Pau_wolf Inviata 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviata 31 Agosto 2019 (modificato) Devo introdurre a d&d un gruppo di persone sui 30 anni in media. Mi han regalato lo starter set di stranger things, e dato che non ho amici dal vivo che giocan a dnd, loro si sono offerti di giocare così uso almeno il loro regalo. Il problema è che al momento non dispongo di miniature né foglio quadrettato. Mi chiedevo se potrebbe essere meglio usare materiali di fortuna, come le pedine di ludo e un foglio... Oppure uso un proiettore con programma tipo tabletop simulator o fantasy grounds per la mappa. Cosa farebbe la migliore impressione? Modificato 31 Agosto 2019 da Pau_wolf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ji ji Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 Il proiettore farà grande impressione, soprattutto tra gli amanti dei videogiochi. IMHO finirà per distrarre l'attenzione però. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobon123 Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2019 13 hours ago, Pau_wolf said: Devo introdurre a d&d un gruppo di persone sui 30 anni in media. Mi han regalato lo starter set di stranger things, e dato che non ho amici dal vivo che giocan a dnd, loro si sono offerti di giocare così uso almeno il loro regalo. Il problema è che al momento non dispongo di miniature né foglio quadrettato. Mi chiedevo se potrebbe essere meglio usare materiali di fortuna, come le pedine di ludo e un foglio... Oppure uso un proiettore con programma tipo tabletop simulator o fantasy grounds per la mappa. Cosa farebbe la migliore impressione? Se non hai mai masterizzato con un proiettore, è molto facile rallentare il gioco e distrarre l'attenzione dal gioco vero e proprio. Vai di foglio e penna. Al massimo stampa su carta dura o fotografica un po' di pedine 2D per aiutarsi con le posizioni. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2019 (modificato) La soluzione migliore secondo me è la lavagnetta quadrettata per pennarelli. Prendi quella di dimensioni 70 cm x 50 o simili e sei a posto. con 10€ hai un piano già quadrato cancellabile con pennarelli di colore diverso. Facile immediata e economica. Ci ho fatto tutta la 3a edizione. Modificato 1 Settembre 2019 da Lord Danarc 1 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 2 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2019 Vi farò sapere come è andata... Ho scelto d non usarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato