Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

@Roxpaget

Spoiler

«Tempi di pace...relativi. Gli orchi continuano ad uccidere in sordina, quindi non mi pare ci sia così tanta pace...» dico lasciando poi cadere il discorso come non volessi tediarlo, prima di seguire il filo dei suoi discorsi, parlando del più e del meno.

@Alla Festa

Spoiler

Appena possibile (dopo aver portato i miei rispetti alla famiglia regnante ed aver consegnato il regalo preparato dalla mia famiglia), vado a salutare il cavalier Silvedo e Jean, con cui mi "apparto" un secondo, appena possibile.
«Come state, amico mio, tutto bene?» chioso per iniziare «Oggi sono stato con Roxpaget ed i suoi nelle camere di Torcati. Sembra che siano spariti ed i suoi servi sono scappati in fretta e furia.»
 

 

Inviato

Weldon, 11 ottobre 388 d.M., prima serata

Chloe

Spoiler

Decidi di riposare e ti stendi "solo per un minuto". Quando riapri gli occhi è buio, probabilmente manca poco all'ora di cena...se non sei già in ritardo. Hai un po' di vertigine quando ti rialzi, ma almeno il mal di testa si è ridotto ad un sordo fastidio alle tempie.

Festa: Arthorius, Jean e Yksandr.

Spoiler

Il primo a consegnare il suo dono è Sir Brandley: un cavallo bianco dalla lunga criniera intrecciata, magro e scattante come certi animali del sud. Sella e finimenti sono neri e verde chiaro, belli e ricchi di piccoli fregi. Il dono pare piacere molto alla baronessina, che carezza il muso del docile destriero.

È poi il turno di Arthorius, con un bellissimo corredo di spazzola, pettine, specchio e portagioie in avorio e oro. Decorazioni in stile cameo rappresentano scene bucoliche e fiori magnifici. Violette li accetta con un sorriso e molta ammirazione.

Il regalo di Jean è anche più apprezzato: una collana in argento e ametista, sottilmente lavorata da maestri nani dalle dita abili e gli occhi acuti. La baronessina prende il gioiello con ammirazione e gratitudine, e arrossisce posando lo sguardo sullo spasimante. Riesce a mala pena a mormorare un "grazie".

Sir Roxpaget ha con sé un dono particolare: la pelliccia di un grosso felino dal pelo color mattone, con strisce scure. È stata presa da una feroce tigre, un animale che vive vicino alla quasi omonima città di Tigresse. È un bel dono, ma Violette lo accoglie con un semplice sorriso.

E la più grande debacle la compie sir Silvedo, che non ha con sé... nulla. Se non un cofanetto di legno piuttosto vecchio e vuoto. Ha certamente un significato per loro due, ma quando lo vede la baronessina corruga la fronte e fa una faccia contrariata. Sir Silvedo si allontana dando una spallata al Mantonero e lascia la festa.

 

I doni sono stati consegnati, e i festeggiamenti riprendono assieme alle danze. Ci si avvicina alla sera, e vengono accese lanterne e fiaccole. 

 
Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Mi sveglio con un'imprecazione tutt'altro che adatta ad una signorina: ho dormito troppo a lungo. Per lo meno il mal di testa sembra essere passato. Mi alzo tenendomi al tavolino per aiutarmi a combattere il senso di vertigini, andando poi a sistemarmi per recarmi da Tessa: dovrò scusarmi per il ritardo (sperando che non mi faccia perdere i progressi fatti fino ad ora).

 

Inviato

Yskandr

Festa

Spoiler

Lontano dai nobili 

Spoiler

Osservo estremamente incuriosito la magra figura di Silvedo: interessante... chi se lo sarebbe aspettato.

Ora di andare a parlare con la giovane ed innocente lady Violette: aspetto un momento di relativa calma e poi provo a mettermi in una posizione da cui possa vedermi. 

