Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Tholin

Gli insulti di Floin a Naesala mi fanno strabuzzare gli occhi.
Cerco inutilmente di dire qualcosa, ma l'indignazione mi toglie la capacità di parlare; riesco solo a sputacchiare poche sillabe incoerenti, gesticolando debolmente in direzione del nano.
Riesco a riprendere il controllo solo quando lui e Naesala si avvicinano.
"Ti ringrazio per il tuo sostegno, Lady Naesala" replico con un'inchino.
"Assicuro a te, e al resto del consiglio, che non tradirò mai la fiducia che mi è stata accordata. Proteggerò la Loggia, Capo Ventura, e suoi abitanti, con tutte le mie forze... e anche con la mia vita, se sarà necessario!" concludo in tono duro, lanciando un'occhiataccia a Floin.
'Oggi mi sono fatto un nemico potente... ma se pensa di intimidirmi ha sbagliato di grosso!'

Quando la donna che si è presentata come Ofira, entra grondande d'acqua, la osservo interdetto; improvvisamente afferro il significato delle sue parole.
"Aspetta un secondo! Non mi dirai che sei saltata dalla nave e sei tornata a nuoto?" esclamo stupito.
'Ok, o questa è matta, o ha persino più p@lle di Raftal! Probabilmente un pò tutte e due...'

Ascolto le informazioni fornite da Iver, Ofira e Elle.
"Personalmente sono dell'opinione che non dovremmo perdere tempo, soprattutto visto che non sappiamo quanto ne abbiamo, prima che Seline e i suoi colpiscano" dichiaro deciso.


Inviato

Raftal

"...O fuggano..." completo la frase di Tholin. "Possiamo vedere una mappa del Bivio? Vorrei capire se con le mie capacità potrei...preventivamente bloccare la nave, o danneggiarla apposta perché non si muovano da lì. A mio parere l'idea del diversivo è la scelta più consona...Un diversivo per distrarli, per poi attaccarli di sorpresa..."

Inviato

Elle

Guardo Iver, cercando in lui conferma dei miei calcoli: in fondo, io ragiono da marinaio di una piccola isola, non abbiamo cantieri così estesi ed efficienti, né trucchi magici a cui ricorrere all'evenienza; solo sporco, duro lavoro, schiene piegate e mani piagate. Tu che dici? mi rivolgo a lui, tagliando corto Ce la facciamo con Incubo? E quali trucchi avete in serbo per farla andare più veloce o renderla invisibile?  

Inviato
Il 12/5/2020 alle 21:51, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 21:10

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Naesala annuisce soddisfatta alle parole di Tholin, mostrando fiera la buona volontà del warlock al mastro armiere, che non può dirsi tuttavia completamente soddisfatto della rassicurazione. Nani. Testardi come pochi. Ofira d'altro canto ridacchia sotto i baffi alla domanda del mezzelfo: "E come, altrimenti?" non si capisce se sia seria o solo dotata di un sarcasmo troppo sottile per essere colto.

Ora che l'obbiettivo è chiaro, i membri del Consiglio lasciano da parte le riserve reciproche e si coalizzano per darvi tutto il supporto di cui avete bisogno. Naesala si alza e scende nella navata principale, con la testa al soffitto. Con le dita rivolte verso la mappa, crea un ipotetico rettangolo con i pollici e gli indici, puntato sull'estrema destra dell'affresco. Allargando le mani, ordina alla mappa un ingrandimento progressivo nei pressi di Capo Ventura, e tutti quei puntini a malapena definibili ora sono ben visibili a tutti.

0otirHC.jpg

@Tutti

Spoiler

Ogni esagono sono 8km.

