Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Yskandr

Post-festa

Spoiler

"Solo se avete intenzione di dividerne una giusta misura con me. Bere da soli può essere un piacevole diversivo, ma bere in graziosa e gradevole compagnia è ben altra cosa", le rispondo, adulandola, ma senza esagerare. 

Non vale certo l'impegno di una corte serrata, sebbene certo non mi dispiaccia l'idea di concludere la giornata di festa in un letto scaldato dai fianchi di una donna. 

 


Inviato

Chloe

Master

Spoiler

La risposta di Tessa quando le parlo del libro non è propriamente ciò che mi aspettavo, ma posso ancora lavorare su questo fronte. Non offenderei mai la tua intelligenza raccontandoti una fiaba, Tessa. Le dico sincera, aggiungendo Il libro è troppo preciso per essere solamente una raccolta di leggende. Proverò a studiarlo e ti terrò aggiornata: secondo me non dovremmo scartare questa strada. Devo portarle prove più razionali, ma non devo abbandonare questa strada. Sei gentile, ma forse sarebbe meglio che io dorma in camera tua: in questo modo potrei intervenire in caso di necessità. Se non ti dà fastidio, ovviamente. 

 

Inviato (modificato)

Presenza della Luna

Tarda notte

Spoiler

La completa assenza della servitù mi dà sollievo, tuttavia decido di non rischiare: appena entrato chiudo la finestra e prendo solamente la balestra ed il denaro.
Poi chiudo nuovamente a chiave il baule ove erano nascosti i tesori per poi intascare la chiave.
Se il loro signore è vendicativo e sospettoso quanto Fosco, non accetterà mai che i suoi servi abbiano perso il denaro, la chiave e la portentosa balestra: sarà lui stesso a uccidere gli unici che potevano avere una minima idea di chi potesse essere il criminale.
Sistemo al meglio che posso le uniche tracce che possano far intuire ci sia stato un furto per poi sparire nel buio della notte.

Spoiler

Percezione +5 per trovare tracce della mia presenza e sistemarle 
Stealth +7 e Acrobazia +8 per andarmene al rifugio non visto.
Prendo Balestra, Denaro e Chiave.

 

 

Modificato da Plettro
Inviato

Arthorius Theos Azuj

@Con un gruppo di nullafacenti

Spoiler

<<Oh beh, Ser...perdiamo un prode cavaliere errante e guadagniamo degli eroi? Chi sono io per negarmi ad una compagnia ‘sì eletta! Andiamo, andiamo!!! Il primo giro lo offrirò più che volentieri!>> gli dico col sorriso iniziando ad accompagnarmi a lui nell’uscita. 
Oh beh, conoscere costoro...potrà sicuramente essere utile. Assai utile...

 

Inviato

Arthorius

Spoiler

Alla fine raggiungere una locanda tranquilla e piacevole, e dentro trovate già ad aspettarvi la bellissima donna dai capelli splendenti, è un uomo magro e dal volto incupito. Di alzano per salutarvi e l'uomo e Roxpaget si scambiano uno sguardo, seguito da un gesto di diniego dell'altro. 

Mentre prendete tutti posto attorno al tavolo, Roxpaget ritiene corretto informarti e poi presentarti "Sono spariti alcuni giovani, ma non li abbiamo trovati. Costoro sono dama Vivienne e messer Pelidan. Amici miei. E costui è lord Azuji, era con me alla festa"

"Incantata. Spero non vi siate annoiati troppo alla festa" chiede la donna. L'altro ha giusto un cenno di saluto ma non parla. 

Chloe

Spoiler

Tessa scrolla le spalle "Non c'è molto posto, ma se vuoi possiamo trasportare il secondo materasso e farci una specie di pagliericcio. Ma devi dormire anche tu, Chloe: nei prossimi giorni mi serve che tu sia riposata e in grado di aiutarmi" 

Jean

Spoiler

Una volta completato il furto e portato tutto al rifugio (che comincia a spandere un piacevole odore di carne marcia), ti ritrovi con una gran voglia di correre e gridare alla luna. Presenza è molto provato dalla giornata dedicata alla mondanità nobiliare.