 

 

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Il mio regalo pare compiacere la ragazza, la quale arrossisce al mio dono e si limita a ringraziarmi a bassa voce, lo stesso tuttavia non vale per il Silvedo, il quale vede il proprio regalo rifiutato.
La cosa mi insospettisce, non pensavo la Lady fosse una ragazza così... Materialista, ma d'altronde è pur sempre una fanciulla molto giovane.
Mentre mi chiedo cosa potrebbe significare tale semplice regalo, lo scortese cavaliere si allontana dalla festa dandomi una spallata, alla quale ribatto con un'impietoso silenzio, limitandolo a guardarlo gelido e a sistemarmi l'abito con qualche leggera pacca.
Una volta arrivata la sera, mi affianco ad Arthorius, il quale mi parla della sua esperienza con Roxpaget Sì, sì, va tutto bene. Posso dire di starmi godendo la festa. sorrido di rimando al nobile Non avete scoperto nient'altro? Strano, Fosco mi sembrava molto determinato a sposarsi... A questo punto non posso fare a meno di pensare che il padre gli abbia mandato una missiva ordinandogli un qualche altro matrimonio combinato, probabilmente si saranno dati una mossa per non contrariare il padre... Poco male. sospiro sollevando lo sguardo al cielo, al pensiero dello scorbutico nobile ...O mi stai dicendo che qualcosa potrebbe averli spinti alla fuga?

 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Alla Festa ( Jean)

Spoiler

«Solo sospetti non corroborati da prova. Temono che questa sparizione sia collegata alla sparizione di un uomo ed i figli, o le figlie. Non mi ricordo bene al momento.» dico facendo spallucce. «Noto che avete fatto colpo in compenso, a differenza di Roxpaget e del cavaliere errante. Se non fosse scappato così in fretta gli avrei parlato.» faccio un cenno verso Roxpaget, sperando di attirare la sua attenzione.
«Il regalo che avevate preparato era più adatto ad un uomo che ad una donna.» dico col sorriso, un poco per stuzzicarlo.

 

Inviato

Weldon, 11 ottobre 388 d.M., prima serata

Chloe

Spoiler

Raggiungi rapidamente casa di Tessa, non prima di aver recuperato il libro. La maga non sembra aver notato il tuo ritardo, forse perché è stata parecchio impegnata: casa sua è più in ordine (anche se molti non sarebbero d'accordo con questa affermazione) e ha cucinato della carne. Il tavolo è apparecchiato con posate spaiate e una bottiglia di vino. Al tuo arrivo Tessa ti saluta e ti invita ad accomodarti e a "lasciar fare tutto a lei". Dopo qualche minuto torna con la cena e serve entrambe. "Stai meglio? Forse dovresti farti controllare da un guaritore o un sacerdote" e poi aggiunge "Ma forse ne sai abbastanza, come erborista..."

Alla festa

Spoiler

Arth e Jean

Spoiler

Roxpaget si stringe nelle spalle "Non sono molto bravo in queste cose. Nel sud le pelli di tigre sono molto apprezzate...ma forse avrei dovuto chiedere a qualcuno dei gusti della baronessina" ammette, prima di rivolgersi a Jean "Voi avete avuto buon gusto"

Yksandr

Spoiler

Ad un certo punto Violette ti scorge e, approfittando delle chiacchiere tra sua madre e due nobili più vecchie, ti fa un timido cenno di saluto. Dopo qualche istante capisce che vuoi forse parlarle, e ti si avvicina arrossendo fino alle radici dei capelli. "S-salve. Cioè, b-b-buona s-sera. Vi p-piace la f-festa?"

 

 

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Tessa è stata impegnata e, fortunatamente, non nota il mio ritardo. Guardo stupita la casa: la trasformazione è notevole, soprattutto contando quanto poco tempo abbia investito nel compito. Sì, grazie. E scusami per il mio ritardo: avevo provato a riposare durante il pomeriggio, ma ho perso la cognizione del tempo. Dico alla ragazza prima di prendere posto a tavola, guardando la cena con altrettanto stupore: anche questa è nettamente diversa rispetto a quello che ho visto fino ad ora. Ho messo a preparare un infuso, ma non dovrebbe servire: il mio malore dovrebbe essere semplicemente stanchezza. Rassicuro la donna, lanciando poi un altro sguardo alla casa Hai fatto un lavoro notevole. Vedrai che i nostri ospiti gradiranno questo posto. 

