Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato


Il 24/10/2019 alle 18:03, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:35

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Il mercante è un tipo solitario che si sta godendo la brodaglia chiamata zuppa che Barut gli ha servito quando siete entrati. Non parla con nessuno e occupa da solo il suo tavolino alla sinistra dell'ingresso. C'è molto caos nella taverna, poiché siete capitati esattamente all'ora di punta e a malapena riuscite a trovare un posto al bancone, a circa tre metri dal vostro obbiettivo. Il bugbear oste si avvicina a voi dall'altra parte del bancone, palesemente indaffarato. "Pionieri, è un onore servirvi anche quest'oggi. Se avete bisogno del sottoscritto, sarò fiero di onorare la vostra visita qui tra pochi attimi. Chiedo umilmente scusa..." e detto ciò si allontana con una pentola e un mestolo per riempire i piatti di una tavolata di nani dall'altra parte della stanza.

Spoiler

//C'è molto rumore. Avete svantaggio alle prove di ascoltare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Non preoccuparti, Barut" rispondo al bugbear "Siamo effettivamente arrivati a un orario di punta. Appena puoi, ordiniamo da mangiare." Rimango perciò ad attendere l'oste, che giustamente ha altre bocche da sfamare oltre alle nostre, e nel frattempo cerco di mandare impercettibili segnali codici al quasi-pioniere

ltzDDF1.gif

cercando di richiamare la sua attenzione, che per alcuni istanti pareva completamente assente, allo scopo di muoversi e andare a parlare con l'uomo prima che finisse la zuppa e andasse via.

"Nel frattempo, ordino io a Barut qualcosa da mangiare e da bere. Preferisco non dirgli subito che abbiamo bisogno di lui...lasciamolo lavorare e attendiamo un momento più tranquillo. Intanto... Voglio vedere come te la cavi!"

@tutti

Spoiler

Scusate ma...erano due giorni che pensavo di farla questa gag, era troppo bella per non farlo...

 

Modificato da Daimadoshi85
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Grazie per la fiducia..." mormoro sarcastico, alzando gli occhi al cielo; poi mi alzo e mi dirigo verso il drow.
'Per il momento non facciamogli sapere che parlo l'elfico...'
"Chiedo scusa se la disturbo mentre pranza, signore" gli dico in tono deferente "ma ho sentito alcuni avventori dire che lei tratta erbe rare e cose simili, e mi chiedevo se fosse possibile parlare di affari; normalmente avrei aspettato che lei finisse di mangiare, ma il mio cliente pare avere una certa fretta" concludo con una leggera alzata di spalle in segno di scusa.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Non sò se a questo punto serva già una prova; in caso Persuasione (+3).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2019 alle 19:44, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:40

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

Il mercante drow che hai di fronte ha il volto canuto e spigoloso, i capelli scompigliati e abiti del tutto inusuali anche per un mercante. Sembra che il suo vestiario sia stato composto da elementi provenienti da diversi luoghi e culture messi uno sopra l'altro a formare strati su strati di colori, stili e tessuti diversi. L'elfo oscuro porta un paio di orecchini assimmetrici di vistose piume e alcuni tatuaggi sul dorso delle mani in una lingua che non hai mai visto.

Mentre ti parla, gesticola in maniera esagerata e non sembra prendere respiro tra una parola e un'altra: "Giovane mezzosangue cosa ti porta da un umile mercante di meraviglie liquide se non la necessità di una soluzione a tutti i tuoi problemi?! Gotta? Capelli che cadono? Morbo della strega? Clamidia? Un amore non corrisposto? Ho tutto ciò che serve per renderti migliore di ciò che sei! Tutto a poche monete d'oro, che sarà mai per un gentiluomo come lei...?" il sorriso di bronzo del mercante è ai limiti del sovrannaturale. Non sembra avere altre espressioni facciali a parte quella stampata in volto.

@Raftal

Spoiler

Vedi Tholin avvicinarsi al tavolo e iniziare una discussione con il vostro bersaglio. La taverna, come già annunciato, è troppo rumorosa per sentire cosa dicono.

