Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Valena Aurica

Osservo per qualche istante il nuovo arrivato, è giovane e piuttosto...carino. Ma nient'altro, dopo tutto è un uomo. Noto però che Lily ne è chiaramente attratta, e che anche Koen è piuttosto amichevole nei suoi confronti "Valena. Sono una loro amica" è tutto ciò che gli dico. Non per mancanza di cortesia, ma perché ci sono cose più pressanti e il nostro "contatto" con il signore di questi soldati disperati ci raggiunge subito. Sembra agitato e forse non del tutto felice della mia offerta di combattere al fianco dei suoi uomini. 

"Signore, devo essere onesta con lei. I miei precetti e la mia anima mi impongono di aiutare i deboli e i bisognosi, e così farò. I vostri soldati possono anche vendere cara la pelle per conto loro, ma con voi ci sono civili e bambini; non posso permettere che venga fatto loro del male. Se volete il mio aiuto, bene. Se ritenete che ci sia qualcosa che non va e lo rifiutate, sappiate che combatterò comunque per proteggere la vostra gente. A questo punto credo sia meglio per tutti se collaboriamo, non credete anche voi?" il mio tono può sembrare un po' arrogante, ma non ho certo tempo da perdere in queste sciocchezze mentre ci si prepara alla battaglia "Per quanto riguarda un'alleanza, si vedrà. Di certo sarebbe bello avere dei vicini e degli alleati di cui fidarsi, ma non posso fare alcuna promessa senza prima consultarmi con i miei amici e alleati"

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Koen

Il maggiordomo ci raggiunge, comunicandoci con parole forbite qualcosa di decisamente inaspettato: non si fidano di noi a sufficienza per permetterci di combattere al loro fianco. Baldr non sarà d'accordo, ne sono certo. In fondo ha rubato il potere di quegli dei malvagi per usarlo per il bene della gente, un maggiordomo non potrà spaventarlo. La mia fede è molto più antica, ormai dimenticata dagli uomini del nostro mondo. Ma condivide un punto con la fede di Valena: proteggere la vita, ad ogni costo. Dico al maggiordomo, appoggiando il calcio del fucile al suolo Senza contare che non conoscete questo mondo. Non sapete quali siano le tattiche di coloro che state combattendo, quali siano le loro debolezze e quali siano i metodi migliori per combatterli. Volete veramente applicare gli schemi del vostro mondo e sperare che vada tutto bene? Vi potremmo essere più utili di quanto possiate pensare. E non posso mostrarmi come un codardo che rimane indietro ad attendere davanti a Baldr. Non sarei più degno di parlargli. E confermo le parole di Valena in proposito ad una eventuale alleanza: siamo onorati dall'offerta e saremo lieti di approfondire i rapporti, ma non abbiamo il potere di parlare a nome dei nostri compagni. Aggiungo, guardando di sfuggita Lily quando nomina la possibilità di festeggiare con Baldr, sorridendo speranzoso tra me e me. 

Inviato

Le vostre parole non sembrano trovare eccessivo spiraglio con Orlock, ma una voce con un accento diverso interrompe il maggiordomo di palazzo prima di parlare.

<<Senti Orlock...esticazz* se non conosciamo la loro fede o qualche altra sconcezza: nun me pare nessuno c’abbia chiacchierato ir culo, quinni delle due l’una: o li fai combatte o li fai combatte. Al massimo li mannamo in culo dopo, no? All’anima de li mortacci vostra, vi movete culi di piombo che non siete altro?>> termina dall’alto di un galeone a ruote un uomo anziano che sarebbe stato vestito veramente bene, non fosse per il torace di armatura che per quanto su misura sembrava non calzargli. Le ultime parole furono dedicate ai marinai, chiaramente presi di sorpresa dalle parole dell’anziano.

Il maggiordomo china il capo e se ne va.La nave iniziò a muoversi con sbuffi di vapore assai peculiari, seguiti a breve dall’eco di un rumore assai simile. Dalla zona mensa, veniva spero un doppio portone ed usciva un misterioso carro di ferro con una struttura rialzata. Giovani e vecchi erano saliti sulla “torre” semovente con vari strumenti, fucili e strane armi. 

Il prelato incontrato prima da Valena arriva da voi, accompagnato da una decina di donne mezze nude, penitenti piene di cicatrici e dal volto coperto da cappucci da boia. 

<<Gran Teogonista Esmer. Qualora vogliate davvero combattere in prima linea, potremmo armarvi, visto che mi sembrate assai poco preparati ad una battaglia vera e propria. Innanzitutto...>> dice mentre estrae una pietra e la sbriciola con la mano guantata, delle scariche di statica verdi vi circondano e vi danno una leggera scossa, drizzandosi i peli ed i capelli. Miracolosamente, le vostre energie magiche si riformano secondo dopo secondo. Mentre ( sopratutto Koen) è preso dalla meraviglia, le donne mettono l’armatura ad Esmer con un che di rituale.

<<...ed adesso avrei qualcosa da chiedervi: dove vorreste combattere?>>

@tutti

Spoiler

Potete scegliere di stare in una di tre posizioni:

prima linea

mezzo

difesa dei civili

Scrivetemelo nel prossimo post sotto spoiler. Che cambiano molte cose.

<<...a seconda della vostra scelta, vi darò in prestito qualcosa che possa aiutarvi così come voi ci aiutate.>>

Sullo sfondo ( anche se prima di andarsene aveva risposto di sì a Lily), Baldr si è avvicinato al gruppo di orchi più disumani che abbiate mai visto: alti, grossi, larghi ben più di un uomo e con i volti quasi caricaturali. Andato dal più grosso gli ha tirato una testa con un salto e da lì sono partite urla di giubilo, scontri di petto fra orchi e cagnara varia. 

