Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 06:00

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

Le iscrizioni degli zii di Tholin sono vicine, messe una accanto all'altra; noti che è una cosa che succede spesso nel caso di coppie legate sentimentalmente. La grandezza del carattere, che come già detto ne determina l'importanza, non è eccessivamente grande, ma comunque leggermente superiore alla media.

Cita

Abelor Kydar & Tharusk Shardmoon, reclamati dalle profondità di Minos

Lasci il luogo di lacrime per uno di gioia: la Cattedrale di Valkur, che ovviamente sì, è aperta, ma quest'ora ma fornisce solo un servizio minimo di accoglienza da parte di una delle sguattere tenute sveglie col caffè da quel tiranno di Baffogrigio. La tua chiacchierata dovrà attendere il giorno successivo. E' quasi l'alba ormai quando ti ritiri, esausto, nella tua stanza al torrione. La Loggia inizia a svegliarsi e incroci una carovana di Pionieri tornare da fuori Capo Ventura. Portano con sé corpi di goblin coperti da un telo.

@Tholin

Spoiler

Direi che hai fatto proverbialmente bingo. Il tuo libro, fonte del tuo potere più grande, la conoscenza, ha qualcosa di strano. Non ci sono più scritti né incantesimi né formule, ma pare invece essersi trasformato in un libro di narrativa d'avventura.

Cita

"Le avventure di Sir Kaleb il Crudele"

è il titolo che campeggia sulla prima pagina. Segue una storia assurda che non ha molto senso compiuto; racconta di battaglie mai avvenute, personaggi mai esistiti e un grande pericolo incombente. Il problema della storia è che è vista dal punto di vista del cattivo, che infine riesce nel suo scopo: rigenerare il mondo uccidendo tutti nel giorno dell'Eclissi di Sole.

Il libro ti sembra normalissimo eccetto per una pagina particolare, quella dove è posato il segnalibro di velluto rosso. Due righe diverse sono state sottolineate, e portano al loro lato un simbolo a te noto. La prima, porta il simbolo di un serpente:

Cita

"Alla solita andammo dalla nostra damigella preferita. 'perché siete qui?' ci chiese il suo amante. rispondemmo: "non abbiamo tempo, Terenzio!""

1-34; 5-3456, 6-12, 8-123, 13, 19-45, 20-1234

La seconda invece ha il simbolo di una piovra. Le cose si fanno complicate. Speri almeno ne valga la pena.

Cita

Chiamala stranezza, se vuoi davvero permettere che il mondo lo reputi un difetto.

1-78, 2-1234, 5-12, 6-123, 8, 9-45, 10, 11-12

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Spoiler

Rimango stupito dal contenuto del libro... e, andando avanti con la lettura, anche un pò intimorito!
'Spero che aiutare Samshiel a portare a termine la propria vendetta contro il suo popolo non faccia accadere niente del genere...'
Arrivato alle due righe sottolineate, però, la mia curiosità si riaccende.
'Delle frasi sottolineate, affiancate da un simbolo, e da una stringa di numeri... le stringhe devono esser le chiavi di lettura da applicare alle frasi, per estrarre la soluzione! Però cosa significano? 1-34... la prima lettera è la 34° della riga? No, non credo... perchè se così fosse, la 5° lettera sarebbe la 3.456°, e la riga non è così lunga! E poi che fine avrebbero fatto la 2°, 3° e 4° lettera?'
Rimugino fra me e me per alcuni minuti, provando varie combinazioni, finchè intravedo la soluzione.
'Ma certo! 1° parola, lettere 3 e 4; 5° parola, lettere 3, 4, 5 e 6; e così via! Come ho fatto a non capirlo prima?'
Rapidamente leggo le lettere indicate.
"Serpente uguale a... LA STRA DA PER IL PO TERE... la strada per il potere.
Piovra uguale a... LA STRA DA PER IL DO LO RE... la strada per il dolore.
"
Sogghigno tra me e me.
'Ho avuto ragione a non fidarmi dell'indizio più ovvio!'
Sollevo davanti al volto la figurina di legno a forma di piovra e mormoro "Me l'avevi quasi fatta, lurida b4st4rd4, ma non sono così facile da nè eliminare nè da controllare" per poi scagliarla a terra; infine inserisco la statuina a forma di serpente nell'incavo del blocco di pietra.

