Fabyone Inviata 3 Agosto 2019 Segnala Inviata 3 Agosto 2019 Ciao a tutti. Parlando di "interdizione alle lame" in un'altra discussione alcuni mi hanno detto che si potrebbe castare prima di iniziare il combattimento per avere il suo effetto all'inizio del combattimento. Questo trucchetto dona resistenza ad alcuni tipi di danni fino alla fine del proprio prossimo turno. Ora, c'è qualche informazione ufficiale su come gestire la cosa? Nel senso, già che dice "alla fine del prossimo turno" a me fa pensare che sia pensato per essere castato esclusivamente durante un proprio turno, cioè in combattimento. Fuori dal combattimento non ha molto senso parlare di turni. Anche volendo, la durata dell'incantesimo sarebbe quindi compresa tra 6 e 12 secondi, se sei così vicino al combattimento (salvo situazioni di colto alla sprovvista) nel momento in cui uno dice "casto questo" si parte con l'iniziativa e quindi col combattimento. Se sei più lontano dal combattimento è inutile, perché a inizio combattimento l'effetto sarà svanito. Voi come gestireste incantesimi simili?
savaborg Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 Tutti gli incantesimi possono essere lanciati in qualsiasi momento i turni sono solo un modo diverso di contare il tempo non una situazione particolare. Questo vale anche per le abilità dei personaggi.
Fabyone Inviato 3 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 3 Agosto 2019 (modificato) 35 minuti fa, savaborg ha scritto: Tutti gli incantesimi possono essere lanciati in qualsiasi momento i turni sono solo un modo diverso di contare il tempo non una situazione particolare. Questo vale anche per le abilità dei personaggi. Lo so che possono essere lanciati in ogni momento. Infatti ho detto "sia pensato per". Il discorso è che anche se lo casti prima e la durata è "fino alla fine del prossimo turno", potrebbe durare anche giorni secondo l'interpretazione che mi sembrano dargli alcuni, e non ha alcun senso. Oppure dura appunto un massimo di 12 secondi. Per questo chiedevo come la gestireste e ho detto come la gestirei io. Modificato 3 Agosto 2019 da Fabyone
savaborg Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 Dura un round. Puoi castarlo prima dello scontro se tu sai che sta per avvenire lo scontro e i nemici no. Puoi farlo ogni volta che devi entrare in una stanza, aprire una porta, saltare fuori da un cespuglio, etc, etc....
bobon123 Inviato 3 Agosto 2019 Segnala Inviato 3 Agosto 2019 "Lancio interdizione alle lame e apro la porta". 1- C'è una trappola a dardo, ti fa metà danni. 2- Ci sono dei mostri, si tira l'iniziativa. Se il mostro agisce prima di te ti fa metà danni. Al tuo turno l'effetto finisce. RAW tu puoi girare il dungeon lanciando continuamente interdizione alle lame mentre cammini. Attacco a sorpresa? Per il primo round subisci metà danni (pensa ad un assassino che userebbe il suo furtivo potenziato). Il costo ovviamente è la componente verbale, se ti vuoi muovere furtivamente non è possibile .
Lord Danarc Inviato 4 Agosto 2019 Segnala Inviato 4 Agosto 2019 22 ore fa, Fabyone ha scritto: Lo so che possono essere lanciati in ogni momento. Infatti ho detto "sia pensato per". Il discorso è che anche se lo casti prima e la durata è "fino alla fine del prossimo turno", potrebbe durare anche giorni secondo l'interpretazione che mi sembrano dargli alcuni, e non ha alcun senso. Oppure dura appunto un massimo di 12 secondi. Per questo chiedevo come la gestireste e ho detto come la gestirei io. Nessuna interpretazione al mondo permette a questo (e a ogni altro) incantesimo di durare giorni. Dura fino al prossimo turno. Che si sia o meno in combat il turno è quello. all'azione successiva del caster l'incantesimo viene meno.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora