Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Ascolto le parole di Vaiara, prima di prendere la maschera e passarmela tra le mani per studiarla un po'.
Accidenti esclamo è proprio uguale a quella indossata dagli uomini che hanno ucciso il povero Floon.

Chissà cosa ci fa una di queste maschere qui. Floon era forse uno di loro? Oppure era riuscito ad infiltrarsi per qualche ragione? O forse aveva già avuto a che fare con quel gruppo e l'aveva rubata o sottratta ad uno di loro, forse dopo averlo eliminato?
Queste sono domande che troveranno risposta solo se continuiamo con le nostre indagini, ed è nostro dovere farlo.
Ti ringrazio Vaiara, spero non ti dispiaccia se questa la teniamo noi. Potrebbe tornarci utile.

Ispeziono la maschera per vedere se ha dei segni, delle scritte o delle incisioni interne od esterne. Se non trovo nulla, la passo ad Andor guardandolo negli occhi e sussurrandogli Credo che stia meglio tra le tue mani prima di fargli un occhiolino complice.

@Master

Spoiler

Dimmi tu se vuoi una prova mentre osservo la maschera.

Inviato (modificato)

Kythorn 8 (Giugno) - Primo Pomeriggio

"Come indossavano queste maschere? Allora non era una rapina. In cosa si è andato a cacciare Floon? Sono in pericolo anche io?" chiede Vaiara mentre le sale l'angoscia alle rivelazioni che involontariamente le ha fornito Kaimir. "Vi prego, dovete proteggermi!" dice aggrappandosi a Volo e Kaimir con tono supplichevole. La maschera non presenta nessun segno particolare su ambo i lati, per quanto d'oro è molto semplice, un volto umano stilizzato, difficile poterne determinare la provenienza od il negozio che possa vendere questo tipo di oggetti. Sempre che sia stato acquistato qui in città. Il fatto che tutti la indossi o deve però avere certamente un qualche significato simbolico o di appartenenza a quel gruppo.

Modificato da Pyros88
Inviato

Andor Hawkwinter ladro umano innocente

Alzo le mani alle accuse di Kaimir

"Ehi, io non ho detto nulla eh. Non insisto. Nessuno sconfinamento oltre i sigilli della guardia cittadina! Concordo con te!"

poi vediamo un po' che fare...

Quando la donna tira fuori la maschera penso un enorme "ma che ca..."

Guardo la donna con occhi diversi. Che sia invischiata? Credo proprio che sia il caso di indagare alla Perla. Oh, come mi dispiace che le mie indagini mi portino proprio lì!

Kaimir mi porge la maschera. Oh, questo è interessante. Questo è molto interessante. Faccio sparire la maschera tra le pieghe dei vestiti, in una delle mie molte tasche.

Vedi mai che riesca ad infiltrarmi tra le fila dei nostri amici...

Inviato

Annerine Ipazia Dezlentyr (ragazza ombra)

Cerco di rassicurare Vaiara "Non temere, non corri alcun pericolo. Se solo noi sappiamo di questa maschera, sta certa che questa brutta storia è ormai alle tue spalle. Mi dispiace così tanto per Floon, e se tu eri sua amica mi sento in dovere di tenerti lontana dai pericoli, come non siamo riusciti a fare con lui. Hai fatto una buona azione nel darci questo oggetto" guardo la maschera con un misto di disgusto e interesse "Ma forse ora dovresti tornare nel tuo appartamento, per stare al sicuro"

Inviato

"Ma non credete che dovremmo darla alla Vigilanza Cittadina? Se è come dite, si tratta di un indizio importante, perché tenerli all'oscuro?.". Vi chiede un po' confusa. 

Inviato

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Come hai detto anche tu poco fa, è ora che qualcuno prenda in mano alla situazione, anche se mi duole dirlo rispondo con tono serio a Vaiara.
Annerine ha ragione, non corri alcun pericolo. Non dire a nessuno della maschera, è importante che questa cosa non esca fuori da queste mura e... cerca di fidarti di noi aggiungo nel modo più diplomatico ed empatico possibile, sperando che la donna segua le nostre indicazioni.