 

Spoiler

Spero DAVVERO che questo sia l'ultimo, perchè mi ha fatto scervellare per oltre un'ora, quando è quasi mezzanotte e il mio cervello minaccia lo sciopero!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

 

L'alba...Meglio che vada un po' a dormire, sennò non riuscirò a risvegliarmi per tempo poi...

Quando arrivo al torrione della Loggia, incontro una carovana di Pionieri rientrare da fuori Capo Ventura, con quelli che sembrano goblin morti. Incuriosito, provo ad osservare meglio e poi chiedo ai Pionieri, puntando a quelli che riconosco, se ce ne sono, cercando sempre di mascherare un minimo la mia voce. "Una carovana di goblin morti la mattina presto? A chi dovete fare uno scherzo?"

Una volta ricevute le mie risposte, vado alla mia camera e mi godo il meritato riposo.

Spoiler

Percezione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:00

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

Ci sono due Pionieri a scortare la carovana: un goliath che ti guarda dal basso verso l'alto, con placche lungo il collo ed una in particolare sulla fronte che quasi sembra il corno di un tiefling; l'altro è una mezzelfa dai capelli corti che porta con sé un bastone inciso di rune. E' proprio quest'ultima a parlare: "Ci hanno attaccati al ritorno, questi strònzi. Chissà che credevano di fare...!" il goliath è seccato: "E mi hanno rubato pure la collana di famiglia. Se li trovo...!" entrambi sono stanchi per il viaggio, forse più di te, e non si fermano a chiacchierare quanto vorresti, precedendoti nel rientrare alla base.

Non noti nulla di strano nel carro, a parte forse che non c'è nulla di valore conservatovi. Solo alcune razioni da viaggio e dell'acqua, insieme ai vestiti di ricambio e alle tende. Insomma, nulla che un qualsiasi avventuriero non abbia con sé quotidianamente. [//Percezione: 12]

[...]

Ti svegli a mezzogiorno, quando il sole è più alto e i pulviscoli di polvere si muovono pigri sotto la luce che entra dalla tua finestra. Senti odore di cibo: Miranda ha già iniziato a cucinare, e se ti sbrighi potrai ancora riuscire a mangiare prima che la calca affolli la mensa. Un altro giorno da Pioniere.

@Tholin

Spoiler

Il sogno trema, e l'acqua si illumina di un colore azzurro chiaro; ci guardi attraverso ed è come se la superficie stesse riflettendo il cielo anche all'interno della caverna in cui trovi. Il sole batte forte, ma viene lentamente coperto dalla luna che si ferma a mezzogiorno. Il mondo intero cade in un eterno crepuscolo e tutto quello che vedi attorno crolla. Ti guardi le mani e una coscienza non tua si chiede se la colpa della fine del mondo è stampata tra le linee che ti scorrono sui palmi.

[...]

Ti svegli di soprassalto: Rhuna sta bussando alla tua porta. "Tholin! Tholin! Hai intenzione di svegliarti oggi o vuoi passare l'intera giornata a letto!?" guardi fuori dalla finestra ed è già mezzogiorno! Quanto cavolo hai dormito?! Il tuo sogno è ancora vivido nella memoria e accanto a te si è materializzato il tuo libro degli incantesimi aperto ad una pagina a caso, dove osservi l'inchiostro che dipinge l'indovinello del sogno svanire come se mangiato dalla carta stessa. Sul tuo palmo invece, la linea della vita è segnata un filo nero tatuato sopra di essa. Samshiel ti ha messo alla prova e l'hai passata.

//Ottieni un Incanto della Seconda Possibilità: per una volta soltanto, quando muori, vieni automaticamente riportato a zero punti ferita. Poi il tatuaggio svanisce e così il suo effetto.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Spoiler

'OPPORCA!!!'
"Arrivo Rhuna, scusami!" esclamo fiondandomi fuori dal letto e vestendomi in fretta.
'C4zzoc4zzoc4zzo!!! Raftal mi ammazza!'
Arrivato in cucina divoro a quattro palmenti la colazione (o dovrei dire pranzo?) "Scusa mi ancora Rhuna, dovevo essere più stanco di quello che pensavo" le dico tra un boccone e l'altro.
Finita la colazione la saluto con un bacio sulla guancia e scappo via di corsa.
"Ora devo proprio andare o Raftal mi tira il collo, la nostra indagine è molto importante! Ti mando un messaggio per farti sapere se sono a cena oppure no!" esclamo tutto d'un fiato prima di uscire dalla porta, lasciando la povera Rhuna con un palmo di naso.

