Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jean Mantonero

Con i prigionieri

Spoiler

Vi ringrazio per il vostro aiuto sorrido, incredibilmente, sincero ai contadini Vi vendicheremo, potete starne certi. Ma adesso, dovete fare un'ultimo sforzo: andiamo a Weldon, lì mi assicurerò che verrete medicati da dei sacerdoti. Uomini, se non c'è problema, partiremo tra 10 minuti! Preparatevi! dico per poi raggiungere la cassa, deciso a capire che cosa vi sia dentro...

Inviato

Yskandr

Spoiler

Annuisco con fare falsamente preoccupato al racconto delle guardie, nascondendo più che altro la sorpresa per il coinvolgimento di Jean. 

"Avete partecipato anche voi, oggi?", domando, prima di provare a soddisfare la loro curiosità: "Un po' questo, un po' quello, ma soprattutto lettere e documenti ufficiali: sono una specie di segretario personale, anche se la baronessina non è, ovviamente, ancora coinvolta in questioni di governo.

Oggi l'ho un poco aiutata nei suoi studi, per dire, visto che aveva necessità di qualche competenza sulla lingua di mio padre...", concludo, spostando i capelli per evidenziare le orecchie parzialmente a punta. 

Inviato

Arth e Jean

Spoiler

Jean

Spoiler

I tra contadini sono grati, e mentre Vivienne e Roxpaget restano ad accudirli e aiutarli, il mago segue te fino alla cassa.

Hanke, vicino alla cassa assieme ad Arth, la fissa titubante "Messere, ho paura ad avvicinarmi. Credo... non so, è una sensazione strana"
Pelidan, che si è avvicinato con Jean, annuisce "L'avverto pure io, invero. Sembra come se quell'oggetto non ci volesse vicino. Credo sia possibile avvicinarsi comunque, ma è difficile. Di certo non può essere una cosa positiva"

Descrizione della cassa

Spoiler

Misura circa 120 x 35 x 35cm e sembra fatta di metallo scuro. 
Sulla parte superiore, che non pare avere cerniere o lucchetti o altre aperture, campeggia un volto feroce con la bocca spalancata irta di zanne, corna ritorte e tratti spigolosi. L'interno della bocca aperta è una sorta di bacinella con tre piccoli fori larghi come un dito. 
L'intera cassa è costellata di oscene promesse di potere, fama, gloria e dolore...scritte in abissale. Solo leggere queste parole vi provoca un piacere quasi erotico e sembra avere l'effetto opposto su Pelidan e Hanke (che pure non sembrano comprendere le parole così come sono scritte). 

Yksandr

Spoiler

"Non sono ancora tornati. Noi siamo stanziati qui a palazzo, comunque, e difficilmente vedremo un po' di azione" dice la donna, ma viene subito redarguita dal suo compagno "E speriamo che non la veda nessuno. Io ho combattuto contro gli orchi, recluta, e non è niente di eroico o piacevole" 
La donna borbotta qualcosa di scontroso, ma riprende a giocare senza dire altro. 
Ascoltano le tue incombenze con una certa ammirazione perché sono lavori "importanti", e c'è qualche esclamazione soffocata quando mostri le orecchie da elfo. Non che la tua origine fosse segreta, i tratti del volto sono davvero troppo perfetti per essere quelli di un "semplice" umano...ma è pur vero che elfi e mezz'elfi sono rari e non sempre le persone comuni riconoscono i secondi come tali "Sapete parlare l'elfichese?chiede uno degli uomini di fatica senza nascondere una certa ammirazione/timore: c'è chi dice che l'elfico sia la lingua della magia...

Inviato

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Alla vista della cassa, mi volto di scatto verso Arth, sforzandomi di non mostrare la mia eccitazione... Quasi mi maledico per aver già disturbato il sonno di Alberic! Questa cassa è molto più interessante! Questa cassa è... Orribile. E pericolosa. Dico studiando il blasfemo contenitore Non possiamo lasciarla qui! Va decifrata e studiata... In modo da poterla tenere al sicuro ed evitare che dei malintenzionati vi posino le mani sopra... Tuttavia eviterei di portarlo a palazzo, bisogna trovare un luogo ove nessuno può trovarla.