//Percezione: 8 | 22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Spoiler

Visto che ha accettato di parlare, ne approfitto per sedermi al suo tavolo, mettendomi in modo da poter vedere Raftal.
'In questo modo potrò comunicare telepaticamente, in caso di emergenza...'
"Se devo essere sincero non sò esattamente quale sia il problema del mio cliente; mi paga bene per non fare domande, quindi ritengo sarebbe poco cortese da parte mia mostrare troppa curiosità" dico fissando negli occhi il mercante, e usando un tono che gli faccia capire (spero) che, se vuole fare affari con me e il mio capo, è meglio che faccia lo stesso.
"Quello che sò è che cerca alcune erbe rare... erbe che, da quanto ho capito, sono piuttosto difficili da trovare presso gli altri speziali della città; per questo ho pensato che un mercante come lei, che commercia in lungo e in largo, potesse essere la soluzione a questo problema... sempre che, ovviamente, non sia uno che và a parlare degli affari dei suoi clienti con la gente sbagliata."

 

@Bellerofonte

Spoiler

Inganno (+3) o Persuasione (+3)

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Non riuscendo a sentire niente della conversazione, mi comporto intanto come un normale commensale, attendendo l'arrivo di Barut e tendendo l'orecchio per provare a carpire qualche parola ogni tanto. All'arrivo dell'oste, chiedo due birre e due piatti 'del giorno', sperando che non siano così terribili. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:45

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

"Oooh, un mediatore?" se fossimo in un anime, gli occhi del mercante si sarebbero già trasformati in due simboli del dollaro. "Mi dica di cosa ha bisogno e io, umile elfo delle profondità, farò l'impossibile per esaudire ogni sua richiesta!" sempre con esagerata solennità, il mercante si prodiga a soddisfare le tue richieste...

//Inganno: 20

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Spoiler

"Le erbe di cui il mio cliente necessita sono... vediamo un pò se me le ricordo..."
Aggrotto la fronte, facendo finta di cercare di ricordare i nomi; ne approfitto per comunicare con Raftal.
Poi schiocco le dita "Ah si, ora ricordo! Si tratta di Asterione, Erba-spina, Olimara..."
Indugio un secondo, fissando il drow "E Apalicantro."

 

@Daimadoshi85

Raftal riceve la seguente comunicazione mentale da parte di Tholin: 'Stò per dire al drow le erbe che compongono il veleno; tienilo d'occhio, nel caso reagisse male'

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:50

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

"Apalicantro..." il drow ci pensa su ticchettando con le dita affusolate sul mento. "siete stato fortunato: ho avanzi di un ordine di un altro cliente che necessitava gli stessi beni." lo sguardo del mercante si fa sospettoso. "Potrò darvi tutto in giornata, se avete il denaro pronto." ma nessun sospetto sopravvive al profumo dell'oro e il sospetto evapora in favore di un sorriso che trasuda avidità. "Raccomando estrema cautela, sono ingredienti pericolosi se mescolati insieme." aggiunge infine.

@Raftal

Spoiler

Barut impiega più tempo del previsto a porgerti una razione di pane e formaggio e un bicchiere di pessima birra. Il mezzorco che è seduto accanto a te indossa l'armatura della guardia cittadina e protesta verso il bugbear: "Ma ti sembra un pranzo, questo?! Ogni giorno il cibo qua dentro peggiora!" dall'altra parte, un mezzelfo con un sigaro in bocca - un marinaio, dalla puzza di pesce che emana! - gli risponde: "Il cibo è cibo, se non ti piace puoi andartene alla Cattedrale e vedere quanto resisti alle menate di Baffogrigio...!" l'interlocutore gli ringhia in faccia e un altro paio di marinai fanno squadra attorno al mezzelfo. La situazione si scalda, e una gomitata del soldato fa cadere il tuo bicchiere inondando di liquido il tuo spazio di bancone.

Ti muovi abbastanza in fretta per non sporcare i tuoi vestiti fittizi, ma Barut si precipita da te a velocità record con un nuovo bicchiere pieno: "Sono mortificato, Pioniere Raftal." si guarda attorno alla ricerca di qualcosa per pulire il bancone e ciò che trova è solo una copia odierna delle Cronache di Capo Ventura.

zWq8LeD.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Spoiler

Scatto immediatamente quando il bicchiere si rovescia verso di me. "Caz..." Mi trattengo a stento dall'inveire, ma non voglio litigare con l'oste perciò mi calmo e dico "Va bene, non preoccuparti Barut... Non mi sono sporcato, tanto." quando poi si mette a cercare qualcosa per pulire il bancone e noto il giornale, mi soffermo un momento per leggerlo. 

