Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Yskandr

Spoiler

Chino nuovamente il capo in segno di ringraziamento: "Siete estremamente gentile, Vostra Grazia, ma, come vi ho detto, non sono io ad essere un buon maestro. Siete voi che vi state dimostrando una allieva straordinaria!

Sarò ben lieto di continuare a fare il mio dovere, ma certo voi lo rendete un compito semplice e piacevole", concludo, guardando Eunice di sottecchi, in cerca di una approvazione di cui mi interessa, realmente, ben poco. 

 

Modificato da Ghal Maraz

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Il pomeriggio passa tranquillo e riesco a lasciare il bancone a Ravynne dopo averle fatto vedere come servire qualche cliente e come compilare il libro mastro. Inizio quindi a lavorare, proseguendo fino all'ora di chiusura. Questa curiosità gioca a mio favore: la sfrutterò per renderla uno strumento. Vado quindi dalla ragazza dopo aver chiuso il negozio, facendole segno di seguirmi nel laboratorio. Te la sei cavata bene. Dico con gentilezza alla donna, aggiungendo Il lavoro non dovrebbe essere troppo rischioso, ma ti consiglio comunque di seguire tutti i miei gesti. Prima, però, devo chiederti di spiegarmi ciò che sai dell'erboristeria e dell'alchimia.

Master

Spoiler

Riempo lo slot vuoto con Crafter's Fortune, che bevo assieme all'estratto di Tears to Wine. Artigianato (Alchimia) +19+1d6 (spendo un punto ispirazione)

 

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Avere a che fare con i clienti non è decisamente un problema, anche se a fine giornata mi sento piuttosto spossata per aver dovuto interpretare la maschera della contadinotta di paese Grazie rispondo ai complimenti di Chloe per poi sistemarmi un grembiule addosso Oh beh so fare alcune pozioni o olii più semplici, al mio villaggio non avevano bisogno di cose troppo complicate spiego sperando di riuscire a sembrare impacciata in un campo che invece mi è parecchio noto

Spoiler

Conta che Ravynne ha alchimia 13, non espertissima come Chloe, ma comunque un punteggio decisamente alto

 

 

Inviato

Arthorius Theos Azuj

@Con Jean e la Rosa

Spoiler

Mentre Jean è in perlustrazione, rimango vicino ai cacciatori. Gli chiedo di fare cose di routine, come controllare gli archi e le frecce, oltre che elargire pacche sulla spalla e momentanei incoraggiamenti.

Resto poi vicino “al mio paggio”, sorridendogli per dargli un poco di coraggio. Lo osservo poi con più attenzione, per capire se sia come gli altri.

Quanto questo dovrà cambiare, in futuro. Dov’è l’odio? Dov’è la furia? Solo parole...

<<Siate saldi.>> dico a voce non troppo alta, ma cercando di infondergli sicurezza.

Spoiler

Allora, di sicuro o diplomazia o bluff: per la prima +6, per la seconda +9.

Intuizione +2 verso il buon attenente xD

 

 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Allora vedrò di approfittarne per insegnarti qualcosa in più. Dovresti già conoscere i rischi del mestiere, ma tieni comunque gli occhi aperti: un errore nel laboratorio può essere letale. Metto in guardia la ragazza, mostrandole quindi ciò che ho già fatto, principalmente composti base da cui partire per creare le tinture. Buona volontà, ma scarsa conoscenza. Meglio così, sarà più semplice da manipolare. Ti andrebbe di parlarmi un po' del tuo lavoro nel tuo villaggio? E' raro trovare gente delle campagne con delle basi in quest'arte.

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Imito i movimenti di Chloe, fingendomi ben più impacciata di quello che sono Oh non lo definirei un lavoro scuoto appena il capo sorridendo Eravamo contadini, ma mia nonna ha sempre avuto buona dimestichezza con le erbe medicinali. A mio padre non è mai piaciuta come cosa, ma nonna era benvoluta, non si faceva neanche pagare mi fermo un momento per osservare cosa fa Chloe In effetti è brava... Io più che altro la osservavo, mi ha insegnato a riconoscere le erbe medicinali, quelle velenose e come usarle. Poi nonna è morta e io non godevo della sua stessa fama... scrollo le spalle laconica preferivano i mezzi della chiesa ai miei. COsì sono tornata a fare la contadina piuttosto la morte e dopo le incursioni degli orchi ho preferito cercare fortuna in città

 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Una dote rara, mi creda. Io ho ereditato il mestiere dai miei genitori, che mi hanno insegnato come coltivare e trovare le piante più adatte per i vari prodotti. Ma non è propriamente comune: la nostra è un'arte spesso associata a sciocche superstizioni, che sono solamente nocive. Rispondo alla ragazza, notando per la seconda volta che non sembra parlare della chiesa con piacere. E, nonostante sia una fedele di Lyvenna, devo ammettere che il clero locale può essere ben poco accomodante e non sempre pronta a rispondere ai bisogni dei più umili, non come dovrebbe. 

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Già rispondo al commento sulla chiesa Scusa e che ho brutte esperienze con i clericali spiego semplicemente scrollando le spalle Tu...tu ci credi davvero? chiedo leggermente titubante Puoi anche non rispondermi se sono stata troppo personale...

