Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
Il 29/4/2020 alle 16:21, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 20:05

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

La fortuna è dalla vostra. Attraversate Piazza della Loggia senza incappare in alcuna guardia molesta, e prima di esservene accorti, le guardie della famiglia Uriel sono a pochi passi da voi a sorvegliare il cancello d'ingresso della gilda degli esploratori.


Inviato (modificato)

Deneb

La situazione si risolve nella migliore delle maniere possibili, tant'è che riusciamo ad arrivare tutti al cospetto delle guardie della Loggia che presidiano il mastio " Buonasera " saluto le guardie mentre mostro il tatuaggio e faccio per entrare.

Come preventivato da Elle vorrei evitare di avere problemi proprio sulla soglia a pochi passi dalla salvezza " Su su entriamo, non stiamo a perdere altro tempo... "

Modificato da Redik
Inviato

Elle

Comincio a camminare lenta dietro a Tholin, giusto una decina di passi, la tensione che sale e scende in maniera incontrollata. Mi rilasso un poco quando vedo in lontananza Deneb avvicinare le guardie e farsi riconoscere: forse ce l'abbiamo fatta, manca poco, pochissimo. Di solito è anche il momento in cui si commettono errori o le trappole scattano. Per questo mi attardo due volte a zigzagare per la via, in maniera da potermi voltare e veder bene la strada alle mie spalle senza per questo rallentare e farmi distanziare dal mezz'elfo. La mano destra, con movimento nervoso, solleva la manica sinistra, mettendo in evidenza il tatuaggio ben prima che serva, poi corre all'elsa della spada, stringendola con forza e cercando certezze nella sua solidità. Ancora pochi metri e sarà tutto finito

Inviato

Tholin

'Ancora poco e ci siamo... ancora poco e ci siamo...' continuo a ripetermi come un mantra.
Mi azzardo addirittura a voltarmi un'attimo per osservare meglio i tetti.
"Andiamo Raftal, dove accidenti sei?" mormoro preoccupato, accarezzando distrattamente la mia arma.

Inviato

Raftal

Una volta sceso attraverso la piazza e entro nel cortile della Loggia. Tutti ormai sono arrivati. "Mh." Annuisco in direzione loro, entrando poi nel torrione e attendendo tutti nel suo atrio, in cui alcuni pionieri stanno chiacchierando davanti al camino. Mi fermo davanti alla statua che Barut mi ha "convinto" a tenere qui. C4cchio se è brutta. 

Inviato
8 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 20:15

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Entrate uno dopo l'altro attraverso il varco esterno, e l'ultima cosa che vedete sono due guardie cittadine che dietro di voi vi scorgono e rimangono a fissarvi per qualche attimo prima che le ombre della sera vi celino definitivamente agli occhi indiscreti; siete su terreno della Loggia adesso, nulla può farvi più del male. Per chi di voi ha già il tatuaggio addosso ma è ancora indeciso sui vantaggi e svantaggi della Loggia, eccone un altro: ogniqualvolta vi trovate su terreno protetto dall'autorità di Kerberos, nessuno può più esercitare autorità su di voi senza incorrere in un incidente diplomatico. 

Qualcosa che bene o male, tutti vogliono evitare. Capitano Radzag in primis.

Il cortile interno è ancora pieno di gente; la maggior parte ritorna, altri escono vestiti in borghese al termine di una giornata di lavoro. L'immancabile presenza di qualche cortigiana rallegra la serata a un gruppetto di uomini di mare nei pressi delle stalle, ma non avete tempo; passate dritto e vi apprestate a raggiungere l'atrio del torrione.

Il goliath più furtivo che abbiate mai incontrato è qui, intento ad ammirare un ammasso di rottami arrugginiti grande quanto la ruota di un carro, piazzato apparentemente lì senza motivo. Chissà perché qualcuno non ha già portato via l'immondizia...?

La sala interna ha i camini accesi e un paio di elfi ben vestiti stanno sorseggiando rum da una pregiata bottiglia di vetro mentre discutono di politica imperiale; non vi degnano di un'occhiata.

Inviato

Elle

Tiro un sospiro di sollievo quando vedo il goliath nella piazzetta antistante l'ingresso della Loggia. Ce l'abbiamo fatta, nessun intoppo, solo tanta paura. Sciolgo i muscoli del collo e della schiena, irrigiditi dalla tensione, e rilasso le braccia, lasciando andare l'elsa della spada. Un sorrisetto ironico mi si allarga in faccia, timido segnale di ripresa. Ignoro tutti e mi avvio verso la scala magica, borbottando L'affare volante... con voce roca.

