Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

L'aspetto della bettola non mi sorprende piu' di tanto.
A differenza di molti altri nobili, la mia vita da paladino mi ha portato spesso a stare tra gli ultimi e ho visto posti messi peggio di questo.

Nonostante cio', lascio che sia Andor a farci strada in questo postaccio. Il ragazzo sembra piuttosto pratico con questi luoghi e, anzi, sembra addirittura che li preferisca a quelli dei quartieri piu' alti.
Da un lato questa e' una nota positiva, ma dall'altro... beh, non vorrei sapere tutto cio' che ha combinato prima di conoscermi.

In ogni caso, resto piacevolmente sorpreso dalla sua trovata, e' davvero geniale.
Resto al gioco, rivolgendomi direttamente a lui, ma a voce abbastanza alta in modo che anche i tavoli vicini possano ascoltare.
Mi dispiace, ma devi anche capire i miei amici. Non puoi pretendere che aspettino in eterno solo perche' chi ha un debito con te non si presenta, avresti dovuto pensarci prima.
Faccio finta di riflettere per qualche secondo, poi riprendo a parlare guarda. Se loro sono d'accordo possiamo aspettare ancora un giorno. Un giorno solo, non uno di piu'. Fai in modo che la ricompensa offerta sia piuttosto generosa perche' non sono disposto ad aspettare ulteriormente.

Mi fa un certo effetto mentire, ma in fondo queste non sono menzogne. Sono verita' celate, e' diverso.

Modificato da Ricky Vee

Inviato

Masumi Rothenel

La locanda che ci è stata indicata è in realtà un postaccio, una bettola frequentata da gente di dubbia fama.
Come è possibile, dico agli altri, che una persona distinta come Volo venga con un amico a bere in posto del genere? Con tutte le belle locande che ci sono nei quartieri più ricchi e sicuri?
Qualcosa non mi torna...

Entriamo e vediamo diversi avventori, ed una cameriera grassa e orrida, do di gomito ad Andor sorridendo facendogli notare la differenza con Bonnie.

Poi all'improvviso Andor e Kaimir, inscenano uno scambio di battute che inizialmente mi lascia di stucco...di che dragoni stai parl...
mi fermo senza finire la frase quando capisco che è tutta una scenetta improvvisata e rimango in silenzio osservando le facce perplesse di chi ci sta intorno..

• Haha 2
Inviato

Kythorn 6 (Giugno) - Tramonto

I compagni inscenano la discussione con una capacità recitativa altalenante che però è sufficiente a fare breccia nelle menti annebbiate dall'alcool di coloro che stessero sentendo intorno a loro, giocati anche dal fatto di poter ricevere una ricompensa. 

Il gruppetto di nobili sotto mentite spoglie plebee si siede ad un tavolo libero, ma ancora sporco di birra e cibo dei precedenti occupanti. La cameriera arriva dopo un po' di tempo, un po' troppo per le vostre abitudini seppur sia effettivamente da sola a fare servizio, ma d'altronde da un posto del genere non vi sareste potuti aspettare di meglio. Cosa riconfermata quando la donna, dopo aver preso le vostre titubanti ordinazioni, si limita a portare via boccali e vassoi senza nemmeno preoccuparsi di dare almeno una passata di straccio al tavolo. Cercando di nascondere come possibile il vostro disagio e disgusto per il luogo, peraltro arricchito dall'odore di corpi sudati dopo una calda giornata estiva, aspettare che qualcuno si faccia avanti mentre continuate a recitare la vostra parte. 

Ad un certo punto un paio di avventori si fanno avanti e dopo qualche convenevole iniziano a tirare in ballo il discorso che avete inscenato alludendo al fatto di sapere di chi stiate parlando  battendo con discrezione il dito indice della mano appoggiata al tavolo quando cercate di fargli dire qualcosa di più. 

Inviato

Andor Hawkwinter, bugiardo

Fingo di cadere dalle nuvole, come se notassi solo ora gli uomini appena giunti al tavolo. Cerco di mantenere il gioco.

"Ma siete sicuri sicuri che si tratti dei miei uomini? Uno bello, l'altro con la barba? La parlata stranamente loquace, grossi paroloni..."

Quando ho tirato abbastanza la corda, comincio a mettere un dragone sul tavolo ogni poche parole, mentre parlo.

"Vedete, quei due mi devono diversi dragoni..."

Una moneta sul tavolo. Clic.

"Molti dei quali devo girarli a signori qui presenti..."

Clic.

"E sarei molto generoso se qualcuno mi aiutasse a trovarli..."

Clic.

"Ma devo essere sicuro si tratti di loro..."