... Gran figlio di ***tana! Ha espressamente scritto un Goliath e un mezz'elfo. Tanto valeva pubblicare anche un mio biglietto da visita!

Mi avvicino il giornale, per mostrarlo al ragazzo quando tornerà qui. Nel mentre, Tholin mi avverte di controllare il mercante, quindi mi metto a sorseggiare la mia birra osservando la situazione di nascosto. Gli rispondo.. 

@MattoMatteo

"va bene, se ne ha assicurati che non ne abbia già venduto a qualcuno, altrimenti prova a indagare chi sia l'acquirente... Anche se dubito ce lo vorrebbe dire" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Spoiler

'BINGO!' penso sentendo le parole del mercante.
Faccio rapidamente rapporto a Raftal, poi annuisco lentamente.
"Ottimo! Ma... prima di poter chiudere l'affare, devo comunicare al mio cliente il prezzo che richiedete per la merce, nonchè la quantità di erbe che potete fornire, e sentire se è d'accordo con la vostra richiesta; ho un certo margine d'azione, ma ho avuto l'impressione che in passato sia stato truffato, e ciò lo rende un pò cauto."
Alzo immediatamente uma mano per fermare le proteste del mercante.
"Non stò assolutamente insinuando che voi possiate essere poco onesto, ve lo assicuro... ma la mia prima preoccupazione dev'essere per il mio cliente... nonchè per la mia reputazione. Quanto a ciò che il mio cliente vuole fare con i prodotti che vi ho richiesto... come vi ho detto, non è affar mio, nè vostro."

@Daimadoshi85

'Sei sicuro di non essere un veggente, Rafatl? Mi ha appena detto di avere i resti di quello che ha venduto ad un'altro cliente! Dobbiamo trovare un modo di scoprire chi... che ne pensi di seguirlo di nascosto, stordirlo quando non c'è nessuno in vista, ed esaminare i suoi ricordi? L'idea non mi piace molto, ma al momento non riesco ad inventarmi niente di meglio!'

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Nessuna veggenza, ma era il mio timore da quando ho capito che avevamo a che fare con sostanze rare...Non so quale sia la frequenza di quanto passa questo mercante del sottosuolo, non conosco quella sostanza...ma la mia paura è che ci fosse una correlazione. Se puoi farlo nel mentre è incosciente, per me va bene. Ancora meglio se fossi in grado di alterare i suoi ricordi, in modo che non abbia memoria dell'accaduto. Potrai farlo anche con Barut poi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 13:55

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

"La riservatezza è il mio articolo più richiesto! Possiedo dieci once di tutto ciò che mi avete chiesto, e posso darveli per..." momento catartico "Milleottocento monete d'oro. Ve ne chiederei duemila, ma siete un uomo d'onore, lo vedo dai vostri occhi! Vi basteranno per cinque dosi di-" il mercante si ferma e mette una mano delicatamente sulle sue labbra, sorridendo malignamente "Non sono affari miei, giusto?" ridacchia sotto i baffi che non ha.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Spoiler

La cifra richiesta mi fà quasi sobbalzare sulla sedia.
'Milleottocen... per le balle di tutti i demoni!'
"Fatemi riflettere un secondo..." dico al mercante, poggiando i gomiti sul tavolo e il mento nel palmo delle mani, con la fronte aggrottata.
Ne approfitto per far comunicare con Raftal.

'Fortunatamente l'incantesimo funziona anche con una creatura svenuta... ma posso solo esaminare i suoi ricordi, non cambiarli! Ora bisogna solo decidere come fare a tramortirla senza farci scoprire; gli posso dare un'appuntamento in un luogo a nostra scelta, tra alcune ore, che ne dici? Piuttosto, non è che ha delle guardie del corpo?'

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"Era con un troll ieri...oltre a portare il carretto potrebbe fare da guardia del corpo...Mi pare strano, ma non escluderei la possibilità. Possiamo tramortirlo, ma capirebbe benissimo che siamo stati noi, se non ci presentiamo all'appuntamento E proprio in quel posto viene aggredito, questo era il motivo della mia seconda domanda...Io sono terribile a mentire, non potrei farlo. Se sei bravo, potremmo giocarci la carta fingendo che veniate aggrediti entrambi, poi dovresti fingere di rinvenire anche tu...o alla peggio dovrò tramortirti e dovrai far bene la tua parte." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

'Non vedo il troll, quindi è più probabile che faccia la guardia alla mercanzia. Senti, non posso tirarla troppo per le lunghe, o temo di perderlo; gli dò appuntamento al tramonto in un luogo che decide lui; così abbiamo tutto il tempo per decidere il piano... ho già una mezza idea, ma esportelo ed aggiustarlo richiede tempo. Nel frattempo possiamo seguirlo di nascosto, in attesa di agire.'

