Vai al contenuto

Devolusciòn II: la scia o raddoppia

Samirah

Messaggio consigliato

Inviata

Signore e signori, il secondo fine settimana di settembre tenetevi liberi, perché sta per arrivare, al grido di "Hasta il tortellino siempre", la seconda Devolùscion!!

Dopo il successo del primo episodio, abbiamo deciso di rilanciare, andando al raddoppio!

15 - 16 - 17 settembre 2007

Devolusciòn II: la scia o raddoppia

Il tutto si svolgerà, almeno secondo i piani appena avanzati, nella provincia di Arezzo, presso alcuni appartamenti da prendere in affitto.

NB: siete pregati di non cominciare a postare a raffica messaggi del tipo "Se non ho impegni, ci sarò" o peggio "Io non ci sarò di sicuro".

Per il momento, questo topic ha soltanto la funzione informativa di rendere visibile l'evento, in modo da dare a tutti il tempo necessario per organizzarsi.

Quando avremo dati più precisi e sarà il momento di tirare le somme, allora vedremo chi potrà e vorrà partecipare. ;-)

Tradotto: non spammate!!! :lol:

Edit: ho cambiato le date dopo l'ultimo aggiornamento

• Risposte 261
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ma e` per ricordare l'armistizio?

No, abbiamo semplicemente scelto la data che ci sembrava più appropriata, visto che agosto è un mese non decisamente adatto a queste iniziative (secondo me), mentre a settembre il tempo è ancora buono (si spera), ma non più così caldo.

Dovrebbe essere anche un periodo relativamente tranquillo.

Inviato

Una domanda "tecnica".

Se riuscissi a venire (e dipende in larga parte dal lavoro) potrei portare un "esterna" al forum? :-D

Grazie

Ciao ciao

Dalla regia mi dicono che ci stanno 20-25 persone per appartamento, per cui direi che problemi di posto non ce ne sono. ;-)

Mentre attendiamo una risposta dai gestori, vi faccio vedere un'anteprima:

http://www.laconca.it/italiano/proposta/proposta.htm

Secondo me è un posto bellissimo! :-D

Inviato

quando ho letto "20-25 persone" ho pensato "alla faccia dell'appartamento"

poi l'ho visto e.. wooooooooohoooooo! O_O ma è spettacolare!

io in quei due giorni farò in modo di sparire per il resto del mondo :mrgreen:

(complimenti a chi l'ha trovato & proposto)

Inviato

Altra domanda tecnico-organizzativa :-D

Il periodo verrebbe considerato da sabato mattina a domenica sera, con solo il sabato notte di mezzo, oppure anche venerdì notte?

Io, personalmente, in un posto così ci farei 2 settimane di vacanza, altro che 2 giorni!!! :lol:

Inviato

Altra domanda tecnico-organizzativa :-D

Il periodo verrebbe considerato da sabato mattina a domenica sera, con solo il sabato notte di mezzo, oppure anche venerdì notte?

Io, personalmente, in un posto così ci farei 2 settimane di vacanza, altro che 2 giorni!!! :lol:

Per chi lavora, arrivare venerdì sera e pagare una notte in più non ha molto senso. Comunque sia, l'idea (mia) era di prenotare per 3 giorni (2 notti), dal venerdì mattina alla domenica sera. Poi chi può solo per sabato e domenica, pagherà una sola notte.

Inviato

Per chi lavora, arrivare venerdì sera e pagare una notte in più non ha molto senso. Comunque sia, l'idea (mia) era di prenotare per 3 giorni (2 notti), dal venerdì mattina alla domenica sera. Poi chi può solo per sabato e domenica, pagherà una sola notte.

Io lavoro anche il venerdì, ma il mio orario è fino alle 16.30, e fino a Sansepolcro, partendo subito o quasi, arriverei in nottata o tarda serata, sabato mattina fresh! :-D

Pensiamoci su... non solo per me, ovvio!!! :-p

Inviato

Perchè non farlo il fine settimana seguente ?

L'8 e il 9 la mia Disco è ancora aperta.

Sto sentendo con un po' di gente. L'8 e il 9 sembravano le date ideali, ma se per molti è un problema si può spostare. In realtà la scelta dei giorni era caduta su quelli fuori dall'alta stagione ma non troppo avanti, sia per una questione di clima che per l'avvicinarsi di Lucca.

Comincio però a pensare che per molti sarà un problema affrontare sia la spesa del week-end che di Lucca, a distanza soltanto di un mese e mezzo.

Valuteremo il da farsi... :think:

Inviato

Se la macchina nuova arriva in tempo, sono disposto a spararmi i 400 km necessari.

Anche perchè mi sembra che sia un po' "fuori mano" per chi viene in treno, no?

Comunque il posto ha di che far imbiancare i capelli...

Inviato

Allora, ragazzi, la situazione è questa: obbligatorio prendere la casa per 2 notti, costo totale dell'appartamento: 1400 €.

La signora che gestisce gli appartamenti ha detto che per il momento è libero il migliore, ma bisogna affrettarsi, per cui serve una conferma (almeno da parte di una decina di persone) direi entro il 15 luglio, dopodiché si cominciano a raccogliere le caparre.

Visto che la spesa non è enorme (considerando una ventina di partecipanti), ma diventa ingente se la gente si tirasse indietro all'ultimo momento, si prega la massima serietà da parte di chiunque pensa di partecipare. ;-)

Inviato

Allora, ragazzi, la situazione è questa: obbligatorio prendere la casa per 2 notti, costo totale dell'appartamento: 1400 €.

La signora che gestisce gli appartamenti ha detto che per il momento è libero il migliore, ma bisogna affrettarsi, per cui serve una conferma (almeno da parte di una decina di persone) direi entro il 15 luglio, dopodiché si cominciano a raccogliere le caparre.

Visto che la spesa non è enorme (considerando una ventina di partecipanti), ma diventa ingente se la gente si tirasse indietro all'ultimo momento, si prega la massima serietà da parte di chiunque pensa di partecipare. ;-)

Io direi una cosa migliore!

Visto che mi è già successo di trovarmi a pagare per gente che all'ultimo per i ca**i più disparati mollava, direi che salvo inconvenienti documentabili e gravi, chi si tirasse indietro senza trovare un sostituto, dovrà pagare l'intera somma, come pattuito.

Intendo se dice all'ultimo "no, non ho voglia", o "domani ho un esame" (da quanto lo sapeva?).

Motivi gravi non verranno considerati per questo discorso.

Io credo che la cosa potrebbe essere deterrente per chi volesse fare solo il gesto...

IMHO!!!

Per la conferma, vada per il 15. Spero di poter definire le date delle mie ferie quanto prima! :-D

Ciao ciao

Inviato

Sì, davo per scontato che, chi sparisce senza una buona motivazione all'ultimo momento, sarebbe stato comunque tenuto a pagare la propria quota.

Quello che temo è che nessuno si farà avanti nei prossimi 20 giorni, ma vorrei puntualizzare sul fatto che non si tratta di un albergo né di un grosso agriturismo, ma di appartamenti che vengono affittati con facilità, per cui non possiamo aspettare fine agosto per prenotare.

Per cui, se anche vogliamo aspettare oltre il 15 luglio (che però per il momento rimane comunque la scadenza di riferimento), sappiate che le probabilità di trovare l'appartamento libero saranno sempre di meno. ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...