Ben presto ti ritrovi a cacciare nella campagna, tornando a casa solo dopo aver trovato, ucciso e divorato un coniglio.

Yksandr

Spoiler

Non ti ci vuole molto per adulare la ragazza, e per un po' bevete assieme ad altri della servitù, poi mano a mano che questi si ritirano la cameriera fa capire sempre più chiaramente che vorrebbe appartarsi con te.

"Ma qui a Palazzo è meglio di no...dormiamo tutti in camere con altre persone. Se la mia amica ci sente possiamo passare dei guai, e non voglio disturbarla" ormai siete rimasti solo voi due, nessuno vi noterebbe allontanarsi dal palazzo.

 

Inviato (modificato)

Arthorius Theos Azuj
Taverna spinata

Spoiler

Appena arrivato "nella tana del lupo crudele" (visto lo spinato delle rose) non posso fare a meno di fare un inchino ai due, leggermente più profondo per la dama.
«Assai improbabile annoiarsi, almeno oggi. C'è stata anche una...scaramuccia fortunatamente non degenerata troppo. Sir Roxpaget ha immediatamente aiutato una guardia ferita e tutto è potuto procedere...serenamente.» dico mettendomi a sedere, prima di fare cenno ad una cameriera. «Spariti dei giovani?» ci ripenso un secondo. «Di nuovo qualche cacciatore?»

 

Modificato da Zellos
Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Tranquilla, Tessa, dormiró anch'io. Domani devo essere sveglia per condurre le mie ricerche. Dico sorridendo alla maga, aiutandola a spostare il pagliericcio. La mia opera sta procedendo: tra non molto anche lei sarà pronta a vedere la verità.

Master

Spoiler

Appena Tessa si addormenta Chloe sistema la porta in modo che faccia rumore quando viene aperta (appoggiando sopra una sedia, ad esempio).

 

 

Inviato

Yskandr

Festa finita (?)

Spoiler

"Allora possiamo certo andare altrove. Avete il permesso di uscire da palazzo? Credo che una soluzione alternativa si possa trovare...", indago, cominciando a giochicchiare con i suoi fianchi. 

 

Inviato

Arth

Spoiler

"No, una storia strana. Di certo non sono stati gli orchi, perché è successo dentro le mura. Tre giovani e un uomo adulto, padre di due dei ragazzi" spiega Vivienne, subito aggiornata da Roxpaget "E oggi non si è presentato uno dei nobili stranieri. È sospetto, non credete? Forse domani dovremmo visitare casa sua. Qualche informazione dalla maga?"

Questa volta è Pelidan a rispondere "Non le ho parlato, ma credo proprio sia un buco nell'acqua. Ha una cattiva fama, sì, ma tra la gente superstiziosa. Ho parlato con una sapiente di qui, una sorta di erborista. Una persona colta, che ha un'alta opinione di donna Keen. Potremmo contattarle per farci aiutare, forse"

Chloe

Spoiler

Non ci vuole molto perché Tessa casa in un sonno profondo. E poco dopo anche tu chiudi gli occhi e ti addormenti...non prima di aver preso le tue precauzioni!

Yksandr

Spoiler

"Non dovrei proprio uscire...ma se nessuno ci può vedere..." Suggerisce la ragazza senza sottrarsi al tuo tocco. Non è niente di che, ma senti il demone digrignare i denti alla prospettiva di far del male ad una persona innocente. 