<<Noi zi va! Noi zi va!!!NOI ZI VA!!! Vediamo ze gli altri orki pozzono pulirci le zcarpe!>> Mentre giocano con delle balestre e dei balestroni che probabilmente sono baliste raffazzonate.

I popolani sono spostati con ordine dai giovani nani, accompagnati dai servi in livrea e dai soldati impaludati di nero.

Baldr vi raggiunge dopo aver fatto un poco a botte con gli orchi, con già qualche livido e rosso per le grosse mani.

<<Io parto in prima linea! Avete bisogno di qualcosa? Un’arma, una pozione, un furto agli dei? >> dice incredibilmente galvanizzato. Poi fischia.

Con un rumore di metallo che stride ed il ruggito di una creatura mostruosa, arriva un cannone mostruoso. Sbava come alcuni cani lapilli e magma.

<< Squarta-e-schiaccia, amico mio! Adesso ci divertiamo!>> dice andando al fianco della canna di cannone per assestargli un pugno particolarmente forte. La cosa sembra apprezzare con un uggiolio ed un rumore di ingranaggi che si muovono.

@tutti

Spoiler

spacer.png

Baldr vi offre un aiuto, ma non vi dirà cos’è, tenendolo “a scatola chiusa”. Decidete se accettare o no.

La vista del cannone scuote Koen. L’effetto di charme si attenua fino a sparire per Koen. Puoi tornare a ragionare normalmente. Considerando le conoscenze di Koen, gli può venire un dubbio su magia e simili, ma sempre per le conoscenze di Koen il ragazzo non ha agitato mani o detto parole di potere. Si dice che alcuni azlanti avessero un carisma magnetico simile, può darsi che in altri mondi ci sia qualcosa di simile. 

Inviato (modificato)

Lily

Se da una parte riesce a sentire ancora quell'infatuazione per Baldr, dall'altra non le piace molto ciò che vede nella preparazione di quel campo di battaglia.. L'uomo anziano e il suo modo di rivolgersi al prossimo, le donne mezze nude e la loro devozione verso la propria religione.. Delle scariche verdi fanno drizzare ulteriormente quei capelli color fuoco, prima che questi inizino lentamente a ricadere e non essere più sospinti da alcun "vento magico", visto che la sera ha preso il suo posto in alto nel cielo e il sole si sta per allontanare definitivamente dallo scenario.

x DM

Spoiler

Religioni +9 per capire la religione delle tizie penitenti.

Alla domanda di dove desiderano combattere, Lily porta lo sguardo su Baldr, comprendendo che il ruolo preso dal ragazzo sarà sicuramente in prima linea.. Come potrebbe non esserlo per un ragazzo forte e valoroso come lui? Scuote la testa un paio di volte, prima di tornare a rivolgersi alle donne.
Io penso di andare a difendere i civili, vorrei evitare loro problemi.
Se da una parte il suo forte sentimento voleva farla stare vicino al ragazzo che ha rubato del potere agli dei del caos, dall'altra parte non vuole permettere a delle persone disarmate ed innocenti di essere coinvolte in uno scontro armato.

Baldr torna infine e annuncia la sua posizione, mentre gli occhi di Lily si concentrano per un breve istante sul gruppo di orchi con cui ha "giocato" finora, prima di tornare su di lui.
No, meglio che li usi tu in prima linea e cerca di stare attento
Dice semplicemente la ragazzina, un poco imbarazzata, prima di trasformare la propria espressione in qualcosa di sorpreso e, in parte, disgustata. Quel cannone mostruoso non è di certo qualcosa di stupendo da vedere, ma se è necessario per combattere questo male..

x DM

Spoiler

Conoscenze Arcane +10 e Piani +9 per capire che cosa sia quel cannone mostruoso.
Lily va a difendere i civili

Modificato da Nilyn
Inviato

Valena Aurica

Osservo con interesse le donne coperte da cicatrici, cappucci e poco altro...ricordano in parte le mie ex-consorelle, e mi rendo conto che non sono poi così diverse da me. Donne che hanno deciso di pagare per le proprie colpe tramite la fede e la dedizione alla battaglia. 
Una carrellata di altre creature e armi da guerra, indicano chiaramente che queste persone non vengono da Golarion: sono troppo diversi da noi, è evidente. 

Sistemo meglio un bracciale dell'armatura, e poi rispondo alla domanda "Andrò in prima linea. Ci sarà bisogno di ogni aiuto disponibile" dico roteando la spada e facendo comparire un breve, truce sorriso. Mi rivolgo ai miei due compagni "Che gli dei vi proteggano, amici miei. Ci rivediamo dopo la battaglia" 

Dopo di che mi volto e mi dirigo a passo sicuro verso il campo di battaglia. 

