Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Raftal

Bisbiglio "Questo lucchetto non accenna ad aprirsi, temo dovrò usare le maniere forti!"

Spoiler

Purtroppo nel kit che ho scelto non c'è il piede di porco...cosa posso usare per forzare le catene/il lucchetto? Effettivamente mi sto chiedendo perché ho preso la dotazione da esploratore rispetto a quella da avventuriero, pessima idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tholin Kydar

Tornato giù riferisco a Raftal della presenza delle due guardie proprio sopra di noi.
"C'erano scarse possibilità di passare senza essere visti, e ho preferito non rischiare di mandare tutto all'aria" mormoro in tono di scusa.

"Ma non rischi di fare troppo rumore ed attirare l'attenzione delle guardie... e magari pure quella del mercante?" chiedo preoccupato, sentendo il piano del goliath.
"Fammi prima pensare se c'è un modo per attirare la loro attenzione altrove... AH! Ma si, certo!" mormoro schioccando le dita.
"Posso usare uno dei miei incantesimi minori per creare un suono che attiri le guardie lontano da quì -ma non molto, temo... probabilmente è meglio che mi allontani un pò io stesso, prima di lanciarlo, per aumentare la distanza- e che copra il rumore che farai tu. L'unico difetto di tale piano è che perderò la capacità di arrampicarmi sui muri, finchè non lancio nuovamente lo stesso incantesimo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

"come vuoi... Devo trovare qualcosa per forzare il lucchetto... Ma non ho un piede di porco, maledizione" Dico soppesando lo stocco tra le mani... 

Spoiler

@Bellerofonteprovo a forzare il lucchetto con lo stocco in modo da romperlo, oppure in un anello debole della catena. 

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

"Spiacente, non ho niente sottomano che faccia al caso tuo... uno o due dei miei incantesimi potrebbero benissimo rompere il lucchetto con un colpo, ma il rumore attirerebbe le guardie in men che non si dica! Per non parlare del fatto che, se sono altrove ad attirarle lontano, non posso stare quì a romprere il lucchetto" concludo pensoso.
'Il dardo di fuoco potrebbe sciogliere il lucchetto, ma rischia seriamente di incendiare il legno attorno, e il fumo sarebbe un segnale fin troppo vistoso; il raggio di gelo potrebbe indebolire il lucchetto... però no, funziona solo su creature! Come temevo rimane solo la deflagrazione, come quando ho aperto le gabbie dei prigionieri... ma farebbe un casino terribile!'
Guardo preoccupato il mio compagno "Raftal, probabilmente conosci meglio di me queste stradine... non esiste modo di arrivare dall'altro lato passando da qualche altra parte?"

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:10

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Raftal cerca di rompere la catena con quello che si ritrova, anche se usare un'arma del genere rende tutto decisamente poco pratico. Dà un colpo secco sulla lama, ma questa non regge e si spacca a metà; al goliath rimane in mano solo l'elsa con dieci centimetri deaffilati. La catena, invece, è intatta. Peccato per l'arma, ora inutilizzabile...

Spoiler

//Forza [Raftal]: 17; 2 | Uno naturale! Lo stocco si rompe nel processo.

 

  • Triste 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Emetto un ringhio sommesso alla rottura della lama, osservo l'elsa che mi è rimasta in mano. Non posso nemmeno buttarla dalla rabbia, non voglio fare del caos, quindi l'appoggio a terra. "equipaggiamento del c4zzo, il fabbro di Floim me la pagherà...ma non è il momento di indugiare, ultima prova" 

Tiro fuori la spada corta e ci riprovo, qualsiasi cosa tranne le mie lame d'osso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Quando la lama dello stocco si spezza, ho un piccolo sobbalzo; poi mi guardo attorno, controllando che le guardie non si sisano accorte di noi.
"Aspetta, vuoi che provi a creare la distrazione di cui ti ho parlato, si o no? Ammetto che, se funziona ma tu non riesci a rompere il lucchetto, rischiamo di ritrovarci le guardie addosso... ma succede lo stesso se fai troppo rumore spaccandolo e le guardie sono ancora quì. Per questo dicevo di cercare un'altra strada."

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Annuisco, e mi allontano rapidamente in direzione della strada principale da cui siamo venuti; durante il percorso, mi premuro di fare un segno sui muri ogni tanto, usando la penna e l'inchiostro che ho con me, per evitare di perdermi in quel dedalo di viuzze.
Appena ritengo di essere abbastanza lontano, adocchio il bersaglio adatto: una casa isolata piuttosto malmessa, con l'intonaco che in vari punti si è sgretolando lasciando intravedere il legno sottostante, e le imposte delle finestre mezze rotte; tutti segni che proclamano che è -spero- disabitata.
Mentre mi concentro sul rumore che voglio creare, le mie mani tessono una serie di segni arcani nell'aria davanti a me; all'improvviso una cacofonia di suoni si "materializza" nel punto da me prescelto, all'ultimo piano dell'edificio; si tratta di rumori di lotta, urla, e oggetti rotti.
'Se questo non li attira quì, significa che quelle guardie sono davvero degli incapaci!' penso schizzando rapidamente in direzione di Raftal.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 alle 01:28, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:15

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Raftal avrebbe sentito soltanto vaghi rumori in lontananza e uno sferragliare di armature in alto correre e urlare ordini verso sud. Dopo alcuni minuti ecco di ritorno Tholin che trova il goliath ancora impegnato a tentare di forzare vanamente la serratura. Di nuovo, l'arma non è per nulla lo strumento migliore in questi casi, e nonostante il notevole quantitativo di forza applicata, l'azione non va a buon fine. Ora che le guardie sono altrove, magari una deflagrazione è davvero quello che fa al caso vostro...