Clic.

"Quindi se davvero li avete visti, ditemi tutto quello che sapete."

Clic. Cinque monete, che raccolgo e impilo. Poi ne prendo altrettante e le metto vicine.

"Queste sono vostre, per il vostro tempo."

Dico indicando la prima pila.

"Queste, se quello che mi direte mi sarà davvero utile. Non tralasciate nessun dettaglio!"

Inviato (modificato)

Kythorn 6 (Giugno) - Tramonto

I due avventori guardano con cupidigia e sorpresa i dragoni che vengono impilati con cura da Andor. Anche da altri tavoli iniziano ad alzarsi alcuni sguardi curiosi e forse pericolosamente interessati, considerando la marmaglia che popola il Drago Infilzato, di fronte a quella somma che per quasi tutti loro corrisponderebbe a più di un mese di paga. Uno dei due al tavolo con voi allunga la mano e rapidamente porta a sé le cinque monete d'oro d'anticipo mentre l'altro già cerca di afferrare per sé almeno due con una certa fretta. Iniziano quindi a raccontarvi un po' di cose su quei due uomini di bei modi e bei vestiti che si sono fermati a bere qui alla locanda raccontando che uno era di bell'aspetto e l'altro molto loquace e dal vocabolario forbito e a tratti persino incomprensibile per loro. I due si dilungano per un po' a raccontare di questi due uomini e tutti sembrate più o meno seguire il loro discorso anche se abbastanza vago per il momento e lasciando che qualche dettaglio emerga utile a voi emerga spontaneamente. Soltanto Kaimir capisce l'inganno, i due stanno abilmente tergiversando ed improvvisando i loro racconti usando quanto già detto da voi per dipingere i due personaggi dei loro racconti e tenendosi volutamente sul vago per non cadere in errore.

Il giovane paladino sta per avvertire gli altri di ciò quando vedete sopraggiungere un nano dalle spalle larghe, la barba nera ben oliata e pettinata nonché svariati anelli d'argento alla dita. Arriva al tavolo e con fare deciso alza il mento verso di voi e pianta i suoi pugni sul tavolo per poi dire un po' sbiscicando ma con ancora una certa lucidità: "Nessuno di questi due volponi scia niente, potete credersci. Se volete sapere di quel ragasso magro e del suo compagno borioscio dovrete vincerlo da me con una scfida. Quindi cosa volete perdere, i scioldi o i sensi?". I due gaglioffi si allarmano quando il tipo vi dice così, forse perché scoperti forse perché sanno chi egli sia e levano le tende senza fare tanti complimenti sentendosi fortunati ad avere intascato almeno quelle monete d'oro e puntando rapidamente alla porta della taverna. 

Spoiler

Andor -5 mo

Modificato da Pyros88
Inviato

Andor Hawkwinter, o Roberto Tiralapietra.

"Messere! Mi avete risparmiato una bella somma! E se quel che dite è vero, mi aiuterete a recuperare i miei soldi!

Lasciate che mi presenti: Roberto Tiralapietra, girovago. E voi?

Proponete una sfida, se ho ben capito... Soldi o sensi? Dite, dite! Vediamo che si può fare!"

Inviato

Annerine Ipazia Dezlentyr

Alle parole del nano metto su la mia faccia più seria e truce, fissandolo con i miei occhi che, nella luce discontinua e malaticcia della taverna, sembrano quasi brillare come quelli dei gatti. "Spiegateci la sfida, e presto. Più tempo passa più la mia pazienza si assottiglia"

Inviato

Kaimir Gost

Osservo l'individuo con aria diffidente.
Ma dove siamo finiti? E' un covo di serpenti.
Mentre i miei compagni si dimostrano interessati alla sfida lanciata dal nano, mi sento in dovere di intervenire e rimetterli tutti in riga.
Buonuomo, purtroppo devo anticipare che se si tratta di gioco d'azzardo o simili siamo costretti a declinare l'invito. Eppure, se volesse davvero condividere con noi cio' che sa, le assicuro che tutti ne trarremo dei benefici, lei compreso.

Inviato

"Io sono Solomil, ma qui tutti mi chiamano Ditadargento, ecco presentazioni fatte." dice con modi spicci. "Scioldi o sensi. Potete bere con me, pagando voi, e vedere chi rescta in piedi per ultimo oppure possciamo fare a botte con una posta in gioco. In entrambi i casi, se vinscete vi dirò quello che so, croce sciul cuore."