 

Inviato (modificato)

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

«Ah, si. Fosco Torcati. Oggi un messaggero è passato per vedere se fosse alla foresteria. Se volete domattina potrei farvi strada, ci risiedo anche io.» rispondo alla domanda sul Torcati. «Avete chiesto se sia stato per caso arrestato? Aveva l'abitudine a portarsi dietro due bravacci ed a...usarli fin troppo spesso.»
Bevo qualcosa, ma lo sorseggio molto lentamente.
Niente di troppo alcolico.
«Mi era parso di aver sentito, giunto in città, di una maga giunta da poco in città. Le voci non erano lusinghiere fra coloro che ne parlano. Temo che sia una cosa ahimé comune per coloro che sono ignoranti... d'altronde, l'ignoranza è madre di molti terrori.» dico alzando l'indice come se stessi dicendo chissà quale monito o verità.

@master

Spoiler

direi il +10 a Bluff. E che i demoni me la mandino buona xD

 

 

Modificato da Zellos
Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Vado a dormire dopo che Tessa prende sonno, prendendo le mie precauzioni per evitare sorprese. Sono piena di pensieri, visti gli ultimi sviluppi, ma ho bisogno di riposare: la mia febbre non guarirà da sola.

 

Inviato (modificato)

Weldon, 11 ottobre 388 d.M., mattina

Arthorius

Spoiler

"Sarebbe utile che ci accompagnasse un altro nobile.. anche solo per chiarire le cose qualora fosse tutto un fraintendimento" concorda Roxpaget. Proponi per il pomeriggio, e tutti si dicono d'accordo.

Il resto della serata è abbastanza tranquillo: per lo più parlate di faccende comuni, e di come si è formata la Compagnia. Tutto è nato dall'amicizia tra Roxpaget e Pelidan, che dura da quando erano ragazzini. Dopo gli studi di Pelidan si sono rincontrati per caso mentre davano la caccia a un ladro in una città del sud. Anche l'elfo che qui non è presente e Vivienne stavano seguendo lo stesso criminale. Hanno collaborato smascherando un giro di criminali legati ad uno strano culto.

E ora sono qui per la festa della baronessina (alla quale Roxpaget è stato invitato) ma soprattutto per continuare le loro indagini.

Chloe

Spoiler

Dormi senza che niente o nessuno ti disturbi...e ti svegli ancora febbricitante e stanca. I capelli appiccicati sulla fronte per il sudore, gli occhi ti fanno male e la testa pulsa. Tessa dorme ancora quando ti alzi a sedere, anche se dall'espressione del suo volto non sta passando un sonno sereno. 

Ti alzi con una gran fame, e per quello che ti sembra almeno non hai problemi di stomaco. 

Nota

Spoiler

Sickened per tutto il giorno.

 

Jean

Spoiler

Al mattino ti svegli nel tuo letto, dove ti ha portato ieri notte Presenza. Deve aver obbedito alla lettera ai tuoi ordini, perché non sei sporco di terra o sangue. Anzi, ti senti riposato e ben pronto ad affrontare la giornata. Dopo tutto, ieri Jean Mantonero ha solo festeggiato.

Yksandr

Spoiler

Ieri sera le cose sono andate bene: la cameriera ti ha seguito a casa senza avvisare nessuno. Ve la siete spassata e ti sei rifatto del sogno frustrante dell'altra notte. E dopo sei crollato addormentato.

Al risveglio lei è ancora lì, che sonnecchia sotto le coperte. Sei riuscito a tenere a bada il demone, per evitare di combinare un gran casino.

 

Modificato da Pippomaster92
Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Durante la notte, prima di andare a casa, Presenza avrebbe fatto passare sotto la porta dei piccoli biglietti dentro la casa degli altri tre cultisti con su scritto frettolosamente ed in caratteri gutturali "Domani mattina, vieni in tana".
Poi, Jean, gli avrebbe attesi nel loro antro.

Modificato da Plettro
Inviato

Yskandr

A casa

Spoiler

Sveglio la ragazza con il chiaro intento di un ulteriore omaggio a Socothbenoth. Sia che lei accetti, sia altrimenti, la invito a raggiungermi nuovamente, una di queste sere: ho deciso di soddisfare il demone, ma ucciderla adesso la ricondurebbe troppo facilmente a me. 