 

Inviato

Yksandr

Spoiler

I tuoi complimenti hanno l'effetto sperato: lady Violette è in un brodo di giuggiole, e donna Eunice pare soddisfatta dal lavoro che stai svolgendo e dal tuo comportamento. 

Pranzate in modo relativamente frugale: carne, certo, ma è un pasto abbastanza semplice e privo di fronzoli. Una volta rifocillati riptendete lo studio, questa volta con Eunice che vi osserva di tanto in tanto. La dama di compagnia non si unisce al vostro desco, però, ma siede vicino alla finestra sfogliando un libriccino di poesie o guardando fuori dai vetri. Sta svolgendo (un po' svogliata) il suo lavoro di dama di compagnia.

Mano a mano che il tempo passa, Violette prende un po' più di confidenza e riduce il balbettio nervoso. È ben lungi dall'essere a suo agio, ma probabilmente è il meglio che puoi ricavare in così poco tempo.

Un paio di ore dopo pranzo una balia asciutta fa il suo ingresso con il piccolo fratellino della baronessina "Mia signora, il signorino vorrebbe giocare con voi. Se non è un disturbo..." 

Violette guarda Eunice in cerca di approvazione, vede la donna annuire e quindi si alza, vi fa una riverenza, e accompagna il fratellino nella stanza dei giochi. Rimasta sola con te, Eunice tace qualche minuto ancora "Sembra che tu sia riuscito a fare breccia. Complimenti"

 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Problemi con il clero? È semplicemente perfetta. Deve essere un premio, un'altra anima da consacrare al mio signore. Nessun problema, figurati. Dico per rassicurare la ragazza mentre continuo a lavorare, aggiungendo Sì, ci credo davvero. Sono convinta che Lyvenna ci guardi e ci protegga, nonostante i suoi seguaci non facciano sempre lo stesso. Ma in fondo sono uomini: è risaputo che possano errare, no?

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Povera stolta sorrido alle sue ultime parole Non puoi immaginare quanti uomini ho visto cadere in errore dico con una mezza risata E non sai quante volte quegli stessi uomini sono venuti a chiedere una mano a me o a mia nonna...

 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Lo posso capire, invece. Molti uomini che si dichiarano fedeli sono solamente egoisti, interessati al proprio tornaconto. O ipocriti che ostacolano il destino dell'umanità. Posso chiederti perché mi hai fatto quella domanda? Eri preoccupata da qualcosa?

 

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Mi sono permesso di pensare che agire così, vi sarebbe stata cosa gradita. Non ho dimenticato nessuna delle recenti conversazioni. Penso che avrà più orecchio per me, se mi considererà con maggiore familiarità. Ha bisogno di persone fidate, considerando tutte quelle pericolose, che esistono là fuori.

E poi, onestamente, credo ciò che ho detto: lady Violette ha più potenziale inespresso di quanto traspare, sebbene non stia a me valutare quanto è bene che si manifesti", spiego, a bassa voce, e cerco una reazione in questa mia ultima affermazione. 

Sto nuovamente osando molto, ma solo nella misura in cui Eunice decida, eventualmente, di misurare certe mie parole... sempre che le convenga. 

Vorrei scoprire molte più cose su di lei. 

In tutti i sensi. 

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Scuoto il capo no rispondo semplicemente e che non ho idea di come funzioni qui in città, ho paura di fare qualche passo falso o qualche figuraccia...

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Davvero? domando stupita Non...non vorrei essere un peso...voglio dire già mi hai dato un lavoro In effetti il suo comportamento è fin troppo amichevole Non starai cercando di approfittarti di me, vero?

 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

È più furba di quanto sembri: meglio rallentare. Mi concedo una risata, rispondendo poi a Ravynne. Approfittarmi? E di cosa? Mi sembra che sia tu l'unica a guadagnarci. Dico ironica alla ragazza, aggiungendo più seria Senti, capisco che tu possa trovare sospetto un aiuto spontaneo, ma ti assicuro che non il mio unico desiderio è quello di aiutare una ragazza come me a trovare la sua strada in questo mondo fin troppo crudele. Non ci sono molte persone con cui posso parlare dei miei studi qui in paese: sapere che una giovane erborista lavorerà al mio fianco mi fa solamente piacere. 

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Osservo per qualche istante Chloe per poi sorriderle Scusa, non volevo accusarti di niente abbasso poi lo sguardo In questo caso sarei io che mi approfitto di te ridacchio appena non sarebbe male imparare qualcosa di più sull'alchimia. Sempre che non ti sia troppo d'intralcio

 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Sorrido dopo la battuta della ragazza, rispondendole poi Nessun problema: vedrò di insegnarti quel poco che so anch'io. A tal proposito, fammi sapere se domani vorrai tornare di mattina o di pomeriggio, come oggi. 

 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Vediamo se possiamo smuovere un po' le cose penso mentre mi verso sulla mano un composto che so essere lievemente caustico, fingendo che sia accaduto per sbaglio Oh cavoli! esclamo ritirando la mano Per gli dei come sono sbadata

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...