Pyros88 Inviato 25 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2019 Kythorn 6 (Giugno) - Notte Annerine e Andor Spoiler "Posso presentarmi e raccontare come è andata, mi crederanno ed il mio cognome significa ancora molto in questa città, seppur non come prima. Il problema sarà trovare una scusa plausibile al fatto che non fossimo lì con gli altri e come abbiamo saputo che gli altri vostri due compagni sono stati presi da Staget." commenta pensandoci su, aperto anche ai vostri pareri ed idee.
Pippomaster92 Inviato 25 Settembre 2019 Segnala Inviato 25 Settembre 2019 Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra) Con Andor Spoiler "Non sarà poi tanto difficile. Loro ci hanno preceduti, e noi siamo rimasti indietro. Per chissà quale motivo dovremo stabilirlo. Non facciamo capire che Staget c'entra qualcosa. Altrimenti capirebbero subito che eravamo presenti...mmm..." mi tocco il mento con un dito, mentre penso "Possiamo dire che due nostri compagni sono scomparsi mentre cercavano una persona, e che vogliamo denunciare alla guardia la loro sparizione. E il resto verrà da sé"
Pyros88 Inviato 25 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2019 (modificato) Kythorn 6 (Giugno) - Notte Annerine e Andor Spoiler "Miss Annerine, dimenticate che hanno due testimoni, anche se non ancora coscienti. Se dovessero raccontare della vostra irruzione e della mia libetazione, poi verrebbero a cercare me oltre che voi per rendere conto delle nostre menzogne. Se fossero morti o fuggiti tutti avrei potuto raccontare che si siano uccisi fra loro ed io abbia approfittato del momento per scappare dalla finestra.-replica pensandoci su per poi aggiungere convinto- "La premessa migliore è che voi mi abbiate scortato al sicuro, dopo averli sgominati, mentre i vostri due compagni si occupavano di fare la guardia ai due che avete messo fuori gioco e di perlustrare il magazzino. Potreste dire di essere tornati al magazzino e di aver visto la presenza dei vigilanti e l'assenza dei vostri amici, poi tornati subito a riferirmi e che quindi mi sono messo in gioco in prima persona per testimoniare in loro favore e farli liberare. Però adesso dovete portarmi in luogo sicuro, quindi sicuramente non qui al porto; direi che la Sala di Helm è il posto migliore, non dista nemmeno molto da qui. Poi dovreste uscire, far passare un tempo ragionevole per andare e tornare dal magazzino, meglio ancora se lo faceste davvero, tornare da me a far finta di riferire ed andare assieme da Staget. Tutto questo implicherà che i vostri amici dovranno aspettare un po' prima del nostro arrivo. È un problema?" Modificato 26 Settembre 2019 da Pyros88
Pyros88 Inviato 27 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Kythorn 6 (Giugno) - Notte Annerine ed Andor Spoiler Approvata l'idea di Renaer, che non potete fare a meno di constatare essere un individuo dalla mente fina ed avvezza all'intrigo, vi dirigete verso il Quartiere Meridionale percorrendo, in senso opposto rispetto a prima, Via Zastrow e poi Stradina del Nastro, da lì giungete in una delle arterie principali della città, la Via del Drago. La strada è davvero molto ampia e percorre da sud a nord la metà meridionale della città, parallelalemente alla Strada Alta da cui si biforca appena dopo il Cancello Meridionale e ricongiungendosi sempre ad essa quando questa piega verso