Skilldrain Inviata 11 Agosto 2019 Segnala Inviata 11 Agosto 2019 Salve, oggi a sessione ė uscita una sorta di discussione su come devono essere calcolati i danni in base alla riduzione di vita di certe creature , avete voglia e tempo di darmi una spiegazione ? Nel nostro caso un guerriero subiva 19 danni+ 19 di riduzione alla vita massima in questo caso la vita massima era 39 e aveva già subito 8 danni in scontri precedenti
The Stroy Inviato 11 Agosto 2019 Segnala Inviato 11 Agosto 2019 Alla fine di tutto, il Guerriero avrà 20 pf massimi e 27 danni subiti, quindi sarà KO.
er_mondez Inviato 11 Agosto 2019 Segnala Inviato 11 Agosto 2019 per capire. perché io avrei conteggiato diversamente: momento 1... subisce 8 danni. pf max: 39. pf attuali: 31. momento 2... subisce 19 danni + 19 danni di pf massimi pf max 20 pf attuali 12. invece, se @The Stroy dice che è ko, allora lo deve essere 😄 ... dove sbaglio nei miei conteggi sull'esempio di @Skilldrain?
The Stroy Inviato 11 Agosto 2019 Segnala Inviato 11 Agosto 2019 No, mi sono sbagliato io, in 5e si contano i pf a scendere, non i danni a salire. Il conteggio corretto alla fine è di 20 pf massimi e 12 pf attuali.
Skilldrain Inviato 11 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 11 Agosto 2019 1 ora fa, The Stroy ha scritto: No, mi sono sbagliato io, in 5e si contano i pf a scendere, non i danni a salire. Il conteggio corretto alla fine è di 20 pf massimi e 12 pf attuali. io ero convinto che fosse come avevi detto prima 😧 dove posso leggere esattamente il regolamento per chiarirmi il dubbio?
The Stroy Inviato 11 Agosto 2019 Segnala Inviato 11 Agosto 2019 PHB p. 196: A creature's current hit points (usually just called hit points) can be any number from the creature's hit point maximum down to O. This number changes frequently as a creature takes damage or receives healing.
Skilldrain Inviato 12 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2019 17 ore fa, The Stroy ha scritto: PHB p. 196: A creature's current hit points (usually just called hit points) can be any number from the creature's hit point maximum down to O. This number changes frequently as a creature takes damage or receives healing. Sai indicarmi anche la pagina della versione italiana ?
er_mondez Inviato 12 Agosto 2019 Segnala Inviato 12 Agosto 2019 sempre a pagina 196... sezione Danni e Guarigione.
Skilldrain Inviato 12 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2019 Grazie per le risposte , ho un altro dubbio sempre inerente al guerriero di cui si stava parlando , vedendo la poca quantità di punti vita rimasti ,con metamorfosi l'ho trasformato in dinosauro , i punti vita massimi sottratti devono essere considerati anche nella nuova forma del personaggio ?
er_mondez Inviato 12 Agosto 2019 Segnala Inviato 12 Agosto 2019 assume i pf della creatura in cui lo hai metamorfizzato. ma non è una gran scelta... 1- la creatura deve avere un gs almeno uguale al livello del guerriero (che se aveva 39 pf non sarà ad un alto livello). 2- l'incantesimo dura un'ora, ma con concentrazione... quindi non puoi lanciare altri incantesimi con concentrazione e se vieni colpito devi fare la relativa prova per mantenerla. appena finisce la concentrazione o passa un'ora, torna un guerriero, con le caratteristiche di quando si era trasformato (20 pf Max e 12 pf) 3- (a mio avviso la più importante) il guerriero assume tutte le caratteristiche, comprese quelle mentali.. viste le intelligenze dei dinosauri, sarà divertente vedere come agisce. Non avete un chierico? 😄 comunque, tante parole per il concetto: "Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma. Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione."
Skilldrain Inviato 12 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 12 Agosto 2019 1 ora fa, er_mondez ha scritto: assume i pf della creatura in cui lo hai metamorfizzato. ma non è una gran scelta... 1- la creatura deve avere un gs almeno uguale al livello del guerriero (che se aveva 39 pf non sarà ad un alto livello). 2- l'incantesimo dura un'ora, ma con concentrazione... quindi non puoi lanciare altri incantesimi con concentrazione e se vieni colpito devi fare la relativa prova per mantenerla. appena finisce la concentrazione o passa un'ora, torna un guerriero, con le caratteristiche di quando si era trasformato (20 pf Max e 12 pf) 3- (a mio avviso la più importante) il guerriero assume tutte le caratteristiche, comprese quelle mentali.. viste le intelligenze dei dinosauri, sarà divertente vedere come agisce. Non avete un chierico? 😄 comunque, tante parole per il concetto: "Il bersaglio assume i punti ferita della sua nuova forma. Quando torna alla sua forma normale, torna al numero di punti ferita che possedeva prima della trasformazione." In realtà si era di 8 livello ma ha preso così tante riduzioni di vita che era rimasto a 39 Max 😂 per quanto riguarda concentrazione ė un problema ma comunque alla fine faccio metamorfosi e lancio dardi di fuoco tutto il combattimento , il punto tre invece ė un problema perché questo gruppo con cui gioco non punta molto sulla parte ruolistica ma solo sui combattimenti e per loro va bene che il trex arriva picchia e se ne va 😅
MattoMatteo Inviato 17 Agosto 2019 Segnala Inviato 17 Agosto 2019 Domanda: la riduzione della vita massima è permanente o temporanea? Se è temporanea, in che modi e tempi si recupera?
The Stroy Inviato 17 Agosto 2019 Segnala Inviato 17 Agosto 2019 È spiegato negli statblock delle singole creature che la assegnano.
Messaggio consigliato