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Sì, certo"", rispondo, per poi aggiungere, in Elfico: "Non che ti faccia alcuna differenza saperlo".

Riprendo poi a parlare nella lingua comune: "Posso farvi una domanda? Voi avete conosciuto ser Silvedo, stando qui?

Sono rimasto sorpreso, perché lo credevo un uomo integerrimo, ma mi è parso invece irrequieto e facilmente irascibile... so che era solito frequentare il palazzo, almeno fino al fidanzamento della baronessina.

È possibile che se la sia presa? Che si aspettasse davvero di essere scelto?

Mi è capitato di vederlo aggirarsi tra i quartieri minori, ultimamente, e mi è parso ben lontano dalla figura tutta d'un pezzo che mi ero immaginato: molto diverso dal nuovo fidanzato reale, nonché da quel ser Roxpaget, della stessa Compagnia della Rosa di cui si parlava poc'anzi...

Ammetto di esserci rimasto davvero sbalordito!".

Gettiamo semi, gettiamo...

Inviato

Ravynne

Spoiler

Lo credo anche io annuisco lievemente E in parte credo di averla già trovata lascio passare qualche secondo prima di riprendere il discorso E tu invece? Ora sai praticamente tutto di me, raccontami qualcosa del tuo passato.

Inviato

Arthorius Theos Azuj

nel boschetto della mia fantasia

Spoiler

Ecco cosa deve essere la “normalità”: aver persino paura di una semplice cassa.

<<Credo che la cosa più opportuna sia lasciarla in chiesa: fra le sue sacre mura un oggetto simile è sicuramente più al sicuro. Su, Hanke: ti darò una mano a portare questo osceno peso! Qualcuno deve pur farlo!>>

master

Spoiler

Solito bluff!

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Sorrido quando la ragazza dice di aver già trovato la sua occasione, realmente soddisfatta: ho già trovato una seconda discepola per il mio signore. Io sono una figlia della tradizione, in un certo senso. I miei genitori gestivano il negozio prima di me: sono stati loro ad aprirlo a Weldon. Mio padre si occupava del libro mastro e mia madre coltivava le erbe, ma entrambi lavoravano nel laboratorio. Io ho seguito la loro strada: ho sempre amato studiare le proprietà delle piante e le scienze naturali. Spiego alla ragazza, aggiungendo Quando sono diventata adulta hanno iniziato a darmi modo di gestire il negozio da sola, fino a che non hanno deciso di ritirarsi e lasciarmi la gestione. Mi hanno lasciata due anni fa: da allora la vita è lievemente più dura, non potendo più fare affidamento sui loro consigli, ma sono soddisfatta. E in futuro.. chissà, potrei addirittura allargare il mio negozio e creare prodotti più esotici. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Oh mi dispiace dico quando sento della perdita dei genitori almeno c'è qualcosa su cui lavorare Sono sicura che sarebbero fieri di te sorrido cercando lo sguardo della ragazza Sicuramente più loro di te che i miei genitori di me. Non hanno emesso un fiato quando sono andata via di casa mi stringo nelle spalle come se la cosa oramai non mi toccasse più Ma almeno ora ho trovato un'anima affine...

Inviato

Arth e Jean

Spoiler

Hanks sembra voler rifiutare la richiesta/ordine di Jean, ma alla fine la prende da un lato e aiuta il suo nuovo signore a trasportarla. Non è poi tanto pesante...o è vuota, oppure c'è dentro qualcosa di abbastanza piccolo o leggero.

Nel frattempo le armi sono state recuperate, i prigionieri hanno ricevuto un minimo di soccorso e i morti sono stati ricomposti. Sarà un viaggio lungo e retro. Resta da decidere che fare dell'orco rimasto "Lo metterei a morte, dovessi decidere solo io" dice Roxpaget. Il sergente Darcia si unisce a lui "Per me va bene, vorrei però eseguire io la sentenza"

Vivienne non sembra entusiasta e Pelidan sembra non interessarsene. 

Yksandr

Spoiler

Il nuovo argomento riscuote un certo successo.

