Vai al contenuto

Capitolo I - Le Origini del Male


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jean Mantonero

nel covo

Spoiler

Dovrebbe essere tutto in ordine, se si esclude il furto, ovviamente... Tuttavia ho cercato di non lasciare tracce, se i servi sono degli sbadati, potrebbero non essersi accorti di niente... dico al nobile Tuttavia, stiamo facendo molti progressi, bisogna pianificare le prossime mosse. Sappiate che adesso abbiamo la preziosa spada di Fosco, la balestra magica che doveva venir regalata al barone e ben 1350 monete d'oro. Dovremo decidere che farcene. annuncio ai tre Da parte mia, vi avverto che ho intenzione di fare due cose: comprare la baracca con la botola che ci porta direttamente in città, dato che non possiamo rischiare che altri ficcanaso ci scoprano, e un'altra cosa... Decisamente più complessa di cui vi devo chiedere il vostro parere... Alla festa, ho notato che la Lady era... Interessata alla mia persona. sogghigno Il Barone cerca un matrimonio d'amore per sua figlia ed io potrei essere l'uomo che cerca. Avevo già intenzione di propormi come cavaliere per darvi informazioni dall'interno, ma un matrimonio porterebbe la cosa su tutto un'altro livello... Se dopo il matrimonio il barone Clyden morisse in modo non sospetto... Weldon potrebbe diventare dei Mantonero. annuncio sorridendo ai tre cultisti Ci renderebbe questo lavoro molto più facile, tuttavia porterebbe anche a degli svantaggi: non riuscirei più a starvi dietro nelle operazioni sul campo, inoltre dubito avrei tempo per consigliarvi senza attirare troppi sospetti... Dato che ci reputo una squadra, non desidero prendere una scelta affrettata contro la vostra volontà, voglio un vostro parere

.

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Master

Spoiler

Rassicuro Tessa dicendole che passerò entro sera, tornando poi al mio negozio. Lì trovo un biglietto di Jean, che ci chiede di recarci immediatamente al covo. Lo butto nel caminetto, così da non lasciare tracce, andando poi con cautela verso la caverna.

Entro nella caverna in ritardo, trovando solamente Jean e Arthorius. Saluto entrambi, andando poi a dare un'occhiata ai funghi per capire come stia procedendo il mio progetto. Per quale ragione ci avrebbe chiamato, sir Jean? Chiedo all'uomo incuriosita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

Da solo

Spoiler

Saluto la ragazza, ringraziandola per il biglietto, che stringo in mano, chiedendomi se quella stupida lo abbia letto e se si sia posta qualche domanda. Poi, mi preparo e mi reco alla tana. 

 Arrivo infine anch'io, un poco di malumore: "Ebbene? Che accade? Possiamo trovare un modo diverso da dei biglietti, per convocarci? Magari, almeno, in codice?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Annuisco alla domanda ironica di Yskandr con un sorrisetto sardonico, attendendo poi una spiegazione. Jean prende la parola e ci fornisce ragione del suo bigliettino: importanti novità, a giudicare dalle sue parole. Avere come barone uno di noi potrebbe essere decisamente utile... Oltre a giocare a favore di un piccolo progetto che voglio mettere in atto in futuro per attirare altri seguaci. Dico facendo un cenno di approvazione al cavaliere: non potremmo contare costantemente sul suo aiuto, ma i benefici superano nettamente gli svantaggi. A proposito dei soldi, Tessa ne ha urgente bisogno. Dobbiamo organizzare quell'incontro di qui a breve: non potremo continuare le nostre sperimentazioni e non potrò consegnare la sua anima al Signore del Cambiamento. Aggiungo guardando i tre cultisti, posando infine lo sguardo sul mezzelfo Quando pensa di avere un attimo libero, mastro Yskandr? E voi, invece? Chiedo infine ai due nobili, iniziando a riflettere sull'incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Oh beh, io anche stasera. Oggi pomeriggio devo far da guida alla compagnia della Rosa, ma non ho altro da fare stasera. Ora che ci penso, sai se per caso ieri o l’altro ieri un uomo ha cercato di parlare con la maga? Era un membro della compagnia e da ciò che ha detto credo si riferisse a te e lei...vuole chiedervi aiuto per i morti qui dentro...peraltro sarebbe da portarli via o a breve non potremo più entrare senza rimanere insozzati dall’olezzo.>> dico a Chloe mentre con la mano smuovo leggermente l’aria. <<Se vuoi provarci con la baronessina, potrei provare a darti una mano...facendoti da appoggio.>> rispondo al Mantonero