Inviato

Koen

Il maggiordomo viene convinto dalle concise parole di uno strano uomo avanti con gli anni, che parla con un accento ancora più strano dal ponte del galeone. Il mio cervello è ben presto costretto ad arrendersi al fatto che l'uomo sia relativamente nella norma: veniamo raggiunti da un sacerdote accompagnato donne ben poco vestite coperte di cicatrici, che mi lasciano basito, se non inquietato. Distolgo velocemente lo sguardo, sbattendo le palpebre mentre vengo investito dal vento convocato da Esmer. Forse è meglio che io mi posizioni al centro, in modo da poter correre in supporto ovunque ci sia più bisogno. Dico al sacerdote imbracciando il fucile, guardando poi Baldr con occhi ben diversi: non so per quale ragione, ma improvvisamente sembrerebbe aver perso ogni attrattiva, quasi non avesse più quel carisma che mi ha portato ad osannarlo fino a poco fa. Oh, ora capisco! Sì, deve essere qualcosa di simile a quanto succedeva con gli antichi azlanti! Ehm... No, grazie. Pensa a sopravvivere, piuttosto: il colloquio non è ancora finito. Dico guardando con severità il ragazzo, osservando impressionato quello che suppongo essere il Dominatore di cui parlava prima: un enorme cannone, come quelli usati nel Granducato di Alkenstar, animato da una qualche energia in grado di fornirgli un intelletto basilare, simile a quello di un cane. Certamente interessante: non si può negare che quel ragazzo sia pieno di sorprese, per quanto ci abbia probabilmente riempito di menzogne sfruttando questa sua capacità. Pronuncio una semplice formula per analizzare il cannone, concentrandomi prima di recarmi nella posizione da me scelta, estraendo la mia bacchetta per creare uno schermo protettivo di forza attorno al mio corpo.

Master

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico sul cannone. Ho Sapienza Magica +12. Provo poi a tirare Conoscenze (Arcane) +12 per capire cosa sia.

Uso la bacchetta di Armatura Magica su me stesso. Come posizione scelgo il centro.

Inviato (modificato)

@Nilyn

Spoiler

È sicuramente la religione dominante fra queste persone: persino i cittadini più indigenti portano un segno simile ad una cometa a due code. Le donne ne portano una iconografia spezzata che probabilmente significa una ricerca di espiazione attraverso la morte od il dolore ( che ben si adatta a delle donne svestite e senza protezione che si gettano in corpo a corpo con armi a due mani).

Sei abbastanza sicura che quel cannone sia una macchina posseduta: uno strumento bellico in cui è stato incatenato uno spirito od un demone dall’intelligenza evidentemente...basilare.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Quando lanci individuazione del magico sei colto da colori e sensazioni nei provate che però l’incantesimo inizia a spiegare ugualmente.

il cannone è circondato da una aura di evocazione, abiurazione e trasmutazione. Lo circonda un vento crudele color delle fiamme, che l’incantesimo ti dichiara essere “dhar”, malvagia aura di chaos vivente. 

Sei abbastanza sicura che quel cannone sia una macchina posseduta: uno strumento bellico in cui è stato incatenato uno spirito od un demone dall’intelligenza evidentemente animale.

Ti guardo intorno o ti fermi dopo il cannone?

Il gran Teogonista Esmer, con le mani coperte dai guanti d’armatura, chiede a Valena di porgerle il fodero. Vi lega un sigillo d’oro rappresentante una saetta.

<< Con la velocità del fulmine non temerò per te, figliola, nemmeno se cavalcherai verso le valchirie di Khorne.>> dice con tono sacrale, prima di allontanarsi per salire verso un pulpito mobile, accompagnato da varie guardie del corpo in armatura completa e da una ventina di donne flagellanti. Poco dopo è Baldr ad avvicinarsi, porgendole una pozione arancione. <<Serve per essere immune alle fiamme sparate da Squarta-e-schiaccia! Mi raccomando bevila!>>

Koen viene fatto salire su un carro meccanico a vapore, alla scritta con Zeppel sul fianco. Attorniato da una ciurma di scienziati dall’aspetto bizzarro, lo salutano tutti in una lingua che non comprende. Fortunatamente un seguente a bordo parla già il comune e gli spiega che hanno preparato per lui un moschetto Hochland ( la migliore arma da cecchino).

La macchina bellica di questi profughi provenienti da un altro mondo si attiva. Le formazioni di fanteria composta da uomini feriti si sposta al suono di tamburi e canzoni militaresche, guariscono al vento decine e decine di stendardi. Lo spettacolo presto finisce per Lily, rimasta indietro a proteggere i feriti.

@Nilyn

Spoiler

Rimasta indietro difendere i feriti e le donne di questi profughi,  continui a sentire in lontananza il rumore dei tamburi e delle canzoni anche se a breve esse perdono di significato rimanendo unicamente un rumore di sottofondo. La battaglia probabilmente ha inizio nel momento in cui senti rumori di cannone esplodere nell’aria, di seguito si sentono colpi di arma da fuoco, non molti ma presenti, ed infine la cosa peggiore cioè le urla. il rumore del ferro che cozza e sbatte diviene Un sottofondo che a breve quasi non sentite più. È dopo all’incirca mezz’ora  Che senti qualche urlo ben più vicino a te di quanto vorresti: Un gruppo di briganti equipaggiati con armature di cuoio di qualità, balestrino e spade corte  in pugno, si avvicina quatto quatto. <<Ah ah ah ah il capo ha fatto bene a fregare quei luridi tappi e quegli orchi ah, ah, ah ah, perfetta carne da macello. Adesso potremmo rubare, stuprare e uccidere chi ci pare in santa pace: tanto chi difende da un gruppo di feriti? Qualche vecchio nano consunto ah ah ah ah ah!!!>>

Uno dei vecchi nani, si alza in piedi: porta una cotta di maglia particolarmente lunga e splendente e dopo essersi alzato ed averlo usato come bastone per farlo, impugna il martello a due mani con una stretta che gli fa imbiancare le nocche. Osserva attentamente te,  Guarda subito dopo i feriti, le donne, i bambini e poi con aria truce inizia parlare.

