Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Arth e Jean

Spoiler

Il sergente non pare troppo entusiasta della proposta di sir Arthorius, ma acconsente perché è la cosa più pratica e corretta da fare: proteggere i cittadini di Weldon.
Vi mettete quindi in marcia con questo nuovo schieramento, addentrandovi dentro la foresta. Voi due ci siete stati nella precedente caccia agli orchi, ma anche così vi sentite ben presto oppressi dalla grande massa di fronde che vi sovrasta dall'alto. Gli alberi crescono in modo selvaggio e quasi aggressivo, invadendo la pista che seguite e spesso intralciando il vostro movimento. 
Le tracce restano facili da seguire, e dopo un'ora e mezza giungete ad una piccola radura: dalle impronte sul terreno deducete che qui si siano fermati i vostri nemici, per riposarsi. Vicino ad un albero ci sono pezzi di stoffa insanguinati e macchie rosse-marroni sul terreno e sul tronco, già invase da insetti voraci. Per terra, un orecchio umano con ancora un orecchino di peltro attaccato. 

La pista prosegue oltre alla radura, sempre più addentro nella foresta...ma con una differenza. Le impronte dell'elfo che avete notato in precedenza ora si separano, facendo un largo giro per tornare indietro forse verso il bordo della foresta, seguendo una strada alternativa e parallela a quella che avete seguito fino ad ora. 

Mentre il "vostro" elfo va avanti ad esplorare, sir Roxpaget e il sergente vi interpellano per prendere una decisione "Separarsi non ha senso, ora. Le impronte sembrano vecchie" commenta la donna, brusca e nervosa. La vista dell'orecchio mozzato l'ha impensierita. Sir Roxpaget non si sta certo godendo la scampagnata, ma è più calmo e focalizzato "Eppure, quella creatura potrebbe essere molto importante. Un capo degli orchi, o un alleato...sapere chi o cosa è potrebbe rivelarsi determinante"

Yksandr

Spoiler

Per un attimo sembra che Violette abbia deciso di far finta di non averti sentito. Poi la buona educazione la vince sull'imbarazzo, e la giovinetta alza la testa dal libro e senza fissarti direttamente (guarda a circa una spanna a destra della tua spalla) ti risponde "N-non siete un in-incomodo! O-ora non ho b-b-bisogno del vostro se-servizio, po-potete considerarvi in l-libertà" 
Poi però sembra ripensarci "A-anche s-se, in effetti, potreste e-essermi d'aiuto. Sto s-studiando alcune l-leg-gende sulle piante magiche. Uno d-dei libri è in elfico e io n-non sono m-molto brava a leggerlo. Voi invece..." arrossisce e per un attimo il suo sguardo incontra il tuo per poi balzare sulle tue orecchie "..m-magari potete aiutarmi"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Vostra grazia, non c'è necessità che riteniate in qualche modo inopportuno un collegamento tra la mia persona e le mie parziali origini", spiego con un ossequioso inchino, guardando di sottecchi la cameriera, come a capire se stia cercando di controllarmi.

"Sarà un onore ed un piacere aiutarvi, in questa vostra interessante ricerca. Inoltre, se vi aggrada, pensavo che potrei mettermi a vostra disposizione per studiare, in vostra autonomia, la lingua e la grafia degli Elfi...".

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Spoiler

Mi chiedo perché si siano separati... mi chiedo massaggiandomi il mento E se fosse una sorta di trappola? Mi sembra impossibile che un'individuo del genere abbia preso così poche precauzioni nel non farsi inseguire: insomma, stiamo parlando di qualcuno che è riuscito a dominare un gruppo di orchi, probabilmente senza doverli battere in fatto di forza bruta, ma con l'astuzia o la magia... Ovvio, sono solo teorie, ma potrebbero non essere infondate. Potrebbero star cercando di farci separare. spiego agli altri Propongo di inseguire gli orchi e solo dopo di cercare il loro vero comandante, il Sergente ha ragione, le tracce sono vecchie, potremmo non riuscire a trovarlo in tempo.
In fondo dubito che sarà capace di radunare altri orchi molto presto, tanto vale uccidere quelli che ha già e liberare i loro prigionieri... 
propongo agli altri, in attesa delle loro risposte.