 

Inviato

Chloe

Spoiler

Tessa sorride "Ho rispolverato un vecchio incantesimo, visto che con questo braccio non potevo fare molto da sola. Un servitore invisibile non è un grande assistente per gli esperimenti, ma è ottimo per spolverare e spostare oggetti pesanti" 
Mangiate parlando relativamente poco, ma appena finite Tessa sparecchia e ti si siede davanti "Allora, questo libro. Questo "dio". Parlamene"

 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Alla Festa

Spoiler

<<Il nostro Jean ha buon gusto nei regali e non mi ha detto niente. Ah, tradimento!!!>> dico toccandomi il petto come fossi stato colpito al petto.

 

Inviato

Jean Mantonero

Arth e Roxpaget

Spoiler

Sto per far presente ad Arth che i bambini e l'uomo sparito, sono stati sacrificati da noi, ma l'arrivo di Roxpaget mi interrompe Oh, Sir Roxpaget, è solo un pensiero per la Baronessina, fare un dono è assai difficile, ma io sono dell'idea che l'importante è saper fare un regalo che sappia rispecchiare in parte il destinatario. Lady Violette è una ragazza gentile e graziosa, mentre la pelliccia di una tigre è un dono che dimostra forza, coraggio e fierezza: suscita stupore, ma a mio parere è più adatto a conquistarsi il rispetto di una affascinante guerriera o di un'uomo come il Barone Clyden, piuttosto che una fanciulla come la Lady. mi permetto di consigliare all'uomo per poi sorridere alla battuta dell'Azuj Mi dispiace amico mio, ma tutto è lecito in amore e guerra. dico stando al suo gioco Tuttavia, i vostri regali erano più che adeguati per l'evento di stasera, non crucciatevi: le donne di questo calibro non si conquistano certo con i regali, quelli servono a farvi notare, poi il resto dipende dall'uomo che li porta. dico cercando di rincuorare il cavaliere, pur di restare nella parte del cavaliere di buon cuore Tuttavia il buon Arthorius mi ha detto che avete investigato sulla sparizione di Fosco... Avete scoperto qualcosa? E' qualcosa di grave? Sappiate che se avete bisogno, io sono a vostra disposizione... Purché in cambio mi invitiate ad una cena con la vostra compagnia. sorrido alla richiesta del mio non troppo esoso pagamento.

 

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Sorrido sentendo il suo chiarimento, mangiando poi la cena in relativo silenzio. Devo approfittarne per prepararmi alle sue domande e suonare convincente. Potrebbe essere la mia occasione. Prendo il libro e lo metto sul tavolo, iniziando a parlare alla donna L'ho trovato nella mia libreria: a mio padre piacevano i libri dall'aspetto esotico, deve averlo comprato da un viaggiatore. Spiego alla ragazza, aprendolo poi sulle prime pagine, le più "accettabili" agli occhi di un profano. Inizia descrivendo l'opera alchemica, come ti avevo detto, e usa dei termini precisi, per quanto il testo presenti delle metafore e dei giri di parole. Il libro narra poi di questa entità di grande potere, che viene definita alla stregua di un dio o un araldo divino, che in tempi antichi avrebbe donato all'umanità l'arte alchemica. Una teoria apparentemente insensata, se non fornisse prove della sua esistenza. La più importante è proprio legata all'opera alchemica: il libro spiega come non sia possibile trovare tracce di studiosi che l'abbiano ideata con criterio scientifico, ma solo persone che parlano di intuizione o illuminazione. Dico indicando le parti in questione alla ragazza, concludendo Non sono ancora sicura che dica il vero, ma credo che valga la pena studiare i precetti di questa "divinità". Potrebbe essere una fonte di potere, che potrebbe fornirci del prezioso aiuto per i nostri studi. Sono preoccupata per te, Tessa: non oso neanche pensare a cosa potrebbe succedere in caso di fallimento. E questo libro è pur sempre una speranza, per quanto piccola.