<<Ti voi mezzecalze vuole essere il primo a prendersi una martellata?>>

Alcune guardie in nero appaiono dalla foresta, avvicinandosi ai vostri nemici con passo lento.

@Lily

Spoiler

Segna pure qualsiasi azione tu voglia fare: vai con cinque turni, puoi mettere tre ipotesi possibili. Inserisci qualsiasi informazione che credi utile, più CA, TS e pf per me, grazie.

@Ian Morgenvelt e @Pippomaster92

Spoiler

Non per tutti la guerra è un parte della propria vita, alcuni hanno combattuto alcune schermagli, la maggior parte delle persone possono dire di aver vissuto al massimo una rissa.

Ma quello che state vedendo in mezzo alla brughiera è una battaglia senza esclusione di colpi, combattuta con le unghie e con i denti. Da un lato una banda i cui numeri sfiorano quelli di una vera armata, composta di goblin, orchi e banditi umani, tutti probabilmente uniti sotto un capo crudele e probabilmente dedito a Lamashtu, la dea dei mostri e della follia.

Accompagnati strettamente da addestratori goblin con fruste chiodate seguono l’armata idre da guerra, worg e manticore. 

<<Bestia del Caos!!!>> urlano alcuni degli ingegneri al fianco di Koen, indicando verso il fondo dell’arma nemica, dove un titanico e mostruoso ragno a nove zampe si muove ondeggiando. Per Koen e Valena non ci vuole molto a riconoscere sulla bestia, il folle tocco, la benedizione di Lamashtu. Il vostro esercito si ferma, i tamburi smettono di colpo il loro suono. 

<<Abbiamo combattuto contro nemici impossibili: orde di demoni infinite, barbari sciamanti come insetti, bestie non umane belanti e muggenti! Questa orda non è niente che le nostre forze non possano affrontare! La nostra determinazione è più forte dell'ottimo acciaio che imbracciamo!!!>> urla il gran teogonista, mentre alcune bandiere, dal retro dell’esercito, vengono sbandierate. Le prime file poggiano il ginocchio sulla nuda terra, preparandosi a sparare. Il primo colpo che parte è, con un boato simile ad un ruggito, una bordata di magma sputata dal cannone posseduto di Baldr. Il colpo prende in pieno una quindicina di umani, sciogliendoli e facendoli urlare in maniera disumana. L’esercito di Lamashtu inizia a correre in avanti. Unità di spadaccini e di lancieri fanno alcuni passi avanti per poter assaltare sui fianchi le orde nemiche quando assalteranno. 

Koen ha già finito di sparare quattro proiettili del “moschetto Hochland” che gli hanno prestato quando l’orda si schianta, come un’onda di marea, contro le file dei vostri alleati: i fucilieri hanno battuto in ritirata, passando fra i ranghi aperti degli alabardieri dietro di loro con tattica ben studiata.

Koen continua a sparare sulle belve, mentre vede Valena iniziare a combattere con una velocità che non ha niente di umano, il sigillo d’oro sul suo fodero brilla con una intensità tale da farle lasciare una scia dorata, testimone dei suoi movimenti più rapidi dell’occhio. 

Mal momento, il flusso della battaglia vola a vostro DECISO favore.

@koen e valena

Spoiler

Benvenuti alla prima resa di una battaglia in gdr: postatemi i vostri prossimi cinque turni, con segnate massimo 3 ipotesi di variazione a seconda di possibili eventi.

Segnatemi tiri per colpire, incantesimi e capacità varie, oltre a CA e pf. 

Al momento Valena è nel mezzo dei nemici, con valore di iniziativa sopra ogni avversario ed un bonus ulteriore di CA pari a +5 ( come se avesse la destrezza aumentata di 10 e l’armatura non glielo inficiasse).

Koen è sopra un carro a vapore, con un’arma che ha come incremento di gittata 100 metri e può sparare di fila, prima di essere ricaricato, 4 colpi. Volendo si può provare a spararli in un solo colpo ( ma c’è rischio ti scoppi in mano). 

Valena non ha vicino nessun campione avversario, mentre invece Koen ha sotto tiro un mago goblin, i serventi delle bestie e un capo orco. Con un tiro di percezione ( possibile grazie al mirino) sembra che le idre siano costrette a seguire i goblin, recano infatti un marchio addosso non è di Lamashtu. 

Modificato da Zellos
Inviato

Valena Aurica

Nel cuore della battaglia

Spoiler

Ho già affrontato bande di briganti, e folle di civili armate di bastoni. Ho combattuto altri soldati, avventurieri, guardie cittadine. Non ho mai davvero combattuto in una grande battaglia campale...ma pare che questo sarà il mio battesimo del fuoco. 
Avanzo spronando i combattenti che si trovano al mio fianco, muovendomi molto più veloce di quanto non ritenessi possibile, e al contempo menando fendenti rapidi e letali. Evito però di avanzare troppo tra le forze nemiche, sia per non farmi isolare sia per evitare di lasciare i miei compagni senza protezione. 
"Iomedae, dacci la forza di vincere la battaglia! Con me, uomini! Schiacciamo i seguaci dell'orrida madre dei mostri!"

DM

Spoiler

Allora, se possibile prima della battaglia bevo la pozione di Baldr, e lancio sulla mia spada Bless Weapon.
CA 26, hp 35, T7, R2, V8 (+2 vs emotion e pain).
Txc (in power strike) +8 1d8+11 (10+1 perché ho bless weapon e il tratto Divine Warrior). Se attacco chi mi ha ferito, gli faccio un ulteriore danno. 

