, ma stando più attenti...'
Mi arrampico lungo la parete interna, arrivando quasi al soffitto, poi proseguo verso il punto da cui sono arrivati i goblin.

 

Spoiler

La parete su cui mi arrampico è quella dietro cui mi sono nascosto, subito prima dell'angolo (il mio "nord" su questa mappa, non quella della città)... in pratica la "parete esterna" della stanza in cui sento la gente lavorare.
NON mi muovo lungo la parte inferiore del tetto... con la fortuna che ho, si spacca sotto al mio peso! 🤣

 

 

Inviato (modificato)
Il 15/9/2019 alle 02:34, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

Poco alla volta ti avvicini sfruttando la magia del ragno. La parete regge e te compiaci, fin quando senti distintamente un tonfo sordo e delle urla concitate provenire dall'esterno. E non sei il solo: vedi alcuni goblin uscire dalle varie porte dei locali e riunirsi esattamente sotto di te: "Chi ha urlato?" "Ci sono guardie?" "Dov'è Gonnalarga?" farfugliano in lingua goblin, ma dopo i primi attimi di panico, tutti guardano verso un'unica direzione: il cunicolo.

3GNwMys.png

@Raftal

Spoiler

Ti avventi sul primo goblin senza pietà, ma manchi il secondo e questo prende a scappare urlando giù verso il porto; la vista di un gigante che porta morte dall'alto fa spesso quest'effetto a chi non ha coraggio da vendere. Ora devi decidere cosa fare: raggiungerlo e completare il lavoro sapendo che ci sono persone in strada che potrebbero vederti? Oppure lasciarlo andare ed entrare comunque nel magazzino?

//TxC sul primo: 24; Danni: 20 morto!

//TxC sul secondo: 6 mancato!

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Raftal

Spoiler

Questi dannati topi fuggono ogni volta...Col c4zz0!

Scatto verso il goblin per completare il lavoro, cercando di raggiungerlo il più velocemente possibile per tramortirlo e, ormai che ci sono, consegnarlo al volo alla prima guardia cittadina.

Spoiler

E lo sapevo che il secondo attacco sarebbe andato storto...niente, faccio il triplice scatto per poter fare 22,5 metri in un unico round e cerco di raggiungerlo al volo. All'ottavo livello prendo decisamente il talento per aumentare la velocità a 9m.

Come prima Tpc +5 Danni 1d6+3 , poi valuta se ho il vantaggio come primo in iniziativa per poter fare un furtivo...ad ogni modo è mia intenzione tramortirlo.

 

 

Inviato

Tholin Kydar

Spoiler

'Non dirmi che la causa di tutto questo caos è Raftal che viene a salvarmi!' penso incredulo.
Osservo preoccupato i goblin sotto di me.
'Per il momento non mi hanno visto, sono troppo occupati dalle grida dei loro compagni là fuori, ma non durerà a lungo... cosa ca.zzo faccio? Potrei attaccarli, approfittando della sorpresa... ma sono in 4, senza contare che potrebbero essercene altri, e anche con i miei incantesimi rischio di essere in svantaggio da solo. E se mi muovo per scappare, il rumore rischia di attirare la loro attenzione!'
Rimango titubante per alcuni secondi, poi mi decido.
'Dannazione, non ho altra scelta che combattere! Spero solo che Raftal arrivi presto!'
Muovendomi più velocemente possibile scendo fino a terra.
 

Spoiler

Come faccio a trovarmi in mezzo alla stanza? :mmm2-old:
Ti ho detto che "cammino" (in realtà "striscio"!)
lungo la parte alta delle pareti interne, quindi dovrei essere dalle parti della porta doppia a destra dei 4 goblin... almeno così me l'immaginavo!

 

 

Inviato (modificato)
Il 15/9/2019 alle 21:15, Bellerofonte ha scritto:

Diciassettesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Porto Vecchio, Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

Scendi a terra, ma vedi qualcosa che si muove rapidamente fuori da una finestra e così i goblin: questi ultimi iniziano a uscire dal cunicolo accalcandosi gli uni sugli altri, e quando hai terminato di strisciare e ritorni finalmente a terra...sei di nuovo solo. Chissà quanto tempo hai prima che l'esca smetta di attirare i piccoletti...o muoia nel tentativo.

RYAzLtd.png

@Raftal

Spoiler

fai uno scatto rapidissimo e ti avventi sul goblin che però ti lancia addosso una noce di cocco per distrarti, e così le tue armi falciano quella al posto della testa del mostriciattolo. L'esserino fugge ancora verso sud e si mescola ad un gruppo di pescatori nel tentativo fallimentare di nascondersi; ma il problema è un altro: ora si trova in bella vista, sulla strada principale. Cosa farai?

U7DG7Ao.png

//Hai già usato il tuo round di sorpresa sul primo goblin. TxC: 13 mancato!

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato (modificato)

Raftal

Spoiler

Merita davvero un elogio per esser riuscito a scapparmi così...ma tornerà tanto...

Mi è sfuggito ma cerco di tenere a mente il mio obiettivo, che è entrare dentro il capannone. Ormai però ho creato scompiglio, il goblin ha urlato e non sono riuscito a prenderlo subito, mi conviene salire di nuovo sul tetto del capannone, tenermi piatto al pavimento e andare a verificare se il cunicolo è ancora libero o no. 

Mi arrampico perciò sul tetto e, piatto sul terreno, mi avvicino all'angolo (a sud ovest, considerando il nord in alto) del caseggiato, per osservare il cunicolo. Nel mentre, per non saper né leggere né scrivere, preparo la sparalance e mi tengo pronto. Ogni tanto sto anche all'erta del ritorno del goblin fuggito.

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Tholin Kydar

Spoiler

'Mer.damer.dame.rdamer.da! E ora che faccio? Esco ad aiutare Raftal -sempre che sia lui la causa di tutto questo casino- o proseguo nell'esplorazione di questo posto, approfittando dell'assenza dei goblin?'
Mi guardo rapidamente attorno, poi decido.
'Fancu.lo! Raftal se la caverà certo da solo, è molto più grande e forte di me... e di quei goblin! E non gliel'ho chiesto io di intervenire; ora occupiamoci di scoprire i segreti di questi piccoli sorci verdi...'
Mi precipito verso il posto da cui sono sbucati i goblin.

 

Spoiler

I goblin sonovenuti tutti dalla zona oscurata in alto a sinistra, giusto (quella con la gru), o ne è uscito qualcuno anche dalla porta alla mia destra?
Perchè, nel secondo caso (e SOLO in quel caso), preferisco controllare la stanza chiusa alla mia destra.

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...