"Ehi qui ci sciono dei riscpettabili uomini d'affari che si stanno mettendo d'accordo. Vedi di non impicciarti, donna. Tsk. Non dovrebbe essciere a casa con dei marmocchi, dico io?!" commenta guardando storto Annerine dopo che gli ha rivolto padol così imperiose

"Tu non mi piasci, sbarbatello. Parli troppo bene e scei rigido come uno con un scopa su per il culo. Da che buco sei scialtato fuori?" sbraita il nano, strizzando gli occhi e protendendosi verso di te, forse per metterti a fuoco a causa dell'alcool o forse per squadrati meglio. "Oh insciomma, come vi pare. Se non volete accettare la mia scfida, allora mi cercherò qualcun'altro, a quanto pare non sembrate voler recuperare i vostri scioldi cosi in fretta." dice guardando tutti, Andor in particolare, per poi fare un passo un poco traballante indietro e fare per girarsi ed andarsene. 

Inviato

Andor Hawkwinter, col cavolo che faccio a botte 

Osservo il nano fare come per andarsene, e con lui le nostre informazioni.

Non sono mai stato bravo coi pugni, e non reggo bene la birra.

Lancio uno sguardo ad Annerine. L'ho vista bere più di un vecchio soldato, e so che dentro quel corpicino minuto nasconde il fegato di uno scaricatore do porto.

Attendo quindi che sia lei a risolvere questa spinosa situazione...

Inviato

Masumi Rothenel

Cerco di intervenire, un paio di volte, da dietro alzo educatamente un dito per prendere parola...ragazzi....non penso che.... nessuno mi sta dando ascolto, e quando il nano dice ad Annerine che dovrebbe essere a casa con i marmocchi, capisco che abbiamo imboccato una strada senza ritorno. Mi passo una mano sul viso rassegnato, prendo una sedia e mi metto al tavolo più vicino per osservare quella che si prospetta una gara di bevute tra la nostra amica e codesto Ditadargento...

• Haha 1
Inviato (modificato)

"Ahahah, tuuu?!?! Ragazza pensi davvero di avere il fisico per sfidare me??? Ahahah, e voi uomini? Volete davvero lasciar fare ad una donna e stare a guardare? Vi ha rubato forse gli attributi?"  commenta Solomil abbastanza divertito dalla sfida della donna e della sua sfrontatezza, ma anche forse un po' scontento di sfidare una femmina e non un maschio. 

"Cos'è? Hai forse paura di farti battere da una femmina, Ditadargento?" lo canzona con una certa confidenza la cameriera, giunta nel frattempo per portarvi le birre che avevate ordinato e che si dimostrano già al primo assaggio alquanto scadenti ed annacquate. "Non si dica mai che Ditadargento rifiuta una sfida, anche se con una donna. Bene, bene. L'hai voluto tu signorina. - dice con fare inorgoglioso e deciso- Bertha, portaci sei birre, per iniziare. Di quelle buone, neh, mica l'acqua sporca che hai appena dato a loro, lo capisco a naso da qui. Pagano loro.". Bertha non se lo fa ripetere e declama: "Abbiamo un 'Ingollo, Barcollo, ma non Mollo!!! Ditadargento e la signorina..." -poi tentenna, si rende conto di non sapere il nome di Annerine, allora si accosta un attimo e chiede il nome alla ragazza dai capelli corvini- la signorina Catherine!!!". Versi di giubilo si innalzano dalla sala mentre la gente batte i boccali sui tavoli ed inizia ad accalcarsi attorno al vostro tavolo per assistere alla gara, chi in piedi, chi seduto vicino a voi stringendo con sedie e tavoli verso il vostro a creare comunque una sorta di barriera per lasciarvi spazio. La gente incomincia già a puntare mentre un paio di bookmaker si preoccupano di raccogliere al volo le scommesse e distribuire gettoni. Bertha arriva con sei birre piccole, ma belle schiumose e dentro boccali di vetro, probabilmente gli unici che hanno, utili a vedere se il concorrente ha finito la birra fino in fondo.