In linea di massima ogni turno finché ho almeno 5 alleati (anche fanti) vicini entro 9m uso la fullround per la Divine Fighting Technique di Iomedae: ovvero concedo un +2 a txc, skill e ts a me e tutti gli ally entro 9m che possono vedermi o sentirmi. il bonus è sacro.
Se trovo nemici più ostici che la truppaglia non riesce ad affrontare, allora intervengo personalmente con l'attacco di cui sopra.
Se il nemico pare molto corazzato E tosto, allora uso anche come swift Inheritor Smite https://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/i/inheritor-s-smite/

Inviato

Koen

Nel cuore della battaglia

Spoiler

Quel cannone... E loro ne sono consapevoli? Eppure il loro "caos" sembra ben diverso dalle forze entropiche del Limbo, sembra una potenza... perversa. Malvagia. Questo Baldr mi piace sempre meno, è decisamente ambiguo. Continuo a sfruttare il mio incanto per guardarmi intorno, procedendo quindi verso il carro meccanico che mi viene indicato, dove guardo perplesso gli strani scienziati che usano una lingua mai sentita, evidentemente un dialetto del loro mondo. Accetto quindi il moschetto, analizzandolo con cura prima di mettermi in posizione e prepararmi al combattimento. 
Non sono mai stato veramente in mezzo ad una battaglia. Certo, ho assistito e partecipato a dei combattimenti, aiutato dei gruppi di avventurieri e scacciato qualche bandito... Ma mai qualcosa di tanto grande e caotico. I nemici sono spaventosi, un'omogenea armata al servizio di Lamashtu, accompagnata da uno dei suoi orribili "figli". E, come mi aspettavo, i nostri nuovi alleati li interpretano con gli schemi del loro mondo, ma riescono comunque a organizzare un'offensiva efficace, nonostante la loro carica dirompente. Ho ormai preso la mano con questo nuovo fucile, mi metto quindi in ginocchio per cercare dei bersagli, notando un dettaglio interessante grazie al piccolo cannocchiale di cui è dotata l'arma. Uccidete i goblin, i piccoli umanoidi verdi! Le idre, le creature con più teste, sono sotto al loro controllo: dovrebbero fuggire o rivoltarsi contro i loro padroni! E fate fuoco contro il nemico che colpirò! Dico agli scienziati, sperando che l'uomo che mi ha parlato in precedenza possa tradurre. Sparo quindi un colpo verso il mago, sperando nella raffica di fuoco degli altri fucilieri.

Master

Spoiler

Durante il primo round, Koen spara un colpo contro il mago, attivando Colpo Arcano. +5 a contatto, sommo +1 al danno da Colpo Arcano. Se non mi hanno fornito proiettili, sparo con Spell Cartridge (1d4+1 da forza).
Nei round successivi:
-se vede un mago relativamente vicino ad un combattente da mischia alleato, spara una Grey Dust Cartridge usando Colpo Arcano. +5 a contatto, infligge danni dimezzati a cui sommo un +1 per via di Colpo Arcano. Il mago subisce -10 a Concentrazione e non può castare sulla difensiva per 1d4 round.
-se qualcuno si avvicina troppo al carro, lancia Spruzzo Colorato (CD 16 Volontà per non subire una serie di condizioni in base ai loro dadi vita).
-in caso veda degli arcieri o altre truppe a distanza, lancia Immagine Silenziosa sul carro. Crea l'immagine di una nube di nebbia, avvisando gli scienziati della natura illusoria della foschia (così da non esserne intralciati).

Se non si dovesse verificare nessuno di questi eventi, continua con i normali attacchi (come sopra)

Statistiche

PF: 28/28

Iniziativa: +3

CA: 17/13 (contatto)/14 (colto alla sprovvista)

TS: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +4

CMD 15

Inviato (modificato)

Lily

Nelle retrovie con i civili

Spoiler

Osserva in silenzio quelle truppe che partono per l'assalto in prima linea, donando un ultimo sguardo a Valena, a Koen e a Baldr, sperando e pregando Desna e Chadali che tutto vada per il meglio.. Rimane quindi con i civili e con i feriti, cercando di donare maggiore assistenza possibile a chi ne ha bisogno, d'altronde la giovane barda non ha alcun problema per quanto riguarda la propria salute e, nonostante la porzione non abbondante di cibo, continua a sentirsi in forze.. Forze alimentate anche dalla possibilità di fare bella figura agli occhi della sua prima infatuazione adolescenziale, immaginandosi come potrebbe ringraziarla per l'ottimo lavoro svolto e.. Proprio a queste fantasie, non farebbe altro che far riaccendere il rossore delle guance e il movimento dei propri capelli, come se il sole fosse tornato a splendere in alto nel cielo.
Distrazioni che si insinuano nella sua mente di tanto in tanto, ma ecco che qualcosa finalmente attira i suoi occhietti arancioni ed è l'avanzare di un gruppo di briganti e dall'aria tutt'altro che amichevole. La giovane barda si posiziona accanto al vecchio nano, storcendo un poco il naso nel notare la quantità di nemici e rivolgendosi mentalmente al proprio compagno pseudo drago.
Cerca riparo.. Se dovesse succedermi qualcosa, avverti gli altri.. Per favore.
Suggerisce la devota di Desna e Chadali, mentre il piccolo geco si nasconde all'interno di una delle tasche di quel vestito. Rimane in silenzio, accanto al nano, notando solamente adesso l'avvicinarsi delle guardie nere alle spalle e identificandole come possibili alleate.. Deglutisce con calma per poi allungare le mani in avanti, cercando di guadagnare tempo.
Non penserete che siamo così stupidi da rimanere indifesi e lasciarvi fare i vostri comodi.
Purtroppo in situazioni come questa, l'istinto di combattere e proteggere gli indifesi riesce ad annebbiare facilmente i pensieri della giovane ifrit, riuscendo a sentire semplicemente la sua naturale fiamma che brucia in quel piccolo animo devoto al bene assoluto.
Io basto per ognuno di voi.. Ho visto ben di peggio di qualche brigante in questi giorni.
x DM

