Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda

TURNO 5

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

Annerine evoca le proprie mani d'ombra che cercano di stringere la donna, ma questa sembra non risentirne particolarmente al momento mentre invece le cose si mettono male per i compagni quando ella tesse di nuovo le proprie preghiere al Lord del Nessus e Principe del Male per poi tirare un pugno carico di energia oscura al tiefling, proprio in mezzo al petto. Le vesti da servitore si anneriscono ed avvizziscono sbriciolandosi in cenere, la cotta di maglia sottostante arrugginisce ed alcuni anelli si spezzano in frammenti arancioni ed ocra, il corpo di Kaimir è scosso da dolori indicibili come trafitto molteplici volte, una pena terribile lo assale e le ginocchia gli tremano, ma il paladino di Lathander non crolla e con grande determinazione resta in piedi seppur stordito dal dolore per alcuni attimi. L'imp d'altro canto punge Annerine alla spalla ed anch'essa è percorsa da un violento bruciore che si allarga dal punto dove è stato inoculato il veleno. Il cultista cerca di colpire Masumi senza riuscirci ed in cambio si becca un brutta ferita alla spalla che però non è decisiva per metterla al tappeto. I diavoli nel frattempo proseguono la loro corsa in volo allontanandosi dalla villa. 

Andor

Spoiler

Andor sta alle calcagna dei diavoli che trasportano l'individuo ammantato di scuro e questi gli rifilano un'altra pioggia di spine schioccando violentemente le proprie code in aria. Le spine si piantano a pioggia nel terreno e, nonostante l'agilità ragguardevole del nobile mascalzone, qualcuna di nuovo riesce a raggiungerlo e trafiggergli dolorasamente le carni e si vede costretto ad afferrare rapidamente una posizione di guarigione che teneva con sé e tracannarla mentre prosegue l'inseguimento. Le due coppie di diavoli una più avanzata dell'altra sono ormai prossimi al muro perimetrale del cortile della villa. 

 

Modificato da Pyros88

Inviato (modificato)

Masumi

Annerine, Masumi

Spoiler

Kaimir! Grido nel vedere il mio amico sofferente e barcollante. Resisti! I miei compagni sono sicuramente più adatti di me a capire ed affrontare la magia, i diavoli sono fuori dalla mia portata, così mi concentro sui pesci piccoli, cercando di indirizzarli tutti su di me. Roteando l'alabarda, che per certi versi ha la stessa maneggevolezza della mia Naginata, ne faccio fuori un paio colpendoli di lato alla testa ed un terzo trafiggendolo in modo orribile al ventre, tanto da fargli fuoruscire le interiora.

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda 

Turno 6

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

La donna mascherata, reso inoffensivo il tiefling ed accertatasi con un'occhiata che i diavoli fossero con il loro carico. Fece un gesto all'imp, che svolazzò verso di lei per poi atterrarle sulla spalla, e corse via immergendosi senza troppa paura nel buio. Annerine, nonostante fosse allo stremo delle forze a causa del dolore, vide la donne muoversi abbastanza sicura si sé nel buio, probabilmente guidata dal diavoletto, e fa appello alle sue ultime energie arcane per evocare di nuovo due globi elettrici contro la donna e l'esserino alato. Soltanto il secondo viene però colpito e rispedito negli Inferi, mentre la donna schiva propria all'ultimo il globo che va a colpire il muro del corridoio carbonizzando la carta da parati ed annerendo la pietra sottostante. Anche l'ultimo cultista se la da a gambe levate ma a differenza della donna inciampa malamente nello spigolo del letto a baldachino e cade rovinosamente a terra. Annerine a quel punto con un breve e semplice gesto della bacchetta, disattiva il buio arcano che permette così a Kaimir di tallonare la donna mentre Masumi si occupa di dare un deciso colpo con l'asta della alabarda alla tempia del cultista che sta tentanto nel frattempo di rialzarsi e di colpire il paladino alle spalle. Per il mascherato non c'è scampo e finisce a terra come un sacco di patate, svenuto. 

Andor

Spoiler

Ti rendi conto che i diavoli hanno già deviato da un po' la loro traiettoria di volo e che questo ti porterebbe inevitabilmente di fronte ad un muro alto quattro metri difficilmente superabile così pieghi verso il cancello di prima e corri a più non posso per cercare di star dietro ai diavoli volanti. 

 

Modificato da Pyros88
Inviato (modificato)

Kythorn 10 (Giugno) - Notte fonda

Turno 7

Annerine, Kaimir, Masumi

Spoiler

La donna mascherata vedendo il paladino inseguirla evoca di nuovo il proprio oscuro signore e tocca il tiefling che crolla a terra squassato da spasmi di dolore, il volto una maschera di sudore e sofferenza. "Che sciocco ed insolente a sprecare un dono tanto straordinario. Meriti che ti venga tolto" dice la donna facendo per cercare di porre fine alla sua vita. Ma a salvsrlo da una fine certa arriva la coraggiosa Annerine che con sprezzo del pericolo, incurante del proprio corpo ancora debole per il veleno dell'imp si getta fuori dalla camera da letto e facendo appello alle ultime energie arcane colpisce in pieno la donna con un altro si quei suoi globi elettrici. La cultista accusa il colpo e fra i tremiti delle scariche che ancora la percorrono pronuncia iraconda e sofferente: "Puttana, ora la pagherai!". Così dicendo evoca una fiamma nere che avvolge il proprio pugno e la scaglia contro Annerine che ha però la prontezza di riflessi per ripararsi dietro lo stipite della porta. La donna sarebbe già pronta a riprovarci, ma quando sente Masumi sopraggiungere dalla stanza, lascia perdere e scappa rapida. Subito vi occupate di Kaimir, a terra in stato semiscosciente, il respiro sempre più debole ed irregolare. Lo trascinate sul letto di Renaer e cercate di farlo riprendere, ma per fortuna Lathander deve vegliare sul proprio paladino perché vedete le sue membra rilassarsi, ed il volto farsi meno contratto e sofferente, mentre un sonno profondo prende possesso del suo corpo. Il cultista invece giace ancora riverso a terra con un evidente livido alla testa dove l'orientale lo ha colpito per stenderlo, la maschera in pezzi nel punto del colpo. 

Andor

Spoiler

Veloce come sai essere solo tu quando fai correre le tue gambe seriamente, raggiungi il cancello, lo apri quanto basta per uscire e ricominci a correre costeggiando il muro, incurante del rumore dei ruoi passi, incurante della pioggi e di chi ci possa essere. Corri, corri a più non posso temendo che la figura ammantata e rapita assieme a Renaer possa essere uno dei ruoi compagni, forse Masumi a giudicare dslla costituzione. Ce la metti tutta ma poi i tuoi polmoni chiedono tregua così come le tue gambe ferite. Hai provato in tutti i modi ad inseguire i diavoli, ma il buio, la pioggia, il fatto che loro potessero volare sopra i tetti delle case attraversando la città a proprio piacimento, mentre tu sei stato costretto a muoverti lungo le strade sottostanti, ma non c'è stato verso di riuscire ad inseguirli e non sapresti nemmeno dire dove fossero diretti. Verso il Quartiere del Castello, verso Sud, ma più di così non sapresti dire. 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Annerine

Tutti tranne Andor

Spoiler

Lo scontro è stato relativamente breve, ma molto duro. Mi sento a mala pena in forze per restare in piedi, e il punto sulla spalla dove mi ha punto il diavoletto mi fa ancora molto male. Ma gli altri sono messi peggio, e Renaer è stato rapito! 
Aiuto Masumi a trasportare Kaimir sul letto, anche se di tanto in tanto guardo fuori dalla finestra: ma non vedo più le sagome dei diavoli volanti!
"Dobbiamo fare qualcosa...non so, seguire la donna? O forse..." il mio sguardo cade sul cultista a terra. "Dobbiamo legarlo, e cercare di capire chi è!"

 

Inviato

Masumi

Spoiler

Ancora incredulo per quanto successo, getto a terra l'arma quando ormai dei nemici non c'è più l'ombra e mi precipito al fianco di Kaimir. Annerine sembra scossa, una cosa per volta, è successo di tutto... dobbiamo aiutare prima Kaimir, e poi interrogare il cultista. Ritroveremo Raenar te lo prometto, però ora non possiamo fare niente. Spero piuttosto non sia successo qualcosa ad Andor. A te cosa ha detto? Dove ha detto che andava?

 

Inviato

Annie

Spoiler

"Non mi ha detto niente! Non lo fa mai, quel...quel...quel cretino" in un momento come questo una parola sporca esce con facilità, e non faccio nemmeno un gesto di scusa "Se non si è fatto ammazzare, lo strozzo con le mie mani. E Kaimir? Ce la farà?"

 

Inviato

Masumi

Spoiler

Io...non lo so, ho visto diversi compagni feriti in battaglia, ma solitamente con ferite da armi da taglio, non con danni da magie. Non ne ho idea di quello che gli abbia fatto quella Yōkai! Al momento sembra tranquillo...respira. Facciamolo riposare.

Anche noi dovremmo farlo, chiudiamo tutto e non usciamo, è troppo pericoloso, e poi Andor potrebbe arrivare, anche se ormai ne dubito.

 

  • Mi piace 1
Inviato

Andor Hawkwinter, ladro umano moralmente distrutto.

Ho fallito...

È l'unico pensiero che attanaglia il mio cervellino.

Potevo averli in pugno, se non fossi stato un debole debosciato. E invece per colpa della mia inettitudine, Masumi è perso! Probabilmente ora sarà morto, o storto tortura da quelle creature orribili spara punte!

Torno al palazzo di Renaer, sperando di trovare qualcuno vivo. Annerine... Oh, dolce Annerine... Nemmeno ci siamo sposati, e sono già vedovo?

Salgo le scale piangendo virili lacrime di maschio dolore. Chissà se Kaimir ha lottato fino alla morte per difendere gli altri. Sarebbe proprio da lui.

Vado verso la stanza di Renaer, mi è sembrato uscissero da lì le creature, e quando entro, vedo Annerine viva, ma soprattutto... Masumi! Qui! Com'è possibile?

"Masumi? Sei tu, o sei un fantasma?"

Mi avvicino allungando una mano, e quando le mie dita toccano o muscoli pettorali del mio amico orientale, capisco che è vivo.

Scoppiando oramai a piangere fiumi di lacrime, lo abbraccio con virile e maschio trasporto.

"Pensavo fossi morto! Pensavo lo foste tutti! Quando ho visto quelle creature volenti trasportare fuori Renaer e una figura avvolta di stracci... Ero convinto fossi tu! Li ho inseguite anche, ma..."

Mi massaggio il punto in cui l'aculeo della coda è penetrato nella spalla, insanguinata e bruciacchiata.

"Pensavo foste tutti morti..."

Dico guardandomi intorno e notando finalmente Kaimir sul letto, svenuto ma vivo.

  • Mi piace 1
Inviato

Masumi

Mi metto in allarme quando sento arrivare qualcuno..salvo poi abbassare le braccia quando vedo che è Andor.

Va bene che sono pallido per la stanchezza, ma addirittura dici che sembro un fantasma!? Mi solleva molto lo spirito riverderti, dove sei stato? Qua è successo un gran casino...c'era veramente un drow sulle tracce di Raenar, ma non per ucciderlo! Anzi, sembrava che avesse un piano per metterlo in salvo, ma poi sono arrivati dei cultisti, con una donna incantatrice che aveva uno spiritello ai suoi ordini, e poi dei diavoli dalla finestra... sparo tutto di fila, senza preoccuparmi troppo delle pause e dei dettagli. I diavoli si sono portati via sia Raenar che il drow, era lui la figura avvolta di stracci. Erano molto organizzati, chissà da quanto stavano preparando il rapimento!

Inviato

Andor Hawkwinter ladro umano sollevato

"Non hai idea... Ero convinto fossi tu! Mi spiace per il drow, ma sono felice di essermi sbagliato...

Io... Io ho svolto delle indagini. E ho scoperto qualcosa di terribile. Attendiamo che Kaimir si svegli, devo dirvi cosa mi hanno detto le mie fonti!"

Risvegliato il buon Kaimir, serio come la morte stessa, metto al corrente i miei amici di quanto appreso nei miei giri.

"In un certo sottobosco che non sto qua a riferirvi, la faccenda di Neverember sta correndo veloce di bocca in bocca, sono in molti a parlarne...

A quanto pare Renaer è invischiato in qualcosa di... remunerativo. Ci sono parecchi soldi in ballo, non si capisce come mai, se per la posizione di ex lord Rivelati o altro, ma a questo punto mi viene da pensare sia coinvolta quella cavolo di pietra...

Parecchi gruppi criminali sono, o meglio erano visto che alla fine l'hanno beccato, sulle tracce del nostro amico lord, e tra questi..."

Abbasso la voce, un bisbiglio quasi...

"La gilda di Xanathar..."

  • Triste 1
Inviato

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Si, ma come? Dov'è il collegamento?" Chiedo dopo aver ascoltato la spiegazione di Andor "Renaer sa di essere in questa situazione? E cos'è questo Xanathar? Ci sono più domande che risposte, qui!"

Inviato

Kaimir Gost, Tiefling Paladino

Insomma, ne so quanto prima dico visibilmente deluso, mentre con la mano mi tengo ancora il petto dolorante e cerco di riprendermi dai colpi della sera prima.

Cio' che abbiamo tratto e' quindi che di mezzo c'e' qualcosa di grosso e che molta gente e' interessata ad ottenerlo.
Purtroppo, gli unici due che avrebbero potuto fornirci spiegazioni sono stati presi da quegli immondi. Dobbiamo assolutamente trovare Renaer, ho giurato di proteggerlo e non potrei sopportare il senso di colpa se dovesse succedergli qualcosa.
Qualcuno ha proposte? Magari qualcuno ha visto i rapitori volare ieri notte, dopotutto credo che dessero facilmente nell'occhio nonostante l'ora tarda. Chiedendo in giro potremmo almeno capire in che direzione si sono mossi.

Inviato

Masumi

All'indomani mi risveglio con un forte mal di testa, mitigato dal fatto che almeno non ci sono stati altri attacchi e Kaimiri si è completamente ripreso.

Mentre il paladino riflette su quanto accaduto, sento dei versi venire da dentro lo sgabuzzino.

Il prigioniero! Sono d'accordo con te, Kaimir e a proposito di chiedere in giro, una pista ce l'abbiamo già. Mi ero quasi dimenticato che siamo riusciti a catturare un cultista, è imbavagliato e legato nello sgabuzzino vicino ai servizi.

Possiamo interrogarlo, anche se dubito possa rivelarci qualcosa, solitamente quel genere di fanatici sono talmente indottrinati da preferire la morte piuttosto che rivelare informazioni utili.

Inviato (modificato)

Andor Hawkwinter, ladro umano pensieroso

"Xanathar è... beh, deve essere il capo della Gilda di Xanathar! Un brutto gruppo di gentaglia.
Concordo nell'andare a ritrovare il nostro amico rapito, e se tanto mi dà tanto, lo possiamo trovare alla base della gilda di Xanathar!"

Taccio un secondo...

"Che però non sappiamo dov'è... Ma in questo potrebbe aiutarci il nostro amico!"

Dico indicando il prigioniero. Poi lo guardo meglio.

"Non è che hai qualche tatuaggio strano, tu?"

Lo osservo con attenzione, poi sussurro agli altri a bassa voce, per non farmi sentire dal progioniero.

"La tizia mezzorca alla locanda del portale, lì... la mercenaria... Non aveva detto che ne sapeva qualcosa di questa gilda di Xanathar, o me lo sono sognato?
E se il cretino qua ha lo stesso tatuaggio di quelli che hanno preso Renaer la prima volta, un buon punto di partenza potrebbe essere il deposito dove lo abbiamo salvato la prima volta. Magari possiamo trovare qualche indizio, se è un posto usato al solito da questi tizi..."

Modificato da L_Oscuro
Inviato (modificato)

Kythorn 11 (Giugno) - Mattina Presto 

La situazione si è fatta tragica. Avete lottato ed avete perso nonostante abbiate dato tutti voi stessi rischiando le vostre vite, qualcuno più di altri, per impedire che Renaer venisse rapito. Non vi resta che sperare che se è stato rapito vuol dire che hanno bisogno di lui vivo, almeno per un po'. Pregate che, nonostante le molte ore passate dall'accaduto, Renaer non abbia ceduto e d'altra parte che pure i suoi rapitori non abbiano perso la pazienza di fronte alla sua reticenza o che non si siano convinti della sua inutilità, perché in tal caso potrebbero averlo già eliminato proprio come stava per accadere al magazzino. La stanza di Renaer è un disastro, sangue, corpi dei cultisti, danni magici, la porta sfondata, le finestre spalancate. Scendete fino al piano terra per cercare di mettere in sicurezza il luogo. La residenza è immersa nel buio e nel silenzio proprio come prima dell'attacco, ma ora vivete il luogo come pericolo, la paura di cultista o di un demone in agguato dentro una stanza o dietro n angolo vi tormenta. Alla fine della veloce ispezione, giungete al portone principale, il quale è stato aperto senza forzarlo forse con l'uso della magia o forse dall'interno. Chiudete il portone sapendo però che potrebbero aprirlo allo stesso modo e quindi decidete di spostarvi in una camera della servitù con diversi letti e vi barricate all'interno, trascinando di peso prima Kaimir e poi il cultista catturato e legato. Decidete di turno fare a turno la guardia ed accortamente non vi togliete le scarpe, le protezioni né tanto meno le armi. Il vostro sonno viene funestato dall'angoscia e dalla preoccupazione per Renaer, per Kaimir ma anche a causa dell'eventualità che tornino a togliervi la vita, consapevoli di essere allo stremo e di poter rasistere poco ad un loro assalto. A nessuno di voi viene in mente di chiamare la Vigilanza Cittadina, una scelta probabilmente dettata dalla volontà di lasciare il tutto il più segreto possibile e di gestire la faccenda a modo vostro. 

La mattina presto dopo Annerine, che è di guardia in quel momento, e tutti gli altri che stanno dormendo sentono però delle grida d'allarme provenire dall'esterno e poi qualcuno battere pesantemente al portone chiamando Renaer o gli halfling al suo servizio. Andando a controllare notate quattro uomini armati, allarmati e con le armi in pugno; uno di loro chinato sul corpo di una delle guardie del turno di notte che ora nei primi chiarori  potete vedere riverso a terra nel cortile, macchie scure su di esso laddove è stato ferito mortalmente. Aprite, le guardie vi riconoscono, ma appena spiegate che cosa è successo si allarmano ulteriormente e dicono che è necessario chiamare subito la Vigilanza Cittadina.

Andor fa perquisire alle due guardie il cultista che procedono a svestirlo ma di simboli non ce ne sono sulla sua pelle. Il cultista si lamenta alquanto dolorante per la brutta ferita alla spalla, le guardie d'altronde non pongono particolare delicatezza ed accortezza nel trattarlo sapendo bene in cosa sia stato coinvolto. L'individuo così come la sua ferita non hanno un bell'aspetto ma non sembra essere in pericolo di vita immediato, certo è che se non verrà curata in fretta potrebbe infettarsi.

Modificato da Pyros88
Inviato

Annerine Ipazia Dezlentyr

"Dobbiamo capire chi è, da dove viene... è l'unico modo per ritrovare il nostro amico" e il drow, che alla fine era dalla nostra stessa parte. Chissà che fine ha fatto!

Mi avvicino al cultista e mi chino vicino a lui. Forse un po' di gentilezza potrebbe essere utile con lui. Dopo tutto se lo trattiamo bene potrebbe decidere di aiutarci "Mi chiamo Annie. E tu come ti chiami? Sono molto in pensiero per il mio amico, lord Renaer. Puoi darci una mano? In cambio noi possiamo aiutare te"

Inviato

Masumi

Scuoto la testa al tentativo di Annerine, è una brava ragazza, forse ancora però molto ingenua...quella canaglia non parlerà e da esso non trarrà alcunché di buono.

Mi rivolgo poi ad Andor avvicinandomi per non farmi sentire dal cultista, sono d'accordo con te, se la Guardia Cittadina ha mollato un po' il controllo sulla zona circostante potremmo provare a fare una capatina notturna. Lo so che non è molto "legale" ma è per un bene maggiore, non ci andiamo per rubare ma per trovare tracce o indizi.

Non so nemmeno io se credo davvero a quello che sto dicendo, o è solo per un'opera di "autoconvincimento"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...