il Quartiere del Castello, a sud della Città dei Morti. Come tutte le grandi arterie cittadine la strada è perfettamente illuminata dai numerosi lampioni accesi mentre la carreggiata è perfettamente lastricata ed ampia al punto da permette il passaggio di due carri affiancati per senso di marcia. I marciapiedi rialzati sono anch'essi larghi abbastanza da far camminare comodomente i numerosi cittadini durante le ore di punta, ma ora sono praticamente deserti al pari della carreggiata. Solo in lontananza notate degli sparuti gruppetti di vigilanti muoversi su di essa entrando ed uscendo dalle strade secondarie laterali. Fortunatamente sono talmente distanti da non notarvi e così attraversate in fretta la grande via e la risalite per qualche decina di metri fino ad un vicolo a destra fra gli edifici del quartiere meridionale dominata dalle Torri Kolat, un'antica residenza di due maghi fratelli, caratteristica non soltanto per l'aspetto traballante dovuto all'uso della magia per erigerle, ma anche e soprattutto per il campo di forza che come una cupola le isola completamente. Nonostante siano perennemente illuminate, le torri sono considerate deserte o tuttalpiù abitate dai fantasmi dei due maghi dato che non se ne ha più notizia da ormai molto molto tempo. Renaer inscena, di comune accordo, di stare peggio di quanto non stia e si fa sostenere da voi due mentre vi inoltrate e subito sulla sinistra notate il tempio di Helm. È un edificio in pietra non molto grande, in confronto ai templi meggiori della città, dall'aspetto squadrato e massiccio, potrebbe benissimo venir scambiato per una piccola caserma od un posto di guarda della vigilanza. Quello che lo identifica inequivocabilmente come la Sala di Helm è il grosso e lucidissimo simbolo metallico che sta affisso alla facciata sopra l'ingresso: un guanto d'arme, con sopra un occhio aperto dall'iride azzurra. Una breve ed ampia scalinata conduce al portone ricoperto di piastre metalliche lucidissime e che risplendono alla luce al pari degli elmi e spallacci delle due guardie di stanza accanto all'ingresso. Quando vi vedono muovervi con difficoltà sostenendo Renaer con il viso e le vesti un poco sporche in parte del sangue colato dalla ferite, accorrono preoccupate chiedendovi cosa sia successo e chi siate.
L_Oscuro Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Andor Hawkwinter ladro umano, pio devoto. Con Annerine e Neverember Spoiler Mentre ci avviamo, chiedo al lord Neverember ed Annerine se intendano mantenere segreta la loro identità. Assicurato che non ci sono problemi, indosso veloce il mio anello col sigillo. Una volta dentro, mi rivolgo alle guardie che stanno soccorrendo Renaer. "Il mio nome è Andor Hawkwinter, sono certo che conoscete il mio casato, e soprattutto mio zio, lord Farqual Hawkwinter. Anche se non sembra, costui è lord Renaer Neverember, e necessita della vostra assistenza!" Mostro il mio anello col sigillo, insolitamente serio. Spoiler Non ho presentato Annerine perché non ho capito se vuole tenere celata la sua identità, come preferisce Filippo. Se serve, tiro un persuasione +5
Pippomaster92 Inviato 27 Settembre 2019 Segnala Inviato 27 Settembre 2019 Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra) Con Andor Spoiler "Diciamo che se non chiedono io non dico nulla...se mio padre venisse a sapere in cosa mi sono cacciata!"