Spoiler

Intimidire +10

I Turno: Lancia Glitterdust sui nemici (evitando di colpire le guardie nere in avvicinamento). CD 17 su volontà.
II Turno:
1) se le guardie nere stanno attaccando i nemici -> Inizio performance bardica (Inspire Courage)
2) altrimenti casto Grease ed avverto le guardie di evitare lo strato di grasso (se le reputo alleate), evitando appunto di colpirle. CD 16 su riflessi.
III Turno: 
1) Continuo performance bardica e casto Ear Piercing Scream su quello che mi pare essere il loro capo o su qualcuno che non è rimasto accecato da Glitterdust. Dazed e 2d6 danni sonici. TS su Tempra (CD 16) per negare il dazed. 
2) casto Burning Hands sull'unto e su più nemici possibile, evitando di entrare in contatto con il fuoco che si sprigiona. 4d4 danni da fuoco. Avverto le guardie di prepararsi a pestare di botte chiunque esca dalle fiamme.
IV Turno:
1) Continuo performance bardica e casto Burning Hands cercando di colpire più nemici possibili. 4d4 danni da fuoco.
2) Inizio performance bardica (Inspire Courage)
V Turno:
- Continuo performance bardica ed attacco con il mio arco corto+1 =O (+8 a colpire e 1d6+1 di danno). Priorità ai bersagli non affetti da Glitterdust e, se c'è e capisco chi è, il loro capo.

CA: 18 (14 touched, 14 flat footed)
TS: Tem +2/ Rif +8/ Vol +5
PF: 18/18

Modificato da Nilyn
Inviato (modificato)

@Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Ja, Ja...mago pelleverde...>> dicono gli ingegneri. Uno di loro estrae da una sacca una colomba di metallo e gira una chiave laterale. La creatura meccanica vola velocissima verso il mago. Il colpo di Koen gli apre uno squarcio tremendo alla spalle, lasciandolo agonizzante. Aiutato da alcuni goblin, starebbe per essere salvato ma la colomba esplosiva raggiunge il bersaglio per poi detonare con violenza. Accanto a te uno degli scienziati urla. <<Wunder...glioso! Veramente meraviglioso!!!>>

Non ci vuole molto prima che fra te e gli altri scienziati finiate di uccidere gli ammaestratori delle idre e la cosa, se possibile, semina ancor di più il caos fra le file nemiche.

@Pippomaster92

Spoiler

Il potere di questo oggetto potrebbe dare l’ebrezza a guerrieri anche più esperti di te, ma la fede come acciaio temprato che riponi nella giustizia dell’Erede ti permette di mantenerti salda ed umile. 

La tua spada passa fra i goblin come burro, con la velocità del vento. Salvi la vita ad un uomo, deviando il colpo di ascia di un orco prima che due miliziani lo crivellino di pugnalate dopo averlo spinto a terra, vedi una delle penitenti gettarsi verso il gruppo dei warg per essere sbranata dopo averne ucciso uno e feriti altri tre, e poi tutte le oscene bestie di Lamashtu intorno a lei morire uccise da una deflagrazione violenta e brillante nata da un ciondolo che portava al collo. Sei immersa nei nemici ( che hanno volutamente cercato di accerchiati per sfruttare contro la tua velocità la loro massa, quantità e mole), quando una pioggia di magma ed una deflagrazione vi prende in pieno. Baldr ed il suo cannone ti sorpassa poi, seguito dagli strani orchi balestrieri, ululanti in corsa.

@Nilyn

Spoiler

I briganti si mettono a ridere alle tue parole, scambiandoti per una ragazzina indifesa. Ragazzina sarai, ma indifesa non è una parola che hai nel tuo vocabolario da quando sei stata salvata. 

Prima l’incantesimo di polvere accecante colpisce alcuni dei briganti, poi fai buon uso dell’unto. Rimangono intrappolati ed accecati, bestemmiano duramente  contro di te. Peccato che poi giunga letteralmente l’inferno contro di loro. Avvampano come torce e l’orrendo odore di carne bruciata che permea l’aria appesta. Le guardie in nero ed il nano, le prime con sprezzo del pericolo, il secondo stoico ma attento, affrontano e graziano i poveri briganti agonizzanti, incapaci di urlare per i polmoni bruciati nell’atto di gridare.

Solo un brigante riesce nella sua fuga, ma senti che qualcosa lo sta sbranando, probabilmente una muta di cani del lord. 

La battaglia, iniziata sotto pessimi auspici, si rivela una vittoria clamorosa: dopo pochi minuti di violenza inenarrabile, le forze nemiche sono in rotta, terrorizzate dalla vostra determinazione e dalla sparizione dell’osceno ragno dedicato a Lamashtu, sparito in una nebbia rossastra. Gli uomini vostri alleati vorrebbero inseguire ed uccidere senza quartiere, ma la stanchezza è troppa. Le idre ( a parte una) si salvano dalla battaglia, stranamente mansuete una volta uccisi i goblin. Gli scienziati insieme a Koen urlano di non attaccarle ed effettivamente riescono a prenderle in custodia.