"Io lo trovo affascinante. Non mi spiacerebbe servire le armi sotto di lui, se capite cosa intendo" sogghigna la soldatessa prima di calare le carte di nuovo e vincere la mano. Gli altri fischiano e ridono, ma poi uno dei braccianti si fa serio "In realtà non mi piace molto. Guarda noi servitori come se fossimo a mala pena umani. E si comportava così anche da bambino. Sua sorella è sempre stata molto più educata..." "...ma non davvero gentile" aggiunge una cameriera entrata da poco nella stanza, con una cesta di panni puliti "Ma almeno tratta tutti molto bene. Sir Silvedo sarà bello, ma è antipatico. Eh, la gente del sud è così, si dice: arrogante e prepotente"

L'altro soldato si interessa più alla notizia di un Silvedo errabondo "Pensavo se ne fosse andato durante la festa della baronessina. E che faceva tra i comuni plebei?"

Inviato

Yskandr

Spoiler

"Non so se dovrei dirlo... in fondo, sono solo l'ultimo arrivato... ma l'ho visto girare in compagnia di due brutti ceffi, due facce da galera ben note in certe zone per essere dei picchiatori a pagamento: una coppia di buoni a nulla che passano le giornate tra una rissa ed pestaggio. Credo stessero cercando qualcuno, perché si affacciavano nei vicoli e gettavano lo sguardo. D'altra parte, se era con quei due, c'è bisogno di ben poca immaginazione per capire che stavano combinando qualcosa di poco trasparente: per questo sono rimasto sorpreso. Lo sapevo spasimante della baronessina e fratello di dama Eunice, ma mi ha dato l'idea del più classico cavaliere di ventura: una bella facciata e modi molto meno puliti per sopravvivere...", continuo a raccontare, adesso che ho indagato un poco ed ho capito quanto già la servitù sa. 

Posso sicuramente affondare ancora la lama: e la cosa bella è che l'ordine datomi dalla mia imprevedibile "protettrice" è molto più utile a difendere me, che ad avvantaggiare la stessa Eunice. 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Sorrido quando la ragazza si complimenta per i miei genitori, nascondendo i miei reali sentimenti: quelle due carcasse non hanno fatto nulla quando ne avevo bisogno e non avrebbero certamente compreso il radioso destino dell'umanità. Prendo quindi il boccale, avvicinandolo alla ragazza per brindare Alla nostra collaborazione, allora. O forse posso sperare in qualcosa di più? Ha già mostrato una sorta di interesse, sarà un ottimo modo per avere la sua fedeltà. 

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Con Arth

Spoiler

Uccidetelo qui e facciamola finita, anche se lascerei ai cacciatori e ai fanti questo onore... Per quanto possibile eviterei che la popolazione si prenda certe cruente soddisfazioni, non senza combattere sul campo. dico lasciando agli altri la decisione, mi basta non venire considerato un sanguinario... Chissà che ne penserebbe Violette!

Modificato da Plettro
Inviato

Ravynne

Spoiler

Il sorriso si allarga alla proposta della ragazza Per Sifkesh, meglio di quanto potessi chiedere... E io che pensavo di essere stata troppo sfacciata sorrido allungando il mio bicchiere in risposta al suo brindisi Devono essere stati gli dei a condurmi al tuo emporio...

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

Apprezzo la sincerità. Ad una nuova amicizia, allora. Dico alla ragazza, bevendo un sorso dal mio bicchiere. Non so chi ti abbia condotto lì, ma è stata decisamente una coincidenza fortuita. Occasioni del genere sono molto rare. 

Inviato

Arth e Jean

Spoiler

Dopo qualche momento di discussione tutti concordano che un prigioniero orco non serve a molto. Il sergente prende la spada e lo colpisce sul collo. Non lo decapita al primo colpo, ma lo uccide comunque in fretta. 

Dopo di che radunati i tre prigionieri, raccolti i corpi e la cassa, vi rimettere in marcia verso Weldon. Non è un viaggio allegro e soprattutto non è privo di fatiche: portare quattro cadaveri attraverso il sottobosco è scomodo e pesante. 

Giungete alle porte della città a pomeriggio inoltrato, e vi trovate l'elfo ad aspettarvi. Sembra lieto che nessuno della Rosa sia stato ucciso o anche solo ferito, ma non lo da a intendere se non con un breve sorriso. Sembra piuttosto preoccupato e il motivo è semplice "Le tracce conducono qui. Ora è da qualche parte a Weldon" 
Roxpaget lo aggiorna su ciò che hanno detto i prigionieri "Una straniera dai capelli rossi non sarà difficile da trovare. Noi parleremo con il Barone e ci assicureremo che i contadini vengano accuditi. Tu cerca la donna tra le locande e le taverne"

Il vostro ingresso in città passa tutt'altro che inosservato: le famiglie dei soldati e dei cacciatori, molti curiosi, diverse guardie e i due contadini che erano sfuggiti al massacro sono assembrati nella piazza antistante l'ingresso di Weldon. 

Chloe e Ravynne

Spoiler

Mentre state ancora parlando amabilmente tra voi un uomo entra trafelato "Sono tornati! Ci sono dei morti e dei feriti, stanno andando a Palazzo. Se ci sbrighiamo riusciamo a vederli!"

Yksandr

Spoiler

Trascorri un'oretta o poco più a discutere su quanto Silvedo sia un individuo un po' oscuro, su quanto le sue attuali compagnie siano disdicevoli. Poi ti sorbisci la tua dose di pettegolezzi della servitù (per lo più relazioni tra servitori e sguattere, ma anche molti commenti favorevoli al fidanzato della baronessina e qualche pettegolezzo piccante su una cameriera che è scappata con un musico o un guitto dopo la festa). Un trapestio in corridoio attira la vostra attenzione, e poi una guardia apre la porta e vi guarda per un istante prima di identificare i suoi due compagni "Venite, sono tornati. Ci sono stati dei guai, e la gente sembra un po' troppo spaventata. Il Barone vuole che andiamo a far scorta dalla piazza del tempio fino a qui. Alzatevi e venite" 
I due si lamentano perché sarebbe il loro turno di riposo, ma obbediscono. 

Inviato

Ravynne

Spoiler

Quando l'uomo entra e porta la notizia che gli uomini sono tornati un misto di curiosità e paura Andiamo a vedere? domando fingendomi curiosa 

Inviato

Yskandr

Spoiler

Guai. Forse guai grossi, a quanto pare: chissà quanto sono coinvolti i miei scellerati compagni di disavventure sotterranee e clandestine?

Saluto le guardie, con un cenno, e poi faccio per ritirarmi. Anche se l'intenzione è quella di aggirarmi per il palazzo ed aspettare lo sviluppo degli avvenimenti: farei forse bene a starmene rintanato ed a dare l'impressione di essere maggiormente disinteressato. 

Ma ad un demone imprigionato non si può sempre comandare con efficacia. 

Inviato

Chloe

Con Ravynne

Spoiler

La tensione che si era accumulata nella locanda si scatena nel corso di qualche istante: a quanto pare la spedizione è tornata e ci sono dei feriti. Spero solo che Jean e Arth non siano tra questi: sarebbe a dir poco fastidioso. Certo! Dobbiamo accogliere gli eroi. Dico riferendomi al breve discorso di prima, alzandomi dal tavolo per uscire assieme alla ragazza.

Inviato (modificato)

Jean Mantonero

Con Arth (all'entrata della città)

Spoiler

Annuisco alle parole dell'elfo e di Roxpaget Mi occuperó anch'io delle ricerche: non sarò il miglior duellante di Weldon, ma dovrei riuscire a trovarlo abbastanza facilmente... L'importante è condurre le ricerche separatemente in modo da poter coprire più terreno possibile. Dico serio ai membri della Rosa Ma adesso, direi di sorridere e di ricordare che quest'oggi, abbiamo vinto. Godiamoci un pò di meritata gratitudine e riportiamo l'accaduto al Barone. E assicuriamoci un breve riposo prima di ricominciare le ricerche domattina... Io devo una cena alla mia lady! dico ai miei compagni prima di fargli strada verso il castello.

Modificato da Plettro
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...