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Sì, è venuto a cercare Tessa. È un incantatore e deve essere discretamente potente: è un allievo dell'accademia di Neltanis. Ma sono riuscita a scacciare i sospetti da Tessa: credevano fosse stata lei a farli sparire. Spiego ad Arth, toccandomi nuovamente la guancia con fare pensoso. Anche se non sembrava conoscermi. Il che non è troppo strano: sono solo una farmacista, in fondo. Aggiungo facendo una smorfia quando nomino il mio rango sociale. Ma rimane un problema abbastanza pressante: ho convinto Tessa a collaborare con loro, ma dovremo inventarci qualcosa per giustificare la morte dei giovani. E, se possibile, guadagnarci un po' di fama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yskandr

"Non sarei così certo che Violette nutra proprio quel tipo di interessamento, ser Jean. Potrei errare, ma ho avuto l'impressione che il cuore della ragazza sia già preso, e forse anche significativamente. Ma, diciamo, sto indagando in quel senso", dico la mia, per cambiare poi argomento. 

"Ci sono, quando c'è bisogno, ma magari non in orario di lavoro o di festeggiamenti ufficiali, Chloe. E diamoci del "tu" almeno noi, poveri borghesi", aggiungo, quasi sghignazzando.

"Se volete, potremmo provare a bruciare i corpi, magari di notte, quando il fumo non dovrebbe essere molto visibile e nessuno dovrebbe essere abbastanza nelle vicinanze da percepire il fetore".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

I tre cultisti pare siano d'accordo, tuttavia Yskandr mi dà un prezioso consiglio Allora, prima di iniziare la mia opera di seduzione, allora attendo da te altre informazioni: deve essere tutto perfetto, non voglio rischiare di scadere in gaffe controproducenti... Nel frattempo mi limiterò a conquistarmi la fiducia del Barone e sua figlia, in modo da mettermi avanti col lavoro. In caso non fosse interessata, posso pur sempre diventare un loro cavaliere. Comunque, Arthorius, nulla ci vieta di farla innamorare di qualcun'altro... sogghigno Chloe, dimmi quando, ed io sono pronto a recitare la parte. Però assicuratevi di mostrarmi un successo, anche piccolo, ho intenzione di essere un poco caustico... Per aumentare la credibilità della trattazione, ovviamente. sorrido subdolo alla erborista Stanotte, io stesso brucerò i cadaveri nel bosco. annuisco in seguito al mezzelfo. 
Bene, un'ultima cosa, cosa ce ne facciamo dell'arma di Fosco e della Balestra? Ho intenzione di vendere la spada e di far modificare un poco la balestra, in modo da spacciarla come un cimelio di una delle nostre famiglie e regalarla al barone... dico guardando Arthorius E' anche vero che faremmo dei bei soldi con un'arma del genere... Inoltre nessuno ci vieta di tenerla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chloe

Così mi offende, sir Jean. Ovviamente abbiamo dei successi da mostrarvi. Anche se, purtroppo, non potrete vedere i più affascinanti: non sarebbero appropriati per dei "raffinati signori". Dico facendo un sorrisetto ironico a Jean, riflettendo poi su una possibile data per l'incontro. Tra due giorni poco prima del tramonto. Tutti d'accordo? Chiedo ai tre uomini prima di iniziare a riflettere sui cadaveri. Bruciarli sarebbe la soluzione più veloce e indolore, ma non farebbe terminare i sospetti su Tessa. Se riuscissimo a dare la colpa a qualcun'altro, invece... Lord Arthorius, ha ancora dei contatti con i cacciatori? Perché potremmo far trovare i cadaveri nel bosco vicino a degli "orchi", ossia un paio di noi mascherati con una pozione, intenti a bollire i giovani umani per cibarsi delle loro carni. Meglio portare un numero limitato di loro, preferibilmente al suo seguito. In questo modo potrebbe convincerli di fuggire. Riusciremmo a distogliere i sospetti da Tessa e, di conseguenza, da noi e aumenteremmo l'odio per gli orchi, cosa che potrebbe aiutarci a giustificare le loro scorrerie contro i viaggiatori. Mi rendo conto che il piano vada affinato, ma mi pare un buon punto da cui partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Su, ho ancora contatti con i cacciatori...anche perché volevo aiutarli per combattere contro la minaccia orchesca.>> sghignazzo un poco, all’evidente ironia della cosa. <<Direi che non è un brutto piano, anche se bisognerà giustificar forse perché quella gente fosse fuori città, visto che gli orchi difficilmente saranno entrati...>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Gli orchi sono esseri senza il minimo senso dell'ordine e dell'igiene, potremmo anche limitarci a fare a pezzi i corpi e lasciarne i pezzi imputriditi attorno ad un loro giaciglio... Lasceremo gli abiti strappati dentro una tenda e faranno le loro conclusioni: i ragazzi si sono allontanati troppo ed il vecchio padre è andato a cercarli, finendo uccisi dagli stessi orchi che hanno ucciso Fosco, Zii e Bravi... Certo, non capiranno bene cos'è successo, ma ogni storia ha i propri misteri, no? Credo che gli stereotipi sugli orchi faranno il resto...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Ascolto le giuste perplessità di Yskandr Propongo allora di bruciare i cadaveri e lasciare le vesti, opportunatamente strappate in modo da far credere siano stati attaccati, in modo da far credere siano stati mangiati ma da far capire allo stesso tempo che sono stati rapiti dagli orchi... Dovrebbe essere un buon compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

<<Si potrebbe anche semplicemente lasciarne solo parti. Non sono a conoscenza della normale cucina degli orchi o le loro abitudini alimentari, ma potrebbero essere stati interrotti. Volendo potremmo trovarli io ed i cacciatori, se Jean ha desiderio di interpretare uno degli orchi. Volendo potremmo anche inserire Fosco in questo: se avesse cercato di organizzare la morte del lord in una caccia da proporre e fosse stato ucciso mentre provava a prendere accordi?>> chiedo pensoso sull’ultima parte. <<Yskandr, potreste scrivere qualcosa, una pagina di diario in cui Fosco mette per iscritto la “grandiosità del suo piano intelligente”? Credo sarebbe assai utile.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Mi duole ammetterlo, ma temo che possa essere per me troppo rischioso. dico al nobile Le mie abilità nel travestimento e nella recitazione vanno ben oltre la semplice bravura... E' qualcosa di più efficace, ma allo stesso tempo più complesso ed istintivo, non credo sarei capace di mettermi nei panni di un'orco come faccio con Presenza. 

E poi, diciamocelo, i cacciatori sono soliti utilizzare un'arco, dubito mi lascerebbero fuggire e più tempo passerebbero ad inseguirmi più si renderebbero conto che c'è qualcosa che non va... Non sono adeguatamente pronto a far parte del piano, troppe possibilità di fallimento o di mettere in dubbio la nostra affidabilità. Se c'è altro in cui posso aiutarvi, ne sarò ben felice, ma fingermi orco adesso è troppo rischioso... Vedrò di allenarmi per essere più versatile, in futuro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Weldon, 11 ottobre 388 d.M., pomeriggio

Arthorius

Spoiler

Aspetti sir Roxpaget e i suoi, in casa. La servitù è scarsa, in questo giorno di festa..a maggior ragione con un ospite scomparso e gli altri a Palazzo.

Nessuna nuova dei servitori personali di Fosco, ma se non vuoi sembrare sospetto non ti resta che attendere ed entrare negli alloggi del Torcati assieme agli altri.

Poco prima di pranzo i tuoi "ospiti" arrivano: Sir Roxpaget, Vivienne, il mago e pure l'elfo. Quest'ultimo non apre bocca nemmeno quando gli altri ti salutano, e resta fuori ad osservare l'edificio dall'esterno.

"Perdonate Alarique, è poco avvezzo ai nostri usi e costumi" spiega Roxpaget. Vivienne entra in casa senza troppi preamboli e ti sorride ammiccando "A costo di sembrare maleducata anche io, messere, suggerisco di non perderci in troppi salamelecchi. Sia voi che lui" indica Roxpaget "avete una baronessina da corteggiare, tra non molto. Andiamo nelle stanze dei Torcati? Avete le chiavi?" 

Chloe

Spoiler

I funghi crescono ma non quanto vorresti. Forse al costo di impestare ulteriormente l'aria della caverna, potresti usare i cadaveri mezzi divorati come concime...hai sentito che certe piante divengono più tossiche e malevole se nutrite con cadaveri di persone.

Una volta racimolati i soldi ti rechi dall'alchimista nano, il tuo "rivale". In realtà ha tutt'altra clientela e si occupa più di magia che di medicamenti. Non lo trovi nella bottega, ma un commesso dall'aria efficiente ti fornisce tutto il necessario senza battere ciglio.

Con la cesta piena di componenti ti rechi da Tessa. Di recente passi più tempo lì che a casa tua. La maga sta pranzando con della carne secca fatta rinvenire e qualche patata lessa, un pasto magro e povero, ma che comunque offre di condividere con te quando entri carica di ingredienti per il Mutacarne.

"Devi mandare giù qualcosa, Chloe, ieri e oggi ti vedo stanca e debole. Forse tutti questi esperimenti ci stanno agitando un po' troppo" 

Jean

Spoiler

Ti prepari per il secondo giorno di festeggiamenti.

Quest'oggi il pranzo non è più un banchetto, ma diversi tavoli offrono piatti caldi (per lo più cacciagione e pasticci di carne) e bevande. Vari gazebi con pareti di stoffa formano come un piccolo accampamento festaiolo, nel quale gli invitati si mescolano più del solito. Nel tardo pomeriggio ci sarà la presentazione dei doni, ma per ora si mangia, di beve e si fa anche qualche danza accompagnati dalla musica di una piccola orchestrina.

Lady Violette si trova "sguarnita", perché vicino a lei c'è soltanto la madre. La sua dama di compagnia, la sensuale donna dalla pelle colore caramello, non è in vista. 

Il Barone è intento a parlare con sir Bradley, i due uomini circondati da diverse altre persone che li ascoltano tutti presi.

Yksandr

Spoiler

Appena uscito dal covo hai scritto e presentato la lettera, e la risposta ti è giunta quasi subito: un servitore in livrea ti annuncia che dama Eunice ti può ricevere a pranzo, anche se è un po' maldisposta. Non presiederà alla festa per la lady.

E così ti rivesti con l'abito buono e un po' prima di pranzo torni a palazzo.

 

Dama Eunice ti accoglie in quelli che sono i suoi piccoli appartamenti privati: vive nei due piani di una delle torrette del palazzo, un luogo confortevole ma non molto grande. Pranzare nel salottino, che con una scala a chiocciola conduce probabilmente alle due camere. La giovane donna non ha per niente l'aria stanca o sciupata, ma indossa un abito piuttosto semplice e anche un po' l'uso sui gomiti. Non certo una camicia da notte, ma di sicuro non esce da queste stanze vestita così.

"Pranzeremo qui, a breve ci porteranno qualcosa di caldo dalle cucine. Oggi la servitù è un po' occupata con la festa, aspettiamoci ritardi e insolenze...beh, più del solito almeno. Ebbene, nel frattempo potrete esporre tutto quello che avete da dirmi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jean Mantonero

Spoiler

Prima della festa, mi prendo un poco di tempo per andare a comprare un piccolo dono per la giovane Lady: una preziosa collana, cerco di prendere qualcosa che possa risultare bello e grazioso piuttosto che un qualcosa di palesemente costoso ed eccessivamente sfarzoso.

Spoiler

Spendo 250 MO, 150 delle quali ricavate dai soldi di Fosco.

Una volta presentatomi alla festa, partecipo alla cena conversando un poco con i vari avventori, per poi notare l'assenza della dama da compagnia della giovane baronessina.
Una facile preda.
Con molta educazione mi presento alla fanciulla e alla madre per poi invitare Violette a ballare con me con fare amichevole ed un semplice sorriso che possa rassicurarla Milady, mi concederebbe un ballo? Sarebbe un peccato non approfittare di questa amabile orchestra, non trova? Le chiedo solo di andarci piano con me, non sono uno dei più abili ballerini del regno. ammetto con fare scherzoso.
In caso avesse accettato, sarebbe stato un ballo semplice, dove avrei dato esempi di lieve goffaggine (senza tuttavia metterla in imbarazzo o pestarle i piedi) accompagnate da battute sul mio essere imbranato e da una semplice conversazione: voglio farla sentire a suo agio, la sua timidezza potrebbe essere di ostacolo al matrimonio... Voglio che mi umanizzi, che mi veda come un suo pari, che mi reputi una persona degna della sua stima... E forse qualcosa di più.

Spoiler

Diplomazia +8

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthorius Theos Azuj

Spoiler

Quando il gruppetto arriva, faccio un leggero inchino a tutti, sorridendo alle parole della ragazza.

<<Non preoccupatevi, non ho granché interesse nella baronessina, nonostante sia qui...per questo.>> faccio poi strada fino dai servi, per chiedere la chiave di camera di Fosco. A quel punto, dopo averla presa, accompagno gli avventurieri fino alla porta della camera del Torcati e la apro.

<<Suppongo possiate guardare quanto volete...vi chiedo soltanto di non esagerare troppo, qualora i Torcati dovessero tornare...potrebbero prendersela molto.>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...