È adesso poco meno della mezzanotte. Curiosamente notate che la luna in cielo ha uno strano riflesso verdognolo. Lily e Koen, anche senza l’incanto attivo, riescono a percepire una aura magica mostruosa aumentare a dismisura. All’orizzonte strani fenomeni di luci si manifestano nell’isola al centro del lago. 

Quando vi riunite, sembra ci sia un’aurora boreale e l'intero accampamento è pregno di un’aura magica che proviene dal Tempio di Abadar, vicino a voi c’è anche Baldr, leggermente ferito fra petto e braccia.

<<Ah, forse stanno per farcela?!>> Baldr vi osserva un secondo imbarazzato, poi inizia a parlare. << Il lord credeva di poter sfruttare “il portale” che ci ha portato qui per portare un pezzo del nostro mondo. Così forse chiuderà definitivamente l'instabilità...si spera. Non arriverà niente di troppo pericoloso così. Peccato...>>

Modificato da Zellos
Inviato

Koen

I miei colpi servono più come sprone per gli scienziati (che iniziano ad essere più comprensibili) o come traccia per individuare i bersagli che per abbattere i maghi nemici, ma la tattica elaborata sortisce l'effetto sperato: i nemici cadono in rotta, anche grazie all'eroismo di Valena e l'impegno di Lily. A proposito... Sarà ferita? Spero solo che quel Baldr non ne abbia approfittato per andare ad incantarla con le sue parole. Le idre sembrerebbero essere improvvisamente docili e gli scienziati ne fanno catturare una. È una notte chiara, che permette di vedere una bellissima luna... Anche se è stranamente verde. Per il Tocco Guaritore! Quest'aura... Quei fenomeni... Cosa sta succedendo qui? La traccia magica proviene chiaramente dal tempio adibito a prigionie ed è proprio Baldr a spiegarci cosa stia succedendo. Analizzo le sue parole attentamente, cercando di discernere il senso, guardando quindi perplesso il ragazzo quando parla di "peccato". Hai forse paura che la tua aura svanisca, ladro dei poteri degli Dei del Caos? Chiedo inquisitorio a Baldr, aggiungendo Spiegaci i dettagli sul rito. Oltre al lago di trovano le nostre terre, non vorrei dover gestire una catastrofe magica fin dall'inizio.

Master

Spoiler

Conoscenze (Piani) +11, Conoscenze (Arcane) e Sapienza Magica +12 per capire cosa stiano facendo con il rituale

Inviato

<<Non preoccuparti: la magia da noi funzionava in modo totalmente diverso da qui, ognuno di noi (se ha doti magiche o simili) le ha portate...con sè. Anche se molto più controllabili!>> risponde Baldr come se Koen fosse stato preoccupato per i suoi poteri.

<<Voi civilizzati non credo che capiate. I demoni, i loro mostri sono parte della nostra vita come il freddo e la terra dura, così come il mare sempre in tempesta. Se si chiudesse il “portale”, ogni possibilità di tornare indietro svanirebbe. Anche se in realtà... non c’è più un mondo a cui tornare. Forse...>> inclina la testa ed incrocia le braccia, come se ci pensasse. 

<<Non ho idea del rituale...non sono uno studioso di magia, a differenza del Conte. Però posso chiedere ad uno dei miei sconfitti, è un grande sapiente di magia. Però voglio qualcosa in cambio. Voi siete identici alla gente che dovrebbe creare un regno , lo hai detto tu “nostre terre”! Voglio...voglio un lasciapassare, si chiama così, no? Potrò passare per le vostre terre e visitarle in lungo ed in largo! Si, voglio quel foglio di carta con la cera rossa sopra!>>

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Sei a conoscenza della potenza delle leyline nella magia: di solito gli antichi circoli druidici erano costruito in simili luoghi di potere per poterne sfruttare l’enorme potenza e permettere magie normalmente impensabili.

Evidentemente l’isola maledetta del lago di acquezanne ( con le sue leggende di fuochi fatui e simili amenità) è un punto di incrocio delle leyline e probabilmente un tempo un portale verso il Primo Mondo. 

È possibile che le invasioni planari siano dovute ad uno squilibrio delle leyline.

Sei abbastanza sicuro che il rituale sia un tentativo di usare il portale ( instabile) per attirare qualcosa dall’altra parte: fin qui nulla di strano, è ciò per cui sono usati i portali, qui solo in enorme maggior potenza. Credi che però possa centrare l’originale destinazione del portale: esso era tarato verso un luogo dove il tempo non ha senso ed è possibile che il lord stia sfruttando l’instabilità del portale ( ora puntato su casa dei profughi) per poter “vedere nel passato” o simili, per questo il riflesso di una luna non vostra di vede in cielo.

Non c’è alcuna testimonianza di magia temporale mai funzionata, al di fuori del Primo mondo, dove il tempo non esiste. 