Dopo una corsa forsennata, mi fermo a riprendere fiato davanti alla sede della Loggia, piegato in due dalla fatica e ansando come un mantice.
Appena riesco a respirare con più facilità, vado a cercare Raftal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Mi sveglio nella mia stanza, dopo aver dormito per circa 6 ore in uno stato di sonno profondo, nel quale sogno spesso di trovarmi ancora nelle vaste profondità oceaniche, vagando tra ricordi atavici e ancestrali di esseri e creature ultraterrene e dall'aspetto abissale, la cui lingua non riesco a comprendere "IA! IA! Cthulhu Fhtagn!"  continuano a ripetere, passeggiando in luoghi strani, colossali e dalle geometrie assurde. Se chiudo gli occhi, ancora ho nella mente la forma di queste figure, finché non scompaiono come in una nebbia.

Il sole è già a mezzogiorno, la luce rimbalza sul medaglione al collo generando un arcobaleno di luci che si spande nella stanza. Mi alzo dal letto e mi rivesto, e non appena sento l'odore della cucina mi affretto a scendere le scale e dirigermi alla mensa per consumare il mio pasto.

In silenzio, cerco di ascoltare i discorsi dei miei compagni Pionieri intorno a me, alla ricerca di informazioni utili che aleggino nella Loggia, poi mi alzo e ringrazio Miranda, sempre così gentile. Per quanto sia, cerco di parlare il meno possibile, anche perché sto ancora cercando di capire che cosa non mi è venuto in mente per prendere questo dannato halfling. Probabilmente Razdag aveva ragione, avrei dovuto portarmelo dietro Jiggy Ferrofreddo, oppure avrei potuto interrogarne qualcuno. Il solo parlare con quei bipedi verdi mi disgusta...ma forse avrei ottenuto qualche informazione in più...Se li avessi convinti a parlare nella mia lingua, almeno.

Una volta uscito dalla mensa, scendo le scale, saluto Naesala ed esco, in direzione del punto d'incontro con Tholin.

 

Spoiler

Percezione +3

Indagare +2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:30

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Raftal

Spoiler

I tuoi colleghi parlano delle scomesse che faranno all'indomani nelle giostre di cavalieri nei pressi delle tenute dei Kennon, o delle corse di cavalli organizzate dai Syvis del mese prossimo; qualcuno fa i soliti apprezzamenti poco eleganti sul fondoschiena di Miranda, altri più appartati studiano le prossime missioni da compiere in gruppo. Due dei tre gemelli Uriel seduti al tavolo a fianco parlottano dei nuovi arrivati la notte precedente: un felinide sopravvissuto ad un naufragio causato dai Mastini e la ragazzina che lo ha salvato da morte certa.

Dopo aver fatto un involontario brunch, vi ritrovate appena fuori dal portale della Loggia, con entrambi che provenite da direzioni opposte. Non fate nemmeno in tempo a salutarvi che un halfling messaggero vi consegna un messaggio marchiato dalla guardia cittadina.

Cita

GobLin NO pArlato. GoBlin mOrto. Priz PRINGLO pr-giona-r PRiGiONiERi paRLato. veNiRE cUI ORa.

- R A D ZA G.

Qualcuno si sta dando da fare per imparare a scrivere il Comune qui, o sbaglio?

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Ciao Raftal, come stai? Mi aspetti da molto?" gli chiedo con trepidazione.
Subito dopo la sua risposta, arriva un'hin che gli consegna un messaggio.
"Cos'è?" chiedo incuriosito, sbirciando il foglio di pergamena.
Quando leggo il contenuto, non posso fare altro che prendermi la faccia tra le mani, mugolando incomprensibili imprecazioni sottovoce.
"Cosa diamine significa "goblin morto"? Cosa diamine ha combinato quel grosso stolto di Radzag?" chiedo in tono furioso.
"Speriamo almeno che i prigionieri possano dirci di più, o ci ritroviamo allo stesso punto di ieri... o peggio!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Per niente" rispondo al ragazzo, prima che il messaggero arrivi per lasciarci il messaggio. "Radzag non è famoso per andarci piano con gli interrogatori... Andiamo a sentire questi prigionieri, speriamo che ci diano qualche dritta...sto continuando a pensare a cosa ho toppato, da due giorni a questa parte...Avrei dovuto costringere io quei goblin a parlare probabilmente...vabbè, è inutile lamentarsi ora. Andiamo."