Inviato

Tholin

Dò una pacca sulla spalla -beh, in realtà sul gomito, data la differenza di altezza- a Raftal.
"Piacere di rivederti... per un'attimo ho temuto che ti avessero beccato" gli dico sollevato.

Inviato

Deneb

Come ombre nella notte sgusciamo tra le maglie dei controlli operati dalla guardia cittadina. Sia stata fortuna o bravura poco importa, quello che conta é che siamo al riparo tra le mura del mastio.

La piazza antistante brulica di persone, segno che la Loggia é tutt'altro che morente o almeno così sembra. Dedico appena un'occhiata ad un mucchio di ferraglia nel cortile, vicino ad un goliath stranamente stealth. Lancio ad entrambi un cenno di intesa, complimentandomi con loro. Raggiungo poi Elle in prossimità della scala e il pozzo gravitazionale " Pensavi che il peggio fosse passato é?! " la punzecchio mentre la supero e monto sul glifo.

Inviato

Raftal

"Anche io...Per fortuna le guardie si sono addormentate facilmente" rispondo con un ghigno al quasi pioniere. "Andiamo, avviamoci al Pozzo Gravitazionale e parliamo col Quartiermastro"

I due sono già partiti, almeno hanno sicuramente spirito di iniziativa, apprezzabile. 

Spoiler

Se c'è Naesala, la saluto e poi saliamo da Kilash.

 

Inviato
18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 20:25

Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Non avete tempo da perdere; vi apprestate a raggiungere a coppie il Pozzo gravitazionale, salendo senza indugi fino all'ottavo piano. Alla vostra destra, le liane di bronzo custodiscono il laboratorio delle meraviglie di Naesala, mentre più avanti il corridoio si apre alle stanze degli altri membri del consiglio ristretto. A quest'ora non c'è un'anima viva che abita i corridoi dell'ultima sezione verticale della Loggia, se non voi quattro.

Inviato

Raftal

Mi dirigo sicuro superando le varie porte fino alla stanza del Quartiermastro della Loggia, Kilash Fuinur, il figlio mediano di Kerberos, bussando alla sua porta. Non so se gli altri si fossero mai avvicinati fino qui alle porte del consiglio ristretto, ma sorvolo sulle spiegazioni dell'architrave e del motto della famiglia. Non sono una c4cchio di guida turistica.

Già mi aspetto la pila di libri e documenti ammassati in ogni dove, insieme a svariati oggetti esotici che già avevo riconosciuto precedentemente. Attendo la sua risposta, prima di entrare, poi apro la porta ed entro, con gli altri al seguito.

"Salve Kilash. Dobbiamo parlarti, con urgenza..."

Inviato

Elle

Entrando nella stanza di Kilash la mia espressione cambia di colpo, come se fossi tornata indietro di dieci anni. In effetti gli occhi mi brillano di un'eccitazione repressa, quella di una bambina ansiosa di cominciare un gioco coinvolgente, un gioco in cui sa che la farà da padrona. A voce acuta saluto anche io il giovane vecchio Ciao Kilash, quanto tempo. E se gli occhi potessero parlare, aggiungerebbero altro a quelle quattro parole, parecchie delle quali poco consone alla situazione attuale. Abbiamo bisogno di un favore... e di qualche consiglio... aggiungo, avvicinandomi sfacciatamente alla scrivania dal suo lato e poggiando con grazia le natiche sul bordo, guardandolo fisso in volto, già pregustando il suo disagio. 

  • Confuso 1
Inviato

Deneb

Seguo il gruppo entrando in una delle porte che fino ad ora non ho ancora varcato. La figura di Kilash mi incuriosisce, ne ho avuto idee diverse a seconda di chi me ne parlava e ora sono curioso di farmi la mia.

Raftal non perde tempo e a ben vedere nemmeno Elle. Osservo i due incuriosito anche se per motivi diversi. " Piacere mi chiamo Deneb " mi presento e basta, ritengo infatti inutile aggiungere altro, limitandomi quindi a guardarmi intorno e farmi un'idea dell'ambiente circostante, oltre che ovviamente di Kilash stesso. 

Attendo quindi eventuali sviluppi, restando ad un passo dalla scrivania.