Modificato da Plettro
Inviato (modificato)

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Uno sconto? Sfacciata! Però potrei usarla a mio favore, in effetti... Rimango in silenzio per qualche istante, tenendo lo sguardo della ragazza mentre rifletto sulla sua domanda. Potrei avere bisogno di un aiuto in effetti. Una persona che possa tenere il negozio aperto in mia assenza potrebbe farmi comodo. Potrei farle uno sconto sostanzioso se lei accettasse di presentarsi qui durante gli orari di apertura, così che io possa mostrarle tutto il necessario. E se mi promette che valuterà l'offerta di lavoro che le sto offrendo. Una volta capito chi sia veramente potrei plagiarla e usarla come copertura.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Ravynne

Spoiler

La proposta di Chloe mi mette decisamente di buon'umore Almeno avrei una copertura annuisco leggermene per poi rispondere Mi farebbe molto piacere. faccio un secondo di pausa prima di aggiungere Posso incominciare quando vuoi, anche adesso...sempre che tu non debba tornare da quella donna

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Devo tornare da Tessa, purtroppo. Però potremmo iniziare questo pomeriggio, così che tu possa stabilirti in città. Propongo alla ragazza, attendendo una sua risposta per scegliere il da farsi. 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

Con Jean e la rosa

Spoiler

<<Gran bel dilemma...>> dico guardandomi un attimo in giro. <<È possibile che chiunque sia questo misterioso “alleato” sia colui che li ha spronati: magari un druido malvagio, un esule di quell’ordine che ha deciso di usare ciò che era custodito.>> faccio l’ipotesi realmente curioso sulla cosa, prima di scuotere la testa. <<Non so quanto sia una buona idea dividersi: il vostro alleato elfo non può seguire da solo le tracce? Anche solo scoprire dove sia costui o costei sarebbe una gran cosa.>>

Inviato

Arth e Jean

Spoiler

La proposta di Arth fa breccia nella mente dei presenti. "Perdere" solo l'elfo non sarà un grosso svantaggio, mentre voi potrete seguire le tracce del gruppo di orchi comunque con facilità. Dopo qualche minuto passato a parlottare con il resto della Compagnia, l'elfo prende le sue cose e si separa. Vi da appuntamento tra al massimo una giornata alle porte di Weldon.

Voi riprendete la marcia, cauti. Dopo tre ore sentite le prime grida, e poco dopo individuate l'accampamento degli orchi. Con cautela potrebbe essere possibile avvicinarsi e osservarlo meglio. Da dove vi trovate potete vedere che non è grande, ma sembra quasi permanente, con tanto di barriere di rami e rovi e vere e proprie tende. Appese ai rami ci sono ossa umane e di animali. Le grida sembrano provenire de tre umani, una donna e due uomini, e sono spesso soffocate da risate e ruggiti ferali. 

I vostri compagni sono tutti nervosi: alcuni dei cacciatori hanno proprio paura e probabilmente sarebbero pronti a fuggire se solo non fossero bloccati dal terrore...

Yksandr

Spoiler

La ragazza annuisce e si tormenta una delle lunghe trecce "N-non s-so mai che dire a chi n-non è umano...non v-voglio sembrare m-m-maleducata, o peggio. Se p-per voi va bene ora vorrei leggere questi libri, ma n-nelle p-prossime set-t-timane mi piacerebbe imparare a l-leggere l'elfico" 

Mentre la cameriera spolvera uno per uno i libri, poi gli scaffali, poi i tavoli e i davanzali e le finestre, tu aiuti la baronessina. A volte hai difficoltà, il testo è antico e fa uso di una terminologia da erborista che non ti appartiene. Ma fai un lavoro egregio, e intanto la giovane nobile prende appunti. Dove la sua lingua è lenta e impacciata, la sua mente è affilata e acuta. Impara in fretta le parole nuove, stende dei riassunti semplici ma completi. 

Dopo un po' la cameriera esce, lasciando però la porta aperta. Le ore passano e la baronessina non sembra intenzionata a smettere. 

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Mia signora, se posso permettermi...", dico, ad un certo punto, vedendo che non sembriamo più così controllati, "dovreste fare una breve pausa. Rifocillarvi. Mangiare un boccone. Anche se, devo dire, è la vostra mentre, ad apparire meravigliosamente affamata. Non ho mai conosciuto una persona con una capacità di apprendimento come la vostra, altezza. E non lo dico per piaggeria, né per dovere. Il vostro animo leggero, misurato e cortese nasconde una intelligenza di straordinaria personalità e vivacità. Questa città ed il suo paese sono in mani straordinarie, vostra grazia. Supererete vostro padre, in capacità e benevolenza del popolo. Pur nella mia piccolezza, ne sono certo".

Lontano dagli sguardi indiscreti ed inquisitori, mi sento libero di osare qualcosa in più e quindi, mentre parlo, fisso in volto Violette, in cerca della sua espressione e delle sue reazioni: sento già il demone fremere e scalpitare, ma già sto osando fin troppo, considerando poi la sensibilità e la ritrosia della ragazza. 