E detto questo, inizio a dirigermi verso il palazzo del governatore, dando un po' un'occhiata in giro alla gente che mi passa intorno. 

@Bellerofonte

 

Modificato da Daimadoshi85
Piccola modifica, andiamo pure avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Riguardo all'aver toppato..." comincio in tono esitante "potrebbe essere una buona idea tornare ancora al vecchio capannone; questa notte, mentre dormivo, mi sono reso conto che, mentre esploravo il luogo la prima volta che ci siamo stati, avevo sentito dei rumori nella stanza in cui il goblin aveva preso le fiale di veleno; dopo c'è stato tutto quel casino, e il combattimento, e me ne sono dimenticato... probabilmente avevo presupposto, inconsciamente, che fosse solo un'altro dei goblin che poi sono sciamati nel capannone per attaccarti; ma ora comincio a chiedermi se la dentro non c'era qualcos'altro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Di nuovo? A che pro? L'abbiamo perlustrato ovunque mi pare...Che dovremmo trovarci ancora?"   Continuo ad avanzare per arrivare al palazzo, nel frattempo ragiono ad alta voce.  "In quella stanza abbiamo trovato il veleno...Eri appena entrato, no? Qualcuno ti ha sentito entrare?...Però scusami, tu eri dentro...Non hai mai visto nessuno uscire da quella stanza, no? Immagino di no, avresti detto qualcosa...Quindi può essere scappato solo quando ci siamo rinchiusi nella stanza delle gabbie a difenderci...O quando hai sfondato la porta laterale, ma in quel momento avresti dovuto vederlo, se fosse uscito da quel lato. O avrei dovuto vederlo io, se fosse uscito dai lati...In quel momento ero...inseguito dai goblin, ma sempre sopra al tetto. In effetti questa cosa è un po' strana..."

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:45

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Vi sfugge un dettaglio banale della fisionomia del capanno, ma proprio non riuscite a capire quale. Ma anche se giungeste alla conclusione che cercate, a cosa vi porterebbe? C'è poco o nulla nella rimessa giù al porto che vi interessa adesso, le informazioni che cercate (sperate!) siano in mano ai prigionieri che si sono appena svegliati come da indicazione del capitano Radzag.

Le guardie all'ingresso del palazzo del governatore nemmeno vi fermano più, visto che le vostre facce sono note a tutti ormai. Scendete le scale fino al seminterrato, e lì trovate uno dei tavoli occupati solitamente dalle guardie dedicato completamente agli ex-prigionieri. La maggior parte di loro ha un aspetto orribile e si regge a malepena in piedi, ma le guardie stanno provvedendo a dar loro qualche tozzo pane e un po' di latte. Indossano ancora gli stracci luridi di quando li avete trovati, e portano i segni indelebili della prigionia sui polsi e sulle caviglie.

La guardia Herbert vi viene incontro: "Il capitano è appena uscito, altri goblin sono stati visti poco fuori città. Potete interrogare i prigionieri quanto volete, a noi non hanno detto nulla di utile." scrolla le spalle ed espira, attento a non farsi sentire dagli altri "Che seccatura! Dove dovremmo sistemarli 'sti qua? Dobbiamo anche pagar loro un passaggio a casa, adesso? Sempre che ce l'abbiano, una casa..." vi guarda con occhi complici, avvicinandosi un altro po': "Non è che la Loggia vorrebbe fare un po' di carità e prendersene cura, vero?" una dozzina di esodati scampati ai Mastini ridotti in pessimo stato: non di certo i Pionieri di prim'ordine che Kilash potrebbe reclutare. Ma la decisione spetta a voi.