La gara inizia e la gente acclama mentre il nano e la giovane donna si sfidano una mezza pinta alla volta. Uno, due, tre, quattro, cinque boccali, i due contendenti sembrano bere acqua tanto in agilmente tracannano i boccali senza che ciò generi alcun effetto su di loro. La platea è impressionata, soprattutto dalla tenacia della donna e coloro che hanno scommesso su di lei iniziano a crederci davvero, di aver fatto il colpo tanto era sotto quotata rispetto a Solomil. Sesta, settima birra ed ora Annerine inizia a mostrare qualche segno di scombussolamento, nulla di grave ancora più o meno le stesse condizioni in cui versa immutato il nano. All'ottavo round, quattro pinte in tutto, il nano sta decisamente accusando il colpo, versando in uno stato confusionale decisamente accentuato, ma tenendo botta e finendo il suo boccale, con un rutto marcio. Anche Annerine ora inizia a stare davvero male, la testa che ciondola, l'avambraccio appoggiato al tavolo per tenersi su mentre fissa sconvolta e stordita il fondo del suo ottavo boccale. La gente incoraggia il nano e la ragazza, mentre i compagni anche loro al tavolo, ma discostati cercano di supportare in coro Annerine come possono. I due contendenti hanno di fronte a loro solo un ultimo boccale prima che Bertha ne porti di nuovo altri, probabilmente solo uno ciascuno d'ora in poi data la situazione anche la folla intuisce che dal prossimo round le cose si faranno decisive e che la vittoria è in bilico. Il nano prende il suo nono boccale ed inizia a berlo, stavolta sforzandosi e quasi strozzandosi e con l'impulso a rimetterlo, ma riesce a finirlo, il suo sguardo tradisce quanto sia messo a dura prova e come anche lui forse creda che al prossimo potrebbe non farcela. I compagni incrociano le dita, Annerine disperata prende il proprio, incomincia a berlo è già a metà, ma poi si blocca, proprio non ce la fa. Lo appoggia sul tavolo, guarda il soffitto, mentre tutto le gira sempre più ed inevitabilmente le viene da rimettere e Bertha lesta ed esperta le passa un secchio che aveva pronto lì per la gara. Arnold è rapido ad avvicinarla e ad afferrare i capelli, mentre la giovane donna rimette tutto, anche la cena al Portale Spalancato, anche l'anima se possibile. "Ditadargento vince!!!". Un boato fatto di gioia e delusione, a schieramenti invertiti, si alza dalla locanda, risa e schiamazzi a tutto spiano dopo aver assistito a questa memorabile gara. I vittoriosi tornano dai bookmaker per riscuotere le somme ed anche Solomil barcolla malamente fino a loro per ricevere la propria quota in quanto vincitore. La gente inizia a disperdersi e tornare ai propri tavoli ed ai compagni non resta che accudire la semicosciente Annerine, dispiaciuti per la sconfitta, ma meravigliati come tutti della prova dimostrata dalla dalla esile donna. 

@tutti

Spoiler

Pagate 76 monete di rame le birre (4 mr x 9 x2), più 2 birre squallide da 2 mr, totale 8 monete d'argento.

Modificato da Pyros88
Inviato

Irritata per i commenti del nano, comincio la mia gara di bevute. So di poter reggere più di molte persone, e all'inizio sono pure certa di essere in vantaggio. Ma poi, boccale dopo boccale, comincio a perdere terreno. È una battaglia persa, il nano è avvantaggiato dalla mera massa fisica e dal fegato nanico duro come una roccia. Alla fine, proprio alla fine, cedo.

E così mi ritrovo con la testa sopra ad un secchio, a svuotare lo stomaco. Molto signorile da parte mia. Dopo tutto, però, sto recitando una parte e questa scena si adatta bene ad un'avventuriera. Una volta sciacquatami la bocca con dell'acqua, mi rivolgo al nano. La lingua è parecchio impastata, ma riesco a scandire le parole più semplici con chiarezza "Niente male per un nano, signor...signor ditadargiento. Ora però voglio...che cosa? Ah si, i somdi. I soldi. Del mio amico, qui. Però per averli deve trovare il tipo...quello che sapete dove sta"

Inviato

Andor Hawkwinter, galantuomo

Metto un dragone sul tavolo per coprire il costo della sfida più le mance, e guardo con rinnovata ammirazione Annerine.

Speriamo che il nano sia ancora in grado di rispondere alle nostre domande.

Guardo Kaimir con uno sguardo significativo. L'ho visto guarire più di una volta persone afflitte da diverse condizioni. Forse potrebbe fargli passare la sbornia...

Inviato (modificato)

Masumi Rothenel

Quando parte la sfida guardo i due distrattamente scuotendo la testa, ma boccale dopo boccale inizio ad appassionarmi alla contesa, Annerine beve....come un dannato nano! Pur non approvando la scelta di partecipare a questo tipo di gare, inizio a credere che possa farcela. Mi alzo dalla sedia d'istinto e poi inizio ad incitarla perdendo la mia solita calma, sempre di più, con toni sempre più alti, ed anche il pubblico presente sembra gradire lo spettacolo inusuale che sta andando in scena, dai! Forza ragazza! Dacci dentro, ancora uno! Ancora uno!!!

Ad un certo punto, cede, appoggia il boccale al tavolo, è pallida in volto e i suoi occhi vacui guardano il soffitto, sembra perdere conoscenza. Portatele un secchio! Grido verso le cucine.