Inviato (modificato)

"State dicendo che la vigilanza cittadina è in qualche modo coinvolta! ? Oh Dei, è terribile. No, devo andarmene subito! Non resterò un attimo di più qui." dice agitandosi ancora di più e fiondandosi in casa senza nemmeno chiudere la porta

Modificato da Pyros88
Inviato

Andor Hawkwinter ladro umano dongiovanni all'opera.

La donna va zittita, e normalmente le donne io le zittisco con un bacio.

Mi avvicino con tutto il fascino di cui dispongo.

"Mia lady, non abbiate timore. Il nostro unico scopo è fare chiarezza sull'omicidio di Floon, e portare giustizia lì dove le nefandezze si annidano in questa lugubre città.

Portare la maschera alla guardia cittadina vorrebbe dire metterla in qualche magazzino, con su un'etichetta che porta la dicitura prova. E lì verrebbe dimenticata. Invece, noi abbiamo davvero a cuore la risoluzione di questo delitto.

Porteremo la maschera alla guardia, sì. Ma lo faremo dopo esserci accertati della sua origine, e soprattutto di chi ne sia il proprietario originale.

Davvero, non temete. La maschera è in più che buone mani!"

Man mano che parlo mi avvicino alla donna, fino a stare a distanza di foglio di pergamena, mentre la voce si abbassa fino ad un sussurro...

Inviato

"Sì, sì fate come volete."

"Io levo le tende. Non devono trovarmi chiunque essi siano."

"Scopriranno che ero sua amica, verranno a tapparmi la bocca come hanno fatto con Floon; perché è per questo che lo hanno ammazzano, no? Per quella maschera! Non sono scema, ho capito adesso."

"Io ci tengo alla mia vita, vi è chiaro? Quindi a meno che vogliate farmi da scorta da qui in avanti fino a quando non saranno fermati o mettermi in un posto sicuro, la mia unica soluzione è andarmene. Adesso."

La giovane mezzelfa agitata si muove nella sua stanza raccogliendo le proprie cose in fretta e furia, vestiti, oggetti necessari o preziosi che possa portare con sé.

Inviato

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Davvero, non vorrei nascondere nulla alla guardia cittadina, ma prima voglio essere certa che tutti siano al sicuro. Te compresa, Vaiara" intervengo a,sostegno delle parole di Andor. I suoi metodi mi paiono poco pratici, ma le sue intenzioni sono giuste "Forse potresti essere ospite di una di noi...ecco, per qualche giorno. Posso dire che sei la una dama di compagnia in prova, e che ti sto pagando a mezzo servizio" mio padre potrebbe pure bersi questa innocente menzogna, e in più gli farà credere che sono in grado di pagarmi da sola una dama di compagnia "Sarai al sicuro"

Inviato

Vaiara si calma alle parole della giovane nobildonna e la guarda con occhi incerti, ma molto meno agitati: "Davvero lo fareste? Mi terreste nella vostra dimora?"-

Inviato

Annuisco convinta "Ho una sola dama di compagnia, la cara Enywel, ma è decisamente goffa. Ne avevo altre tre, di cameriere, ma di recente ho avuto degli...screzi...con i miei augusti genitori, e devo dimostrare di sapermela cavare da sola. Ecco, possiamo aiutarci a vicenda: ti offro un posto dove stare per qualche tempo, e tu fingi di essere stipendiata da me. Avrai comunque vitto e alloggio"

Inviato

"Oh non ve ne pentirete milady. Può sembrare strano ma a Le Tre Perle vogliono cameriere davvero brave per offrire un servizio all'altezza di tutti i loro clienti anche quelli più raffinati ed altolocati. Madame mi ha insegnato il galateo e ho imparato a sostenere una conversazione, elogiare il mio interlocutore oltre a dimostrarmi sempre attenta, interessata e partecipe. Quello serviva più che altro alle accompagnatrici, ma io volevo imparare lo stesso anche se mi sono sempre limitata a voler fare la cameriera.". Vaiara è chiaramente molto più distesa e continua a fare i suoi bagagli con meno frenesia. Va nell'armadio però sembra indecisa, o forse delusa, poi va ad una cassettiera ed anche lì apre i cassetti, fruga, ma non prende nulla. Con un certo disagio e preoccupazione si rivolge quindi alla nobile signorina Dezlentyr: "Mi scusi milady, ma immagino che si debba vestire molto bene per starle accanto e farle da dama di compagnia, vero?". 