Inviato

Valena Aurica

La battaglia ci vede vittoriosi, il sangue sulla mia armatura è quasi tutto dei nemici, gocce come medaglie e coccarde che esaltano la nostra gloriosa difesa. 
Ma anche se l'esercito è in fuga, la situazione non è tornata alla normalità...la luna, i portali...discorsi che non comprendo del tutto, perché non sono una donna particolarmente erudita. Mi avvicino a Koen e Baldr "Esattamente cosa intendi con un pezzo del nostro mondo? Letteralmente delle terre in più? Della gente? Qualcosa di meno fisico?" la richiesta di Baldr è ridicola. Un lasciapassare per un regno che ancora non esiste! Ciò nondimeno non voglio mettergli in testa strane idee "Un lasciapassare? Si può fare, penso, ma bada che non ti metterà al sicuro dalle leggi del regno. E ora parla, che il tempo corre" 

Inviato

<<Uhm...>> fa Baldr, guardando Valena. <<Credo che voglia ripetere ciò che è successo a noi. Quindi porterà qui gente ed un pezzo di mondo. Credo scegliendolo.>>

Estrae poi dai capelli un piccolo feticcio di ossa, intagliato e decorato. Guarda sia Koen che Lily

<<Anche voi d’accordo?>>

Inviato (modificato)

Koen

Continuo a guardare Baldr con sospetto, non avendo ricevuto le risposte che speravo, parlando quindi a Valena Il loro conte, a quanto osservo dalle tracce magiche che pervadono la zona, sta provando a sfruttare le ley line di questo luogo, che convergono nell'isola al centro del lago, conosciuta nel folklore popolare come luogo maledetto caratterizzato da apparizioni misteriose. Per farla breve, queste "linee di potere" sono altamente squilibrate e sono la ragione della condizione delle Terre Rubate, suppongo. Il conte vuole sfruttare il residuo del portale che li ha portati qui per fare ciò che vi ha descritto Baldr, sfruttando oltretutto la magia temporale, a quanto vedo dalle ley line. E' un folle, probabilmente: la letteratura scientifica spiega che la magia temporale non può funzionare fuori dal Primo Mondo, anche se non ci sono molti casi documentati sulla materia. Spiego ai miei compagni, annuendo quindi alla richiesta di Baldr, seppur con un certo riserbo. Va bene, ti concederemo un lasciapassare. Ma dopo dovrai rispondere a delle nostre domande. E' l'unico modo che abbiamo per capire cosa voglia fare il conte.

Modificato da Ian Morgenvelt
Inviato

Lily

Ce l'ha fatta.. Alla fine è riuscita a mettere fuori gioco i briganti e la battaglia sempre volgere verso una vittoria dalla sua parte. Non appena riesce a rivedere i suoi compagni, la piccola Ifrit si rassicura del fatto che stiano tutti bene e che non abbiano corso pericoli di alcun genere. Un ringraziamento viene donato alle guardie nere e al vecchio nano che ha prestato soccorso alla giovane barda, prima di tornare quindi a riunirsi con gli altri.
Richiama a sè il proprio pseudodrago bianco, nel caso si sia allontanato ed abbia voglia di tornare sulla spalla della giovane, sorridendo un poco in sua direzione se sceglie di fare ciò. L'attenzione quindi si sofferma su Baldr, notando alcune ferite sul suo corpo e scegliendo di investire le proprie energie magiche per curarlo.
x DM

Spoiler

Cura ferite leggere su Baldr.

Per quanto riguarda il resto della situazione non pare comprendere molto, mostrando un'espressione leggermente perplessa, ma finendo per annuire alla richiesta di Baldr di avere un lasciapassare all'interno del regno.
Certo, puoi venire quando vuoi.
Annuisce un paio di volte, cercando di far capire al ragazzo che sarà il benvenuto ai suoi occhi, mostrando ancora un po' di imbarazzo.
E.. Non penso ci sia nulla di male con questo rituale..
Prosegue, lasciandosi influenzare dall'infatuazione provata nei confronti del sedicenne, almeno d'aspetto.

Inviato

@Nilyn e @Pippomaster92

Spoiler

Notate che alle parole di Koen, un servo in livrea con la gobba e le zoppia si allontana per parlare con altri servitori che, velocemente, spariscono alla vista.

Baldr vi porta nella zona appartata dove si trovano il suo cannone e gli orchi.

Li butta per terra il suo gioiello di osso, dopo averlo rotto ed inizia a mulinellare le braccia. In breve si palesa una creatura grottesca, seduta su una manta crudele che vola. La ributtante creatura ha quarto occhi ed una bocca simile ad un becco, un torace immensamente piccolo e quattro braccia con mani veramente enormi (due delle braccia gli fanno da gambe probabilmente). Scrive su un grosso tomo con tre pennini da tatuatore, mentre con una mano fuma da una pipa delle terre di Osiride. 

Il libro vergato si muove, rivelando una costola piena di occhi.

<<Che volete?>> bofonchia il libro con voce stridula. Baldr gli spiega del rituale ed il libro si sporge un secondo, mentre la creatura blu con le quattro braccia smette di scriverlo.

<< Presto detto, Ladro e compagnia planare: il rituale in corso è in tutto per tutto planare ed in parte planare. Il mago sta vedendo l’allineamento del nostro vecchio piano con questo. Nel reame del caos, che ha divorato e distrutto la realtà del Ladro Baldr, il tempo è una illusione degli dei ed egli si godono a volte lo spettacolo di carneficine e tragedie osservando “di nuovo” una scena. Per noi il tempo non ha significato, ma alcuni eventi si. Il Mago cerca di trovare quell’attimo per portare qui qualcosa. O chissà che attimo. Non infattibile, visto la natura magica e temporale del portale. Se fallisse, il portale o si chiuderebbe o tornerebbe collegato allo strano piano di appartenenza. Se ci riuscirà, trascinerà qui qualcosa di casa del Ladro...spero anche un orda dei miei, ah! Questo posto sembra pieno di sapienti...>> a quel punto inizia tutto a sparire come un vento multicolore, che si rimette nel gioiello.

<<Si, c’è l’ho fatta! È ancora qui!>> grida di gioia Baldr.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...