La magia di quella sala non smette di stupirvi. Kerberos coordina i suoi sottoposti con estrema lucidità: "Iver, distanze?" l'uomo passeggia con le mani conserte superando l'elfa, osserva la mappa da diverse angolazioni e finalmente trova quella che gli piace di più. "Uhm..." tira fuori l'immancabile pipa e se la mette in bocca. L'incantatrice, a due passi da lui, schiocca le dita e gliela accende, senza che i due si scambino neppure uno sguardo. Il potere della complicità costruita negli anni. "Se prendete la Incubo, siete lì in tre ore e mezza. Con la Cercascogli, un'ora o forse meno. Individuare una nave potrebbe togliervi poi due ore al massimo, il Bivio non è così esteso." Kilash si intromette, restando tuttavia seduto. "Se portate Ofira, saprà riconoscere la Biancospino più in fretta." ma Iver precisa: "La ragazzina ha esagerato, ho visto il suo sloop. E' davvero piccolo, ci staranno al massimo quattro persone. Se volete portare Ofira, dovrete passare all'altra soluzione. La Cercascogli è praticamente pronta, posso ordinare ai miei uomini di sistemarla anche adesso. In dieci minuti sarà in acqua, se Naesala mi aiuta con la sua magia." l'elfa annuisce e a sua volta torna sull'argomento Incubo: "Non posso lanciare incantesimi su una nave così grande come la Cercascogli, ma potrei aiutare la Incubo a diventare più silenziosa. Per quanto riguarda la visibilità, credo che Tholin possieda già qualche asso nella manica. Giusto?"

Kerberos fa il punto della situazione: "Perciò, la vostra prima opzione è assaltare furtivamente la Biancospino in quattro, sulla Incubo. Resa silenziosa da Naesala e occultata dal Pioniere Kydar, voi quattro raggiungereste il Bivio in tre ore abbondanti, salirete a bordo e raggiungereste direttamente il capitano di quella nave - chiunque esso sia - evitando di combattere. Se venite scoperti, sareste in netta inferiorità numerica. E se la Biancospino dovesse fuggire, la Incubo non è abbastanza veloce da raggiungerla."

I vari membri del Consiglio Ristretto annuiscono. "La seconda opzione è prendere la Cercascogli. Servirà qualche minuto per sistemarla, ma in questo siamo efficienti. Raggiungereste in un'ora il Bivio, avreste più tempo per cercare la nave ma non avreste l'effetto sorpresa. In questi casi, per esperienza, è inevitabile l'arrembaggio. Entrambi i brigantini sono armati in maniera leggera, ma eviterete lo scontro di fuoco, potrebbe essere letale per entrambi. Assalterete e conquisterete la nave, dopodiché ve la vedrete col suo capitano. Il lato negativo è che, come alcuni di voi sapranno, le battaglie sono spesso imprevedibili. Il vostro compito non è uccidere tutti, ma andare a fondo di questa storia. Se qualcosa dovesse andare male, potremmo avere vittime indesiderate da entrambi gli schieramenti. Dovrete prendervi la responsabilità delle vite di altri Pionieri.

A tal proposito Kilash, equipaggio disponibile?"

Il ragazzo rimette in moto il cervello: "Quarantaquattro Pionieri attualmente nei pressi del torrione. Buona parte indisponibili o indisposti. Coloro che potrebbero partire subito sono la qui presente Ofira Mensfield, Prudence Lancaster, Miranda, i gemelli Shroud e mastro Quillwill."

Inviato

Tholin

Osservo meravigliato la mappa sul soffitto cambiare in risposta ai segni di Naesala.
La mia mente corre veloce come un galeone col vento in poppa, cercando capire come funzioni.
'Il bivio è esattamente a metà strada tra Capo Ventura e Minos...' provo un brivido di desiderio al pensiero di poter un giorno tornare alla città sommersa; e al diavolo il fatto che è quello che vuole anche Samshiel, ci sarei tornato anche senza le sue pressioni!