Inviato

Guardo gli abiti sobri che indosso e mi stringo nelle spalle "Immagino di si. Posso darti qualcuno dei miei, o magari di Enywel, se preferisci. Dovrebbe bastare per non farti sembrare fuori luogo, se hai già qualche nozione di galateo"

Inviato (modificato)

"Lei è un angelo. Come vi chiamate?". Vaiara appariva molto sollevata e con un'evidente espressione grata nei confronti di Annerine. Cercava di ricomporsi i capelli e di asciugarsi le lacrime per assumere un aspetto più rispettabile e conforme al suo nuovo ruolo. 

Volo sorrise alla giovane nobildonna, era sicuramente colpito dalla sua gentilezza tanto quanto la cameriera, e con un sorriso disse: "Beh, credo che qui abbiate finito. Lasciate che gli uomini che ho assoldato si occupino degli averi di Floonn voi potete andare.".

Modificato da Pyros88
Inviato

"Il nome completo è Annerine Ipazia, del casato Dezlentyr. Davanti agli altri ti dovrai rivolgere a me come a lady Annerine o lady Dezlentyr...ma puoi chiamarmi Annie, qui e quando non ci sono orecchie indiscrete"

Annuisco alle parole di Volo "Avete pienamente ragione, andiamo"

Inviato

Kythorn 8 (Giugno) 

Lasciate il dissoluto Vicolo della Perla con le sue perversioni e seduzioni e tornate alle vostre case ed alloggi. Annerine incontra qualche difficoltà ad inserire a Villa Dezlentyr la nuova arrivata, la mezzelfa Vaiara, ma impuntandosi e facendo valere le proprie posizioni riguardo al voler dimostrare di potersela cavare autonomamente, riesce a permettere che la ragazza presti servizio in prova come sua dama di compagnia vendendo accolta all'interno della residenza nobiliare nell'élitario e raffinato Quartiere del Mare. 

Kythorn 9 (Giugno) - Pomeriggio

Una lettera giunge presso le residenze di ognuno di voi con un giovane paggio, il mittente è presto chiaro dalle parole del corriere o dal simbolo impresso nella ceralacca che sigilla la busta di carta di ottima qualità: Renaer Neverember. La lettera reca un invito formale da parte del nobile per ognuno di voi a cena presso Residenza Brandart ubicata all'angolo fra Via Mendever e Via del Capriccio. Il biglietto reca anche il bisogno da parte del Neverember di conferire con voi riguardo ad una faccenda della massima importanza. Il nobile vi suggerisce che sarebbe meglio che inviaste i vostri equipaggiamenti d'avventura presso la sua dimora ancor prima del vostro arrivo. Una volta lì vi promette di offrivi una cena di ringraziamento per quanto fatto per lui e di spiegarvi perché la necessità di avere con voi il vostro equipaggiamento e perché tanta segretezza.

• Mi piace 2
Inviato

Andor Hawkwinter ladro umano in cerca di indizi 

Flashback del 8 giugno

Lascio casa di Floon senza dare troppe spiegazioni, salutando tutti e adducendo impegni pregressi. Ho un idea per raccogliere informazioni, ma la serata si rivela un fiasco totale. Non riesci nemmeno a pucciarlo, dannazione!

Ora, 9 giugno.

Il buon Battiston, che i suoi antenati se lo piglino in fretta, mi sveglia all'alba delle 11. Così mi si invecchierà la pelle anzitempo! Già è difficile compiere 23 anni per tre anni consecutivi!

