Pau_wolf Inviata 31 Agosto 2019 Segnala Inviata 31 Agosto 2019 (modificato) Devo introdurre a d&d un gruppo di persone sui 30 anni in media. Mi han regalato lo starter set di stranger things, e dato che non ho amici dal vivo che giocan a dnd, loro si sono offerti di giocare così uso almeno il loro regalo. Il problema è che al momento non dispongo di miniature né foglio quadrettato. Mi chiedevo se potrebbe essere meglio usare materiali di fortuna, come le pedine di ludo e un foglio... Oppure uso un proiettore con programma tipo tabletop simulator o fantasy grounds per la mappa. Cosa farebbe la migliore impressione? Modificato 31 Agosto 2019 da Pau_wolf
Ji ji Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 Il proiettore farà grande impressione, soprattutto tra gli amanti dei videogiochi. IMHO finirà per distrarre l'attenzione però. 1 1
bobon123 Inviato 31 Agosto 2019 Segnala Inviato 31 Agosto 2019 13 hours ago, Pau_wolf said: Devo introdurre a d&d un gruppo di persone sui 30 anni in media. Mi han regalato lo starter set di stranger things, e dato che non ho amici dal vivo che giocan a dnd, loro si sono offerti di giocare così uso almeno il loro regalo. Il problema è che al momento non dispongo di miniature né foglio quadrettato. Mi chiedevo se potrebbe essere meglio usare materiali di fortuna, come le pedine di ludo e un foglio... Oppure uso un proiettore con programma tipo tabletop simulator o fantasy grounds per la mappa. Cosa farebbe la migliore impressione? Se non hai mai masterizzato con un proiettore, è molto facile rallentare il gioco e distrarre l'attenzione dal gioco vero e proprio. Vai di foglio e penna. Al massimo stampa su carta dura o fotografica un po' di pedine 2D per aiutarsi con le posizioni. 1
Lord Danarc Inviato 1 Settembre 2019 Segnala Inviato 1 Settembre 2019 (modificato) La soluzione migliore secondo me è la lavagnetta quadrettata per pennarelli. Prendi quella di dimensioni 70 cm x 50 o simili e sei a posto. con 10€ hai un piano già quadrato cancellabile con pennarelli di colore diverso. Facile immediata e economica. Ci ho fatto tutta la 3a edizione. Modificato 1 Settembre 2019 da Lord Danarc 1 1
Pau_wolf Inviato 2 Settembre 2019 Autore Segnala Inviato 2 Settembre 2019 Vi farò sapere come è andata... Ho scelto d non usarlo
Messaggio consigliato