Spoiler

Dopo aver finito di parlare con Raftal, mi rivolgo al drow.
"Sarò sincero, la cifra da voi richiesta mi pare ancora un pò alta... ma, d'altro canto, il mio cliente stà aspettando anche da troppo di avere la merce, quindi potrebbe comunque accettare il vostro prezzo."
Faccio finta di riflettere un'altro secondo, prima di continuare "Facciamo così... ci incontriamo al tramonto in un luogo di vostra scelta; nel frattempo io vado a parlare col mio cliente, per sentire la sua opinione; se entro un'ora dal tramonto non mi faccio vedere, vuol dire che la vostra offerta è stata rifiutata; se invece ci sono... beh, vuol dire che è stata accettata."
Mi sporgo lievemente in avanti "Solo un'ultimo dettaglio; quasi sicuramente il mio cliente insisterà per farmi accompagnare da un suo uomo di fiducia, che si occuperà di trasportare la somma da voi richiesta; il mio compito, invece, sarà di valutare la merce che presenterete, visto che sono un'esperto. Non la prendete come una minaccia, ve ne prego, ma solo come un cortese avviso da parte di una persona che ha a cuore la vostra sicurezza... l'individuo che mi accompagnerà è fedele al suo capo in modo quasi patologico, ha poca pazienza, e un carattere piuttosto irruento... il tutto unito ad una forza eccezionale! Se dovesse anche solo sospettare che la merce non corrisponde a quanto richiesto -per quantità, qualità, o tipo- non credo che potrei impedirgli di annodarvi la spina dorsale come una fune... in realtà rischierei io stesso di fare la vostra fine, avendo garantito per voi!"
Mi rilasso sulla sedia "Se però il mio cliente rimarrà soddisfatto, potrebbe commissionarvi altra merce... pagandola persino a prezzo intero, le 2.000 monete d'oro ogni 10 once che avevate proposto all'inizio, purchè i rifornimenti arrivino in tempi ragionevoli e senza ritardi. Allora, qualche preferenza, sul luogo dell'incontro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 14:00

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

Il drow si compiace e senza pensarci troppo riferisce: "Il cimitero di Capo Ventura, le guardie non frequentano quel posto. Sarò puntuale come un esattore!" e dopo averti allungato una mano, si alza maestosamente e abbandona la locanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Dopo aver salutato il drow, torno a sedermi assieme a Raftal.
"Non ti preoccupare per la notte, non ho nessuna intenzione di aspettare fino al tramonto per prenderlo di sorpresa; come hai detto tu, non deve sospettare che centriamo con la sua aggressione; ti spiego il piano mentre lo seguiamo di nascosto, non voglio perderlo di vista."
Mentre pediniamo cautamente il mercante, comincio a spiegare "Allora, l'appuntamento è al cimitero -l'ha scelto lui, non guardare me!- ma gli ho detto che l'affare salta solo se non mi presento entro un'ora, quindi come vedi l'oscurità c'è. Comunque, come ho detto, preferisco risolvere il tutto prima... spero solo che non rimanga tutto il tempo in zone trafficate, o non avremo la possibilità di mettere in pratica il piano prima dell'appuntamento!" dico in tono preoccupato.
Poi continuo "Quanto all'incantesimo... posso esaminare la sua mente mentre è svenuto, ma se qualcuni gli fà delle domande specifiche posso cogliere meglio le risposte... dimmi tu cosa preferisci. Se decidiamo di lasciarlo sveglio, per evitare che urli dovremo imbavagliarlo, e dovremo fare in modo che veda solo te... anzi, ancora meglio, potremo mettergli un sacco sulla testa in modo che non ci veda per niente! Gli parlerai tu, visto che la mia voce già la conosce... e visto che durante l'incantesimo devo restare concentrato, potrò farti solo dei gesti, non comunicare telepaticamente."
Alla fine guardo Raftal, un pò preoccupato "So' che il piano non è quello che avevi proposto tu, ma nemmeno io penso di poter fingere bene, se ci incontriamo come stabilito" mi scuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...