Inviato

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Sono ancora vivi. sussurro mentre ascolto le grida per poi dare un'occhiata ad Arthorius, facendogli cenno di tenere a bada i suoi uomini Ehi, ci siamo noi in prima fila, ce la faremo. mi rivolgo brevemente ai cacciatori Signori, io avanzo in avanscoperta, cerco di farmi una idea di dove siano la maggior parte degli orchi... Pregherei ai signori cacciatori di tenersi pronti con quegli archi, in caso quelle bestie mi scoprissero sussurro sfoderando entrambe le lame per poi andare in avanscoperta, facendomi aiutare dai cespugli e le sterpaglie... Dannazione, nemmeno io mi posso definire calmo in una situazione simile, davvero pur di recitare una parte dovrei rischiare così tanto?
Una volta ricevute le informazioni cercherò di tornare dal gruppo ed in caso mi vedessero, cercherei di avvicinarmi al resto del gruppo, tuttavia cercando di non tradire la loro posizione.

Spoiler

Jean cerca di capire dove si trovino.
Percezione +5, Stealth +7

Inviato (modificato)

Jean in esplorazione

Spoiler

Ti avvicini quatto quatto...e per tua fortuna sembra che gli orchi non abbiano messo sentinelle. 

Sono infatti tutti assembrati vicino al centro dell'accampamento, in uno spiazzo coperto di cenere, legna bruciata e molte ossa, anche umane. Qui l'intera banda da Guerra è intenta a gozzovigliare con il bottino di questo saccheggio, bevendo, mangiando e tormentando i tre prigionieri. Si tratta di una donna e due uomini, tutti e tre nudi e coperti del sangue di tante piccole ferite. Hanno subito già molte torture, dei pestaggi, e non riescono più a reagire se non piangendo e supplicando. Non sembra servire a molto.

Individui subito il capo degli orchi: è alto e massiccio e Incisa sulla fronte ha una cicatrice identica al simbolo trovato nel villaggio devastato...ma non è l'unico pelleverde appariscente: uno dei suoi ha il cranio coperto di occhi e denti sottili e affilati; un altro lunghe dita dalle troppe giunture. Vicino al capo c'è anche una strana cassa metallica, sporca di fango e sangue. 

Chloe e Ravynne

Spoiler

N.d.M. se volete potete passare il pomeriggio a fare le vostre cosette, e poi incontrarvi già ora. Per portarci avanti.

Yksandr

Spoiler

La proposta di fermarsi e mangiare qualcosa sembra allettare la ragazza, ma poi il tuo intervento diretto la turba e la spinge ad alzare le mani per coprirsi il volto arrossato "M-ma c-cosa dite! È... è un'esag-g-g... è troppo!" 

E passa un po' di tempo a borbottare e balbettare su quanto non sia affatto una persona straordinaria, ma anzi una ragazza normale e forse un po' sciocca. Piuttosto che accettare questi complimenti, è disposta a passare per una persona semplice e normale. La salva l'arrivo di donna Eunice, giunta per chiamare Violette per pranzo: non manca molto all'ora stabilita. E però vedendovi ancora immersi nei libri la giovane donna pare trovare un compromesso "Mia signora, potremmo pranzare qui se così desiderate. Tutti e tre. Così potrete continuare i vostri studi, e al contempo mandar giù qualche boccone. Mastro Yksandr, avete qualche preferenza? Sono certo che Griselda potrebbe benissimo prendersi il disturbo di informare i cuochi" nel corridoio il tumore di pulizie e passi (che non si era fermato un secondo) si interrompe all'improvviso. Un "si signora" un po' contrariato giunge dalla cameriera. 

Modificato da Pippomaster92
Inviato

Yskandr

Spoiler

"Se le loro magnifiche signore non sono disturbate dal condividere il pranzo con un semplice servitore, sarò, per mia parte, ben lieto di continuare il lavoro, allietando un poco lo stomaco", dico, chinando rispettosamente il capo. 

"Per mia parte, dama Eunice, sappiate che mi accontento di ben poco: non ho particolari desideri, né il mio palato è abituato a piacevoli sapori. Lascerei volentieri decidere alle loro signore".