Inviato

Tholin

Ho incontrato Kilash Fuinur solo poche volte, ma mi ha sempre dato l'impressione di una persona molto seria e presa dal suo lavoro, per cui l'atteggiamento di Elle mi fà andare di traverso il saluto che stavo per fare.
"Elle, che diamine...?" balbetto arrossendo.
"La scusi signor Fuinur, le assicuro che la situazione è seria e non l'avremmo mai disturbata per una cosa... ma dove sono le mie maniere? Sono Tholin Kydar, sono sicuro che si ricorda di me, anche se non sono un pioniere sono venuto molte volte per le ricerche dei miei zii... ma non è per questo che siamo quì oggi!" mi affretto a puntualizzare.
"Abbiamo trovato indizi relativi alla banda che traffica oggetti magici, e pensiamo che abbiano una nave al largo del Bivio delle Correnti" comicnio a spiegare, poi, come mio solito, comincio a divagare "Anche se con queste notizie forse potrei essere nominato Pioniere anche io, e vorrei veramente continuare le richerche dei miei zii su Minos... sò che la Loggia ha avuto guai per le spedizioni oltre la Cintura d'Onice, e non vorrei apparire saccente, ma lasciar perdere tutte le esplorazioni e diventare solo una specie di mercenari per difendere le navi mi sembra voler tradire lo spirito con cui è stata fondata la Loggia..." all'improvviso mi blocco nella mia tiritera, che ho fatto tutto d'un fiato, rendendomi conto di quello che ho detto.
Ansimando leggermente, con la faccia paonazza, mormoro mortificato "Scusate, quando sono nervoso tendo a straparlare..."

Inviato

Elle

Guardo Tholin con un misto di pena e rassegnazione, sussurrando a fior di labbra così tenero... prima di rivolgere tutta l'attenzione su Kilash, ancora un pò smarrito dal nostro ingresso ...come hai capito, c'è un'altro cucciolo a farti da rivale... e abbiamo un lavoro da svolgere in questo... Bivio delle Correnti, dovunque esso sia. Ci servono informazioni. Adesso Raftal ti aggiorna, appena il tuo rivale smette di cianciare... abbasso la voce e mi chino verso di lui ...è un pò teso, sai com'è... ridacchio piano, trovando strane somiglianze tra i due.

  • Haha 1
Inviato (modificato)
Il 2/5/2020 alle 21:23, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 20:30

Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Irrompete nella stanza di Kilash assediandolo da ogni lato. ll poveretto si sveglia di soprassalto, addormentato com'era tra le carte ancora da compilare e firmare, e per poco non cade dalla sedia. "Cos-" la smorfia di spavento gli si congela in viso, il corpo ritratto e immobile come quello di una salamandra, il fiato che gli viene meno. Terrorizzato dalla quantità di persone da gestire contemporaneamente, si rannicchia sulla sedia in preda al disagio.

La ragazza che flirta, il mezzelfo che parla a raffica, il goliath e il tabaxi che sviano l'attenzione; è troppo per lui. Quando Elle gli si avvicina superando la soglia dello spazio personale, la reazione è istintiva: Kilash grida, rovesciandosi a terra con la sedia e nascondendosi malamente sotto il tavolo.

L'urlo richiama l'attenzione di un altro membro del consiglio ristretto nel corridoio, che si affaccia alla porta, preoccupata. "Bontà di Bigby, cosa succede?!" è Naesala in uno splendido abito di raso viola che le si adagia sulle curve elfiche nonostante l'età avanzata. I suoi occhi guizzano sotto il tavolo, dove il figlio mediano di Kerberos ha trovato riparo; vi osserva tutti, uno ad uno, con sguardo di rimprovero.

Modificato da Bellerofonte
  • Haha 2
Inviato

Raftal

"Scusa Naesala..." in risposta all'esclamazione della donna "...Nessuno sarebbe mai stato pronto a una tale accoglienza, in effetti. Perdonaci, Kilash. Ma abbiamo notizie importanti...Puoi rimanere anche tu, Naesala, per favore?" Resto dunque in attesa che la situazione si calmi e guardo malissimo gli altri se fiatano di nuovo.

Spoiler

Lol, non avevo calcolato che potesse dormire, mi sono presentato ad orari ben più astrusi 🤣

 

Inviato (modificato)

Tholin

'Ok, c'è anche Naesala... vediamo SERIAMENTE  di evitare un'ulteriore figura di m&rd@!'
"Forse è meglio se spiega tutto Raftal, visto che è quello di noi che è nella Loggia da più tempo, che ne dite?" dico in tono conciliatorio agli altri, ma soprattutto a Elle.

 

@Daimadoshi85 @Bellerofonte

Spoiler

Telepaticamente mi rivolgo a Raftal 'Decidi tu se vuoi menzionare anche Seline D'Autremont e Kaleb Kron'


 

Modificato da MattoMatteo
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...