Pubblicato 11 Agosto 20195 anni comment_1616488 Salve, oggi a sessione ė uscita una sorta di discussione su come devono essere calcolati i danni in base alla riduzione di vita di certe creature , avete voglia e tempo di darmi una spiegazione ? Nel nostro caso un guerriero subiva 19 danni+ 19 di riduzione alla vita massima in questo caso la vita massima era 39 e aveva già subito 8 danni in scontri precedenti
11 Agosto 20195 anni comment_1616491 Alla fine di tutto, il Guerriero avrà 20 pf massimi e 27 danni subiti, quindi sarà KO.
11 Agosto 20195 anni comment_1616494 per capire. perché io avrei conteggiato diversamente: momento 1... subisce 8 danni. pf max: 39. pf attuali: 31. momento 2... subisce 19 danni + 19 danni di pf massimi pf max 20 pf attuali 12. invece, se @The Stroy dice che è ko, allora lo deve essere 😄 ... dove sbaglio nei miei conteggi sull'esempio di @Skilldrain?
11 Agosto 20195 anni comment_1616497 No, mi sono sbagliato io, in 5e si contano i pf a scendere, non i danni a salire. Il conteggio corretto alla fine è di 20 pf massimi e 12 pf attuali.
11 Agosto 20195 anni Author comment_1616510 1 ora fa, The Stroy ha scritto: No, mi sono sbagliato io, in 5e si contano i pf a scendere, non i danni a salire. Il conteggio corretto alla fine è di 20 pf massimi e 12 pf attuali. io ero convinto che fosse come avevi detto prima 😧 dove posso leggere esattamente il regolamento per chiarirmi il dubbio?
11 Agosto 20195 anni comment_1616545 PHB p. 196: A creature's current hit points (usually just called hit points) can be any number from the creature's hit point maximum down to O. This number changes frequently as a creature takes damage or receives healing.
12 Agosto 20195 anni Author comment_1616645 17 ore fa, The Stroy ha scritto: PHB p. 196: A creature's current hit points (usually just called hit points) can be any number from the creature's hit point maximum down to O. This number changes frequently as a creature takes damage or receives healing. Sai indicarmi anche la pagina della versione italiana ?
12 Agosto 20195 anni Author comment_1616656 Grazie per le risposte , ho un altro dubbio sempre inerente al guerriero di cui si stava parlando , vedendo la poca quantità di punti vita rimasti ,con metamorfosi l'ho trasformato in dinosauro , i punti vita massimi sottratti devono essere considerati anche nella nuova forma del personaggio ?
12 Agosto 20195 anni comment_1616668 assume i pf della creatura in cui lo hai metamorfizzato. ma non è una gran scelta... 1- la creatura deve avere un gs almeno uguale al livello del guerriero (che se aveva 39 pf non sarà ad un alto livello). 2- l'incantesimo dura un'ora, ma con concentrazione... quindi non puoi lanciare altri incantesimi con concentrazione e se vieni colpito devi fare la relativa prova per mantenerla. appena finisce la concentrazione o passa un'ora, torna un guerriero, con le caratteristiche di quando si era trasformato (20 pf Max e 12 pf) 3- (a mio avviso la più importante) il guerriero assume tutte le caratteristiche, comprese quelle mentali.. viste le intelligenze dei dinosauri, sarà divertente vedere come agisce. Non avete un chierico? 😄 comunque, tante parole per il concetto: "Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma. Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione."
12 Agosto 20195 anni Author comment_1616688 1 ora fa, er_mondez ha scritto: assume i pf della creatura in cui lo hai metamorfizzato. ma non è una gran scelta... 1- la creatura deve avere un gs almeno uguale al livello del guerriero (che se aveva 39 pf non sarà ad un alto livello). 2- l'incantesimo dura un'ora, ma con concentrazione... quindi non puoi lanciare altri incantesimi con concentrazione e se vieni colpito devi fare la relativa prova per mantenerla. appena finisce la concentrazione o passa un'ora, torna un guerriero, con le caratteristiche di quando si era trasformato (20 pf Max e 12 pf) 3- (a mio avviso la più importante) il guerriero assume tutte le caratteristiche, comprese quelle mentali.. viste le intelligenze dei dinosauri, sarà divertente vedere come agisce. Non avete un chierico? 😄 comunque, tante parole per il concetto: "Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma. Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione." In realtà si era di 8 livello ma ha preso così tante riduzioni di vita che era rimasto a 39 Max 😂 per quanto riguarda concentrazione ė un problema ma comunque alla fine faccio metamorfosi e lancio dardi di fuoco tutto il combattimento , il punto tre invece ė un problema perché questo gruppo con cui gioco non punta molto sulla parte ruolistica ma solo sui combattimenti e per loro va bene che il trex arriva picchia e se ne va 😅
17 Agosto 20195 anni comment_1617247 Domanda: la riduzione della vita massima è permanente o temporanea? Se è temporanea, in che modi e tempi si recupera?
17 Agosto 20195 anni comment_1617254 È spiegato negli statblock delle singole creature che la assegnano.