"Passami a trovare, ma mantieni il riserbo al castello, anche con le altre cameriere: non vorrei che si mostrassero pettegole e si lasciassero scappare la cosa. Poi, dopo, potresti non riuscire più ad uscire. E noi non vogliamo certo questo...", la blandisco, mentre si riveste, dandole un bacio sul collo. 

Sperando che sia abbastanza ingenua da darmi retta. 

DM

Spoiler

Raggirare +9.

 

 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

La mattina

Spoiler

Giungo al nostro covo con l'evidente sonno, sbadigliando educatamente però, senza fare alcun rumore.
«Buongiorno a tutti, miei cari.» dico facendo un leggero inchino a tutti, demone incluso. «Vi volevo informare di una cosa: la compagnia della Rosa è probabilmente qui sulle tracce di misteriosi aderenti ad uno strano culto. Quindi può darsi che in città ci sia qualcun altro...o qualche adoratore di chissà cosa. Inoltre, sono sulle tracce dei ragazzini e dell'uomo che abbiamo sacrificato l'altro giorno. Dobbiamo premunirci...»

 

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

La notte passa senza problemi, nonostante la febbre continui a rimanere. Tessa sta dormendo un sonno disturbato, ma non sembra aver subito altri inconvenienti. Vado quindi a togliere la porta, uscendo poi dalla stanza per andare a sciacquarmi il volto con dell'acqua, così da essere presentabile. Attendo quindi che la maga si svegli per congedarmi.

 

Inviato

Jean Mantonero

Mattina, covo

Spoiler

Buongiorno Arthorius, temo che gli altri non abbiano ancora letto il mio messaggio... sospiro, già annoiato alla prospettiva di doverli attendere ulteriormente Quelle che porti sono buone notizie, dovremmo trovare un modo per attirare la loro attenzione, fargli capire che ci siamo pure noi.
Chiaramente dovremo asserire la nostra dominanza, non possiamo permetterci di avere altri collaboratori nostri pari, dobbiamo stabilire una gerarchia ben precisa. 
propongo al nobile Il furto è andato bene, 1350 MO e la balestra che sarebbe dovuta andare al barone... Tuttavia non c'era nessuno nell'appartamento, i servi erano spariti... Tuttavia le cose di Fosco erano ancora lì... Poveretti, mi sa che passano le nottate a cercarli... sghignazzo un poco Presto dovremo far trovare loro i resti dei loro padroni, almeno se ne andranno...

 

Inviato

@nel covo

Spoiler

<<Fuori città, in pasto agli orchi non mi pare una brutta idea. Così almeno sviieremo un minimo la questione. Comunque, oggi pomeriggio porterò la compagnia a vedere la stanza. Avete lasciato tutto in ordine? Anche solo per sapere se devo...coprire qualcosa o meno.>> dico con un leggero sospiro, cercando con lo sguardo il demone che ci “accompagna”.

 

Inviato

Chloe

Spoiler

Tessa di sveglia non molto dopo, ti ringrazia, ti consiglia di riposare e ti chiede di ripassare entro la serata, se ti è possibile.

Tornata a casa trovi un biglietto sotto la porta: un invito nel covo per stamattina, da Jean.

Yksandr

Spoiler

La cameriera (della quale non ricordi assolutamente il nome) ha fretta perché non vuole che notino la sua assenza. Ma ha tempo per risponderti, almeno "Ma certo! Tanto con questa festa non sarà difficile allontanarmi ancora le prossime sere" sembra molto contenta di aver attirato la tua attenzione. Non puoi biasimarla.

Esce, ma rientra subito porgendoti un foglietto piegato "Era sotto la porta"

È un invito al covo, per stamattina, da Jean.

Nota

Spoiler

Fate conto di essere tutti al covo. 

Il luogo comincia a puzzare di macelleria e cadavere. Velikii ha pur mangiato ancora un po', ma ci sono pur sempre sette cadaveri.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...