Ci sono tre o quattro posti liberi al tavolo in questione, e tutti gli umanoidi in armatura fissano i sopravvissuti addirittura più di quanto di solito fissino voi Pionieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Ascolto Herbert fare il suo discorso, cercando di trovare uno spiraglio per smollarmi i prigionieri. Gli rispondo perciò "Di certo non prenderò decisioni di questo tipo per conto della Loggia. Ti ringrazio per l'aiuto ieri, riavrai la tua pozione e siamo a posto così." Mi metto poi a dare un'occhiata al tavolo, agli umanoidi in armatura e soprattutto agli ex-prigionieri, cercando di intuire quelli che mi sembrano più inclini a parlare anche se più indeboliti. Se le guardie continuano a fissare i sopravvissuti, mi metto a fissarli per far capire che possono andare a far qualcosa. "Non sono fenomeni da baraccone"

Spoiler

Intuizione +1

Percezione +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Mentre Raftal intimidisce le guardie, io mi avvicino al drow, e provo a parlargli in elfico.
"Mellon, ea namel Tholin" gli dico in tono gentile.
"Ea larat selion ye'aolm'an kerad, bor nameliu eu, et mories?"

 

@Bellerofonte

Spoiler

Visto che non mi ricordo se Raftal parla elfico, metto quì la traduzione:
"Ciao, io mi chiamo Tholin"
"So che probabilmente te l'hanno già chiesto le guardie, ma potresti dirmi chi sei, e cosa ricordi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:50

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

La guardia alza le mani e si fa leggermente indietro quando Raftal conclude bruscamente il suo discorso, come per dire "ok, come vuoi tu". Se poi fosse stato chiunque altro a difendere i prigionieri, si sarebbe beccato un bell'arresto immotivato con qualche scusa tipo "oltraggio alle guardie" o cose così, ma Raftal è Pioniere. E' bello riuscire a tener testa alle forze dell'ordine quando queste ti trattano come un loro pari, quando il tatuaggio sull'avambraccio dona un'autorità non indifferente dentro le mura di Capo Ventura.

Ma non tutti lo stimano come un paladino della scoperta, come un eroe cittadino; anche tra le guardie c'è chi considera ormai la Loggia alla stregua di un'associazione di mercenari qualunque, una gilda come molte altre che aspetta il momento buono per rinnegare definitivamente i propositi di Morris Burglar e destinare i suoi proventi interamente alla crescita e al profitto personale. C'è chi dice che ciò avverrà con la morte di Kerberos, l'unico vero baluardo contro le ideologie egoiste di molti dei Pionieri che ne fanno parte; ma è dura aspettare la morte di un immortale! Sotto questo punto di vista alcuni reputano ipocrita definire "Pionieri" gente che in esplorazione non c'è mai stata. Raftal ad esempio ha viaggiato molto in vita sua, ma raramente in luoghi non mappati da suoi precursori. Perciò, a conti fatti, il suo lavoro non era troppo diverso da quello compiuto da un membro dei Figli della Tempesta, o perfino talvolta dai Mastini d'Avorio. Sì, lo scopo è sempre stato rimpinguare le casse per permettere ad altri di esplorare, ma come si poteva definire Raftal stesso un esploratore se non aveva compiuto nessuna impresa degna di questo nome?

Ma tralasciamo ciò che pensa la gente e torniamo al presente, dove mentre il goliath fa da guardiano al tavolo allontanando gli sguardi indiscreti, un più cauto Tholin inizia ad avvicinare i malcapitati. L'elfo dalla pelle scura beve un sorso e guarda diffidente il nuovo arrivato, restando visibilmente sulle sue.

"Erui mín naner luntemen bo a gir mened an. Mín naner maether at dú a atsaer arcirya Serpica naesse. Chebin atsa a lostava hloireatui. I heru gir nane maether adbui a gir i telarva. Surondo naesse." La voce del drow è bassa e a tratti trema, ma si fa più sicura quando indica l'avambraccio di Raftal. "Munta. Mín turt epholar unta. Mín cwivra orin atsa, hi."

@Elfico

Spoiler

"All'inizio eravamo viaggiatori su una nave che andava a nord. Poi siamo stati attaccati e rapiti da una nave chiamata Serpica. Tenuti in gabbia e drogati con vapore velenoso. Poi la nave schiavista è stata attaccata a sua volta da un'altra nave con quella bandiera. Cercascogli era il suo nome."

