Delcaran Lëdeloth Inviata 17 Giugno 2007 Segnala Inviata 17 Giugno 2007 Salve a tutti, sono nel bel mezzo dello sviluppo di una nuova classe e ho bisogno di consigli. L'obiettivo della mia nuova classe base è creare un combattente che basi tutto sull'uso di armi leggere, armature leggere e nessuno scudo. Mi piacerebbe che combattesse con due armi (e avesse bonus all'attacco e alla difesa per questo) e che si concentri di più sulla destrezza che sulla forza, anche per infliggere danni. Ho già sviluppato qualche idea, ma preferisco non influenzare il vostro genio e vedere cosa mi proponete Grazie in anticipo a tutti!!!!
Larin Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Mmmm... ranger/rodomonte è un classico, direi. Se invece vuoi qualcosa di più vario, fai un combattente psichico/rodomonte, oppure un ranger/rodomonte/duellante. Alternativamente, fai il guerriero e concentrati sulla destrezza. Insomma, direi che non serve creare una nuova classe apposta.
Delcaran Lëdeloth Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Si, il ranger/rodomonte è una buona idea, ma non ispirano molto gli incantesimi del ranger.... Più che altro io pensavo ad un rodomonte/derviscio o un rodomonte/lama invisibile, il problema è che con il derviscio sprecherei il bonus del combattimento con le scimitarre, mentre con la lama invisibile il problema è che la lama non usa le armature e la cosa mi scoccia... Sono molto insistente lo so:lol:
Larin Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Più che altro io pensavo ad un rodomonte/derviscio o un rodomonte/lama invisibile, il problema è che con il derviscio sprecherei il bonus del combattimento con le scimitarre, mentre con la lama invisibile il problema è che la lama non usa le armature e la cosa mi scoccia... Sono molto insistente lo so:lol: Visto che il derviscio (la cui dervish dance io ho sempre immaginato come un ballo anni '70) considera la scimitarra come arma leggera, puoi combattere con due armi senza problemi.
Delcaran Lëdeloth Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Visto che il derviscio (la cui dervish dance io ho sempre immaginato come un ballo anni '70) considera la scimitarra come arma leggera, puoi combattere con due armi senza problemi. Verissimo, ma il problema sta nel rodomonte. Siccome un personaggio che fa poco danno alla volta deve per forza concentrarsi su una sola arma alla volta per poter colmare questa carenza, il rodomonte dovrebbe specializzarsi in un'arma leggera, come non è la scimitarra... Quindi o il rodomonte non prende specializzazioni e rimane piuttosto debole, o il derviscio non gode della sua capacità speciale...
Larin Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 Provo a buttarti giù un build: 1° livello: rodomonte 2° livello: guerriero 3° livello: rodomonte 4° livello guerriero 5° livello rodomonte 6° livello e seguenti: derviscio talenti: 1° livello: arma accurata (bonus), schivare (bonus umano), combattere con due armi 2° livello: maestria in combattimento (bonus guerriero) 3° livello: mobilità 4° livello: arma focalizzata (scimitarra) (bonus guerriero) 5° livello: nessuno
Delcaran Lëdeloth Inviato 18 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2007 ....effettivamente una tripla classe non l'avevo presa in considerazione... ok grazie mille!!!
Larin Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Di niente! Per come ho pensato il pg, non ha neppure penalità ai PE
DeInG Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 visto che vuoi cambattere a 2 armi puoi prendere il rodomonte modificato presentato nel PH2 il quale invece di aumentare il bonus di schivare prende bonus di scudo quando combatte a 2 armi. In questo modo hai il vantaggio di avere il bonus contro tutti i nemici, di non perderlo se perdi la destrezza ma lo svantaggio di non averlo se nn hai 2 armi... per come pensi il tuo pg secondo me ci sta bene.
Messaggio consigliato