Pyros88 Inviato 29 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 29 Settembre 2019 (modificato) Kythorn 6 (Giugno) - Notte Kaimir Spoiler Dopo un tempo indefinito, ma che la frustrazione e l'inazione ti fanno sembrare molto lungo, la porta si apre ed entra Staget con un altro vigilante che non avevi visto fra quelli della retata al magazzino; è evidente che non portino l'armatura sotto la divisa e vedi solo un manganello appeso al fianco. Il capitano ha con sé dei fogli, penna e calamaio mentre l'altro vigilante porta con sé due sedie che pone ai due lati del tavolo e poi se ne va chiudendo la porta. L'uomo ti fa segno di accomodarti e si siede, iniziando a disporre i fogli parzialmente già scritti ed organizzati, penna e calamaio. "Bene, prima di tutto ho bisogno che lei si identifichi. Mi dica nome, cognome, luogo e data di nascita, stato civile, attuale occupazione, nonché da quanto tempo si trova a Waterdeep, quale motivo la porta qui, dove risiede attualmente in città, e che ruolo ricopre all'interno del culto di Lathander. Dopodiché patrà parlare se lo vuole, cosa che le consiglio caldamente." Masumi Spoiler Dopo un tempo indefinito, ma che la frustrazione e l'inazione ti fanno sembrare molto lungo, la porta si apre ed entra Staget con un altro vigilante che non avevi visto fra quelli della retata al magazzino; è evidente che non portino l'armatura sotto la divisa e vedi solo un manganello appeso al fianco. Il capitano ha con sé dei fogli, penna e calamaio mentre l'altro vigilante porta con sé due sedie che pone ai due lati del tavolo e poi se ne va chiudendo la porta. L'uomo ti fa segno di accomodarti e si siede, iniziando a disporre i fogli parzialmente già scritti ed organizzati, penna e calamaio. "Bene, prima di tutto ho bisogno che lei si identifichi. Mi dica nome, cognome, luogo e data di nascita, stato civile, attuale occupazione, nonché da quanto tempo si trova a Waterdeep, quale motivo la porta qui, dove risiede attualmente in città. Dopodiché raccoglierò le sue dichiarazioni, spontanee ovviamente, per redigere il rapporto." Andor ed Annerine Spoiler Nonostante le vesti comuni, una delle guardie riconosce subito Andor, nonché il simbolo sul suo anello, e si allarma non appena sente il nome di Renaer Neverember guardandolo poi preoccupato, il viso tumefatto e sanguinante, al che si rivolge all'altra guardia: "Presto vai a far aprire e dì di avvertire l'Alto Sorvegliante ed il Cavaliere Sorvegliante Hawkwinter.". Venite subito aiutati dalla guardia e fatti introdurre nella chiesa. Il taglio militaristico del luogo di culto è evidente anche all'interno che risulta spoglio, senza fronzoli ed orpelli e presenza diverse soluzioni architettoniche ed organizzazioni degli spazi che la fanno sembrare più una caserma od un forte piuttosto che una chiesa. Venite condotti rapidamente in una stanzetta laterale dove un chierico in armatura splendente osserva e pulisce la ferita del Neverember poi appone le mani ed invocando il potere divino cura immediatamente le ferite più gravi del nobile che lo ringrazia sentitamente, il viso ora decisamente in buone condizioni. Dì lì a breve, vedete giungere una figura importante, a giudicare dal rispetto che gli mostrano gli altri membri del culto che si irrigidiscono e mettono sull'attenti per poi salutarlo. L'uomo indossa un elaborato elmo senza visiera con un voluminoso e vistoso pennacchio e delle vesti, semplici e pratiche ma di ottima qualità, sormontate da degli spallacci di piastre spessi e sullo stesso stile dell'elmo, di cui condividono la sorprendente lucentezza. I suoi occhi azzurri hanno uno sguardo un poco assonnato, ma ben vigile e fermo che, assieme al suo portamento altero, vi ispirano subito soggezione ma