"Poi nulla. Non ricordiamo più niente. Ci siamo svegliati nelle prigioni di questo edificio."

Uno dei goliath lì accanto si intromette nella conversazione parlando un nanico arrugginito: "Uzbad zuglar gulur lhudzu. Azaghal magallibi."

@Nanico

Spoiler

"La nave schiavista portava oggetti magici. Le guardie ne parlavano tanto."

Le informazioni non sono tantissime, ma a giudicare da come se la passano tutti, Tholin difficilmente avrebbe ottenuto più di così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Vedo le guardie arretrare e sono già soddisfatto, probabilmente ho sfruttato più del dovuto la mia posizione di Pioniere, ma d'altronde che senso avrebbe esserlo se non potessi fare cose del genere. Le malelingue ci sono ovunque, in qualsiasi civiltà, persino in una meritocratica come quella dove sono nato.

Mi dirigo quindi verso Tholin e bisbigliando gli chiedo "che dicono? E perché mi ha indicato?" 

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Non ha indicato te, ma il simbolo sul tuo avambraccio..." rispondo sommessamente, in  modo che mi senta solo Raftal; le notizie che ho ricevuto sono estremamente inquietanti, e preferisco che ne siano a conoscenza meno persone possibile, quindi passo alla telepatia.
'Il drow dice che erano passeggeri su una nave che andava a nord, quando sono stati attaccati e catturati da degli schiavisti -probabilmente Mastini- su una nave di nome Serpica; ma la nave schiavista è stata a sua volta attaccata da una nave col simbolo della Loggia, la Cercascogli... solo che quelli della Cercascogli, a quanto pare, non li hanno liberati, perchè dopo l'attacco non ricordano niente, fino al momento in cui si sono svegliati in queste stanze!
Inoltre il goliath ha aggiunto che la Serpica avave a bordo degli oggetti megici, secondo i loro carcerieri... Raftal, se stanno dicendo la verità, sia il contrabbando di umanoidi che quello di oggetti magici è fatto da membri della Loggia! Che c4zz0 facciamo?
'
Poi torno a parlare, anche se sempre sottovoce "Non credo sia una buona idea portarli alla Loggia, ma nemmeno tenerli quì... dammi anche del paroico, ma comincio seriamente a domandarmi se la morte del goblin che abbiamo affidato a Radzag sia stato davvero un caso!"

 

@Bellerofonte

Spoiler

Mi sembra di aver già letto il nome "Cercascogli", ma non ricordo dove; Tholin cosa ne sà? Vorrei confermare il fatto che è effettivamente il nome di una nave della Loggia.
Se serve: Indagare +5, Storia +5.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Rispondo mentalmente a Tholin "La Cercascogli era la nave di Seline D'Autremont...il capitano a cui Barut aveva indicato il magazzino. Quindi, fammi capire. Questi erano stati catturati su una nave chiamata Serpica, che è stata attaccata dalla Cercascogli. Poi loro non ricordano più niente, si sono ritrovati nel magazzino...in cui Seline era andata a dare un'occhiata...E poi lei è stata uccisa, a quanto pare, sulla sua nave? Tutto questo, circa 3 settimane fa? Che casino..." 

In quel mentre rammento gli oggetti all'interno della stanza del Quartiermastro. "Tholin, puoi chiedere che tipo di oggetti magici fossero presenti nella Serpica? Fattene descrivere qualcuno...Un momento...Serpica, mi ricorda qualcosa...era una delle navi che sono state bloccate, presenti nella lista come le navi del contrabbando di oggetti magici!"

Di nuovo torno a parlare, bisbigliando "Beh, almeno sono partito con il piede giusto qui dentro...Ma non possiamo dire apertamente che non li vogliamo qui. "

 

@Bellerofonte

Spoiler

Posso fare una prova sulla nave "Serpica"? Forse me lo sono sognato ma mi sembra un nome conosciuto...

Indagare +2

 

Modificato da Daimadoshi85
Correzioni qui e là
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 12:55

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il goliath guarda il suo simile e pronuncia queste parole: "Ib-gabsh Maglubyiet"

@Nanico

Spoiler

"Il tesoro di Maglubyiet"

e scoprite quindi che quel gigante qualcosa del Comune capoventurese forse la riesce a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...