Spoiler

Prova di Forza [Raftal]: 16, 13

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Arrivo ansimando leggermente.
"Ho fatto... spero che... la distrazione... sia servita!" dico a spizzichi e bocconi, riprendendo fiato.
Poi vedo che il lucchetto è ancora al suo posto, nonostante le evidenti ammaccature.
"Non ci credo..." mormoro incredulo.
"Scusa Raftal, posso?" dico facendogli segno di indietreggiare.
'Speriamo solo che le guardie siano abbastanza lontane...' penso prima di mormorare poche parole arcane; poi, con un gesto della mano, scaglio un dardo di luce contro la serratura.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:20

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Vi allontanate quanto basta per mettervi al riparo dallo scoppio che disintegra il lucchetto come fosse stato colpito da una pesante mazzata rovente. Al sibilo di magia che si accumula nel palmo del warlock segue un lampo violaceo e un botto che riecheggia nel vicolo, seguito dallo sferragliamento dei detriti roventi che cadono a terra; sperate che al piano di sopra tutti siano troppo impegnati con l'illusione, perché chi risiede nelle abitazioni al di là delle finestre serrate ha sicuramente sentito qualcosa. Vi salverà forse l'omertà dei cittadini capoventuresi, che nulla vogliono avere a che fare con ciò che si svolge nei punti più oscuri della città.

La catena cade a terra e la porta ora si può aprire senza problemi. Vedete il vicolo svoltare a sinistra una dozzina di metri più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Osservo il lucchetto disintegrato e guardo alzando un sopracciglio il giovane "Quindi è con questo che hai sfondato la porta del magazzino? Notevole. Corriamo, prima che qualcuno pensi di uscire a vedere." Apro la porta e comincio a correre nel vicolo, rallentando alla svolta allo scopo di stare in allerta per non rischiare sorprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 15:20

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Proseguite oltre la svolta che porta inizialmente al continuo dell'angiporto che state attraversando; le finestre sono come al solito chiuse e sbarrate, ma la strada è relativamente più pulita. Annusate nell'aria l'odore del solito minestrone troppo speziato di Barut provenire dall'edificio accanto al vostro: sapete già che lo servirà puntualmente agli avventori di stasera, ma i rumori che avvertite non provengono dalla cucina del bugbear, ma da qualcuno al di là della prossima curva. Quando vi affacciate, capite di essere giunti a destinazione.

Avete trovato il mercante drow! L'elfo oscuro sta usando una sorta di piccolo laboratorio alchemico incorporato direttamente nel carretto che contiene tutti i suoi articoli. Sembra al lavoro su qualcosa, mentre il troll bendato che lo accompagna è seduto in un angolo e sembra fargli la guardia.

PNSW92q.png

Raftal è al solito più furtivo di un serpente quando c'è da strisciare dietro gli angoli, ma Tholin non è abituato a fare altrettanto. Mentre si accinge a osservare, tira per sbaglio un calcio a un sassolino: il troll sembra tranquillo, ma il mercante si volta a controllare, sbirciando nella vostra direzione. Per un attimo credete di essere stati scoperti, ma questi invece fa finta di nulla e torna a mescolare radici con cubi gelatinosi.

Spoiler

Furtività [Raftal | Tholin]: 18 | 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Finalmente troviamo il mercante drow, dietro la curva del vicolo...a quanto pare si è appostato qui con la sua mercanzia. Comodo saperlo, ma il troll in giro non mi lascia tranquillo, per quanto sia bendato. Potrebbe benissimo essere molto percettivo su rumori e olfatto, e la cosa non mi piace per niente. Guardo poi malissimo il ragazzo, quando fa rumore...Il troll pare non badare alla cosa, ma non mi fido del mercante, perciò faccio segno a Tholin di comunicare col pensiero, portandomi un dito alla testa e battendolo sulla fronte un paio di volte, poi indicando la sua fronte e indietreggiando dall'angolo per non farci vedere.

"Tholin, la faccenda qui non mi piace. Sono più le possibilità che ti scopra, che il contrario, quindi...Ho bisogno di rimanere da solo qui, e vedere se si allontana. Se lo fa, mi sarà più facile prenderlo da parte e incappucciarlo, e magari forzarlo a darmi le informazioni, altrimenti useremo il tuo potere...ma meno c'è la possibilità di vederti, meglio è" e cerco poi di nascondere in un qualche modo il mio tatuaggio, anche quello motivo troppo vistoso e sospetto.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin Kydar

Nella mia mente preoccupata, il rumore che fà il sassolino pare quello di una montagna che frana... e, apparentemente, pare pensarla così anche il drow!
'M3rd4m3rd4m3rd4!!!'
Il mercante sembra non averci scoperto, ma con un tipo del genere è meglio non dare nulla per scontato, quindi arretriamo di alcuni passi; poi noto il gesto di Raftal, e mi affretto a stabilire un contatto telepatico con il goliath.
'Si, hai perfettamente ragione, non sono abituato come te a muovermi silenziosamente... cosa vuoi che faccia? Ho un'incantesimo adatto ad uccidere il troll, anche se non sò se sia sufficente a finirlo in un colpo solo... solo che non sò come fare a non essere visto dal drow!'

Modificato da MattoMatteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...