Mi riscuoto dalle mie fantasticherie, alle parole della maga.
"Cosa? No, nessuno dei miei incantesimi è potente a sufficenza a rendere invisibile una nave, anche una piccola come la Incubo!" esclamo preoccupato.
'Quindi alla fine dovremo prendere la Cercascogli, e addio sorpresa!'
Penso furiosamente ad una possibile soluzione.
"Raftal" dico sottovoce "Se avvistiamo la Biancospino ma ci teniamo a distanza per non insospettirla, poi puoi portarmi a nuoto fino a lì? A quel punto potrei usare i miei incantesimi per bruciare le vele, così da impedir loro di sfuggire alla Cercascogli..."

Inviato (modificato)

Raftal

Osservo ammirato la volta modificarsi dai movimenti dell'incantatrice, come se interattivamente la mappa potesse essere manipolata. Una magia incredibile.

"Poterlo fare, sì. Se tu potessi respirare sott'acqua sarebbe meglio però...." rispondo al mezzelfo.

Rivolgendomi poi a tutto il consiglio dico "Conosco Ofira, mi farebbe piacere se in entrambe le opzioni fosse presente. Io posso lasciarle il mio posto sulla barca, nel caso, senza alcun problema. Per me la furtività in una operazione del genere è essenziale, meno gente siamo, meglio è..."

Infine, mi rivolgo direttamente alla prima incantatrice.

"Prima di partire però, Naesala, vorrei chiederti una cosa. In privato."

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Elle

Sei pronti a partire su quarantaquattro è come uno schiaffo in pieno volto, un manrovescio con tanto di anello col sigillo. Lascio correre la mente, cercando altre soluzioni, altre strade, dovunque. Ma non me ne vengono molte. Non so cosa Raftal intenda dire con quel "lascio il mio posto ad Ofira" ma comunque sia saremmo cinque al massimo per una sorpresa o dieci senza. Non ha molto senso, saremmo sempre e comunque in inferiorità numerica. 

Inviato
2 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 21:15

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

"Non conosci l'incantesimo Oscurità?" Naesala è oltremodo sorpresa, e cerca di trovare al volo una soluzione: "Oh, sagggezza di Boccob, hai molto da imparare. Sai almeno leggere le pergamene?"

I dubbi - più che fondati! - di Elle vengono a loro volta intercettati dal mastro carpentiere: "Sei Pionieri!" precisa Iver. Naesala è d'accordo con lui. "Ho scelto Prudence come apprendista per qualità che vanno oltre l'etichetta. E' la miglior candidata ad essere la prossima Prima Incantatrice, sapete?" Floim grugnisce, schifato: "Quella...gallina?! Non lancerebbe una palla di fuoco per paura di rovinarsi lo smalto..." Kilash interviene prima che i due ricomincino a litigare. "Ofira è una cacciatrice capace quanto Raftal. Entrambi sono stati istruiti da mio fratello Kiltus, dopotutto. E Miranda-" "Sa fare l'orata al cartoccio migliore di Capo Ventura" commenta Iver, sbavando al solo pensiero. Ma forse non era questo che Kilash intendeva: "...è una devota di Gond."

Kerberos prende parola: "Voi quattro avete la priorità. La Pioniere Thorne è la più capace in mare e necessita del Pioniere Deneb per guardarsi le spalle. Il Pioniere Raftal è colui che possiede il capo del filo della matassa, e Tholin possiede qualità magiche uniche imprescindibili, secondo Naesala." l'elfa annuisce, guardando fiduciosa l'unico membro non-ufficiale della Loggia nella stanza; dopodiché si rivolge al goliath, sorridendogli dolcemente:

"Non credo esista un luogo più privato di una riunione del Consiglio Ristretto in tutto il torrione, Raftal. Dimmi pure, sei in mezzo a persone fidate. Se così non fosse, non vi avremmo mai convocati qui."

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Raftal

Osservo Naesala a malincuore. Non volevo aprire questo discorso con tutto il consiglio, avrei preferito parlarne prima solo con lei, capire cosa avrebbe potuto consigliarmi, come avrei potuto gestire meglio la questione, conscio che quello che sto per dire, se espresso nella maniera sbagliata, può essere frainteso, sia dal consiglio, che dal diretto interessato. Tholin.

