Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Yskandr

"Collaboratore? Chissà...", mi scappa da ridere. "Se lo diventasse, sarebbe divertente. Molto".

Mi passo la lingua sul labbro, come ad assaggiare un sapore gustoso. 

"Allora, domattina passo dalla bottega e recupero un manoscritto, dicendo anche a quell'impiccione del mio vicino che mi allontano per lavoro. Poi torno qui ed aiuto Velikii ad allestire l'altare. Che dite? Sta bene a tutti?".

Inviato

Chloe

Sì, mi sembra vada tutto bene. Confermo ad Yskandr, raccontando agli altri cultisti quanto gli avevo accennato Come vi stavo dicendo, anch'io ho delle novità. Tessa, la "strega", si sta rivelando persino più promettente di quanto pensassi. Proprio per questo, non venite a cercarmi in erboristeria dopo l'operazione: ho delle faccende da sistemare.

• Mi piace 1
Inviato

Jean Mantonero

D'accordo, spero che queste faccende non ti tengano occupata fino a sera... dico alla donna con fare leggermente severo, non posso permettere che questo piano rischi di andare in fumo solo per una donna Arthorius, farebbe bene a comprarsi un manganello, non possiamo permetterci morti se non strettamente necessario... A meno che non sia capace di fare quel trucchetto senza uccidere nessuno... dico all'uomo, riferendomi allo stocco di energia oscura che trafisse l'orco pochi giorni prima.
Direi che la cosa migliore da fare sia cercare di avere un buon sonno, non possiamo permetterci un fallimento. 

Spoiler

Se Fosco lo richiede, lo accompagnerò all'operazione domattina per poi dirli che non potrò accompagnarlo la sera, una volta che Chloe chiederà di tornare la sera (magari si porterà dietro uno scagnozzo per sostituirmi, chissà)

Inviato

Chloe

Non sono una persona da dimenticare i miei impegni, Jean. Dico con calma glaciale dopo la rimbeccata dell'uomo. Piuttosto, come pensate di stordire Fosco e i suoi zii? Io posso distrarlo a sufficienza da farvi eliminare i suoi sgherri e farò in modo di avvelenarlo con una tossina che lo debiliti senza ucciderlo, così dovreste riuscire a stordirlo rapidamente.

Master

Spoiler

Chloe ha una siringa o qualcosa del genere? È possibile iniettarci un veleno a ferimento, nel caso?

Inviato

Arthorius Theos Azuj

<<Sono in grado di creare qualsiasi carta, non preoccuparti Jean. Ma preferirei comprarne uno, piuttosto che insozzarmi.>> dico con espressione un poco schifata. <<Ma non lo farò per non trarre sospetti su di me.>>

Inviato

Weldon, 8 ottobre 388 d.M., notte

Concludete i vostri piani. Poi, dato che l'indomani sarà una giornata abbastanza impegnativa, decidete di ritirarvi ciascuno a casa propria.

Weldon, 9 ottobre 388 d.M., primo mattino

La giornata si prospetta sorprendentemente calda per la stagione, con un bel sole che sorge su un cielo libero da nubi. Il primo impegno della giornata consiste nell'operazione di Fosco, perciò Arthorius e Jean si presentano al palazzo dove egli risiede per accompagnarlo da Chloe. Il nobiluomo si fa aspettare un po' (non sarebbe un nobile, altrimenti), e poi fa la sua comparsa accompagnato da tre persone. Due sono i suoi bravacci, guardiaspalle. Il terzo è il grasso ciarlatano "salvato" da Jean e Arthorius, pallido e sudaticcio nel suo nervosismo. "Lui viene con noi" è tutto il saluto che Fosco concede ai suoi pari. 

Inviato

Yskandr

Lascio i miei alleati alle loro attività diurne, mantenendo a mia volta il progetto che mi ero prefissato: recupero dalla bottega un libriccino da me scritto, lascio un cartello (per chi sa leggere) sulla mia assenza odierna, avviso della cosa il mio vicino ed il dirimpettaio e mi dirigo alla nostra tana nascosta. 

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

con Arthorius

Spoiler

Salve, Fosco! Oggi è il gran giorno! saluto Non è un problema annuisco alle sue parole, quando si riferisce al mercante Sono contento di vederti in salute... Perdonami, mi ripeteresti il tuo nome? Dico volgendo lo sguardo al grasso mercante. Una volta ricevuta una risposta volgo lo sguardo sole Direi che dovremmo andare, non vorremo fare tardi all'operazione, è una donna seria e professionale quasi quanto lei, Fosco.  

Modificato da Plettro
Inviato

Arthorius e Jean

Spoiler

Il grassone prova ad aprire bocca (dalla quale sembrano mancare parecchi denti) ma uno dei bravi gli posa la mano sulla spalla e scuote la testa. Il ciarlatano si zittisce.

"E allora andiamo, non fatemi perdere altro tempo" decide Fosco, piuttosto bruscamente.

Tutti coloro che assistono all'operazione

Spoiler

Arthorius e Jean precedono Fosco, che fa il suo ingresso nella bottega di Chloe con l'usuale arroganza. È accompagnato da due bravacci e da un umano grasso, untuoso e decisamente pesto, con l'aria da cane bastonato. Fosco non saluta Chloe, ma semplicemente prende nota della sua presenza e le parla in tono spiccio e seccato "Sono qui per l'operazione. Vi ho detto di preparare il doppio di tutto, e pagherò entrambi i lavori...se funzionano. Prima però farete una prova su quest'uomo" e indica l'uomo robusto che lo segue spintonato dai guardiaspalle del nobiluomo.

Inviato

Arthorius Theos Azuj

@con Chloe e Jean

Spoiler

Manca della ben più minima educazione. Essia, non ho granché voglia di parlargli o salutarlo neppure io.

Gli feci quindi solo un cenno del capo. Il mercante in realtà era di mio interesse: un uomo sciocco, ma degli sciocchi si può far qualcosa, specialmente dopo che qualcun altro ha fatto a pezzi la loro...stupidità. Insieme a qualche dente od ossso.

<<Buongiorno...>> disse entrando da Chloe con un grande sorriso. 

Paranoico il punto giusto mi ritrovo a pensare, osservando Fosco.

<<Hai una qualche voglia sul corpo, mercante? Perdonami, ma non ricordo il tuo nome.>> gli chiedo. 

Inviato (modificato)

Chloe

Operazione

Spoiler

Presto pagherà per i suoi affronti... Estraggo le due dosi del composto, che appoggio sul bancone a beneficio di Fosco. Bene. Mi faccia vedere la parte del corpo da sistemare. Dico rivolta al mercante, aggiungendo Forse il suo nobile associato l'ha già messa al corrente, ma devo avvisarla che la procedura sarà parecchio dolorosa. 

Master

Spoiler

Chloe cerca di non fare più male del dovuto al mercante: tiene il meglio per Fosco

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Operazione

Spoiler

Il grasso Aldous sta per parlare, per rispondere a Chloe, ma lo precede Fosco "Non ha tatuaggi o voglie. Vi basterà rimuovere la stessa pelle e carne che toglierete a me, e poi ridargliela. Così vedrò se siete una ciarlatana o meno"
La vittima designata di Fosco comincia a sudare freddo "Ecco...io...non farà poi così male, vero? Vi prego, vostra grazia" si rivolge di nuovo a Fosco "Vi ho ripagato del denaro, mi avete fatto bastonare...questo no!" 
Ma Fosco è lapidario "E invece si, maiale plebeo. Questo, o ti denuncio al Barone. E voglio proprio vedere a chi crederà, quando gli racconterò che hai cercato di avvelenarmi"

Inviato

Chloe

Operazione

Spoiler

Una ciarlatana? È proprio intenzionato a soffrire, a quanto pare. Le posso assicurare che non metterei mai a rischio la sua persona, mio signore. Dico a Fosco, indicando il tavolaccio che ho preparato per l'operazione al mercante. Prenda posto: cercherò di essere rapida e non farle sentire troppo dolore. Devo tenere il meglio per Fosco, in fondo.

Inviato

Jean Mantonero 

Operazione 

Spoiler

Avvelenarti? chiedo alzando il sopracciglio Si può essere così infidi e stupidi? dico con un sorrisetto Con questa, Aldous, sei proprio passato dalla parte del torto... dico con un pizzico di disappunto nei confronti del mercante, come se mi fossi aspettato chissà che dall'uomo.
Mi avvicino a Fosco, per poi mettermi al suo fianco Cosa pensi di farne, dopo l'operazione? sussurro all'uomo, stando ben attento a non farmi sentire dalla vittima, alludendo al viscido mercante.

Spoiler

+7 diplomazia

Inviato

Operazione

Spoiler

Fosco scrolla le spalle alle parole di Jean, e non si degna di rispondere.

Nel frattempo l'operazione ha inizio. Aldous viene fatto sdraiare su un fianco sul tavolo da lavoro di Chloe, e i due bravi lo tengono fermo. La donna comincia invece ad incidere per asportare la pelle e la carne. Per quanto faccia in fretta, è un lavoro sanguinolento e il povero mercante grida e urla fino a svenire. 

Dopo di che l'alchimista distende l'impasto sulla ferita, e rapidamente la carne ricresce, coperta da pelle nuova. Fosco osserva con attenzione e per la prima volta sembra davvero colpito da qualcosa "Un processo interessante, siate pronta a ripeterlo su di me"

Nascondiglio del culto

Spoiler

Assieme a Velikii cominci a lavorare al progetto di un altare. Per evitare di far arrabbiare uno dei Padroni la soluzione più elegante consiste nel dare al tutto la forma di una piramide a tre facce, tronca. La parte superiore sarà il pianale, i tre piani inclinati saranno dedicati ciascuno ad un Signore Demoniaco diverso. 

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Mi allontano dal nobile, sollevando lo sguardo al cielo con espressione bonaria, come se non mi avesse fatto un grande affronto.
Mi metto ad osservare il truculento spettacolo per poi battere le mani, alla vista di tale portento della medicina Meraviglioso! Fosco, ma che le dicevo? La migliore della città! esclamo sorridente, quasi con l'intento di far sentire Fosco un idiota all'idea di non averci creduto fin da subito.

Inviato

Chloe

Operazione

Spoiler

Affascinante... E deve ancora arrivare la "portata principale". Vado a sciacquarmi le mani in una bacinella d'acqua preparata in precedenza, facendo poi lo stesso con il coltello, che passo sulla fiamma sulla fiamma come ulteriore sicurezza. Quando vuole, mio signore. La devo avvisare, però, che sarà molto più lungo di quanto fatto con costui. Dovrò essere molto più precisa e meticolosa, per evitare che ci siano eventuali ripercussioni. Vuole un lavoro perfetto, no? Chiedo al nobile, attendendo che si sdrai mentre mi trattengo dal mostrare un sorriso compiaciuto.

Master

Spoiler

Ovviamente Chloe è molto più "crudele" con Fosco. Fa in modo che il processo sia decisamente doloroso, nei limiti del plausibile.

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Sono abbastanza silenzioso e rapito dal meticoloso lavoro fin chloe, oltre che dalle deliziose urla dell’untuoso mercante. Dopo lo scudiscio usato con così tanta violenza, ci vorrà uno zuccherino adeguato per legarlo a me. Incrocio le braccia pensieroso, incerto sul da farsi, mentre aspetto la portata principale. 

Inviato

Operazione

Spoiler

Fosco è impallidito leggermente, ma non fiata e si distende per permettere a Chloe di operarlo. Come nelle intenzioni dell'alchimista, il processo è lungo e doloroso, e non ci vuole molto prima che il nobiluomo cominci a gridare e imprecare. Per poi perdere conoscenza quando Chloe comincia a scavare più a fondo e tocca l'osso.

I due bravi scattano in avanti, afferrandola per le braccia e tirandola via dal tavolo "Che gli hai fatto?" chiede rabbioso uno dei due.

Nascondiglio - Yksandr

Spoiler

Il vostro è un lavoro noioso, ma sembra che gli dei dell'Abisso abbiano trovato un modo per movimentare la vostra giornata. A metà lavoro infatti Velikii si ferma e tende l'orecchio, facendoti segno di fermarti.

Dall'ingresso del nascondiglio che porta alla casa abbandonata dentro le mura giungono delle voci. Sembrerebbero due..no, tre persone. Difficile capire cosa stiano dicendo, ma di certo si stanno avvicinando!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...