Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Citando la descrizione del rituale di 3º livello da Mago:

L'incantatore tocca una creatura consenziente, ponendola in uno stato catatonico indistinguibile dalla morte.

Il tempo d'azione, inoltre, è solamente "1 azione".

Io allora chiedo: si può utilizzare questo incantesimo come debuff? No TS, no slot incantesimo spesi e tempo di lancio una sola azione... Mi sfugge sicuramente qualcosa, perché nelle varie guide è sempre considerato situazionale ma, se usato contro i nemici, sembra essere totalmente sgravato.

Ok, il problema sta nel 'consenziente': ma se prima lanciassi Suggestione, convincendo il nemico ad accettare la mia prossima proposta assicurandolo che non gli recherà danno? Troppo esagerata come cosa?

Inviato

Un avversario non è consenziente di base, con suggestione secondo me è fattibile. Comunque suggestione ha TS e effettivamente non vuoi recargli danno quindi dici anche la verità. inoltre comunque completare il gioco ti costa 2 azioni e 2 round, visto che nel primo lanci suggestione, resistibile, e nel secondo morte apparente. 

Detto ciò il consenso potrebbe essere interpretato come non estorto, e in tal caso non sarebbe applicabile, quindi alla fine entrambe le posizioni sono valide, ma personalmente lo permetterei.

• Mi piace 2
Inviato

Sì, il tempo di completamento è abbastanza lungo, ma di concreto l'avversario deve solo superare un TS sulla Saggezza: abbastanza inutile per molti avversari deboli, piuttosto decisivo per un solo avversario forte. Prendere il corpo apparentemente senza vita di una creatura potente e scagliarlo giù di un precipizio mi sembra un ottimo modo per vincere uno scontro senza continuare a riempirsi di botte.

😁

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Vero. ma puoi fare lo stesso con blocca persone. Blocchi l'avversario e i compagni devono solo prenderlo e buttarlo dal precipizio. Se ci metti più di un round ha più possibilità di liberarsi, ma è una meccanica teoricamente possibile già ora. 

Modificato da Lord Danarc