"D'accordo...Non volevo riaprire tale discorso, dopo le risposte di prima, ad ogni modo preferisco che sia cosa conosciuta. Non posso stare in silenzio, con quello che so." 

Osservo Tholin e gli dico "Ora ti spiegherò ciò che non ti ho detto di Kron." 

Poi parlo di nuovo a tutti i presenti "Prima di tutto, vorrei dire che, come Naesala, mi fido di Tholin. Ha dimostrato capacità e intelletto, e anche una buona dose di spirito scavezzacollo. I suoi poteri mi hanno aiutato più volte, e ciò che desidera di più è diventare Pioniere e riprendere le ricerche dei suoi zii.

Come avevo sospettato però, ha poteri simili a quelli di Kaleb Kron. Un warlock, come avete detto. I suoi poteri derivano da quello che la mia gente chiama Dio-che-sta-dietro-il-sole, una divinità pericolosa, si dice che sia lei la causa della caduta di Minos, e della mia civiltà. Questa è la cosa che temo di più."

Guardo poi Tholin, con fare serio, anche dispiaciuto in parte per aver svelato ciò che lui ha preferito evitare "Mi spiace, ma è una cosa che qui dentro si deve sapere. E' un giuramento che ho fatto alla Loggia quando sono diventato Pioniere, e che farai anche tu. Perciò, dimostratene degno, come hai già fatto e detto. Proteggere la Loggia e Capo Ventura."

Ripeto poi le stesse parole che gli avevo detto quando mi raccontò del sogno di Sir Kaleb il Crudele, il distruttore del mondo.

"Spero tu sappia quando sarà il momento di seguire chi reputi amico, Tholin. Ti chiedevi quale interesse, o legame, potesse avere la tua padrona per Kaleb, Tiberius, questo "Giorno dell'Eclissi di Sole", e tutta questa storia...io temo che sia la distruzione, quindi stai bene attento in chi riponi la tua fiducia. 

Posso capire che le mie parole ora possano suonare come un tradimento nei tuoi confronti, ma voglio che tu comprenda questo. E' il tuo valore che viene valutato qui, per diventare Pioniere. Il tuo amore per la scoperta. In questo sei perfettamente adatto ad essere un Pioniere. Non è dicendo le cose a metà che raggiungerai il tuo desiderio di riprendere le tue ricerche. E non è seguendo una divinità che ha distrutto la mia civiltà, e chissà cos'altro. Per favore, non cercare di sapere di più su Kron, o su cosa voleva fare. Più ne sai, più il rischio aumenta. Sto cercando di dirlo come amico."

 

Tutti

Spoiler

Scusa @MattoMatteo, ho sganciato la bomba xD

 

Modificato da Daimadoshi85
Inviato

Tholin

Non riesco a credere alle mie orecchie; osservo a bocca aperta Raftal sbandierare i miei segreti, come se niente fosse.
"MA TI SEI RIMBECILLITO, RAZZA DI BASTARDO!" gli urlo contro furioso.
"Ti ho confidato il mio segreto in segno di amicizia, perchè mi fidavo di te... e tu mi tradisci così, senza nemmeno degnarti di chiedere prima il mio parere o il mio permesso?"
La mia voce ora è diventata dura e sibilante, come il mio sguardo mentre fisso il goliath negli occhi.
"E' vero che ho accettato di servire quella creatura pur di avere salva la vita, e poter continuare le ricerche dei miei zii su Minos e su ciò che c'è oltre la Cintura d'Onice... ma ho anche avuto DUE ANNI per potermi pentire della mia scelta! Se pensassi che continuare a seguire i suoi ordini possa portare a qualcosa di male, non solo per Capo Ventura ma anche per il resto del mondo, non esitere a disubbidirle, o anche a morire; uno dei motivi per cui continuo ad indagare sugli abitanti della vecchia Minos, è che loro in qualche modo l'hanno imprigionata... ecco perchè non può inseguirli e vendicarsi personalmente! Se riesco a scoprire come hanno fatto, posso fare lo stesso, e liberami dalle catene con cui mi tiene schiavo!"

