Vai al contenuto

Capitolo Zero: Senzavolto


Messaggio consigliato

Deneb


Tutto quello che potevamo dire e fare, sembra essere stato fatto. Ciascuno in fondo conosce quelle che sono le proprie capacità. Non ho altro da aggiungere alle parole di Elle, alle quali però sorrido, anche per le reazioni degli altri " Allora ci vediamo nel mastio... " dico rivolto ai due. 

Voltatomi verso la porta, pronto ad uscire, torno ad incontrare lo sguardo della ragazza e mentre guadagno la porta, mi lascio cingere dal suo braccio in vita, poggiandole a mia volta la mano sulla spalla. " Vieni Cara... Facciamo due passi per la città " con un tono di voce che cerca di essere serio, ma dal quale traspare un misto di scherzo e preoccupazione.

Scendo le scale portando Elle sottobraccio e passando per la sala faccio un cenno di saluto a Barut.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Mi lascio abbracciare da Deneb, accolgo anzi tutto quel calore e lo uso per trovare una parvenza di rifugio dalle preoccupazioni, ma in un lampo siamo fuori dal locale, in strada. Mi fermo un'attimo, trattenendo Deneb proprio sull'uscio, lo guardo da sotto in su e piano gli dico Non farti ammazzare stanotte La voce roca e gli occhi lucidi stonano col sorriso e il tono canzonatorio, ma danno la giusta idea del contrasto di sentimenti che provo. Mi alzo in punta di piedi e  gli do un minuscolo bacio sulla guancia, poi lo spingo via e mi allontano a passo svelto verso l'altro lato della strada, così da poter vedere lungo la strada da una diversa prospettiva rispetto ai galeotti che aspettano nella stanza del Tabaxi il via libera per concludere la fuga

@Bellerofonte

Spoiler

Farei una prova di percezione a caccia di qualunque segno di guardie o gente sospetta, sia lungo la strada in entrambe le direzioni, sia sui tetti.

+5 a percezione 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/4/2020 alle 14:28, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 19:30

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Deneb ed Elle, come una bella coppietta in vena di un giro turistico della città delle avventure, lascia la taverna putrida per immettersi su Via dei Mercanti. Il sole è tramontato, e nella penombra delle fiaccole ci sono sì guardie, ma anche marinai, ubriaconi e popolani diretti ai loro punti di ritrovo. La cosa bella delle città grandi è che ad ogni ora potete sempre trovare qualcuno per strada. E ciò riduce le possibilità che veniate interpellati dalle bellicose forze di sicurezza capoventuresi.

La situazione è piuttosto normale in ogni direzione.

@Elle

Spoiler

//Percezione: 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

@Bellerofonte @Daimadoshi85

Spoiler

Sbircio dalla finestra la strada sottostante, tenendo d'occhio Elle e Deneb.
Per sicurezza ho tirato su il cappuccio della mia giacca.
"Sono quasi al crocevia" dico a Raftal; la mia voce ha un tono ansioso, si capisce che sono teso.
"Sò che forse è tardi per parlarne, ma è l'unico momento che abbiamo da soli; prima c'era Barut, poi loro due, e dopo parleremo con il circolo ristretto... almeno spero..."
Mi accorgo di stare divagando un pò, come mio solito; scuoto leggermente la testa, come per schiarirmi le idee.
"Raftal, pensi sia possibile che Seline non sia sola, ma abbia degli alleati nella Loggia? Magari questo Kaleb Kron?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@Bellerofonte @MattoMatteo

Spoiler

Kaleb Kron non è più della Loggia, non so se sia vivo ma... Spero non lo sia. Rispondo al ragazzo Dovrò parlarti del tuo padrone, Tholin. È pericoloso...

Nel frattempo osservo la finestra, cercando di memorizzarmi la posizione della gente e il tragitto più facile per raggiungere la nostra meta. Conosco bene questa parte e dove potrebbero infilarsi delle guardie, ma non si sa mai. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 19:40

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

I primi in esplorazione, i secondi nelle retrovie ad aspettare il segnale. La prima coppia di neo-Pionieri avanza spedita verso Piazza della Loggia, sperando nel fato e nella notoria negligenza delle guardie al calar delle tenebre.

@Elle, Deneb

Spoiler

Un paio di soldati che chiacchierano tra loro stanno venendo dalla parte ovest della città, diretti verso il porto. Prendono la strada tangente opposta al percorso previsto dai fuggitivi, si fermano a interrogare un ubriacone, lo sbeffeggiano, lo spintonano un po' e poi procedono sud-est diretti al molo.

Un gruppo di halfling con bottiglie avvolte da carta lercia si avvicina a voi ondeggiando nella strampalata danza dell'ebbrezza; ne contate sei, tutti in abiti abbastanza umili, con mani callose e una igiene personale decisamente da migliorare. "Ehi tu! Miiiiciomiiiiiiiciooooo...qui bello quiiii..." uno di loro, senza un orecchio e con i denti gialli, importuna Deneb imitando il gesto di chi vuole dar da mangiare a un gatto randagio. "Signorella beeeeella...ti dò cinq- cinquuuuuu- cinqueeeeeesssseeeeiii monete di rame per il miiiiiicioooo! SEI. S-E-E-I." ubriachi lerci, come voi provengono con tutta probabilità dalla taverna del Cigno. Probabilmente troppo bassi per averli visti prima. 

@Raftal, Tholin

Spoiler

Non vedete granché dalla finestra, ma potete osservare i tetti delle case che danno su Via dei Mercanti. Alcune guardie pattugliano a intervalli regolari, ma con un po' di fortuna e un buon tempismo dovreste riuscire a sfruttare gli intervalli tra una ronda e l'altra per evitare di essere scorti sui tetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

@aykman /Elle

Spoiler

Raggiunta la soglia della locanda una Elle completamente diversa da quella con il piglio militare di poco prima, mi ferma per un momento. 

Le sorrido cercando di mostrarmi tranquillo e di trasmetterle lo stesso stato d'animo " Ma ti pare... Ci sono ancora troppe donzelle da importunare " rispondendo al suo delicato bacio, con un altrettanto delicata carezza sulla guancia.

Usciti in strada, troviamo più gente di quanto pensassi e meno di quanto sperassi, ma in fondo in un numero sufficiente da non spiccare come mosche bianche in una strada deserta.

Ignoro per il momento gli halfling, tenendoli d'occhio solo per essere sicuro che non creino problemi a me o ad Elle, mentre cerco di individuare le guardie che pattugliano la strada e possibili altri problemi, prima di dare il segnale ai due.

Spoiler

Perception +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Troppa gente ancora e troppo casino. Avrei preferito il silenzioso vuoto che fa da sipario ad un'imboscata che questo. E' più facile passare inosservati, il problema è che vale sia per noi, che per le guardie. Mi sento tutto ad un tratto come fossi uno di quei personaggi di cui raccontava mio padre, che prendeva una lancia in quattro e remavano a tutta forza, di notte, al riparo del plenilunio, tra le maglie dei doganieri di ronda lungo la costa, per contrabbandare ogni ben di dio potesse starci in un guscio di noce di duecento libbre. Lascio scivolare il commento di Deneb su di me, so che lo sta dicendo per farmi incazz@re e distrarmi, e mi concentro sul nostro percorso e la banda di halfing ubriachi. Direi che è l'ora che vai. Comincia ad incamminarti, quando sei pronto dammi il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

@MattoMatteo @Bellerofonte

Spoiler

"Ci sono diverse guardie sui tetti..."  faccio notare a Tholin "cerca di passare mentre loro si spostano per la ronda, in modo da non farti vedere troppo...Io sono troppo grosso per non farmi notare, maledizione...Per caso, avresti modo di rifarmi addosso quell'incantesimo per camminare sulle pareti? Potrebbe essere utile per evitare le guardie...se mi tenessi sempre negli angoli più bui dei palazzi"

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

@Daimadoshi85 @Bellerofonte

Spoiler

"No, mi dispiace... non avendo avuto modo di riposarmi, non ho avuto modo nemmeno di recuperare le forze per i miei incantesimi. Ho solo i più semplici: un paio per fare alcuni danni, e un paio per illusioni di basso livello... piccole, brevi, e a distanza ravvicinata! Temo che non siano molto utili, in questo momento" mi scuso con Raftal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneb

Guardo per l'ultima volta la strada circostante, dopo aver evitato il gruppetto degli halfling ubriachi e molesti, scambiando un cenno di intesa con Elle, quindi avanzando ancora un po'.

Come vedo le guardie allontanarsi, mi accerto che nessun'altra pattuglia si stia dirigendo da quelle parti quindi, se tutto mi sembra tranquillo, faccio il gesto concordato.

Spoiler

Perception +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

Guardo ansiosa su e giù lungo la strada, i passi felpati e i movimenti fluidi e aggraziati che portano il gatto sempre più lontano. Schivo il gruppetto di halfling e mi cerco un punto più tranquillo, dove studiare la situazione. Vedo in lontananza Deneb fare cenni in direzione della Loggia e comincio a mordicchiarmi le labbra, pensando facile per loro, alti come sono. Sbuffo e controllo ancora una volta, meticolosamente, il crocicchio di strade ai miei piedi. Appena sono sicura, sciolgo la stretta in cui ho chiuso le braccia e replico il segnale. A bassa voce mormoro Adesso siamo tutti sulla nave... che la fortuna ci sia amica e la traversata  propizia...

Spoiler

replico, se è il caso, i tiri di percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Osservo ansioso la strada, fino a quando vedo il segnale convenuto.
"Via libera Raftal" dico sottovoce al mio compagno, aggiungendo "cerchiamo di tenerci il più possibile addossati alle case... saremo visibili solo da metà delle guardie, e potremo scappare più facilmente in stradine secondarie, in caso di emergenza."
Esco dalla locanda con passo svelto, ma senza correre, cercando di dare l'impressione di essere solo un comune viandante leggermente in ritardo, e non un fuggitivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raftal

Effettivamente, salire sui tetti con tutto questo casino potrebbe non essere congeniale. M3rda. Va bene, segui i miei movimenti almeno...dobbiamo cercare di tenerci furtivi il più possibile. Avanzando, ti agevolerò.. . Rispondo al ragazzo, vedendo che sta già partendo per la tangente fuori. Una volta trovato uno spiraglio nella ronda delle guardie, mi imbosco per salire sul tetto e colpirle, stordendole, in silenzio. 