Inviato

Chloe

Master

Spoiler

Dopo aver chiuso il negozio torno da Tessa, così da poter continuare i nostri esperimenti. Busso alla porta della maga, aspettando che mi faccia entrare per fornirle una spiegazione. Scusami se sono "fuggita", ma dovevamo evitare che quella ragazza si insospettisse e iniziasse a farsi domande. Girano già troppe voci sul tuo conto. Spiego alla donna prima di seguirla nel laboratorio, dove procedo come avevamo stabilito: provo infatti a sperimentare su sieri in grado di modificare radicalmente il soggetto e, eventualmente, farne regredire l'intelletto. 

Con Ravynne

Spoiler

Accolgo la ragazza con un sorriso, iniziando quindi a mostrarle il negozio e i vari scaffali. Le indico poi la porta che conduce al retro, dove tengo le componenti, alcune piante che coltivo io stessa e delle scorte di prodotti di vario genere. Le mostro inoltre il mio piccolo laboratorio, sempre nella stanza sul retro. Quelle, invece, sono le scale, che conducono al piano di sopra, dove si trova il mio appartamento. Concludo, facendole segno di venire con me dietro al bancone Mi aiuterai a servire dei clienti, poi io andrò sul retro, per iniziare la produzione del tuo composto. E mi servirebbe un anticipo, così da poter ripristinare la scorta delle componenti. 50 soldi d'oro dovrebbero essere sufficienti. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Dopo aver fatto un giro in città, ritorno al negozio di Chloe pronta a dare il meglio di me per sembrare la povera contadinella in cerca di fortuna.
Credo di potercela fare dico con un sorriso quando mi spiega le mie mansioni Mi piacerebbe vedere come lo prepari sorrido mentre porgo i denari alla ragazza 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Ottimo: sarà la mia copertura. Non sospetteranno mai della gentile apprendista dell'erborista. Puoi fermarti dopo la chiusura per vedermi lavorare, se vuoi. Offro alla ragazza, mettendo i suoi soldi nella cassa. 

Inviato

Jean Mantonero

Spoiler

Osservo la scena: tutta la banda è radunata in un solo punto e non si è presa nemmeno la briga di mettere delle sentinelle.

Tuttavia, gli individui mi sembrano dei combattenti con la loro dose di esperienza. La tattica da usare contro di loro sarà semplice, silenziosamente ci avvicineremo il più possibile e gli faremo circondare dai cacciatori, i quali tireranno più frecce possibili contro di loro, dopo le prime salve caricheremo gli esseri indeboliti e ci faremo supportare dai nostri alleati a distanza, i civili rimarranno coinvolti nello scontro, ma potrebbero riuscire a fuggire o venire ignorati dagli orchi stessi.

Non mi importa se alcuni di loro sono marchiati dai demoni, mi importa sapere che deve essere stato quell'elfo... O ragazza, ad averglielo insegnato.

Potremmo assoldarlo. Scambio velocemente una delle mie spade con un manganello, voglio poter stordire uno di quelli corrotti, in modo da farmi dire chi sia il loro leader e dove sia andato, con un pò di fortuna, lo troveremo prima delle guardie cittadine.

Spoiler

Stealth +7,torno dal resto del gruppo riferendogli tutto quello che ho visto, dato che non ho tempo per scrivere un post di spiegazioni (nè sono sicuro di riuscire a scamparvi furtivamente) immaginate che tutto quello che ho scritto sia detto agli NPC ed Arth. 

(Il post è molto esplicativo per questo, ovviamente non parlo dei miei piani nei confronti del leader degli orchi, al più lo sussurro ad Arth.)

Inviato

Ravynne

Spoiler

Fantastico! commento all'idea di rimanere dopo l'orario di chiusura Si sta rivelando fin troppo semplice penso tra me e me continuando però a sorridere

Inviato

Yksandr

Spoiler

Viene dato ordine alla cameriera di portare il pranzo per voi tre. Nell'attesa donna Eunice si aggiorna con la baronessina sui suoi progressi nello studio. Parlando con la sua dama di compagnia la ragazza è molto più rilassata e tranquilla. Si imbarca in una filippica su quanto siano interessati le piante medicinali dell'estremo occidente, e ringrazia più volte Eunice per lo splendido regalo che le ha fatto. Viene fuori che Eunice è riuscita a farsi portare il libro elfico che avete studiato fino ad ora: a te non dice nulla, ma anche se l'autore è anonimo il manoscritto è molto noto nell'ambiente di alchimisti, erboristi e guaritori. Deve essere costato parecchio.

"E il nostro nuovo amico si è rivelato utile per la comprensione della lingua?" chiede Eunice spostando lo sguardo (ora aperto e amichevole) su di te. Violette annuisce, ti guarda di sfuggita arrossendo e poi ti elogia "È stato m-molto paziente e gentile. Sapete spiegare molto bene, m-messere"

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...