 

Inviato

Yskandr

Festa, con lady Violette

Spoiler

Faccio un lungo inchino (forse un po' scenografico, ma al demone pare piacere), poi, senza avvicinarmi ulteriormente, ma cercando lo sguardo della ragazza, rispondo a Violette: "Mia signora, è assolutamente magnifica, anche se ugualmente offuscata dalla vostra grazia. Non mi permetto di rubarvi molto tempo - siete anzi immensamente gentile ad offrire orecchio, in simile contesto, ad un semplice cittadino quale io sia -, ma era mio grande desiderio farvi gli auguri di persona. Vi sono immensamente debitore ed è una gioia essere qui, in queste giornate, ad assistere alla vostra meritata celebrazione".

'Sì, demoniuccio mio caro, so anch'io quale altra celebrazione sarebbe più congeniale a Socothbenoth...'.

 

Inviato

Weldon, 11 ottobre 388 d.M., prima serata

Chloe

Spoiler

Tessa ti avrà anche concesso il beneficio del dubbio, ma ti ascolta con sguardo critico e fa spesso domande acute. Chiaramente cerca di far cadere la tua teoria, anche se più parli più sembra cominciare a convincersi. Non si dà per vinta "Di certo sei ben più esperta di me in fatto di alchimia, ma anche io ne so qualcosa. Qui vedi allusioni e teorie, idee...ma niente di pratico. Poniamo che questa entità sia esistita davvero. Ecco, qui cosa abbiamo? Esperimenti che possiamo copiare dal libro?"

Scuote il capo, stringendosi la base del naso tra le dita "Sei gentile a preoccuparti, ma il tempo passa e ho bisogno di soluzioni concrete. Forse stasera potremo mettere in pratica qualche altra modifica. Dobbiamo trovare il modo di rendere il siero permanente" 

E tu, invero, sai già come fare. Basterebbero sei dosi. Ma usarlo per cancellare una mutazione è un tale spreco...

 

Alla festa

Spoiler

Nobili

Spoiler

Sulla faccenda dei regali, Roxpaget nicchia. Cigliè il discorso sui Torcati per cambiare totalmente argomento "Potrebbero essere dietro ad alcuni eventi accaduti nel sud, appunto vicino a Tigresse. I Torcati sono di quelle parti...e giungono qui poco prima di numerose sparizioni, poi scompaiono a loro volta. Sospetto, non credete? Eppure non abbiamo trovato nulla"

Yksandr

Spoiler

Il tuo "compagno di viaggio" continua a mormorare tutto ciò che vorrebbe fare alla povera piccola baronessina: oltraggi ai quali dubito sopravvivrebbe. L'idea stessa di trovarti così vicino a lei, con tali immagini in mente, è esaltante. Se solo lei potesse leggerti nel pensiero!

Invece ignara di tutto risponde con un sorrisetto timido e pudico "So-sono io a d-dovervi ringraziare. Se po-posso fare qualcosa per voi non avete che da c-chiedere. Oh, e i vostri a-a-auguri sono m-molto app-prezzati"

 

 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Alla Festa

Spoiler

<<C’è da dire che non è così difficile sparire per chi ha risorse e patente di nobiltà, non credete, mio buon Jean?>> dico sorridendo al mio compagno cultista, mentre cerco di dargli l’occasione di confermare quanto ho detto e magari inventarsi qualcosa.

Spoiler

Solito raggirare+10. In caso aiuterei Jean a mentire u.u

 

 

Inviato

Yskandr

Festa, con la giovane lady

Spoiler

"Mia signora...", esito, "credete che sarebbe fuori luogo, se vi chiedessi di poter essere considerato ancora, in futuro, un vostro uomo fido, come è già avvenuto? Sempre che ne abbiate bisogno, certamente...

Mi rendo conto di rappresentare ben poca cosa, eppure, lo ammetto, avervi procurato un lieto sorriso è stato il maggior riconoscimento di tutta la mia vita e sarei felice di assistervi nuovamente, qualora ne abbiate bisogno.

Spero di non risultare inopportuno, ma ho avuto l'impressione che, oltre a dama Eunice, la quale vi vuole un bene molto sincero, sebbene voi siate sempre circondata di persone, i vostri amici fidati siano ben pochi: io certo non aspiro a nulla di simile, però mi darebbe grande gioia sapere che mi considerate una persona di fiducia", concludo, con un altro inchino. 