Mi avvicino e l'aiuto nel liberarsi dai veleni dell'alcol, sei stata bravissima, non è il tipo di gare che approvo, ma hai dimostrato onore lottando fino alle tue possibilità. Ti guardavano tutti con gli occhi sgranati.

Mentre le tengo i capelli, mi giro torvo verso il nano, contento? Hai avuto il tuo momento di gloria con questa inutile e deplorevole sfida, ora è meglio se ci dici quello che sai, e che non siano fandonie...

Modificato da Brenno
Inviato (modificato)

Kythorn 6 (Giugno) - Notte

Solomil lancia un'occhiataccia iraconda alle parole dell'orientale che, nonostante possa forse non sapere di non far mai arrabbiare un nano ubriaco, dovrebbe sapere perlomeno di non irritare qualcuno dalla mente ottenebrata dall'alcool. Il nano sembra pronto a farsi valere anche nel secondo tipo di sfida che vi aveva proposto, ma stringe i pugni e lascia correre il commento dimostrando ancora una discreta dose di buon senso e saggezza. Si avvicina barcollante e cn gli occhi lucidi a voi e guarda con ora un certo rispetto ed interesse la giovane 'Catherine', si lascia andare sulla sedia, da nano, su cui aveva gareggiato e dice: "Per avere queelle informazioni avresti dovuto baaattermi, ma scei stata davvero tenace, l'umano che più di tuttiiiii mi ha messcio in difficoltà e per di più donna. Quindiiiii voglio onorare il tuo sctomaco dicendoti lo stesscio quel che vuoi. Maaa prima deeeevooo riprendermi.". Quindi si volta, quasi perdendo l'equilibrio sulla sedia, e sbraita verso la cameriera in sala: "Berthaaa, cetriolini sciottacetooo! Parecchi! E del paneee!".

Passa un po' di tempo prima che Solomil posso tornare abbastanza in sé per parlare, sempre sbiascicando, ma con rinnovata lucidità. Finalmente vi racconta che ricorda bene l'altro ieri sera e di quei due e di come ad un certo punto li abbia raggiunti un altro bell'imbusto ma più aitante e con un'età a metà fra i due. Prosegue come, dopo che se ne sia andato quello che voi sapete essere Volo, Renaer e Floon siano rimasti a lungo a parlare, bevendo di tanto in tanto fino a quando poi non li ha visti uscire via a tarda ora. Però quello che non gli è sfuggito è che subito dopo un gruppetto d'individui, brutte facce che girano dalle parti di Stradina delle Candele, si sia alzato e sia uscito anch'esso. Solomil crede che quasi sicuramente sia successo qualcosa al vostro amico con i vostri soldi e che probabilmente ciò sia dovuto a quelle persone. 

X Andor

Spoiler

Sai che Stradina delle Candele è un luogo da cui stare ben alla larga, uno dei posti peggiori del Quartiere del Porto se non dell'intera città. Un ricettacolo di criminalità ed illegalità. Non ci sei mai stato, non è un luogo affatto consigliabile e nemmeno interessante per te, però sai che non dista molto da Vicolo delle Perle. 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Andor Hawkwinter, guida turistica.

Stradina delle Candele. Brutto posto!

Appena il nano si dilegua, lo dico anche agli altri.

"Stradina delle Candele. Brutto posto! Uno di quelli dove non mi aggiro. Tagliagole e brutta gente. Mi sa che l'amico di Volo è incappato in un furto finito male.

Questo se non c'è qualcosa di più grosso dietro..."

Non riesco a togliermi di testa la sensazione che Volo non ci abbia detto tutto. 

"La presenza di Renaer potrebbe essere un caso fortuito, sfortunato per lui, oppure potrebbe far parte della trappola..."

Batto un pugno sul tavolo! Troppi se, troppi ma!

"L'unica certezza è che Annerine ha un fegato grande come una casa!"

Rido di gusto battendo una pacca sulla spalla della mia promessa sposa, mentre vomita e si tiene i capelli...

Modificato da Pyros88
Inviato

"Sto bene, sto bene...adesso. Uff, tranne la testa, pesantissima. Datemi qualche istante per riprendermi e poi decidiamo il da farsi" ora sto un poco meglio, ma sento ancora le tempie scoppiarmi e martellare tutto il tempo, come se ci fosse un gruppo di tamburini tra le mie orecchie.
"Dobbiamo decidere dove andare. Quel posto non sembra molto piacevole, però potremmo trovare qualche cosa che ci dica dove è finito coso, lì...Flumph...Floon"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...