Inviato

Raftal

"E io ti ho confidato il mio, come ben sai." rispondo allo sguardo "Ma non potevo stare zitto, quando in ogni momento vuoi avere altre informazioni su quello che tu stesso hai nominato 'distruttore del mondo'. Mi spiace di aver tradito la tua fiducia, ma so per esperienza, da come vive la mia gente ora, che il rischio è troppo alto. Non può avvenire un'altra Caduta, a nessun prezzo."

Inviato

Tholin

"Allora perchè semplicemente non mi hai ucciso?" gli domando, ancora irato ma anche sinceramente incuriosito.
"Se davvero hai paura che io possa provocare tutti questi disastri, una volta saputa l'identità della mia padrona, eliminarmi sarebbe la cosa migliore, no?"

Inviato

Elle

Rimango basita dalla svolta presa dagli eventi. Poi dicono che sono io quella che ha un carattere vulcanico. Non capisco una buona metà di quello che si stanno  sputando in faccia l'un l'altro i miei nuovi conoscenti, ma se è questo l'equipaggio che deve partire, meglio rimanere in porto. Una scenata del genere, poco prima di imbarcarsi per una missione, mina le fondamenta di una squadra, e noi non lo eravamo neanche prima. La poca fiducia che avevamo è appena evaporata in una cacofonia di accuse e offese degne del mercato del pesce. Ho una mezza idea di mettermi ad urlare anch'io, ma dubito aiuterebbe. Guardo Deneb, che come me pare piuttosto stupito; la differenza e che io mi sto incaxxando, lui no. Dannato gatto flemmatico. Ripenso all'abilità sconvolgente di mia madre di fissare qualcuno e zittirlo sotto il peso del suo sguardo, caratteristica che mio malgrado non ho ereditato. Una cosa però l'ho ereditata e la posso sfruttare, dopotutto gli uomini sono bestioline semplici. I due  hanno mantenuto un minimo di distanza tra loro: la vicinanza sarebbe stata una seccatura. Con tutta calma mi sfilo un sandalo e mi intrometto repentinamente tra i due, voltata verso Raftal. Lancio la ciabatta in aria, sopra la sua testa, dicendo semplicemente Tieni nel tono più brusco e secco che posso, poi mi volto da Tholin. Per mia fortuna è basso, è costretto a guardarmi o a schivarmi per vedere cosa fa Raftal e questo mi avvantaggia. Mi avvicino di un passo e con lo stesso tono secco, gli intimo Guarda qua tirando giù il top e mostrandogli il seno: considerato come ha reagito alla mia presenza da quando lo conosco, è allo stesso livello di Kilash; rischia l'infarto più di quanto io rischi lo stupro.   

  • Haha 2
  • Confuso 1
Inviato

Raftal

"Perché, come dicesti tu, forse il nostro incontro non è stato un caso...

Non credo che tu possa diventarlo, ma non so l'infl....."

8 minutes ago, aykman said:

Tieni 

Mi interrompo e prendo al volo la ciabatta, non capendo bene cosa dovrei aspettarmi...

Inviato

Deneb


Un susseguirsi di eventi e rivelazioni. Prima il gran consiglio al completo, poi la sala. Notizie sulla nave e sui possibili obiettivi e pericoli che ci potremmo trovare ad affrontare. Segreti svelati e nature nascoste.

Incasso il consenso e l'apprezzamento del nano, annuendo nei suoi confronti serio.
Lo scazzo fra Raftal e Tholin è ovviamente poco comprensibile, mancandomi tutto il pregresso tra i due e della situazione in generale, ma è ovviamente qualcosa di grosso, qualcosa di importante che non possiamo portarci in missione, in una missione in cui rischiamo la pelliccia.