Ha una lettera da parte di Neverember. Forse finalmente svoltiamo nelle nostre indagini, che qua non riusciamo ad accecare l'occhio di Beholder...

Però, stranamente, ci invita per cena alla Residenza Brandart. E di inviare l'equipaggiamentio. A lui. Il mio equipaggiamento.

Ok. Va bene. Certo.

Do ordine a Battiston di preparare l'altro mio vestiario, quello notturno, così che capisca bene. E di spedire tutto chiuso coi miei sigilli da Neverember.

Poi scelgo il miglior vestito da sera per la cena, impiegando un paio d'ore.

Nello stivale però mi assicuro di portare con me un pugnale nello stivale ed i miei arnesi da scasso nella cintura. Non si sa mai.

Poi mi reco alla nostra destinazione un paio d'ore prima di cena, ma mi tengo a distanza, non visto.

Voglio proprio vedere chi altro è invitato oltre noi. Osservo bene chi entra e chi esce dalla porta di servizio, mentre dico a Battiston di osservare quella principale.

Quando arrivano tutti i miei compagni, Battiston dovrà venire a chiamarmi e riferire, poi mi presenterò anche io, in elegante ritardo.

Inviato

Masumi Rothenel (Guerriero Samurai - Mezzelfo)

[Flashback]

Rientro presso i miei alloggi con l'animo inquieto. Colpito dallo squallore di quel quartiere, dove francamente non mi aspettavo fosse così facile lasciarsi andare ai piaceri della carne in maniera così palese e alla luce del sole, e preoccupato per il ritrovamento della maschera.

Non mi va di parlare molto e anche il mio stomaco ha visto giorni migliori, quindi mangio poco e mi apparto nelle mie stanze a fare qualche esercizio fisico, una bella doccia bollente e un paio d'ore di meditazione. Accendo qualche piccolo legnetto d'incenso, raccolgo i miei pensieri e provo a rilassare mente e muscoli.

Tutto sommato la nottata procede tranquilla e la mattina seguente mi sento molto meglio.

Quando scendo per colazione, vedo che la servitù dei Margaster ha già prelevato la posta, e stranamente, cosa che succede di rado se non per le rare comunicazioni di mio padre, c'è una busta per me!

Un invito da parte di Raenar! Che si sia preso il suo tempo per riprendersi dal rapimento, e finalmente abbia deciso di metterci al corrente di nuovi dettagli?

Il fatto che richieda non solo la nostra presenza fisica, ma anche il nostro equipaggiamento, compreso di armi, mi fa ben sperare che sia arrivata l'ora di un po' di azione. Devo vendicare Floon, il mio onore me lo impone!

Baldanzoso preparo quanto richiesto e do le indicazioni ad un paio di messi dei Margaster, su come e dove spedire le mie cose. Poi indosso qualche vestito più in linea con gli standard nobiliari di Waterdeep.

Brancolavamo nel buio fino a ieri sera, oggi un timido raggio di sole illumina questa nuova giornata. Sono davvero curioso di scoprire cosa avrà da raccontarci.

• Mi piace 1
Inviato

Riesco a spuntarla con mio padre, e Vaiara trova un riparo sicuro nel palazzo di famiglia. La copertura è abbastanza semplice e realistica, e sono certa che la ragazza se ne starà così lontana dai pericoli. E magari ne ho ricavato una comfidente. Sarebbe piacevole instaurare con lei un rapporto amicale!

Il giorno dopo ricevo, a sorpresa, una lettera di Raenar. Dal tono della missiva capisco che è diretta a più persone, e che non sono l'unica ad essere stata convocata...Neverember non è certo così sfacciato! In ogni caso per sicurezza lascio Vaiara a casa e mi preparo per la serata. Scelgo un abito verde scuro che esalti il mio incarnato pallido, e in tinta coi miei occhi. E vi abbino gioielli in argento e filigrana, oltre che una mantellina nera come soprabito. Faccio comunque spedire  abiti più comodi.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...