Il tempo è necessariamente breve, perché, in questa situazione, la ragazza non può certo concedere troppo tempo ad un popolano. 

Ma manca ancora di buttare l'amo: "Mi dispiace solo, mia signora, per il momento di turbamento vissuto poc'anzi nella vostra gioia di oggi. Il vostro sorriso si è un poco increspato".

 

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Hai ragione, Tessa: proverò a studiarlo meglio e cercare qualcosa di pratico, altrimenti abbandonerò questa piccola follia. Dico fingendomi contrita, per quanto sia abbastanza innervosita dal fatto che la serata non sia andata esattamente come avevo previsto. Rifletto quindi su come fare in modo di sfruttare le ricerche di questa sera a mio favore e, soprattutto, come cercare di usarle per avvicinarla ancora di più al culto di Haagenti. Potremmo lavorarci, in effetti. Abbiamo degli ingredienti, non vedo perché non sfruttarli.

 

Inviato

Jean Mantonero

Festa, Arthorius

Spoiler

Sono accuse gravi, Sir Roxpaget dico all'uomo inarcando il sopracciglio per poi sospirare ...Ma ahimè, non è improbabile, Fosco Torcati era solito essere molto, molto vendicativo e... Sprezzante nei confronti del popolo. mi massaggio il mento Se mi dite che oltre a Fosco e gli Zii sono pure spariti due ragazzini assieme al padre... strozzo volontariamente le ultime parole per poi dare un sorso al mio boccale, come per sciogliere un grosso nodo alla gola ...Temo possa aver trovato un loro gesto altamente irrispettoso nei suoi confronti, magari un fastidioso scherzo da parte dei fanciulli... In fondo, circa una settimana fa era stato truffato da un mercante ed era furioso anche persino dopo che quest'ultimo gli aveva restituito il denaro, io ed Arthorius lo distogliemmo da... Qualunque cosa volesse fargli ma, ora che ci penso, temo possa essersi vendicato. 
Chiederò al popolo se di recente hanno visto questo mercante... E se è sparito come temo che sia, potremmo aver già trovato un'indizio che potrebbe confermare i suoi sospetti, Sir Roxpaget.

Spoiler

+12 Raggirare

 

 

Inviato

Weldon, 11 ottobre 388 d.M., prima serata

Chloe

Spoiler

Passare dalla teoria alla pratica sembra sempre fare piacere a Tessa, e così scendete nel laboratorio a riprendere le sperimentazioni. L'orco grugnisce al vostro ingresso e strattona le manette: è indebolito ma probabilmente se non fosse bloccato contro il muro potrebbe ancora uccidervi a mani nude. 

Per un po' lavorate in silenzio: con le componenti che hai comprato dovete ancora miscelare le basi del Mutacarne, e poi farvi degli esperimenti. Lentamente e con circospezione fai intendere a Tessa che più dosi potrebbero "fissare" la cura.. o la mutazione. Mentre ne parli il tentacolo si agita più del solito e la maga sembra soffrirne particolarmente. "Temo di dovermi riposare un po'. Mezza dozzina di dosi? Sono tante, ma se la nostra teoria è giusta..." gli occhi le si accendono. Poi si fanno vitrei e crolla svenuta sul pavimento.

Festa

Spoiler

Nobili

Spoiler

Roxpaget si fa più interessato e focalizza tutta la sua attenzione sul discorso "Vi darò una mano senz'altro, sir. Potrebbe essere la testimonianza vitale, oppure smentite i nostri sospetti. In ogni caso aiuterebbe a risolvere la faccenda. Dopo la quale potremo finire di occuparci degli orchi"

Yksandr

Spoiler

Lei annuisce mogia quando parli della sua solitudine "Ho s-sempre v-vissuto fuori da Weldon. Da s-sola o quasi. Ma ho p-perso metà dei m-miei amici una volta diventata g-grande. Sir S-s-" pronunciare il nome è troppo difficile. Il demone ti spiega nel dettaglio come la farebbe smettere di balbettare, distraendoti un po'. "Lui è stato un v-villano, a v-venire non invitato. Ieri ero contenta, ma ora c-c-credo che sia stato un errore"

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...