anche fiducia. Il viso è incorniciato da una corta ed ordinata barba dai colori chiari e su cui si nota già un certo sbiancamento dovuto all'età. "Salve, il mio nome è Evendur Helmfast, Alto Sorvegliante al comando di questo tempio. Vedo con piacere che le vostre ferite sono state guarite, ser Renaer Neverember. Se lo desiderate per stanotte potrete alloggiare qui oppure posso fornirvi una carrozza ed una scorta che vi accompagni fino alle vostre residenze" "Grazie eminenza, le sono davvero riconoscente." "Volete nel frattempo che faccia chiamare la Vigilanza Cittadina per denunciare l'accaduto?" "Sì, penso che sia necessario, dei criminali mi hanno rapito e se sono vivo lo devo ad Andor Hawkwinter ed ai suoi amici." "Sono lieto di sentire che buon sangue non mente, vero ser Farqual?" "Sì, Alto Sorvegliante. Posso chiederle la cortesia di restare a parlare con mio nipote?". A rispondere è l'uomo sulla quarantina accanto a lui, in un'armatura completa lucida come uno specchio, altezza media e folti baffi sale e pepe, gli occhi neri e penetranti che si volgono spesso in direzione del nipote con un misto di irritazione e preoccupazione. "Ma certamente, lascio in mano a lei tutta la faccenda. Io mi ritiro nuovamente nelle mie stanze, buonanotte a tutti.". Il sacerdote capo dopo avervi salutato si gira incrociando lo sguardo del suo ufficiale sottoposto e se ne torna a dormire; anche gli altri membri del culto iniziando ad uscire pian piano tutti fino a lasciare Farqual da solo con voi. "Andor, che situazione è mai questa? Che ci fai in giro a quest'ora della notte ed in abiti comuni e con madamigella Annerine Dezlentyr al vostro seguito?" Esigo una spiegazione a nome di tuo padre, e di tua madre ovviamente.". Modificato 3 Ottobre 2019 da Pyros88
Ricky Vee Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 (modificato) Kaimir Gost (Tiefling Paladino) Master Spoiler Nonostante questa situazione mi stia dando noia, mi dimostro collaborativo e rispondo il piu' in fretta possibile per sbrogliare la situazione. Mi chiamo Kaimir della casata Gost, nato a Waterdeep e attualmente residente presso il maggiore tempio di Lathander cittadino. Non sono sposato e ho dato la mia vita alla causa del Dio del Sole. Il mio lavoro non e' solo, come voi, assicurare i colpevoli di azioni criminose alla giustizia, ma anche valutare se il loro spirito possa riscattarsi e aiutarli a tornare sulla strada del bene. Mi trovo qui, come probabilmente gia' sapete, perche' mi e' stato richiesto di indagare sulla sparizione di due individui. L'indagine ci ha portati al magazzino sul Vicolo della Candela in cui uno di loro due, un tale Floon, era gia' stato ucciso al nostro arrivo. I suoi aguzzini sono coloro che avete trovato a terra, alcuni di essi morti, dopo essersi accorti che eravamo entrati nel locale e averci attaccati. Il secondo prigioniero, un amico di Floon, e' scappato durante il combattimento per ignoti motivi, forse per paura. Le guardie sono arrivate mentre lo stavamo cercando. La' fuori potrebbe esserci un uomo in pericolo, inseguito da uomini tatuati che non si sa cosa vogliano. Vi prego di fare in fretta, anche se doveste trattenerci qui avete il dovere di mandare dei vostri uomini. Modificato 30 Settembre 2019 da Ricky Vee
Brenno Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai) Spoiler *Clack Clack* Sento la chiave della cella che gira sbloccando la serratura. Apro prima un occhio, come se mi risvegliassi da un lungo sonno, poi anche l'altro e mi metto in piedi, spolverandomi le gambe e le natiche dalla polvere. Mi passo una mano sul collo massaggiandolo. Salve Capitano. Dico con tono fermo, ma disteso. Risponderò a tutte le vostre domande, posso però avere prima un bicchier d'acqua?
