MattoMatteo Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 Ecco il mio pg: Nome: ? Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.900 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: ?/? TS: 5+ Armatura: armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+) Arma impugnata: Lancia (8) Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1) Carico totale: 15,5 UD Velocità: ? m Zaino: razioni giornaliere (x4), otre (acqua), coperta, bende e garze, cote per affilare, bussola, arnesi da scasso, corda (15 m), torce (x4), sacco grande (x2). Tesori: monete (12 oro, 9 argento). Di base è una specie di cacciatore, esperto di vita all'aperto e nel seguire tracce. L'ingombro e i soldi spesi non comprendono le razioni, e altre cose che non ho trovato nella lista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 31 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 @MattoMatteo aggiungi per favore anche la Classe (magari in alto, sopra le caratteristiche). Per quanto riguarda i Pf io ho tirato un 1, +1 fa 2. Se vuoi puoi tirare tu 1d6+1 e vediamo. Per quanto riguarda Ingombro e Movimento: Spoiler Movimento dipende da quanto carico avete. 1 UP equivalgono a circa 50 monete. Carico leggero (massimo 15 UP😞 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP😞 27m. Carico pesante (tra 21 e 30 UP😞 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Ah, per il resto dell'equipaggiamento direi 1 MO per la bussola (1UP), altrettanto per gli arnesi da scasso. Per le razioni segna pure 5 MA e 1 UP per una settimana di provviste. Il resto gratis. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ottaviano Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 buongiorno, forse arrivo un po' tardi, ma se c'è ancora la possibilità mi piacerebbe molto partecipare. avrei in mente di fare un chierico ma attendo di sapere, in caso potessi partecipare, le mie caratteristiche e quindi i PX per i successivi livelli, prima di decidere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pretzel Jack Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 (modificato) Chierico Nome: Karl Magnus Caratteristiche: Forza 10, Intelligenza 10, Saggezza 7 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.750 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 6/6 TS: 5+ Armatura: Armatura di piastre e scudo Arma impugnata: Martello da guerra ( mazzafrusto ) Altre armi: pugnale. Carico totale: 21 UD Velocità: 18 Equipaggiamento: sacco piccolo x 2, zaino, razioni per una settimana, torce x 4, corda, gesso e carta, borse del guaritore, acciaino e pietra focaia, giaciglio e coperta. Tesori: 89 escluso equipaggiamento Dio lo vuole La guerra ha devastato l'impero. Le campane suonano a morto sui lamenti di vedove e orfani. La luce una volta fulgida egida ristoratrice per i cuori degli uomini, gli ha traditi, mettendo fratello contro fratello, padre contro figlio, in una caleidoscopica spirale di violenza e morte che non ha lasciato vincitori. Forse siamo stati messi alla prova, pesati e trovati mancanti, chi puo' dirlo adesso. Quello che rimane della Chiesa cerca la forza di riunire i frammentati regni dell'uomini ed io, come suo servo, sono stato mandato alla ricerca di un antico manufatto di divina gloria ed origine. Spoiler Domanda, sarebbe possibile sostituire al mazzafrusto un martello da guerra? solo per una questione di caratterizzazione del personaggio. Modificato 1 Settembre 2019 da Pretzel Jack Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 31 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 Ciao @Ottaviano ben arrivato! Certo, ecco qui le tue caratteristiche e conseguenti PE: Forza 12, Intelligenza 15 e Saggezza 8, quindi Avventuriero 1.800 PE, Chierico 1.500 PE e Stregone 2.250 PE. Hai 120 monete d'oro. In quanto Chierico o Stregone avresti 1 Punto Ferita, se scegli l'Avventuriero 2. In quanto Chierico puoi far scappare Scheletri, Zombie e Ghoul a volontà (ma il risultato sarà determinato da un tiro di dado). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 31 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 @Pretzel Jack benissimo il PG. Per il martello nessun problema, magari scrivi Martello (mazzafrusto) in scheda, così me lo ricordo. Punti Ferita 6. Tiro Salvezza 5+. Unica cosa: il tuo culto ti proibisce l'uso del pugnale in lotta. Ovviamente puoi usarlo per tagliare una corda, mangiare una bistecca o altro, ma non per combattere; in caso contrario il tuo dio potrebbe abbandonarti. Anche per te vale il discorso dello scacciare Scheletri, Zombie e Ghoul. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 (modificato) Aggiornata la scheda: Nome: Aladar Mezil Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.900 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 6/6 TS: 5+ Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+) Arma impugnata: Lancia (8) Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1) Carico totale: 19,5 UD Velocità: 27 m Zaino: razioni giornaliere (x7 giorni), otre (acqua), coperta, bende e garze, cote per affilare, bussola, arnesi da scasso, corda (15 m), torce (4), sacco grande (2). Tesori: monete (6 oro, 9 argento). 2 ore fa, Percio ha scritto: Per quanto riguarda i Pf io ho tirato un 1, +1 fa 2. Se vuoi puoi tirare tu 1d6+1 e vediamo. Grazie per la possibilità di ritirare... dopo il 3 (2+1) del mio precedente pg, lo apprezzo molto. Ho tirato un 5 (che diventano un 6 pf grazie al +1)... per la conferma, se il link non funziona, vai sul sito "Rolz.org" ed entra nella chat "Speriamo" (l'ho creata io giusto per questo tiro di dado). Per il resto dei tiri di dado, falli tranquillamente tu. P.S.: apri la gilda, o riutilizziamo "Death Frost Doom"? Modificato 31 Agosto 2019 da MattoMatteo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 31 Agosto 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 Nessun problema! Ovviamente concedo a tutti di ritirare i Punti Ferita se il mio tiro non vi aggrada, quindi se vuoi @Ottaviano ritira pure. Già che ci sono tiro anche i Punti Ferita degli altri: @Daimadoshi85 7, @Redik 5 se Avventuriero, 4 se Chierico o Stregone. Lunedì dovrei riuscire a fare la gilda, così avrete tutta la settimana per terminare il PG. Vediamo anche se riusciamo a reclutare qualcun'altro. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ardalion Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Ciao a tutti! Mi piace molto la modalità di gioco come "Death Frost Doom" quindi @Percio se è possibile parteciperei volentieri anche io (con l'aiuto di @Redik per la costruzione del PG). Avevo in mente di provare lo Stregone (leggo che fino ad ora non se ne è candidato neanche uno). Che ne pensi? Fammi sapere come devo procedere 😊 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 1 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Ciao @Ardalion ben ritrovata! Ecco le tue caratteristiche: Forza 11, Intelligenza 12 e Saggezza 11. Se vuoi giocare lo Stregone avrai bisogno di 2.375 Punti Esperienza per passare di livello. In alternativa puoi giocare un Avventuriero (2.000 PE) o un Chierico (1.500 PE). Hai 5 Punti Ferita (se Avventuriero 6) e 100 Pezzi d'oro da spendere nella lista che ho postato ieri. In quanto Stregona puoi indossare solo l'armatura di pelle o la cotta di maglia (niente armatura di piastre o scudo) e potrai avere solo il pugnale come arma. Avrai anche a disposizione un incantesimo, che potrai usare una volta al giorno. Scegli pure da questa lista, tenendo presente che tornando a casa potrai cambiarlo: Blocca porta: blocca una porta per 2d6x2 minuti. Charme: rende una persona sotto la tua totale influenza. Comprensione del magico: permette di comprendere il funzionamento di un oggetto magico o gli incantesimi contenuti in una pergamena. Individuazione del magico: determina se un oggetto o una persona sono sotto l'influenza di un incantesimo. Lettura dei linguaggi: permette di decifrare scritti in lingue sconosciute e mappe. Luce: illumina come una torcia per 12 minuti. Protezione dal male: impedisce alle creature malvagie di avvicinarsi. Sonno: addormenta un tot di creature determinato casualmente (da 0 a 12 a seconda della forza delle creature). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 @Ardalion @Redik @Daimadoshi85 : che bello, c'è tutta la vecchia squadra al completo! 😍 Speriamo solo di fare meglio dell'altra volta... 😅 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redik Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 (modificato) @MattoMatteo sisi speriamo solo di fare tesoro delle vecchie esperienze la scheda di Yureg Spoiler Nome: Yureg Bryt Classe: Chierico Caratteristiche: Forza 8, Intelligenza 10, Saggezza 7 PX attuali: 0 PX per prossimo livello: 1.750 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 4/4 TS: ??? Armatura: Cotta Di Maglia + Scudo (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Arma impugnata: Morning Star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Altre armi: — Carico totale: 23 UP Velocità: ??? m Zaino: Lanterna, Boccetta d’Olio x3, Sacco grande di tela x2, Sacco piccolo di tela x2, Corda 15m, Mulo Tesori: monete (110 - 83.5 = 27.5MO) Chierico alto, biondo, con la carnagione chiara, proveniente dai territori del nord, viaggia alla ricerca di sacre reliquie e cercando di riportare la fede negli uomini. Modificato 1 Settembre 2019 da Redik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Scusatemi, io cerco di fare la scheda appena ho un attimo. In realtà penso che riprenderò più o meno quella che avevo in Death Frost Doom, che ne dici @Percio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 1 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 @Redik ben ritrovato! PG perfetto. Segna il Tiro Salvezza (5+) e la Velocità (18m, sei in carico pesante). @Daimadoshi85 nessun problema se vuoi mantenere il vecchio PG. Soltanto aggiungi in scheda i valori di Forza, Intelligenza e Saggezza, cambia i Punti Ferita (7) e aggiorna il sistema di Ingombro (1 UP = 50 monete). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 1 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Per tutti: riuscite a segnare nello zaino quante UP state trasportando sul massimo (6)? Tipo: Zaino (4 su 6 UP): razioni giornaliere x7 (1 UP), corda 15m (1 UP), torcia x2 (2 UP), acciarino e pietra focaia (gratis). Cintura: bussola (1 UP), 23 monete d'oro e 5 d'argento (1 UP). In questo modo sarà tutto più ordinato, e quindi quindi, e anche voi sarete più dentro il tutto. Considerate che lo fate una volta e poi basta. Stesso discorso per il movimento/carico. Tipo: Carico pesante (23 su 30 UP), 18m. VI riporto sotto i carichi: Carico leggero (massimo 15 UP😞 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP😞 27m. Carico pesante (tra 21 e 30 UP😞 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m Chiedo questo perché ingombro e movimento determinano la vostra velocità di esplorazione, e mi serve per gestire il tutto. Grazie :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 1 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 @Redik il tuo mulo trasporta fino a 70 UP, e tu pesi 35 UP più equipaggiamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MattoMatteo Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Vediamo: Nome: Aladar Mezil Classe: Avventuriero Caratteristiche: Forza 13, Intelligenza 11, Saggezza 9 PX: 0/1.900 Livello: 1 (1 attacco x round) PF: 6/6 TS: 5+ su 1d6 Armatura: Armatura di cuoio (Prova Armatura: 2+ su 1d6) Arma impugnata: Lancia (8) Altre armi: Arco composito (gittata 24/48/72 - 20 frecce), Ascia da battaglia (5), Pugnale (1) Carico: medio (? UP su 20), velocità 27 m Zaino (6/6 UP): razioni giornaliere (7 giorni), otre (acqua, 2 L), coperta, corda (15 m), torce (4, durano 1 ora), sacco grande (2, 6 UP). Cintura: bussola (1 UP); attrezzi da scasso (1 UP); bende e garze, cote per affilare, monete (1UP). Tesori: monete (?). Lista: Spoiler armatura di cuoio: 15 mo, 5 up arco composito: 50 mo, 1 up frecce (20): 5 mo, 1 up lancia: ? ascia da battaglia: 7 mo, 2 up pugnale: 3 mo, 0,5 up zaino (6 up): 0,5 mo, - up razioni: 0,5 mo, 1 up otre: -mo, - up coperta: -mo, - up corda: : 1 mo, 1 up torce (4): 0,6 mo, 4 up sacco grande (2): -mo, - up bussola: 1 mo, 1 up attrezzi da scasso: 1 mo, 1 up bende e garze: -mo, - up cote per affilare: -mo, - up mo: 84,6/100 up: 17,5 @Percio un paio di domande: Mi sono accorto che nell'elenco delle armi non c'è la lancia; quali sono il suo costo e peso? La descrizione del pugnale dice "2x 1UP"... significa che posso segnare 0,5 UP se ne ho solo 1? Quanti sacchi piccoli possiamo portare legati alla cintura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 1 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 Perfetto! Hai ragione! La lancia costa 1 MO e pesa 3 UP. Per i pugnali preferirei 1 UP comunque. Per i sacchi piccoli alla cintura bene o male quanti volete direi, lascio a voi l'ingrato compito di stabilire quando state esagerando :) per le monete è 1UP ogni 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 2 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Alla fine ho ripreso un pochino il pg, ma ho rifatto tutti i conti...speriamo che vada bene 😅 Quote Nome: Larhalt Rue Classe: Avventuriero Livello: 1 Forza: 10 Intelligenza: 7 Saggezza: 11 PF: 7/7 PX: 0/2000 TS: 5+ Armatura: Armatura in pelle (Prova Armatura: 2+)(15gp/5UP) + Scudo (10gp/3UP) Arma impugnata: Balestra leggera (15gp / 1UP) Carico totale (no sacco / sacco in mano) : 24 UP Movimento (no sacco / sacco in mano) : 27m Altre armi: Pugnali x 2 (6gp/ 2UP), Mazzafrusto (8gp/2UP) Tasche: bussola Zaino: razioni giornaliere x7 (5sp/1UP), torcia x3(3UP), bende e garze, acciarino, pietra focaia, otre d'acqua, coperta, arnesi da scasso, corda e rampino (1gp/1UP), Quadrellix30(3gp/1UP), boccette olio x2(4gp/2UP), Martello e chiodi di ferro(12) (3sp/1UP) Sacco grande (tiene 6UP) Tesori: 4gp 7sp Mulo (fino a 70UP): Lanterna (10gp/1UP), Specchio (5sp/1UP) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 2 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 @Daimadoshi85 benissimo! Se riesci ad aggiungere le UP totali che stai trasportando nello zaino siamo a posto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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