 

@Bellerofonte @MattoMatteo

Spoiler

Allora, io ho una buona furtività e spero di fare un buon lavoro. Posso dare....diciamo vantaggio a Tholin facendolo seguire i miei movimenti furtivi? E' un'ipotesi, non so. Ci proviamo. Poi mal che vada, come dice lui, ci si butta nelle stradine secondarie. 

Furtività +7

Voglio cogliere di sorpresa le guardie, una alla volta, e colpirle sfruttando il vantaggio. 

critico sui sorpresi, vantaggio su chiunque non ha ancora effettuato un turno in combat

tpc +5, 1d6+3 +2d6 furtivo

Nel caso sia ancora in piedi, lo attacco in azione bonus col secondo coltello...

 

Modificato da Daimadoshi85
Modificato
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2020 alle 02:12, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 19:50

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

@Tholin

Spoiler

Prosegui a passo spedito verso il luogo predefinito, la piazza antistante il portale della Loggia. In lontananza inizi già a scorgere Elle, che importunata da un gruppetto di halfling alla quale non fa molto caso, pare aspettarti come stabilito dal piano originale.

@Elle

Spoiler

La situazione sembra tranquilla. Il mezzelfo Tholin si avvicina al punto stabilito uscendo dalla taverna del Cigno a passo svelto. Nessuno per strada lo ferma, né ci fa troppo caso. Un normalissimo capoventurese in una normalissima serata.

//Percezione: 15

@Deneb

Spoiler

Gli halfling traballanti non hanno attirato l'attenzione delle guardie, e vista la vostra vicinanza con questi ultimi, probabilmente nemmeno voi.

//Percezione: 18

@Raftal

Spoiler

Sali sul tetto della locanda del Cigno. E' buio, e hai il vantaggio delle tenebre con te. Tre guardie armate di balestra ti separano dalla piazza della Loggia. Se vuoi abbatterle tutte, non dovrai sbagliare nemmeno un colpo.

Fai per avvicinarti alla prima, e con un colpo netto sulla nuca, questa sviene. Vai per la seconda: stesso approccio, ma la corporatura è più robusta; riesci a buttarla giù, insieme all'altra sentinella sul palazzo opposto.

Lasciandoti dietro una scia di uomini dormienti, sei libero di riscendere dai palazzi per avventurarti nella Piazza della Loggia. Elle ha già fatto il segnale: non ci sono guardie nei paraggi.

//Furtività: 10

Attacchi:

  1. TxC: 7 | 19, Danni: 11 //perde conoscenza
  2. TxC: 16 | 15, Danni: 21 //perde conoscenza
  3. TxC: 8 | 21, Danni: 22 //perde conoscenza

 

Modificato da Bellerofonte
EDIT: modificati i tiri di Raftal
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elle

L'adrenalina corre nelle vene, scacciando a forza anche la più piccola parvenza di stanchezza o sonno. Con metodo e calma, passo in rassegna i punti critici del percorso in un circuito ripetitivo, mentre muovo qualche lento e svagato passo verso il centro dell'incrocio: prima la strada verso Deneb e la Loggia, la strada del porto, quindi quella che da sui quartieri centrali a ridosso del porto stesso, poi indietro lungo le facciate degli edifici fino al mezz'elfo e da li alla strada alle sue spalle. Per ora sembra tutto tranquillo, anche se l'ansia mi chiude lo stomaco in un crampo, la birra che mi pesa e propone di uscire, in egual misura da sopra e da sotto. Seccata, mormoro un Non ora! a me stessa, pregando che il corpo segua le indicazioni della mia mente. Continuo a mordicchiarmi le labbra, ma meno nervosamente man mano che Tholin guadagna la mia posizione. Grandi Dei penso disperatamente fa che non si volti a guardare me. La paura che un dettaglio, anche infinitesimale ci tradisca, mandando a rotoli il piano e obbligandoci ad improvvisare mi rode dentro. Aspetta e sta buona... appena ci supera di una decina di metri lo seguiamo mi ammonisce ancora la mentegli occhi che saettano tra le figure in cammino nella sera capoventure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tholin

Mentre avanzo osservo preoccupato gli hin vicino a Elle.
'Speriamo che non facciano casino...'
Faccio scorrere lo sguardo sulla folla, cercando di notare possibili pericoli, e un paio di volte lancio una rapida occhiata pure verso i tetti dove dovrebbe essere Raftal.

 

@aykman

Spoiler

Quando sono ad una decina di passi da Elle, le mando un messaggio telepatico.
'Se quegli halfling sono un problema, fà finta che io sia un tuo amico; mi prendi per un braccio, e proseguiamo verso Deneb insieme. Altrimenti io proseguo dritto, facendo finta di non conoscerti, come deciso; quando ti supero tu mi segui, ok?'

@Bellerofonte

Spoiler

Percezione -1 se serve...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...