L_Oscuro Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Andor Hawkwinter, ladro umano e nipote prediletto. Con lo zietto ed Annerine Spoiler Il Dito ha cominciato... Speriamo non diventi presto il Pugno! Penso tra me mentre indosso la mia migliore faccia da poker "Zio Farqual! Sono anch'io felicissimo di vederti in salute! Vedi, è una storia incredibile! Innanzitutto lascia che ti rassicuri: Annerine ed io stiamo benissimo, grazie per aver chiesto! Poi, come già detto da sir Neverember, ci troviamo qui perché li abbiamo appena salvato da un tentativo di rapimento, e forse peggio! Insieme ad altri due amici, che dobbiamo andare a recuperare assolutamente al posto di guardia..." aggiungo improvvisamente come ricordandomi di Masumi e Kaimir "Niente di grave, si sono solo anticipati per denunciare la cosa, mentre noi ci occupavamo di Renaer. Quanto alla nostra tenuta, abbiamo solo optato per abiti più comodi e che dessero meno nell'occhio in questa operazione di salvataggio!" Sorrido sornione mentre lo sguardo indagatore di Zio Dito cerca di scavarmi dentro "Ti ho già detto che lo abbiamo praticamente salvato da morte certa?" 1
Pippomaster92 Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra) con Andor Spoiler "Buona serata anche a lei, signore. Come suo nipote le ha anticipato, è stata un'azione di salvataggio. Solo abbiamo preferito non dare troppo nell'occhio...forse avremmo dovuto informare la guardia, e forse siamo stati irresponsabili...ma non abbiamo fatto nulla di male"
Brenno Inviato 30 Settembre 2019 Segnala Inviato 30 Settembre 2019 Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai) Spoiler Grazie. Appoggio il bicchiere sul tavolaccio dopo aver bevuto tutta d'un sorso l'acqua Allora, veniamo alle domande, il mio nome è Masumi Rothenel, sono per metà elfo da parte di madre e per metà umano di Kozakura, una landa lontana ad Oriente. Figlio terzogenito di Gonshiro, un feudatario locale. Sono nato 25 anni fa e sono ahimè ancora celibe. Dico sorridendo. Attualmente mi trovo a Waterdeep da circa sei mesi ospite della famiglia dei Margaster, per fare un'esperienza formativa nuova, e per fungere da collegamento per importanti traffici commerciali tra la vostra città e quella di mio padre. Sono un Samurai, un uomo d'arme per farla semplice, anche se non è solo l'abilità con le armi a guidare un vero Samurai. Piuttosto valori come l'onore, la lealtà, il rispetto, il sacrificio. Sono queste cose che mi han spinto ad accettare l'appello di Volothamp Geddarm, volevamo trovare un suo amico scomparso, fare una buona azione. Pensavamo avesse solo alzato troppo il gomito, e si fosse addormentato in qualche banchina al molo o dentro una cassa...ed invece dopo una breve indagine, abbiamo trovato quei malviventi, e tutti quei corpi. Tra cui purtroppo anche l'amico di Volo, tale Floon Blagmaar. Siamo finiti dentro a qualcosa che non ci immaginavamo.
Pyros88 Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 (modificato) Kythorn 6 (Giugno) - Notte Kaimir Spoiler "Mi fa piacere che si sia deciso finalmente a dirmi chi è veramente ser Kaimir. Sapete non sono molti quelli della vostra genia in città, ancora meno quelli che servono Lathander e portano i simboli nobiliari dei Gost come sul mantello che ho trovato nel vostro zaino; anzi direi solo voi. Quello che invece non mi è chiaro è perché vi impegniate così tanto per evitare di parlare dei vostri due amici che non erano con voi quando vi abbiamo fermato e che so per certo essere in vostra compagnia quando vi siete diretti al magazzino. Hanno forse commesso un reato? Sono in fuga o state cercando di dare loro tempo? Da un uomo come lei mi aspetterei molta più collaborazione e franchezza, in fondo dovremmo essere dalla stessa parte, eppure questo suo modo di fare non da l'impressione di qualcuno che agisca alla luce del sole." Il capitano sembra essere molto a suo agio, mentre ti interroga, a quanto pare è qualcosa che gli piace fare o che quantomeno è molto abituato, non vi sfugge poi il sottile sarcasmo delle sue ultime parole dato che sei un seguace del Signore del Mattino, anche se si è sempre mantenuto serio. "Che ne dice di iniziare a parlare apertamente e mi raccontate tutto dall'inizio? Ci sono già diverse discrepanze fra quanto appena detto da voi e quanto da Masumi, nonché quanto sappiamo già noi. Per esempio lui dice che siete arrivati a cose fatte, voi invece che siete stati attaccati, lui non ha fatto alcun riferimento ad un secondo prigioniero, voi ora sì. E poi c'è la piccola questione del sangue, le armi sue e del suo amico sono pulite e non credo avreste avuto modo e tempo di farlo, quindi credo sia ovvio che a mettere fuori gioco coloro che vi hanno minacciato siano stati i vostri due compagni.". Lo sguardo fisso del capitano per tutto il tempo inizia a farti sentire inchiodato alla sedia, sembra quasi scavarti dentro. Modificato 1 Ottobre 2019 da Pyros88
Brenno Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Masumi (Mezzelfo - Guerriero Samurai) Spoiler C'è stato uno scontro. Proseguo il racconto. E la sapete la cosa assurda di tutto questa storia? Che tra i loro prigionieri c'era tale Renaer Neverember, dovreste sapere bene cosa significa portare quel cognome ingombrante. Forse era lui il vero obbiettivo, sta di fatto che è fuggito via prima che arrivaste, mi sembrava molto scosso e desideroso di allontanarsi più velocemente possibile da quel quartiere malfamato.