Sono li ad elucubrare, evitando di mettermi in mezzo, visto che fra moglie e marito eccetera eccetera, quando quella matta di Elle continua a stupirmi, lasciandomi a bocca aperta " Ma cosa...?! " sono le uniche parole che riescono ad uscire dalla mia bocca.

Inviato

Tholin

La risposta di Raftal viene improvvisamente interrotta da Elle, che si piazza tra me e il goliath, e poi lancia in aria una ciabatta.
"Stanne fuori ragazza!" la ammonisco con voce dura "Non è..."
Qualsiasi cosa le volessi dire viene bloccata dallo spettacolo dei seni di Elle, che la ragazza praticamente mi sbatte in faccia!
Boccheggio sbalordito per qualche istante, cercando di riallacciare il filo dei miei pensieri; poi mi volto di scatto, rosso come un peperone.
"Per gli dei, copriti immediatamente! Un minimo di decenza, e che diamine!" esclamo scandalizzato.

Inviato (modificato)
Il 14/5/2020 alle 17:16, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del IV mese, anno 1492, ore 21:15

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura || Brezza leggera da Est, cielo terso

Ragazzi miei, lasciatemi citare uno dei miei film preferiti: "Hai varcato la linea! Drugo, segna zero!"

Dal vostro punto di vista, una serie di motivazioni e scelte hanno incrociato i loro sentieri nel momento in cui la tensione è più alta che mai; ma dal punto di vista del Consiglio Ristretto, le cose potrebbero apparire un bel po' più...immature.

Anche se Floim bestemmia, anche se Kilash sta sorseggiando una tisana al finocchio e Iver fuma senza preoccuparsi si appestare i vessilli, coloro che avete davanti hanno tutti una cosa che voi non avete; o meglio, che non avete ancora. Potere. Autorità. Responsabilità. E il Gran Maestro della gilda che fino a prova contraria rimane la più potente dell'Est-Continente, l'uomo immortale attorno alla quale ci sono più leggende che misteri risolti, colui che più di tutti è rimasto impassibile ed equo finora, non può di certo tollerare lo scempio che state facendo a casa sua.

Il Fuinur più anziano sbuffa, si alza in piedi, mette mano sulla Spada di Toro e ne agguanta l'elsa, mantenendola ancora dentro al fodero. "IN QUESTA SALA" la voce si ingrossa; cori invisibili - magici? O è solo l'eco? - la fanno diventare più imponente e tonante di quanto già lo sia. La luce emanata dalle pareti trema, il pavimento vibra, c'è una qualche forma di elettricità nell'aria che vi punge lo stomaco. Una sensazione orribile vi riempie le budella. "IN QUESTA SALA" ripete Kerberos "RIPOSANO GLI SPIRITI DEI PIU' NOBILI PIONIERI DEL PASSATO. CON IL VOSTRO COMPORTAMENTO, VOI DISONORATE LORO. DISONORATE LA LOGGIA. DISONORATE VOI STESSI." lo sguardo è glaciale, ma furioso.

Gli altri membri del Consiglio si guardano, e perfino Kilash si alza in piedi e riunisce gli altri dietro di sé. Tra voi e il capogilda ci sono i suoi quattro consiglieri a farvi da scudo. Kerberos ha chiaro in mente di come funzionano le leggi della gilda. "Statuto della Loggia, articolo quattro. Il Gran Maestro ha potere giudiziario illimitato ed incontestabile; articolo dieci: un membro del consiglio può arbitrare punizioni per comportamenti sleali o scorretti all’interno della Loggia. In virtù dei diritti conferitimi dalle suddette leggi, giudico colpevoli di oltraggio i Pionieri Raftal ed Elle Thorne, e Tholin Kydar. Siete formalmente espulsi dalla Loggia, e vi sarà vietato poggiare piede sul suolo della gilda vita natural durante."

