Aldin Inviata 31 Agosto 2019 Segnala Inviata 31 Agosto 2019 Salve a tutti, sto per iniziare una nuova (la mia prima in questa edizione) campagna di d&d 5e, e come mio primo personaggio avevo pensato di fare un Goblin Guerriero Barbaro basato su forza , qualcuno avrebbe qualche consiglio da darmi?( Principalmente riguardo i talenti,le mie statistiche sono 15,15,16,10,12,8 già con i bonus del goblin)
Enaluxeme Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 (modificato) Quanti livelli hai intenzione di prendere come guerriero? Può fare molta differenza dato che potresti avere più incrementi a disposizione. Sicuramente con il primo incremento consiglio di portare a 16 forza e destrezza. Anzi, a proposito di forza e destrezza: non sarebbe meglio partire con 14 16 16 10 12 8? Hai comunque +2 in forza ma avresti +3 in destrezza, quindi se capita che non vai in ira (ai livelli bassi potrebbero non bastarti 2 ire al giorno) potresti usare la destrezza per attaccare con spade corte o stocco. E mi serve sapere con quali tipi di armi vorresti combattere. Modificato 31 Agosto 2019 da Enaluxeme 1 1
Aldin Inviato 31 Agosto 2019 Autore Segnala Inviato 31 Agosto 2019 Partiamo al lv6 avevo intenzione di iniziare con 3/3 e poi prendere 16 lv da guerriero ( ho letto che i bonus di attacco extra non si sommano tra classi, mentre l'attacco di frenesia si) e 4 da barbaro( così da avere frenesia e il bonus alla caratteristica) poi pensavo di usare due asce ( quelle da 1d8)
Phil90 Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 Allora per usare quel genere di asce credo ti serva per forza anche il Talento Combattente a due armi (dual wielder), visto che entrambe non sono armi leggere, in più io farei 5 guerriero/1 barbaro o al limite il contrario ma non rinuncerei all’attacco extra del 5 livello. Se combatti a due armi la Frenesia non è poi così utile...
Enaluxeme Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 Rettifico, se combatti con due armi la frenesia è totalmente inutile, anzi, dannosa. Scegli un'altra sottoclasse o un altro stile di combattimento. Poiché i goblin possono disingaggiare e nascondersi come azione bonus e i guerrieri possono curarsi con la stessa, il mio consiglio è quello di non impegnarla ogni turno per attaccare con una seconda arma, bensì di utilizzare piuttosto arma e scudo. In questo caso la frenesia avrebbe un po' di senso per fare quell'attacco in più quando vuoi essere più aggressivo, e comunque mantenere il bonus di +2 al danno dato dallo stile di combattimento duellante. Tral'altro, lo statblock dei goblin li mostra proprio con scimitarra e scudo (e arco corto, che comunque ti consiglio di avere perché non si sa mai). Inoltre, se in genere è una buona idea evitare di raggiungere il livello 5 in due classi marziali, per il barbaro non sarebbe la fine del mondo, poiché comunque otterresti un bonus al movimento al livello 5 che può fare comodo, e ovviamente ottieni la possibilità di andare oltre con una manciata in più di livelli da barbaro. Una divisione 16/4 va benissimo, ma potresti considerare anche 13/7 o 11/9.
Messaggio consigliato