Ricky Vee Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 (modificato) Kaimir Gost (Tiefling Paladino) Master Spoiler Lo sguardo inquisitorio del capitano non mi intimorisce piu' di tanto. Conosco queste procedure e comprendo alcune tecniche mirate a spingere l'interrogato a parlare. Tuttavia, cio' che non e' chiaro a Staget e' che io non sono un criminale e non ho nulla da nascondere. Se gli rivelo qualcosa e' solo perche' credo di potermi fidare di lui e sono pienamente convinto della buona fede delle mie azioni e del fatto che stiamo dalla stessa parte. Vede, capitano. Sono convinto che lei conosca i paladini di Lathander e sappia qualcosa sul nostro codice d'onore: le mie azioni sono dettate dalla ricerca di un bene universale e, se avessi mai trascurato i miei doveri o avessi iniziato a non agire alla luce del sole, come lei e' stato molto bravo a suggerirmi, le assicuro che avrei perso da tempo i miei poteri. Quando lei mi dice che io finora non ho collaborato completamente, ha pienamente ragione, ma cosi come voi cercate di capire con chi avete a che fare io ho l'obbligo morale e il dovere di fare la stessa cosa nei vostri confronti. Entrambi, seppure in organizzazioni differenti, lavoriamo per portare giustizia in questa citta', eppure non avete esitato a trattarmi come un criminale qualunque nonostante gia' sul posto avessi dichiarato la mia volonta' di collaborare con voi. Sia chiaro, non credo che l'abbiate fatto con cattive intenzioni, ma avrei preteso dalle forze dell'ordine un po' di capacita' di giudizio in piu', soprattutto perche' vi abbiamo dichiarato subito di avere il sospetto di esserci ritrovati in una situazione molto piu' grossa del previsto e, nonostante ci ritrovassimo su una pista ancora calda, non avete voluto sentire ragioni. Dunque, non sono molto bravo con i racconti, percio' cerchero' di essere il piu' breve e schematico possibile. Il celebre Volotamp, credo che voi lo conosciate meglio di me, ci ha assoldati per cercare il suo amico Floon ed un tale Raener Neverember, un presumo che il suo cognome le dica qualcosa. Erano spariti da un paio di giorni ed erano stati visti per l'ultima volta al Drago Infilzato, una taverna non molto lontana da vicolo della candela. All'interno della taverna, abbiamo provato a cercare informazioni e siamo arrivati di conseguenza al magazzino in cui ci avete trovati. Qui, come le ho gia' detto, abbiamo trovato il povero Floon morto a terra e quei criminali che stavano torturando Renaer. Credo che, di fronte ad un atto cosi barbaro, fosse nostro dovere intervenire e ne e' conseguito un combattimento in cui abbiamo avuto la meglio. Purtroppo, riguardo cio' che e' avvenuto in seguito non ho un granche' da dirle. L'ostaggio e' riuscito a scappare mentre gli aguzzini erano impegnati con noi e, mentre io constatavo il decesso di Floon, i miei compagni hanno cercato di seguirlo. Non so onestamente dove si trovassero, quando siete arrivati voi ero appena uscito dal magazzino e avevo appena incontrato Masumi. Credo che possiate interrogare Volothamp sulla veridicita' di cio' che le ho detto. Inoltre, nonostante la furia del combattimento, ho avuto la premura di tenere in vita il loro capo. Credo che abbiate una fonte di informazioni molto preziosa tra le mani e vi invito a sfruttarla al meglio. Se me lo concedete, intendo continuare ad indagare personalmente sulla faccenda, ovviamente con la massima collaborazione e trasparenza nei vostri confronti. Non posso lasciare un barbaro omicidio cosi impunito. Prendete pure tutte le precauzioni del caso e continuate pure a fare accertamenti su di me e sui miei compagni, vi chiedo solo di concentrarvi contemporaneamente anche su quegli assassini. Modificato 2 Ottobre 2019 da Ricky Vee