Kilash si oppone: "Padre, aspetta un attimo: sono giovani, non sanno cosa-"

"SILENZIO! Il giudizio è stato espresso." la lama della Spada di Toro, pur se coperta dal fodero per intero, si illumina come il sole di mezzogiorno. La luce sgorga fuori da quei pochi millimetri vuoti che separano l'elsa dal resto della lama coperta.

@Tholin

Spoiler

Se è vero che Samshiel ha riversato dentro di te parte di sé stesso insieme ai tuoi poteri, ebbene, quella parte di te è irrequieta. Sfrigola, si agita, freme per uscire. I tuoi poteri arcani sono eccitati come un vulcano che sta per esplodere.

Naesala si volta verso i tre di voi: mette una mano sulla spalla ad Elle e Tholin, e guida Raftal con lo sguardo: "Andate, presto. Non siete più al sicuro qui dentro."

Ofira rimane immobile, esterrefatta da quanto accaduto. Si avvicina a Deneb e gli sussurra qualcosa a denti stretti.

@Deneb

Spoiler

..."Se ci tieni a vivere, non muovere un muscolo."

 

Modificato da Bellerofonte
Inviato

Tholin

Rimango senza parole alla decisione di Kerberos... la possibilità di proseguire gli studi dei miei zii, svanita per sempre.
Non riesco nemmeno a trovare la forza per cercare di difendere Elle, la cui unica colpa è aver cercato di fermare l'imminente scontro tra me e Raftal.
Un vortice di indignazione, rabbia, e frustrazione repressa sale sempre di più dentro di me, come una bolla di fuoco ardente che mi brucia le viscere e l'anima.
Improvvisamente mi rendo conto che queste emozioni appartengono non solo a me, ma anche Samshiel; vengo colto dal terrore, mentre lotto con tutto me stesso contro l'influenza del mio patrono, sentendola cercare di uscire da me come una farfalla dal suo bozzolo.
All'improvviso tremo e mi stringo il petto con una mano, aggrapandomi con l'altra ad Elle.
"Ha ragione Naesala..." boccheggio, bianco come un lenzuolo "Non siete al sicuro, fintanto che resto quì dentro! Dobbiamo uscire... IO devo uscire!"
Guardo un'attimo Naesala, cercando di sorridere "Grazie per aver cercato di difendermi..." poi mi allontano barcollando come un'ubriaco.

 

@Bellerofonte

Spoiler

Quando la guardo, dò un messaggio telepatico a Naesala:
'La mia padrona ha paura di Kerberos, come se lo conoscesse! Inoltre l'ho incontrata più o meno nel punto in cui si trova la Biancospino... non sò se è un caso, ma fate comunque attenzione.'

 

Inviato

Raftal

Impietrito. Le mie intenzioni vengono completamente traviate. Il mio desiderio di proteggere la Loggia, chiedere loro consiglio per questa situazione, sapendo che con la loro saggezza avrebbero potuto liberare dalle catene il mezzelfo, si sono rivolte contro. In più vengo espulso dalla Loggia per tutta la vita. Kiltus a questo si farebbe probabilmente una risata, ma per me è un colpo all'orgoglio. Mi sono fatto prendere dalle emozioni. 

Dietro Tholin, esco dalla Loggia...

Inviato (modificato)

Deneb

Deglutisco a malapena, mentre la rabbia di Kerberos monta come una tempesta nel deserto. Strabuzzo gli occhi ascoltando la sentenza proclamata. 
La scena e l'elettricità che permea successivamente l'aria, mi fanno rizzare il pelo sulla schiena e sullo stomaco.

Sono già perfettamente immobile, nemmeno la coda, solitamente inarrestabile, resta ancorata intorno alla gamba. Soltanto l'orecchio in direzione di Ofira si volta leggermente verso di lei, evitando anche di annuire alle sue parole.

Modificato da Redik
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...