Pyros88 Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 (modificato) Kythorn 6 (Giugno) - Notte Andor ed Annerine Spoiler Farqual ti risponde secco: "Lo vedo benissimo da solo che state bene, mi è stato subito riferito che l'unico ferito era lui. Andor è ora di crescere, non puoi comportarti in questa maniera per sempre. Sarai anche l'ultimo in linea di successione fra i figli di tuo padre, ma questo non ti da il diritto di fare come ti pare e di rischiare di mettere in imbarazzo e cattiva luce il buon nome degl Hawkwinter. E se ti avessero ferito fravemente o peggio rapito o persino ucciso? E se fosse capitato a lei? Ci pensi in che situazione avresti cacciato la tua famiglia e la sua? Maledetto il giorno che tuo padre si è lasciato convincere da tua madre a non mandarti all'accademia militare come tutti. Ecco i risultati: scapestrato, scansafatiche, smidollato e lussurioso.". Le parole dello zio di Andor sono sicuramente dure, così come i toni, e seppur colgano in pieno gli aspetti problematici e ben noti di Andor, il giovane sembra non basarci troppo lasciandosi scivolare via quel profluvio di critiche a cui, probabilmente, è fin troppo abituato in famiglia. A quel punto Renaer si intromette nel discorso con garbo: "Ser Farqual, se posso permettermi vorrei spendere qualche parola a difesa di vostro nipote. A prescindere dalle motivazioni che lo abbiano portato ad incrociare la mia sventurata strada, va comunque elogiato il fatto incontrovertibile che mi abbia salvato a scanso del pericolo, dimostrando coraggio ed altruismo, qualità e gesto che Helm apprezzerà di sicuro. D'altronde, come lo stesso Alto Sorvegliante ha sottolineato, buon sangue non mente, prima o poi l'Hawkwinter che è in lui doveva farsi strada. E con oggi lui ed i suoi compagni hanno ottenuto non solo la mia gratitudine e quella del casato Neverember, ma anche la mia amicizia." "Seh, seh, va bene. Se lo dite voi.". Farqual pare essersi calmato dopo le abili parole di Renaer anche se non sembra dargliene conto fino in fondo. Probabilmente non le ritiene del tutto credibili o valide data la nomea che affligge i Neverember da dopo gli accadimenti che hanno riguardato il padre di Renaer, l'ex Lord Svelato. "Comunque ora quello che davvero mi importa è sapere se avete fatto qualcosa che possa danneggiare il nostro casato e quello dei Dezlentyr. Non abbiamo molto tempo, la Vigilanza Cittadina sarà qui a momenti." Modificato 1 Ottobre 2019 da Pyros88
L_Oscuro Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Andor Hawkwinter, ladro umano colpito nell'orgoglio Con Annerine, Renaer e Zio Dito Spoiler "Zio! Mai e poi mai farei qualcosa che mettesse in cattiva luce il casato nostro o degli Dezlentyr! Un gentiluomo, Volothamp Geddarm, sono sicuro ne avrete sentito parlare, ha chiesto il nostro aiuto per cercare un suo amico, misteriosamente scomparso. Potevamo mai tirarci indietro? Con quale onore avremmo potuto negarci? Certo, mai avremmo creduto che cercando lo scomparso ci saremmo imbattuti in una storia tanto più grande di noi! Ma a quel punto non potevamo più fermarci, ne valeva della vita di Lord Neverember! Purtroppo, mentre ci occupavamo della saluta del Lord, due nostri amici sono stati prelevati dalla Guardia Cittadina. Certamente un disguido, il necessario per chiarire le cose... Ma vi assicuro zio Farqual, che nulla è stato fatto per arrecare danno ai nostri casati, né intenzionalmente, né per errore!" Sono molto fiero di me, non ho riso nemmeno una volta, e non l'ho chiamato zio Dito! Sto proprio diventando un bravo bambino! 1
Pyros88 Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Kythorn 6 (Giugno) - Notte Kaimir Spoiler Quando nomini Renaer Neverember, il Capitano ha un sussulto di sorpresa e stringe il suo interrogatorio: "Come Renaer Neverember? Lo avete trovato mentre lo stavano torturando? Che altro sapete? Parlate!" Andor ed Annerine Spoiler Farqual si rivolge subito ad Annerine e Reaner: "Sta dicendo il vero?". Sembra un po' scettico delle tue parole o perlomeno del fatto che siano completamente aderenti ala verità.
Pippomaster92 Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 Annerine Ipazia Dezlentyr Con Andor Spoiler "Certamente potete nutrire dei dubbi su vostro nipote, che io conosco bene quasi quanto voi: è uno scavezzacollo e se non starà attento in futuro finirà per cascare dentro la sua stessa bocca. Ma è un giovane d'onore, questo dovete riconoscerlo. E io lo sono a mia volta. Se vi dico che le cose sono andate così, vi prego di credermi" DM Spoiler Se dovesse servire, Persuasione +7
Pyros88 Inviato 1 Ottobre 2019 Autore Segnala Inviato 1 Ottobre 2019 (modificato) Kythorn 6 (Giugno) - Notte Annerine ed Andor Spoiler "Certamente. La mia parola ha ancora valore Ser Farqual." ribadisce Renaer mentendo un atteggiamento disteso e cordiale, nonostante l'atteggiamento malfidente dell'Hawkwinter. A questo punto lo zio di Andor sembra convincersi, se ancora aveva qualche dubbio dopo le accorate parole di Annerine. Quindi attende con voi l'arrivo della Vigilanza Cittadina. Si presentano sei uomini, uno è un civilar (tenente), uno è un armar (Sergente) e gli altri quattro sono degli agenti semplici. Salutano con rispetto Ser Farqual e poi anche voi sincerandosi poi delle condizioni del nobile Neverember. "La vostra servitù sarà lieta di sapere che state bene. Hanno denunciato la sua scomparsa quando non l'hanno vista rincasare nemmeno nella mattinata di ieri. Ci racconti cosa è successo, ci hanno detto che l'hanno portata qui pesto e sanguinante.". Renaer sciorina tutta la storia così come l'avete con concordata, ma notate senza difficoltà come stia tralasciando di parlare della Pietra di Goldorr. Gli agenti prendono appunti e raccolgono con minuzia la testimonianza di Reaner ponendo a lui così come a voi due tutta una serie di domande volte a cercare conferma della storia che sta venendo raccontata ed approfondendo dettagli od aspetti a loro poco chiari. Finito il tutto il civilar vi chiede: "Volete che vi accompagniamo a casa nobili signori e signorina?" Modificato 2 Ottobre 2019 da Pyros88
Messaggio consigliato